Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Buonasera a tutti!

Sto pensando di regalarmi un bel viaggetto (15 giorni nel mese di maggio) on the road negli USA, inserendo le città di Los Angeles e Las Vegas, più i parchi limitrofi.

Escludo a priori San Francisco, in cui ritornerò senz'altro in futuro e San Diego.

L'idea era fare un loop su las vegas o su los angeles, a seconda di dove sia più comodo (e in base anche al costo del volo, che non ho ancora prenotato;).

Le priorità sarebbero Monument Valley, Death valley e grand canyon; dando un'occhiata ai vari topic, pensavo a un itinerario tipo:

1 ITA - Las Vegas

2 Las Vegas

3 Las Vegas

4 Las vegas- Death valley

5 Death valley - Los Angeles

6 Los Angeles

7 Los Angeles

8 Los Angeles - Kingman

9 Kingman - Grand canyon

10 Grand Canyon - Monument valley

11 Monument valley - Page

12 Page - Bryce

13 Bryce - las vegas

14 Las vegas - ITA

Sui giorni sono flessibili; mi incuriosiva anche Mexican Hat però da quanto ho letto è necessario fare strade sterrate per vedere le bellezze circostanti e io, prendendo una normale berlina (per risparmiare : RedFace : ) preferirei evitare.

Ho messo due giorn ia LA perchè una la dedicherei agli Universal Studios, quindi visto che è la prima volta che vado a LA, preferisco non avere rimpianti e fare quantomeno due giorni pieni.

Se avete qualche modifica/aggiunta/correzione ve ne sarei grato; vorrei passare inoltre per la famosa Highway US 163 (Gump docet), riuscirei?

Grazie!! : Yahooo :

Inviato
prendendo una normale berlina (per risparmiare : RedFace : ) preferirei evitare.

in quanti siete ??' molto spesso tra una berlina INTERMEDIATE e un SUV INETRMEDIATE c'e' una differenza di 40-50 € in totale : Wink :

P.S. io valuterei anche un' arrivo a LAS VEGAS e ripartire da LA ( o contrario)

Inviato

Anche io preferirei una partenza e un arrivo differenti, verrebbe un giro più equilibrato. Inoltre preferirei mettere i giorni a vegas alla fine per un pò di relax.

Inviato

Per la macchina, di suv non se ne parla proprio purtroppo dovendo già pagare il supplemento under25.

Concordo sul lasciare per ultima Las Vegas (a proposito, serve la macchina a Las vegas?)

Qualora partissi da Los Angeles e finissi a Las Vegas che tappe mi suggerireste di aggiungere? Posso tranquillamente rinunciare alla Death Valley e rimandarla al prossimo viaggio.

Inviato
(a proposito, serve la macchina a Las vegas?)

se prendi un hotel sulla Strip puoi muoverti a piedi o con la Monorail, una monorotaia che parte dall' MGM e attraversa tutta la Strip.

la macchina sarebbe utile se vuoi fare qcosa al di fuori della Strip (ad esempio andare agli Outlet, ma mal che vada, mi sembra ci sia anche una navetta che ti porta al South Premium Outlet)

diciamo che la macchina fa comodo, ma nn è tassativa a meno di programmi particolari

Inviato

Il giro è equilibrato e ben fatto così com'è nel primo post

(a proposito, serve la macchina a Las vegas?)

ni... fa comodo, ma se voi fa più comodo risparmiare qualcosa, vi muoverete con la Deuce.

Valutate anche il prezzo dell'abbonamento... sono 20$ a persona per 3 giorni, se siete in tanti, magari spendete meno in auto.

Mexican Hat però da quanto ho letto è necessario fare strade sterrate per vedere le bellezze circostanti

Guarda, sulla sterrata della Valley of the gods ho visto una ford fiesta... basta non esagerare (tanto non dovresti farlo nemmeno con il SUV) e la giri benissimo.

vorrei passare inoltre per la famosa Highway US 163 (Gump docet), riuscirei?

Si, anche se arrivi dal lato opposto... devi superare la Monument di qualche km senza mai voltarti indietro!

Inviato

Grazie Panda!

Diciamo quindi che la cosa più comoda ed economica, sarebbe arrivare a Las Vegas, partire subito per l'on the road, lasciando quindi alla fine di 2 giorni di relax, così potrei anche evitarmi due giorni di noleggio.

Tu Panda, dovessi sceglierei, faresti il loop su Las Vegas o su Los Angeles? : book :

Inviato

Forse fa un po' di differenza.

se lasci Las Vegas alla fine probabilmente ci caschi di venerdì e sabato e in quei giorni gli hotel raddoppiano i prezzi.

Molto probabilmente i voli saranno più economici su LA.

[ Post made via Windows Smartphone ] Windows%20Smartphone.png

Inviato

Grazie a tutti!

Sì medierò tra i fattori che avete citato, cercando di evitare il weekend a Las Vegas.

I voli su LA costano in genere qualcosina meno (farò poi i calcoli giusti, perchè comunque potrei recuperare la differenza con i giorni di noleggio in meno). : Thumbup :

Inviato

Buongiorno!

Vi stresso di nuovo perchè ho apportato dei rilevanti cambiamenti.

Conto di arrivare a Las Vegas e ripartire da Los Angeles (i periodi candidati sono: 05/05-17/05 oppure 13/05-25/05): infatti preferisco rilassarmi qualche giorno a las vegas, per smaltire il volo, anzichè buttarmi nel traffico di Los Angeles (inoltre, essendo al primo on the road, preferirei iniziarlo soft visto che, da quanto ho capito, causa traffico los angeles è la città più stressante per la guida).

Così facendo, tra l'altro, eviterei di soggiornare a Las Vegas nel weekend, con conseguente risparmio.

Vi chiederei però un aiuto sul come riempire le giornate; infatti partendo da questo giro tipo:

1 ITA-->LV

2 LV

3 LV

4 LV-->Bryce

5 Bryce -->Page

6 Page --> Monument Valley

7 Monument Valley --> Grand Canyon

8 Grand Canyon --> Kingman

9 Kingman --> LA

10 LA

11 LA

12 LA-->ITA

Mi rimarrebbe fuori 1 giorno pieno rispetto alle date sopra riportate; voi come lo "investireste"?

Grazie in anticipo!!

Inviato
Più interessante di Monument Valley, Grand Canyon e Route 66?  : Eeek :

Forse non ci siamo capiti; intendevo una tappa aggiuntiva tra le 3, non sostitutiva : Chessygrin :

Comunque, non avrei bisogno di togliere giorni a LA (prima volta che ci vado, quindi 2 giorni mi sembrano il giusto; altrimenti, facendone solo 1 rischio di rimanere con il rammarico per non averne fatto un altro).

Quindi inserendo la Death Valley, la mettereste dopo Kingman?

• 2 settimane dopo...
Inviato

Sono ormai giunto alla definizione dell'itinerario, ho deciso di inserire san diego e vi chiedo gentilmente un consiglio su questa tappa:

San Diego-->??-->Kingman

Cosa si potrebbe inserire? Pensavo al Joshua tree con ingresso a sud e uscita a nord; lo vedete fattibile?

Grazie!!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...