Vai al contenuto

California Dreamin...sperando che non resti solo un sogno!!!

Messaggi raccomandati

Inviato
sarà dunque una bellissima e dura "prova di sopravvivenza"!!

allora fai ancora in tempo a salvarti!!! :lol:

almeno sulla carta

sulla carta no, ma il mio dubbio non è sulla distanza, ma sui giorni consecutivi da passare in macchina

• Risposte 153
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

In ogni caso caro Panda ho dovuto cedere alla mia ragazza (ahime') in merito all'itinerario di viaggio che oramai ha preso forma...e la forma purtroppo è quella da te tanto contestata dove Los Angeles la spunta rispetto ad un giro più comodo e attento tra i differenti parchi.

Di seguito quindi l'itinerario definitivo salvo clamorosi ripensamenti (lo spero ma la vedo dura...):

8-12 Ago: SF

12 Ago: SF --> Yosemite (Cedar Lodge a El Portal o Yosemite Westgate Lodge)

13 Ago: Yosemite --> Lone Pine

14 Ago: Lone Pine --> DV --> las vegas

15 Ago: LV

16 Ago: LV --> Bryce

17 Ago: Bryce --> Antelope (Upper)/Horseshoe Bend Overlook --> Monument Valley (Mexican Hat Lodge)

18 Ago: MV --> Grand Canyon --> Kingman (partenza mattina presto da MV)

19 Ago: Kingman --> LA

20 Ago: LA

21 Ago: LA (forse giornata a San Diego anche se ho letto che solo 1 gno a SD lo sconsigliate parecchio)

22 Ago: partenza pomeriggio da LA per l'Italia

Consapevole del fatto che i giorni 17/18/19 sono parecchio On The Road ma purtroppo così deve essere!!!

Inviato
21 Ago: LA (forse giornata a San Diego anche se ho letto che solo 1 gno a SD lo sconsigliate parecchio)

San Diego è una città da 3 giorni... resta a Los Angeles e fai un parco a tema... ti diverti di più e ti eviti 6 ore in macchina :wink:

ho dovuto cedere alla mia ragazza

questo è l'inizio della fine... :lol::lol::lol:

Inviato

Ti prego Panda non me la "tirare"!!!!! ma d'altronde....mi sa è un pò l'inizio della fine di tutti : Sad :

Visto che oramai sei diventato il mio principale mentore ti chiedo:

dedicando il giorno 16 al Bryce (partire la mattina piuttosto presto da LV per arrivare per pranzo/dopo pranzo) dove mi conviene cercare l'hotel tenendo conto che vorrei prenotare per il giorno dopo la visita alla Upper Antelope???

Stessa domanda per il giorno 17: volendo visitare la MV finendo il giro al tramonto dove mi conviene pernottare (The View sold out!!!)? Leggo suggerimenti per Mexican Hat Lodge. Solo che non è più comodo trovare qualcosa a Kayenta così che mi avvicino al Gran Canyon dove conto di arrivarci nella mattinata del 18???

Grazie in anticipo

Inviato
...mi sa è un pò l'inizio della fine di tutti  

L'importante è che tu lo sappia in anticipo!!!

:lol::lol::lol:

Ma io scherzo, tranquillo!

dedicando il giorno 16 al Bryce (partire la mattina piuttosto presto da LV per arrivare per pranzo/dopo pranzo)

Partire presto da Las Vegas è quasi impossibile, ma cercate di non fare troppo tardi...

Potresti provare a dormire a Kanab e andare via dal parco appena dopo il tramonto... devi comunque farti un'oretta e mezzo di strada, però se arrivi presto a Bryce, avrai tutto il pomeriggio per fare i view point.

Solo che non è più comodo trovare qualcosa a Kayenta

Se non vai a vedere l'alba dalla terrazza del The View si, ma ti consiglio di farlo... è la cosa più bella che ho visto quest'estate.

Dormendo a Mexican Hat, passi alla monument per l'alba, quindi prosegui per il Grand Canyon.

Non ti consiglio di arrivare fino a Kingman, la distanza è davvero tanta... fermati prima, anche Williams o Seligman.

Inviato

L'importante è che tu lo sappia in anticipo!!!

:lol:  :lol:  :lol:

Ma io scherzo, tranquillo!

Scherzo anche io...ti pare!!! :grin::grin::grin:

Quindi mi confermi Mexican Hat...ma per alba cosa intendi???Se riusciamo a svegliarci per l'alba quindi significa che già metà mattinata siamo al GC? O sbaglio?

Riguardo a Kingman seguirò sicuramente il tuo consiglio!!!

Inviato

Reflex: PRONTA

Obiettivo: PRONTO

cavalletto: PRONTO

schede di memoria: PRONTE

: Thumbup :

Anche se avrei detto che quei giochi di colori erano più durante il tramonto...per non sbagliarmi farò sia l'uno che l'altro!!!

Inviato

Finalmente biglietti aerei in mano!!!! : Yahooo :

Via con le prenotazioni.....

Per Yosemite meglio Cedar Lodge a El Portal o Yosemite Westgate Lodge venendo dal Glacier Point dove vorremo essere per il tramonto??? Il primo vero???

Inviato

Sono stato al Cedar Lodge per 2 anni consecutivi,la seconda volta avevo una camera troppo piccola,ma era l ultima disponibile....nel complesso mi sono trovato molto bene!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato
... San Diego è una città da 3 giorni...

Non sono assolutamente d accordo che San Diego e'una città da 3 giorni,io ci andrei a vivere!!!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Quasi quasi straccio il biglietto di ritorno e rimango a San Diego!!!! : hmm :

Stiamo pensando quasi quasi di inserire San Diego al posto di LA visto tutto quello che si dice della prima e sopratutto della seconda....

Poi a San Diego avremmo forse un contatto che magari anche solo per un giorno ci potrebbe fare da guida...per quello pi pensava di dedicare anche un solo giorno a SD facendo a/r da LA in quanto magari con uno del posto anche se solo per un giorno si riusciva a massimizzare la visita!!!

Inviato

Cedar Lodge aggiudicato!!!

Per visitare la Death Valley mi sa che la soluzione migliore sia quella di pernottare a Lone Pine e partire mooooolto presto la mattina seguente per essere nella Valley all'alba o poco dopo (circa un'ora e mezza mi sembra venendo da Lone Pine).

Venendo da Yosemite fare tutta una tirata fino a Stonepipe Wells dentro la Death valley è ipotizzabile??? Che ne so, partendo dallo Yosemite primo pomeriggio...

Voi cosa fareste????

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...