pandathegreat Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Inviato 26 Marzo 2014 dovrei fare Bakersfield- SF,riesco a godermi l'ultimo giorno ed essere all'aereoporto,cosegnare l'auto e fare il check in? Bakersfield - San Francisco sono quasi 5 ore di macchina... diciamo che quella strada non ha particolari attrattive, ma un qualsiasi contrattempo rischia di farti fare tardi. Ti va di mettere la versione aggiornata dell'itinerario? Cita
joanne Inviato 26 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2014 Ma buon giorno a tutti...... sono sempre io.... abbiate pazienza ma ho ancora bisogno di voi, e mi sa che non sarà l'ultima volta!!!!!!! Volevo chierevi come mi consigliate di fare per la visita di L.A prenotare un albero fuori e poi visitarla con i mezzi pubblici (il traffico credo che sia moolto diverso dal paesino dove vivo io!!!!) e quindi restiture la macchina al noleggio per poi riprenderla in seguito, oppure prenotare un hotel in centro e andare nei vari posti con la macchina ????? Ci sono hotel con parcheggio in centro o trovarne uno libero è un odissea oltre che un salasso ???? Grazie a tutti in anticipo P.s: accetto molto volentieri consigli su motel, hotel,catene di alberghi e quant'altro sia carino pulito e non carissimo!!! Il mio percorso è il seguente! 19 Ita - San Francisco 20 San Francisco 21 San Francisco 22 San Francisco - Morro Bay (seguendo il consiglio di mountainview per vedere la costa ) 23 Morro Bay - LA (Santa Monica al tramonto) 24 LA (Universal studios + Hollywood) 25 LA (Beverly Hills) - Kingman 26 Kingman - Route66 - Grand Canyon 27 Grand Canyon - Monument Valley 28 Monument Valley - Page - Bryce 29 Bryce - Las Vegas 30 Las Vegas - Death Valley - Bakersfield 31 Bakersfield - San Francisco 1 San Francisco grazue ancoraa tutti quanti Cita
criscorpione Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Inviato 26 Marzo 2014 a Los Angeles è necessaria la macchina per muoversi, non puoi assolutamente fare affidamento sui mezzi pubblici! come zone dove dormire puoi valutare Santa Monica, molto carina anche la sera oppure anche Marina Del Rey dove io sono stata e mi sono trovata benissimo. per gli alloggi in generale,ti consiglio di dare un occhio QUI Cita
mountainview Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Inviato 26 Marzo 2014 Los Angeles è praticamente impossibile da girare con i mezzi pubblici, la macchina ti serve. Per gli alberghi trovi qui sul forum una sezione apposita, con recensioni e commenti. Io tre anni fa sono stata all'Orchid Hotel and Suites, con parcheggio. Si trova a Hollywood direttamente dietro il Kodak Theatre e Walk of Fame, ci siamo trovati bene, semplice ma pulito con piccola piscina e colazione. http://www.orchidsuites.com Purtroppo non è una zona da consigliare per la sera, si popola di varia umanità non tutta raccomandabile. [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 26 Marzo 2014 Segnala Inviato 26 Marzo 2014 prenotare un albero fuori e poi visitarla con i mezzi pubblici come ti dicono le amiche del forum, LA senza macchina è impossibile... considera anche che la contea di Los Angeles è grande quanto la Campania, quindi... Ci sono hotel con parcheggio in centro Diciamo che LA non ha un vero e proprio centro, ma è un agglomerato di città... anzi, il centro di LA sarebbe quasi da evitare! Ti conviene cercare in zona Santa Monica, Anaheim, Pasadena... ci sono motel col parcheggio gratis, prezzi accettabili e la sera sono anche carine da girare. P.s: accetto molto volentieri consigli su motel, hotel,catene di alberghi e quant'altro sia carino pulito e non carissimo!!! guarda qui: viewtopic.php?f=153&t=4832 31 Bakersfield - San Francisco1 San Francisco Volendo, potresti fare Bakersfield - Monterey, passare la mattinata del 1° tra Monterey e Carmel, quindi andare verso l'aeroporto... Cita
joanne Inviato 28 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2014 Ciao ragazzi di usa on the road , (ormai ho già una certa confidenza non uso più il buon giorno.... troppo formale) sono di nuovo qui a rompere un po le scatole volevo chiedervi: 1- a san francisco cosa mi consigliate di fare, prendere subito un hotel in centro o prenotarlo fuori ,(magari vicino all'aeroporto cosi sia il primo giorno che l'ultimo sono comoda ) che magari sono piu economici e muovermi con i mezzi pubblici che mi avete detto essere molto comodi, 2- il mio ragazzo che è molto portato a bocciare le macchine e curiosissimo di sapere qualche esperienza di tamponamenti, uscite di strada , etc,etc a qualcuno è gia successo ? cosa avete fatto chi avete chiamato ..... aiutatemi !!!! 3- Ho abbozzato un piano di chilometraggio da percorrere, i parchi mi avete detto che un giorno per uno può andare bene, ma se devo viaggiare tipo 4 ore escluse tappe per raggiungerli dove la faccio uscire la giornata intera ????? Poi domanda scema anzi scemissima ma si entra con la macchina, si va solo a piedi ..... come cavolo ci si fa a visitare un parco americano ....... ???? 4- per visitare i parchi è meglio dormire in qualche paesino vicino ( se me li dite x ognuno siete gentilissimi) o ci sono delle strutture all'interno senza spendere una fortuna ? 5- datemi qualche consiglio su qualsiasi cosa da fare, da non fare, da provare, da mangire, tutte quelle cose che sulle guide non sono scritte ma sono molto utili 6- grazie mille a tutti come sempre siete fenomenali !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Cita
mountainview Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Inviato 28 Marzo 2014 Ciao, se guardi qui sul forum ci sono delle guide eccezionali a diversi parchi nazionali, ad esempio viewtopic.php?f=121&t=8032 per la Monument Valley. Poi ci sono le classiche guide "di carta", come quelle della serie Lonely Planet o Routard, che puoi ordinare su Amazon o trovare in libreria. Lì trovi tutti i punti di interesse, scegli quali ti piacciono di più e fai un programmino. In generale quando si parla di "parchi" si intende un parco nazionale o aria protetta, di varia estensione. Monument Valley comprende un'area limitata, Arches NP è più grande, Yosemite ancora di più, si parla di un'area paragonabile ad una piccola regione italiana! Quindi nei parchi si entra in macchina, pagando l'ingresso. Cosa fare nei parchi? Si ammirano le bellezze naturali, diverse per ognuno, e che richiedono anche di percorrere dei sentieri più o meno lunghi. Spesso i punti più belli richiedono delle scarpinate, ma mai come in questi posti vale il motto: la strada è la meta. Ripeto: guard qui nel forum e comprati una bella guida, mettiti comodo e inizia a studiare e a sognare! Meglio dormire nel parco o nelle immediate vicinanze, per godere anche l'alba e il tramonto, ed evitare di percorrere decine e decine di chilometri per uscire e poi rientrare. Per le prenotazioni nel parco del Grand Canyon parti dal sito ufficiale dell'ente per i parchi nazionali: www.nps.gov Per gli altri parchi qui sul forum ci sono delle sezioni apposite per gli alloggi. [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Inviato 28 Marzo 2014 a san francisco cosa mi consigliate di fare, prendere subito un hotel in centro o prenotarlo fuori ,(magari vicino all'aeroporto cosi sia il primo giorno che l'ultimo sono comoda ) che magari sono piu economici e muovermi con i mezzi pubblici che mi avete detto essere molto comodi, San Francisco si gira benissimo con i mezzi, ma dover fare un'ora di metro per arrivare in centro non è propriamente l'ideale per visitarla: se non volete spendere molto cercate qualche motel, eventualmente con il parcheggio incluso, dalle parti di Lombard Street. il mio ragazzo che è molto portato a bocciare le macchine e curiosissimo di sapere qualche esperienza di tamponamenti, uscite di strada , etc,etc a qualcuno è gia successo ? cosa avete fatto chi avete chiamato ..... aiutatemi !!!! Guidare con un po' più di attenzione no, eh? Personalmente non ho mai avuto problemi, ma ovviamente, a seconda della gravità dell'incidente, vi toccherà chiamare l'agenzia di noleggio e/o il 911. Ho abbozzato un piano di chilometraggio da percorrere, i parchi mi avete detto che un giorno per uno può andare bene, ma se devo viaggiare tipo 4 ore escluse tappe per raggiungerli dove la faccio uscire la giornata intera ????? Poi domanda scema anzi scemissima ma si entra con la macchina, si va solo a piedi ..... come cavolo ci si fa a visitare un parco americano ....... ???? "Un giorno" è ovviamente una misura indicativa: se viaggi, tendenzialmente, a cavallo dell'ora di pranzo, hai un pomeriggio, il pernottamento e la mattina successiva per visitare il parco, e questo normalmente è un tempo più che ragionevole. I parchi hanno le estensioni più disparate (grandi anche quanto le nostre regioni), quindi le strade principali sono tutte carrabili (al 99% asfaltate): dai vari punti raggiungibili in auto partono poi i sentieri percorribili a piedi. In ogni caso ti basta guardare le nostre guide viewforum.php?f=162 o quelle ufficiali del National Park Service http://www.nps.gov/index.htm per chiarirti le idee. per visitare i parchi è meglio dormire in qualche paesino vicino ( se me li dite x ognuno siete gentilissimi) o ci sono delle strutture all'interno senza spendere una fortuna ? Gli alloggi li trovi tutti qui viewtopic.php?f=10&t=4832 . Il consiglio è di non allontanarti mai troppo dai parchi per risparmiare qualche soldo: i soldi risparmiati, nella stragrande maggioranza dei casi, non valgono lo sbattimento e il pericolo (le strade sono per lo più di montagna, quindi di notte completamente buie e frequentatissime da animali di tutte le stazze) di dover viaggiare per un'ora o più dopo il tramonto. datemi qualche consiglio su qualsiasi cosa da fare, da non fare, da provare, da mangire, tutte quelle cose che sulle guide non sono scritte ma sono molto utili Inizia da qui viewtopic.php?f=10&t=5584 . Cita
mimi1204 Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Inviato 28 Marzo 2014 Inoltre perché non leggi qualche diario di viaggio? Ti puoi fare un'idea di ciò che andrai a visitare e come si possono organizzare le giornate viewforum.php?f=144 Cita
joanne Inviato 4 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 4 Aprile 2014 Ciao AMICI di UOTR!!sono tornata a rompervi!!...è esattamente una settimana che studio,provo,leggo e rileggo tutto ciò che mi può aiutare nelle scelte di:-noleggio auto e -assicurazione medica. assistenza medica non voglio stufarvi però a me sembrano veramente tutte molto simili,ho già persino pensato di farne una a caso!!ne avete una da consigliarmi,una che voi avete fatto e che siete stati soddisfatti della scelta?ho provato a leggere i topic ma c'è ne sono tantissime!!! noleggio auto dato il giro che devo fare avete una tipologia di auto che mi consigliate? posting.php?mode=reply&f=11&t=13483# Cita
pandathegreat Inviato 4 Aprile 2014 Segnala Inviato 4 Aprile 2014 ti consiglio di dare una letta alla 1° pagina (spesso al 1° post) di questi topic: Auto: viewtopic.php?f=76&t=8667 viewtopic.php?f=76&t=3686 viewtopic.php?f=76&t=4234 Assicurazione: viewtopic.php?f=77&t=3711 viewtopic.php?f=77&t=12362 viewtopic.php?f=77&t=2160 Cita
joanne Inviato 12 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 12 Aprile 2014 Altro aiutino!!! macchina noleggiata(o meglio bloccato il preventivo per il noleggio)(se aspetto il prezzo può salire?),assicurazione medica scelta(grazie panda!). potete dirmi dove cercare o il topic dove trattano gli argomenti: - strade da percorrere nel viaggio - motel da prenotare possibilmente comodo al percorso(in modo da non andare troppo fuori mano) rimango in attesa dei vostri preziosissimi aiuti,grazie. Cita
pandathegreat Inviato 12 Aprile 2014 Segnala Inviato 12 Aprile 2014 o meglio bloccato il preventivo per il noleggio In che senso??? se noleggi con rentalcars ti conviene pagare tutto subito... proprio perchè, se trovi un preventivo migliore, puoi cancellare senza spese! - motel da prenotare Puoi provare a guardare qui: viewtopic.php?f=153&t=4832 - strade da percorrere nel viaggio Ti conviene dividere il viaggio giorno per giorno e fare le tue domande qui Cita
pandathegreat Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Visto che riguarda il tuo viaggio, riporto la tua domanda qui: Ciao,come mi avete già anticipato...non trovo posto in hotel(o similari) nelle vicinanze della Monument Valley.io devo soggiornare la notte del 27 maggio per poi partire il giorno dopo. Per trovare posto devo continuare la strada per 60 km. ad est,considerando che poi il giorno dopo devo passare per Page. cosa posso fare? Al Mexican Hat Lodge c'è posto: http://www.mexicanhat.net/livereservati ... 7_May_2014 e anche all'Hat Rock Inn: http://www.hatrockinn.com/ Ti consiglio Mexican Hat, perchè Kayenta è proprio squallida... C'è posto anche a Kayenta: http://kayentamonumentvalleyinn.com/ Cita
joanne Inviato 14 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Grazie Panda!!scusatemi per l'errore!! provo a prenotare tramite booking o tripadvisor perchè più semplice ma non riesco.Ho visto che mi mandi direttamente nella loro home page ma io non sono un 10 nell'inglese e mi muovo moolto lentamente e inoltre farei sicuramente un'errore.Per esempio nel Monument view non ho nemmeno controllato dato che tripAV mi ha dato completo. Cita
joanne Inviato 14 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Scusa ancora una cosa..ma in quelle zone quanto costa,indicativamente,il pernotto?Ho trovato a $180 e mi è sembrato un po caro ma se è quello il prezzo medio... Cita
pandathegreat Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Nessun problema! Purtroppo tante strutture non ci sono sui classici siti di prenotazione, soprattutto nei posti più piccoli. Devi farti aiutare da google translate inoltre farei sicuramente un'errore nooooo e perchè??? fai solo attenzione perchè gli americani scrivono il mese prima del giorno. Per il prezzo... visto dove sei... non è nemmeno troppo, ma al mexican hat lodge ci sono stanze a molto meno. Cita
joanne Inviato 14 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2014 a livello pratico(tempo e km.)..quanto allungo per arrivare a Mexican Hat?ho letto alcune recensioni del posto che mi consiglia panda e sono molto positive ma vado oltre la Monument Valley di un po e dato che il giorno dopo devo andare a Page(quindi rifarei 2 volte la stessa strada) Cita
pandathegreat Inviato 14 Aprile 2014 Segnala Inviato 14 Aprile 2014 Lo sai che non ti sei ancora presentata??? puoi farlo qui: viewtopic.php?f=3&t=51 quanto allungo per arrivare a Mexican Hat? è circa mezz'ora di strada... Cita
joanne Inviato 14 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 14 Aprile 2014 potete indirizzarmi in un topic per vedere cosa visitare a Morro Bay? grazie Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.