Vai al contenuto

California Dreamin...sperando che non resti solo un sogno!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Dopo il Gran Canyon avevo pensato, nell'idea iniziale, di fermarmi la notte a Williams per poi proseguire il giorno dopo fino a Los Angeles.

Avendo optato per la soluzione San Diego volevo avvicinarmi un pò di più a San Diego per poter ridurre il più possibile il tappone del giorno successivo e pensavo di strutturare così i giorni 18 e 19:

18 Ago: partenza da Mexica Hat mattina presto (forse addirittura all'alba per godercela alla MV) --> arrivare 10:00/11:00 al Gran Canyon

ripartire dal Gran Canyon per le 16:00/17:00

arrivo a Kingman per cena

19 Ago: partenza da Kingman mattina presto per essere a San Diego per pranzo

Che dite? vanno bene 6/7 ore da dedicare al Gran Canyon??? Sono tappe equilibrate???

• Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Sono tappe equilibrate???

NO!

Premesso che l'alba te la vedrai alla monument, non è pensabile di attraversare il grand canyon così e proseguire fino a Kingman...

nelle 7 ore che gli dedichi (le più calde e quelle a più rischio temporali) non hai incluso il tramonto...

la tappa fino a Kingman è impensabile... puoi provare ad arrivare fino a Williams, ma per andare dalla Monument a San Diego con tutta calma, ci vogliono 2 pernotti.

Inviato

Scusami Panda...fammi capire:

il tuo NO categorico nasce dal fatto che dedicherò al GC le ore peggiori perdendomi il tramonto oppure dal fatto che è una tappa impensabile in termini di KM ???

In quanto a km non mi sembrano spropositati (relativamente parlando) anche perchè comunque sarebbere suddivisi in due tappe da fare una la mattina ed una la sera (contavo 3 ore da MV al GC e altrettante quasi dal GC a Kingman).

Se invece il problema principale è perdersi il tramonto allora questa cosa l'avevo messa in conto e visto che di tramonti tra Yosemite, Bryce, MV ne avrò visti parecchi posso pure accettarlo serenamente!!!

E' proprio impensabile???

Inviato

Beh, non è che gli si possa dare torto! : Chessygrin :

Noi diamo consigli GRATIS (ogni tanto trovo giusto ricordarlo) e per esperienza, non per aver viaggiato su Gmaps. Ma se tu preferisci fare diversamente, il viaggio è tuo, di certo non verremo a buttarci sotto le ruote della tua macchina per impedirtelo... : hands :

Inviato

Lo so AL ci mancherebbe!!! Era infatti solo una battuta per l'ennesima bocciatura da parte di Panda di una mia idea.... :grin:

Anzi ci tengo a ringraziare ancora una volta voi del Team UTR che non finite mai di stupirmi per la celerità e soprattutto la pazienza con cui rispondete a noi novellini (anche perchè poi le domande gira e rigira sono sempre le stesse, magari con una virgola una o due parole dopo...).

Noi novellini che anche se abbiamo letto in 2000 diari che l'ora migliore per visitare l'Antelope è dalle 11:30 tanto la domanda "quindi va bene se prenoto il tour alle 11:30 per l'antelope????" nel nostro personale topic non ce la facciamo mai mancare.......... :grin:

Detto questo....

MA CHE DITE SE PRENOTO IL TOUR DELL'ANTELOPE ALLE 11:30????? : lolroll :

Grazie ragazzi...se non era per voi non avrei preso in considerazione nel mio tour ne Antelope, ne Bryce, ne MV...ne tante piccole altre utilissime info!!!

Inviato

Devo aggiungere però, che sempre grazie a voi, m'è venuta un'irrefrenabile voglia di passare per San Diego a discapito di Los Angeles (soprattutto grazia a Panda!!!!) e quindi da qualche parte devo pur tagliare...e secondo me partire alle 17:00 circa dal Gran Canyon perdondomi (purtroppo) il tramonto a favore di avere una mezza giornata in più a San Diego mi sembra un buon compromesso!!!

18 Ago: Mexica Hat --> GC --> Kingman (540 Km però spezzati nell'arco di un giorno)

19 Ago: Kingman --> San Diego (600 Km circa)

invece che

18 Ago: Mexica Hat --> GC --> Williams (340Km)

19 Ago: Williams --> San Diego (800 Km)

A me sembra più equilibrato la prima soluzione che la seconda....o no???? Per questo perdonatemi se insisto sulla mia idea???

Inviato

se solo avessi trovato una camera al the view sarebbe stato molto ma mooooolto più facile....invece dormendo a Mexican Hat la sveglia dovrò metterla molto prima dell'alba per poter essere al The View al sorgere del sole!!!

L'idea quindi c'è....speriamo pure le forze!!!!

• 3 settimane dopo...
Inviato

Ciao ragazzi, mi sapreste indicare il tragitto migliore dal Gran Canyon a San Diego?

Google Maps mi da tre percorsi alternativi che si equivalgono grosso modo per durata.

L'idea, come già espressa nei post precedenti, era quella di lasciare il Grand Canyon nel tardo pomeriggio per raggiungere Kingman per cena e poi l'indomani mattina partire alla volta di San Diego....eventualmente passando per Oatman (quanto tempo farà perdere questa deviazione???)

Inviato

io farei questo percorso:

Passi per Oatman, poi continui per la 66 fino ad Amboy, Palm Springs e poi San Diego...

Non è la più corta, ma la zona della 66 è molto caratteristica.

Fai il pieno a Needles, che poi nella zona del Mojave la benzina costa tantissimo!

Inviato

Velocissima no... calcola una mezz'oretta, qualcosa di più... è molto carina e caratteristica... io andrei veloce da Amboy in poi, fino a lì è molto particolare...

da GC a Kingman con le deviazioni (Williams, Ashfork, Seligman, Peach Springs, Hackberry) conta circa 6 ore

da Kingman a San Diego passando per Oatman circa 8 ore... ma quel giorno la strada è la tua visita...

• 1 mese dopo...
Inviato

- quattroooooooooooooooooooo al decollo!!!!

Forse è meglio che me la faccio finire a leggere i vari LIVE altrimenti tutti questi ritardi nelle partenze di cui leggo mi manderanno in paranoia!!!

Short connection a Monaco di appena 1h 40m.........................................

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 14 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...