[lorenzo77] Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Inviato 26 Marzo 2014 ciao a tutti, sono nuovo del forum e mi fa piacere incontrare tanta gente appassionata degli usa come me!! quest'anno è arrivato il gran momento di andare nei parchi ameticani sel south west, monument valley, grand canyon ecc ecc. io e mia moglie abbiamo avuto delle ferie un po' improvvisate per il periodo che va dal 19 aprile al 2 maggio, e quindi ci troviamo a dover organizzare un po' tutto di corsa ma con grande entusiasmo! premetto che è la prima volta che andiamo nell'ovest. da chi è più esperto di me vorrei sapere: - se in due settimane é possibile fare il giro di bryce, monument valley, grand canyon ed aggiungerci anche le cittá di san francisco, las vegas e chicago (stiamo pensando di volare su san francisco, poi prendere un volo interno su las Vegas,parchi, e poi un altro volo su chicago, e tornare in italia da lì). visto il poco tempo a disposizione, se potete consigliare cose da fare o da non fare, da vedere o da non vedere. inoltre che tipo di clima troverò in questo periodo grazie a tutti! ciao Lorenzo [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Inviato 26 Marzo 2014 Ciao, che ne diresti di presentarti qui? In due settimane puoi fare un classico itinerario da San Francisco a Las Vegas passando per i parchi, ma la visita di Chicago (che merita almeno 3 notti) credo dovresti rimandarla ad un altra occasione... 19 ITA - San Francisco 20 San Francisco 21 San Francisco 22 San Francisco 23 San Francisco - (Big Sur) - Morro Bay 24 Morro Bay - Death Valley 25 Death Valley - Las Vegas 26 Las Vegas 27 Las Vegas - Zion 28 Zion - Bryce Canyon 29 Bryce - Page (Antelope Canyon & Horseshoe Bend) 30 Page - Monument Valley 31 Monument - Grand Canyon 1 Grand Canyon - (Route 66) - Las Vegas 2 Las Vegas - ITA Purtroppo non potrai visitare Yosemite (di norma chiuso in buona parte per neve fino a maggio inoltrato), ma magari potresti valutare di togliere un giorno a San Francisco e inserire un pernottamento al Sequoia NP (sempre innevato ma più fruibile) tra Morro Bay e la Death Valley. Considerando che, città a parte, sarai sempre oltre i 2000 metri, aspettati un clima piuttosto fresco! Cita
[lorenzo77] Inviato 26 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2014 Ciao e grazie per la risposta velocissima!! Purtroppo il passaggio da Chicago mi è quasi "obbligato" (compromesso con mia moglie.. "Ok per i parchi ma andiamo anche a chicago").. E se dopo San Francisco saltassi morro bay e death valley? Un paio di giorni c'è lì avrei che dici? [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Inviato 26 Marzo 2014 E arrivare a Las Vegas in volo? Volendo si può fare tutto, ma a parte il fatto che per Chicago dovreste recuperare almeno un'altra notte, secondo me perdere la splendida costa e la suggestiva Death Valley per correre a Chicago (facendo almeno 4 voli in due settimane) non è proprio il massimo... Ti consiglio di dare uno sguardo qui viewtopic.php?f=10&t=11923 Cita
mountainview Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Inviato 26 Marzo 2014 La tappa da San Francisco a Morro Bay ti fa vedere il tratto più bello della Highway 1, la strada costiera considerata una delle più belle strade del mondo. Morro Bay è solo un posto per dormire, da vedere è tutto il tratto prima. Inoltre per andare da San Francisco ai parchi nazionali del West devi passare la Sierra Nevada, i valichi sono pochi e non tutti sono aperti d'inverno, ad esempio quello di Yosemite è chiuso fino a sicuramente metà maggio. Quindi devi aggirare l'ostacolo da nord (passando da Lake Tahoe e Reno) o da sud, passando da Bakersfield e poi Death Valley e Las Vegas, due mete molto belle, come ti ha proposto al3cs. [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Scusa, ma Chicago con questo giro non c'entra proprio nulla... ":218ifl9r]Un paio di giorni sono davvero troppo pochi... te ne servirebbero almeno 3/4... Arrivo a Las Vegas, giro galattico dei parchi (incluso Moab) in 8 giorni, volo a Chicago per gli ultimi 4 giorni... niente San Francisco... Cita
[lorenzo77] Inviato 27 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Grazie mille a tutti per le risposte... La cittadina di Moab merita una visita? Come detto ci siamo trovati ad organizzare un po' di fretta, ma è consigliabile prenotare le notti ai parchi o di puó comunque trovare qualcosa facilmente in questo periodo? Altri due suggerimenti che vi chiedo ) Una zona comoda per l'albergo a San Francisco, magari con un buon rapporto qualità prezzo, e altra cosa l'arrivo alla monument valley... Qual è quello più bello e spettacolare? Quello da sud da kayenta o da nord da mexican hat? Per intendersi la famosa strada diritta con in fondo i monument appunto la vedo arrivando da nord o da sud? Grazie! [ Post made via iPhone ] Cita
maozzo Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 L'arrivo alla Monument di sicuro dei farlo da Mexican Hat!!!!! Io ho fatto: 1- Las Vegas 2 - Zion 3 - Bryce 4 - Moab (Arches e Canyonlands) - 2 giorni 5 - Monument Valley 6 - Page 7 - Grand Canyon - Las Vegas Se puoi aggiungi 1 o 2 giorni e ti fai le cose con calma, magari vedendo anche Capitol Reef Cita
pandathegreat Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 ":of8f2a6j]La cittadina di Moab merita una visita? La cittadina magari no, però Arches e Canyonlands si... Il giro che ti volevo proporre per quei giorni sarebbe: 1 Ita - Las Vegas 2 Las Vegas 3 Las Vegas - Bryce 4 Bryce - Capitol Reef 5 Capitol Reef - Moab 6 Moab 7 Moab - Monument 8 Monument - Page 9 Page - Gran Canyon 10 Gran Canyon - Las Vegas e il giorno 11 voli verso Chicago Cita
acfraine Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 questo giro ti permette d ivedere davvero il top dei parchi rossi americani, moab come ti ha detto al3cs non merita la visita per la cittadina in se ma per ciò che la circonda e le cose sono talmente tante che due giorni sono il minimo Cita
[lorenzo77] Inviato 27 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2014 ciao al3cs, riferendomi al tuo post precedente, mi rendo conto benissimo delle distanze negli stati uniti... purtroppo come detto la visita di chicago è stato un compromesso con mia moglie che voleva assolutamente passarci.... praticamente tirando le somme avremmo fatto un itinerario di questo tipo (magari partendo un giorno prima) 18 arrivo a san francisco 19 san francisco 20 san francisco 21 san francisco 22 volo per las vegas di mattina presto, noleggio auto e partenza per zion e arrivo al tramonto a bryce. notte al bryce 23 mattinata al bryce poi direzione lake powell, horseshoe bend, notte a page 24 mattina antelope canyon e in serata arrivo alla monument valley 25 monument valley a partenza per grand canyon e notte lì 26 visita del grand canyon e ritorno su las vegas dove dormo 27 tutto il giorno a las vegas e seconda notte lì 28 voloo mattina presto su chicago 29 chicago 30 chicago 1 chicago 2 partenza per l'Italia che ne pensi? [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Che vuoi che ti dica? A me non piace, perché per me "visto che sono a Las Vegas, tanto vale andare a Chicago" è come dire "visto che sono a Parigi, tanto vale andare a Mosca" (la durata dei voli è la stessa): ma ovviamente il viaggio è vostro, quindi deve piacere a voi. Se vi sta bene, contenti tutti... Cita
maozzo Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Potresti farlo con 3 giorni in più... e poi così ti perdi Yosemite e Death Valley... Cita
[lorenzo77] Inviato 27 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Ahahaha si quello si, scusa mi sono espresso male... Intendevo dire come ti sembrano i tempi che ho considerato per i parchi..praticamente 5 giorni pieni da Las vegas a Las vegas .. E poi se potevi darmi qualche consiglio per le notti, se conviene prenotare prima o meno.. Per rispondere a maozzo, la death mi piange davvero il cuore non farla..yosemite è aperto in questo periodo? [ Post made via iPhone ] Cita
ceemo Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 io la giornata piena a las vegas la farei quando atterri da S. Francisco e non alla fine del loop dei parchi. Cita
[lorenzo77] Inviato 27 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Ah interessante .. Come mai? [ Post made via iPhone ] Cita
ceemo Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Preferirei prendermela comoda il giorno in cui atterro da Frisco, per eventuali problemi di bagagli o ritardi con l'aereo. Fare una tappa lunga ( Vegas - Zion - Bryce è fattibile ma non leggera) subito dopo un volo aereo non è una cosa che mi fa impazzire. Cita
[lorenzo77] Inviato 27 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2014 A me sembrava più comodo per il noleggio auto.. Arrivo all'aeroporto da sfo, noleggio l'auto e pronti partenza via.. ... No?! [ Post made via iPhone ] Cita
ceemo Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Se l'aereo ritarda, o ci sono problemi di bagagli, o ci sono code al noleggio e devi tardare la partenza poi magari arrivi tardi a Bryce. Comunque si può fare solo che potendo scegliere io me la prenderei più comoda. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.