Marcobolo81 Inviato 23 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2014 L'unica cosa che ho trovato a Tropic è "Americas Best Value Inn & Suites at Bryce Valley" ma sinceramente non mi ispira chissà cosa perchè è comunque fuori dal parco e dal momento che comunque la mattina successiva non dedicherò tempo al parco tanto vale uscire e essere più comodi per la tappa successiva che sarà rovente!!! L'unica cosa mi avete messo un pò d'ansia per la storia di girare nei parchi la notte... alla fine quindi credo che aspetterò il tramonto dove mi hai indicato ma comunque partire con un pò di luce per fare almeno la parte dentro al parco non nelle tenebre!!!! che dici??? Cita
Marcobolo81 Inviato 23 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Immagino che hai scelto l excalibur a vegas per il prezzo buono vero?noi ci siamo stati l anno scorso e devo dire che un po ci ha deluso..le camere non sono il massimo...se ti va magari vedi se riesci a trovare qualcosa d altro con il tuo budget...non voglio metterti la pulce nell orecchio però visto che hai ancora un po di tempo...facci un pensierino[ Post made via Android ] BECCATO!!!! Effettivamente ho effettuato la scelta esclusivamente tenendo conto del prezzo. Infatti tra gli hotel più conosciuti sulla Strip l'Excalibur è quello che di gran lunga ha il prezzo più basso....e non di poco, anche perchè, purtroppo, uno dei due giorni quando pernotterò a LV sarà Venerdì con conseguente aumento delle tariffe!!! Sono sincero non mi aspetto chissà cosa dall'hotel ma comunque mi sono fidato di commenti comunque positivi anche se non entusiastici infatti.... nello specifico cosa ti ha deluso??? Cita
pandathegreat Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Si, tranquillo, dal calare del sole al buio completo passa almeno un'oretta Cita
Marcobolo81 Inviato 23 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Scusa Panda, per chiudere il discorso "notte al parco" l'ultima curiosità: quando sarò a Yosemite l'idea è quella di vedere il tramonto a GLACIER POINT e poi da li riscendere a El Portal dove avremo l'hotel prenotato....anche qui posso star tranquillo??? anche qui sarà una mezzora d'auto mi sembra... Cita
al3cs Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Conta almeno un'oretta. Ovviamente si fa, ma la regola è sempre la massima attenzione: vero che dopo il tramonto sarete in molti a scendere dal Glacier Point, ma la strada rimane comunque una strada di montagna, con più di qualche tornante, che attraversa i boschi. Attenzione quindi alla strada, al buio e agli animali. Cita
pandathegreat Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Considera che dopo il tramonto ci sarà moltissima gente che scende dal Glacier Point, quindi non sarai da solo... quando lo feci io, mi attraversarono la strada 2 grossi cervi... Quindi... sempre tanta, tanta attenzione! Cita
valebiz Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Allora ti dico sinceramente : nel 2011 al primo viaggio (viaggio di nozze)abbiamo dormito al bellagio... ok ok adesso dirai eh vabeh...te credo che l'excalibur a confronto... infatti... le camere sono un pò vecchiotte anche se pulite!! tutto qui poi in camera ci torni solo per dormire e per fare la doccia quindi...può andare bene però se all'ultimo trovi qualcosa di meglio... Cita
Marcobolo81 Inviato 23 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2014 vedremo se la pulce nell'orecchio che mi hai messo non comincerà a farmi cedere da qui ad agosto....in ogni caso l'unica cosa per cui valuterei un upgrade in un altro albergo è trovarne uno con una bella piscina (tipo che ne so vedevo il Mandala Bay o il Caesar...) per schiantarmi a bordo vasca dopo l'alzataccia fatta per la visita alla Death Valley!!! Poi va beh....e certo....pure tu il BELLAGIO!!!!! Cita
Marcobolo81 Inviato 22 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Eccomi di nuovo a chiedere il vs aiuto per definire i dettagli del mio OTR!!! Per semplicità rimetto di seguito itinerario definito: 8 Ago : arrivo a SF la sera 9 Ago: SF 10 Ago: SF 11 Ago: SF 12 Ago: SF --> Yosemite (Cedar Lodge a El Portal) 13 Ago: Yosemite --> Lone Pine 14 Ago: Lone Pine --> DV --> las vegas 15 Ago: LV 16 Ago: LV --> Bryce (pernotto ad Hatch) 17 Ago: Bryce --> Antelope (Upper)/Horseshoe Bend Overlook --> Monument Valley (Mexican Hat Lodge) 18 Ago: MV (sveglia all'alba o poco dopo!!!) --> Grand Canyon --> Williams 19 Ago:Williams (passando per un tratto per la route 66) --> LA 20 Ago: LA 21 Ago: LA (S. Barbara????) 22 Ago: partenza pomeriggio da LA per l'Italia Dal momento che volevo prenotare per il 17 il Tour dell'Antelope (upper) alle ore 11:30 vi chiedo: facendo il tour a questo orario riesco nell'ordine a: - andare all'Horseshoe Bend - arrivare per le 16:00 massimo all'ingresso della MV per fare con calma il giro in macchina - finire giro in auto della MV per appollaiarmi con treppiedi e reflex in tempo per il tramonto?????????????? SE SI...riesco a fare le stesse cose di sopra facendo il TOUR FOTOGRAFICO ALL'ANTELOPE? (anche se qui ho forti dubbi per il fatto che nel caso questo tour lo farei da solo senza la mia ragazza la quale non parteciperebbe!!!) Gradito qualsiasi tipo di suggerimento per organizzare la giornata!!! Grazie come al solito in anticipo.... Cita
acfraine Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 per le 16 dubito visto che perderai anche un'ora di fuso però anche se arrivi alle 17 hai tre ore e mezza fino al tramonto che è alle 20:30 in quel periodo e con quel lasso di tempo te la giri per bene la MV Cita
Marcobolo81 Inviato 22 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Maggio 2014 il tour fotofgrafico nemmeno a pensarci giusto???? Cita
pandathegreat Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 questo tour lo farei da solo senza la mia ragazza la quale non parteciperebbe perchè no??? se lo perderebbe??? Io la porterei anche se non scatta! Per il tour fotografico con Overland, la prima foto è alle 10.32 e l'ultima alle 12.38... se parti verso le 13 da Page, ci metti circa 3 ore, arriveresti verso le 17... io il giro l'ho iniziato verso le 16 Cita
acfraine Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 c'è il problema di horseshoe bend..... Cita
pandathegreat Inviato 22 Maggio 2014 Segnala Inviato 22 Maggio 2014 Lo so... ma purtroppo le giornate durano solo 24 ore... Cita
Marcobolo81 Inviato 23 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Mi confermate quindi che il tour fotografico è fattibile solo sacrificando l'Horseshoe Bend per poi poter arrivare alla MV non olre le ore 17:00 per iniziare lo sterrato???? Un piccolo chiarimento: per sfruttare la luce migliore all'interno del canyon significa fare il tour che con Overland inizia alle 10:15 giusto? sia per il tour fotofrafico che non? Cita
Marcobolo81 Inviato 23 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2014 per essere alle ore 10:15 pronti per il tour vuol dire partire da Hatch non oltre le 8:30 vero? Cita
pandathegreat Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Con i tempi che hai si... ma io cercherei di iniziare la sterrata della MV prima delle 17 Cita
Marcobolo81 Inviato 23 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Tour fotografico tolto Partenza da Hatch 8:30 circa --> arrivo Antelope verso le 10:00 per iniziare Tour (no fotografico) alle 10:15 dalle 10:15 fino a quasi le 12:00 tour antelope usciti dall'antelope via di corsa all'Horseshoe Bend (tra andare,parcheggiare,salire,scattare un milione di foto e ripartire quanto tempo???un'ora???) partenza quindi alla 13:00 circa per arrivo a MV alle 16:30/17:00 (perdendo un ora per il fuso) Confermate??? Mamma mia se sono stretto con i tempi!!!! Cita
al3cs Inviato 23 Maggio 2014 Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Hai considerato che da Hatch a Page recuperi un'ora di fuso? Cita
Marcobolo81 Inviato 23 Maggio 2014 Autore Segnala Inviato 23 Maggio 2014 Si...ho considerato la durata effettiva per lo spostamento di 2h30min levando poi l'ora che recupero...partendo alle 8:30 alle 10:00 (anche q.sa prima spero) dovrei essere all'antelope!!! Purtroppo è la seconda parte della giornata che mi mette ansia anche perchè la MV me la voglio godere con calma!!! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.