Vai al contenuto

California Dreamin...sperando che non resti solo un sogno!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

L'unica cosa che ho trovato a Tropic è "Americas Best Value Inn & Suites at Bryce Valley" ma sinceramente non mi ispira chissà cosa perchè è comunque fuori dal parco e dal momento che comunque la mattina successiva non dedicherò tempo al parco tanto vale uscire e essere più comodi per la tappa successiva che sarà rovente!!!

L'unica cosa mi avete messo un pò d'ansia per la storia di girare nei parchi la notte...

alla fine quindi credo che aspetterò il tramonto dove mi hai indicato ma comunque partire con un pò di luce per fare almeno la parte dentro al parco non nelle tenebre!!!! che dici???

• Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
Immagino che hai scelto l excalibur a vegas per il prezzo buono vero?noi ci siamo stati l anno scorso e devo dire che un po ci ha deluso..le camere non sono il massimo...se ti va magari vedi se riesci a trovare qualcosa d altro con il tuo budget...non voglio metterti la pulce nell orecchio però visto che hai ancora un po di tempo...facci un pensierino

[ Post made via Android ] Android.png

BECCATO!!!! :grin:

Effettivamente ho effettuato la scelta esclusivamente tenendo conto del prezzo. Infatti tra gli hotel più conosciuti sulla Strip l'Excalibur è quello che di gran lunga ha il prezzo più basso....e non di poco, anche perchè, purtroppo, uno dei due giorni quando pernotterò a LV sarà Venerdì con conseguente aumento delle tariffe!!! Sono sincero non mi aspetto chissà cosa dall'hotel ma comunque mi sono fidato di commenti comunque positivi anche se non entusiastici infatti....

nello specifico cosa ti ha deluso???

Inviato

Scusa Panda, per chiudere il discorso "notte al parco" l'ultima curiosità:

quando sarò a Yosemite l'idea è quella di vedere il tramonto a GLACIER POINT e poi da li riscendere a El Portal dove avremo l'hotel prenotato....anche qui posso star tranquillo??? anche qui sarà una mezzora d'auto mi sembra...

Inviato

Conta almeno un'oretta.

Ovviamente si fa, ma la regola è sempre la massima attenzione: vero che dopo il tramonto sarete in molti a scendere dal Glacier Point, ma la strada rimane comunque una strada di montagna, con più di qualche tornante, che attraversa i boschi. Attenzione quindi alla strada, al buio e agli animali.

Inviato

Allora ti dico sinceramente : nel 2011 al primo viaggio (viaggio di nozze)abbiamo dormito al bellagio...

ok ok adesso dirai eh vabeh...te credo che l'excalibur a confronto...

infatti...

le camere sono un pò vecchiotte anche se pulite!!

tutto qui poi in camera ci torni solo per dormire e per fare la doccia quindi...può andare bene però se all'ultimo trovi qualcosa di meglio... :grin:

Inviato

vedremo se la pulce nell'orecchio che mi hai messo non comincerà a farmi cedere da qui ad agosto....in ogni caso l'unica cosa per cui valuterei un upgrade in un altro albergo è trovarne uno con una bella piscina (tipo che ne so vedevo il Mandala Bay o il Caesar...) per schiantarmi a bordo vasca dopo l'alzataccia fatta per la visita alla Death Valley!!!

Poi va beh....e certo....pure tu il BELLAGIO!!!!! :grin::grin::grin:

• 4 settimane dopo...
Inviato

Eccomi di nuovo a chiedere il vs aiuto per definire i dettagli del mio OTR!!!

Per semplicità rimetto di seguito itinerario definito:

8 Ago : arrivo a SF la sera

9 Ago: SF

10 Ago: SF

11 Ago: SF

12 Ago: SF --> Yosemite (Cedar Lodge a El Portal)

13 Ago: Yosemite --> Lone Pine

14 Ago: Lone Pine --> DV --> las vegas

15 Ago: LV

16 Ago: LV --> Bryce (pernotto ad Hatch)

17 Ago: Bryce --> Antelope (Upper)/Horseshoe Bend Overlook --> Monument Valley (Mexican Hat Lodge)

18 Ago: MV (sveglia all'alba o poco dopo!!!) --> Grand Canyon --> Williams

19 Ago:Williams (passando per un tratto per la route 66) --> LA

20 Ago: LA

21 Ago: LA (S. Barbara????)

22 Ago: partenza pomeriggio da LA per l'Italia

Dal momento che volevo prenotare per il 17 il Tour dell'Antelope (upper) alle ore 11:30 vi chiedo:

facendo il tour a questo orario riesco nell'ordine a:

- andare all'Horseshoe Bend

- arrivare per le 16:00 massimo all'ingresso della MV per fare con calma il giro in macchina

- finire giro in auto della MV per appollaiarmi con treppiedi e reflex in tempo per il tramonto??????????????

SE SI...riesco a fare le stesse cose di sopra facendo il TOUR FOTOGRAFICO ALL'ANTELOPE? (anche se qui ho forti dubbi per il fatto che nel caso questo tour lo farei da solo senza la mia ragazza la quale non parteciperebbe!!!)

Gradito qualsiasi tipo di suggerimento per organizzare la giornata!!! Grazie come al solito in anticipo....

Inviato

per le 16 dubito visto che perderai anche un'ora di fuso però anche se arrivi alle 17 hai tre ore e mezza fino al tramonto che è alle 20:30 in quel periodo e con quel lasso di tempo te la giri per bene la MV

Inviato
questo tour lo farei da solo senza la mia ragazza la quale non parteciperebbe

perchè no??? se lo perderebbe???

Io la porterei anche se non scatta!

Per il tour fotografico con Overland, la prima foto è alle 10.32 e l'ultima alle 12.38...

se parti verso le 13 da Page, ci metti circa 3 ore, arriveresti verso le 17... io il giro l'ho iniziato verso le 16

Inviato

Mi confermate quindi che il tour fotografico è fattibile solo sacrificando l'Horseshoe Bend per poi poter arrivare alla MV non olre le ore 17:00 per iniziare lo sterrato????

Un piccolo chiarimento: per sfruttare la luce migliore all'interno del canyon significa fare il tour che con Overland inizia alle 10:15 giusto? sia per il tour fotofrafico che non?

Inviato

Tour fotografico tolto : WallBash :

Partenza da Hatch 8:30 circa --> arrivo Antelope verso le 10:00 per iniziare Tour (no fotografico) alle 10:15

dalle 10:15 fino a quasi le 12:00 tour antelope

usciti dall'antelope via di corsa all'Horseshoe Bend (tra andare,parcheggiare,salire,scattare un milione di foto e ripartire quanto tempo???un'ora???)

partenza quindi alla 13:00 circa per arrivo a MV alle 16:30/17:00 (perdendo un ora per il fuso)

Confermate???

Mamma mia se sono stretto con i tempi!!!! : WallBash :: WallBash :: WallBash :

Inviato

Si...ho considerato la durata effettiva per lo spostamento di 2h30min levando poi l'ora che recupero...partendo alle 8:30 alle 10:00 (anche q.sa prima spero) dovrei essere all'antelope!!!

Purtroppo è la seconda parte della giornata che mi mette ansia anche perchè la MV me la voglio godere con calma!!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...