Vai al contenuto

viaggio di nozze:13notti SFO-PARCHI-LAS VEGAS on the road


LOLY05

Messaggi raccomandati

grande!!!!

grazie mille di tutte le info!!

Per le assicurazioni concordo, mi togli ultimo dubbio eccetto economy che lo specifica Wheels, Glass & Underside insurance, gli altri broker o compagnie se non lo specificano non sono comprese nella CDW come indicato in alcuni post??? (leggevo enoleggio :La DER NON copre le eccezioni, vale a dire i danni non coperti dall’assicurazione del fornitore. In nessun caso, nessuna assicurazione coprirà danni a: telaio, vetri, tetto del veicolo e pneumatici) ( esempio autoeurope ieri per dollar lo indicava oggi mette copertura addizionale mentre per alamo lo mette??)

Cmq la mia per il Sygic era un'alternativa visto che il costo delle mappe non era esagerato, mal che vada si compra in usa (quello che ho è incorporato all'auto quindi non potrei portarmelo hihihi)

: book :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 51
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

non sono comprese nella CDW come indicato in alcuni post?

Tieni anche conto che quelle coperture decadono in caso di incidenti dovuti ad uso improprio dell'automobile...

Guida in stato di ebrezza o con l'uso di sostanze stupefacenti, comportamenti imprudenti e guida sullo sterrato...

Se ti succede qualcosa nella sterrata della Death Valley, sullo Shafer Trail o su qualsiasi altro percorso sterrato devi pagare tutto, dal carro attrezzi alla riparazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si quello lo avevo letto nei vari post!!

Ora qualcuno sa dirmi quale ufficio ECONOMYCARENTAL a san francisco sia il più comodo a Union Square???( come location mi da: airport, downtown, east city office e north city office!! ( unico che ho trovato credo sia il Downtown che me lo da vicino a Civic Center!!)

poi ho chiamato enoleggio/rentalcars per aver un chiarimento su questi VETRI E RUOTE e mi ha detto che NON sono inclusi in nessuna assicurazione e che costa parecchio come assicurazione ( +100€ circa) che il pagamento è 25€ alla prenotazione e il saldo a 4 settimane PRIMA della data di noleggio che pago tutto a loro e in loco solo gli extra ( tipo pieno carburante, assicurazioni aggiuntive ecc...)

x Panda:

Ho guardato la enoleggio/rentalcars perchè dal sito dei consumi che mi hai dato la Jeep liberty consuma un bel pò rispetto alla Ford Escape ( anche se i modelli di auto sono indicativi).

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo Yosemite Lodge sarebbe perfetto secondo me.

Al Curry Village ci sono anche i bungalow di legno, con e senza bagno, e qualche stanza vera e propria, i prezzi sono simili al Lodge.

Puoi provare anche a Yosemite West, è un'enclave privata all'interno del parco.

Se devi dormire fuori dal parco credo che un posto o l'altro non faccia molta differenza, basta che non ti allontani troppo dal tuo itinerario, le distanze sono enormi, le strade sono molto ben tenute ma comunque relativamente strette per gli standard americani, con tante curve, ed è facile trovare il vecchietto del Kansas che va ai 30 all'ora attaccato terrorizzato al volante non avendo mai visto una curva in vita sua.

CIAO Montainview,

Allora per lo Yosemite ( visto il dubbio tioga rd se resta chiuso) cercavo disponibilità con tariffa rimborsabile fino a qualche gg prima.

Ho trovato allo Y.View Lodge circa 185€ senza colazione (li intorno credo ci siano bar per farla) poi allo Y. West io ho trovato Yosemite Westgate Lodge Motel a circa 155€ sulla Hw 120 altra soluzione è a Mariposa al B.Western Plus a 150€ con colazione ( sulla Hw 140 circa 1 ora da Y village) altrimenti sulla Wawona Road HW 41 che attraversa il parco dopo Oakhust. ( il cedar Lodge sta a 144€ e sinceramente niente di che, al Curry mi da disponibilità solo per le tende a 100€ circa e leggendo le recensioni sul topic degli alloggi , non ci sono le prese per caricare eventuale batterie delle macchine fotografiche ecc quindi lo scarto). Io pensavo cmq di arrivare in htl alla sera e cenare visto che molti consigliano di evitare di guidare nei parchi di sera.

Che mi consigli??? Il West che dicevi te è quello ???

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

secondo me per restare dentro al parco (che è sempre la soluzione migliore sia per la comodità che per il panorama) l'ideale sarebbe trovare una camera a Yosemite Lodge at the Falls http://www.yosemitepark.com/yosemite-lodge.aspx

Gli alloggi di Yosemite West che ti dicevo li trovi al link di seguito:

http://www.yosemitewest.com/

Per quanto riguarda il mangiare, a Yosemite Village trovi caffetteria/ristorante e anche un minimarket.

Link al commento
Condividi su altri siti

non ci sono le prese per caricare eventuale batterie delle macchine fotografiche ecc quindi lo scarto)

Se è solo questo il problema ti conviene acquistare un adattatore che ti permetta di ricaricare le batterie in auto: sicuramente più comodo e, con pochi euro, ti eviterà di fare l'assalto alle prese ogni volta che arrivi in un hotel! : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

ho chiamato ora la Rentalcar/enoleggio, il tipo gentile, mi ha assicurato che i vetri e ruote sono compresi che l'assicurazione è completa! Stamattina un collega mi ha detto di no!! a Chi dar fiducia?

Indicativamente a rentalcars...

ma se ce l'hai scritto sul voucher dell'assicurazione sei più sicura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao disturbo ancora!!

mi potete dar un consiglio per Yosemite alloggio? Purtroppo al Y. at the falls non mi da disponibilità x giugno, il curry village solo tende ( e lo escludo) al yosemite west ( link che mi ha dato montainview) ho provato ma sono alloggi e richiedono 2 night stay! Gli unici che ho trovato sono al Yosemite View lodge ( sulla Hw 140 quello + vicino), al Yosemite westgate lodge motel sulla Hw 120 altre soluzioni sono a Mariposa ( sulla Hw 140 circa 1 ora da Y village) altrimenti sulla Wawona Road HW 41 che attraversa il parco dopo Oakhust. Io pensavo cmq di entrare dalla Hw 41 vedere mariposa sequoie poi andare al Glacier Point e poi arrivare in htl alla sera e cenare visto che molti consigliano di evitare di guidare nei parchi di sera. Mattina dopo qualche trail come consigliato da panda tipo Bridalveil Falls e in base al tempo giro al village per poi partire per tioga road ( se aperto) direzione DV!

Altra domanda secondo voi è possibile che si liberi qualcosa nei lodge all'9nterno?? Pensavo al limite di prenotare e poi monitorare se c'è qualcosa di meglio?

Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

sono al Yosemite View lodge ( sulla Hw 140 quello + vicino), al Yosemite westgate lodge motel sulla Hw 120 altre soluzioni sono a Mariposa ( sulla Hw 140 circa 1 ora da Y village) altrimenti sulla Wawona Road HW 41 che attraversa il parco dopo Oakhust.

Sulla Wavona Road dove? Perché lì in teoria dovresti già essere all'interno del parco, probabilmente vicino a Mariposa Grove.

Lo Yosemite View Lodge potrebbe andare bene, mentre personalmente scarterei sia il Westgate Lodge che le soluzioni a Mariposa, davvero troppo scomode: stiamo parlando di strade di montagna, meno km si fanno e meglio è!

Peccato però scartare a priori il Curry Village: certo, non è un 5 stelle, ma la posizione ai piedi del Glacier Point è straordinaria, e secondo me per una notte il sacrificio può valere la pena... : hands :

Altra domanda secondo voi è possibile che si liberi qualcosa nei lodge all'9nterno?? Pensavo al limite di prenotare e poi monitorare se c'è qualcosa di meglio?

Se hai una prenotazione cancellabile, controllare costantemente se si libera qualcosa di meglio, male non fa!

Dallo Yosemite se aperto faccio il Tioga road verso Mono lake, ho letto di Tonopah e poi andare alla DV, ne vale la pena??

E perché vorresti finire a Tonopah? : Eeek :

Fermati al Mono Lake (se hai tempo, adesso non ricordo il tuo itinerario) e poi scendi a sud verso la Death Valley.

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è posto al curry io non lo escluderei a priori, è vero che non è il top ma è comodo, cmq pulito e per una notte si può anche fare vista la posizione centrale che ti permette di non vedere tutto di corsa perchè poi devi scappare per dormire fuori dal parco

Link al commento
Condividi su altri siti

: uotrdance : grazie!!!

Sulla Wavona Road dove? Perché lì in teoria dovresti già essere all'interno del parco, probabilmente vicino a Mariposa Grove.

Lo Yosemite View Lodge potrebbe andare bene, mentre personalmente scarterei sia il Westgate Lodge che le soluzioni a Mariposa, davvero troppo scomode: stiamo parlando di strade di montagna, meno km si fanno e meglio è!

Peccato però scartare a priori il Curry Village: certo, non è un 5 stelle, ma la posizione ai piedi del Glacier Point e straordinaria, e secondo me per una notte il sacrificio può valere la pena... : hands :

Era il Narrow gauge inn!! Alla fine ho prenotato al View lodge poichè mi dava ultima camera!! (185€ dal sito stayyosemiteviewlodge)

Voglio precisare che non scarto il Curry perchè sono la "turista delicata" ( fatto campeggio da piccola fino ai 20anni :oops: e in Kenya safari dentro i parchi in tenda) ma siamo in 2 a decidere ( io e marito visto il viaggio di nozze : Wink : ) e almeno per questo viaggio cerchiamo la soluzione migliore in tutto, per questo forse mi faccio prendere un pò da un milione di dubbi e domande! In USA per me è la prima volta ed è uno dei viaggi che sogno/sogniamo da tanto!

Tornando al viaggio..

Se hai una prenotazione cancellabile, controllare costantemente se si libera qualcosa di meglio, male non fa!

Gli hotels li sto prenotando tutti rimborsabili fino a 48h prima della data di arrivo ( il view lodge mi da 7gg prima).

Grazie del consiglio terrò monitorati i vari hotel del parco!!!

x Sara

Il curry mi dava solo tenda, come detto da altri ci sono anche dei lodge/simil bungalow ma a me non dava disponibilità!

E perché vorresti finire a Tonopah? : Eeek :

Fermati al Mono Lake (se hai tempo, adesso non ricordo il tuo itinerario) e poi scendi a sud verso la Death Valley.

Consiglio di conoscenti che hanno fatto circa lo stesso giro dei parchi! Ma cercando info sta tonopah non mi entusiasma molto! Pensavo magari a livello paesaggistico fosse una strada migliore per arrivare alla DV

al Gateway Lodge ci sono stato io, ma in effetti è abbastanza lontano dall'ingresso del parco... cercherei di prendere quello più vicino possibile.

per l'itinerario... ce lo riscrivi com'è ora?

Panda!!! Sto leggendo il tuo diario Ombre mosse ( complimenti intanto per le foto) Alla fine itinerario è quello che mi hai suggerito unica cosa ho lasciato il Sequoia poichè se il Tioga Pass dovesse essere chiuso (controllerò verso fine maggio) da come ho capito da Yosemite---> DV è gran lunga la strada non fattibile in un giorno quindi intanto li ho prenotati 1 notte e 1 notte in caso cancello e modifico poco prima di partire altrimenti da SFO---> YOSEMITE----> ( tioga fosse chiuso? che faccio??) Death Valley che tappa faccio Lee Vining passando a Nord??? Bodie a me ispira moltissimo mentre alla mia metà meno.

In linea di massima io sto facendo un itinerario con dei punti FISSI e delle opzioni da aggiungere o togliere in base alle tempistiche.

Per ora allo Yosemite pensavo di entrare da Hw 41 wawona road , mariposa grove ( sperando di arrivarci verso le 15/16) direzione Glacier Point ( devo capire la strada , una arriva sotto e una sopra?) tramonto e poi direzione Hotel View Lodge. Giorno seguente qualche trail per le cascate e poi direzione tioga---mono lake!! ( pranzo a sacco veloce) e direzione DV. Che dici? ( ho visto che da Westgate dov'eri tu al Furnace Creek da circa 6/7 ore di viaggio, pensavo di arrivare nella DV al tramonto : inlove : e il giro che hai fatto tu è lo stesso che pensavo io!)

Confermo che si liberano stanze, infatti 15gg fa nella DV mi dava solo il Stovepipe Wells disponibile dentro mentre ora anche il Furnace Creek Ranch, io ero propensa per il Furnace sempre per posizione e arrivando dal Tioga meglio fermarsi prima al Stovepipe? ( come prezzo non mi sembra molta differenza 175$ contro 202$)

Mi manca ancora Bryce/page/ GC e LV che come ha detto Panda essendo durante la settimana dormo davvero con poco e c'è imbarazzo della scelta!

Grazie ancora dei consigli

Link al commento
Condividi su altri siti

Consiglio di conoscenti che hanno fatto circa lo stesso giro dei parchi! Ma cercando info sta tonopah non mi entusiasma molto! Pensavo magari a livello paesaggistico fosse una strada migliore per arrivare alla DV.

La 395 (che scende dal Mono Lake fino alla Death Valley) è abbastanza noiosa, ma offre comunque parecchi spunti interessanti (Mono Lake, Devils Postpile National Monument, Ancient Bristlecone Pine Forest, Manzanar National Historic Site), mentre la strada per Tonopah è davvero "piatta"... : sleep :

Comunque, senza una notte tra Yosemite e Death Valley, la vedo dura, se non impossibile, inserire qualche deviazione : hmm : .

Mi manca ancora Bryce/page/ GC e LV che come ha detto Panda essendo durante la settimana dormo davvero con poco e c'è imbarazzo della scelta!

Ok per LV, ma a Bryce, Page e GC io mi metterei fretta: sicuramente a giugno non c'è la folla di agosto, ma le sistemazioni con il miglior rapporto qualità/prezzo sono sempre le prime a sparire.

A proposito, la posizione del Furnace Creek non si batte! : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

CIAO AL3CS!!

Sono presa in ritardissimo lo so!! ma con il matrimonio alle porte da organizzare leggo a spezzoni le info e i vari diari!! Ho deciso infatti di prenotare intanto con tariffe rimborsabili ed eventualmente far qualche variazione in seguito!! ( non è affatto da me ma purtroppo è andata così, spero cmq di riuscire ad organizzare nel miglior modo possibile).

Dici impossibile Yosemite View lodge--- mono lake ---DV ( al furnace)per tempi di percorrenza??? il tioga mi da 2 ore ( e anche leggendo i forum) e poi da mono lake sulle 4/4.30 h. Partendo circa a pranzo 12.00 dallo yosemite village---tioga 2h arrivo circa mono lake 14.00 ---Dv 4/5h circa 19.00 per il tramonto?? Poi la visita la faccio il giorno dopo.

Grazie per le info sulla 395!!! Anche a me l'altra strada sembrava un pò piatta...ma essendo la prima volta in usa ho chiesto!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...