Vai al contenuto

AIUTO!California dal 19-05 al 01-06

Messaggi raccomandati

• Risposte 148
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

per non stressarvi in continuazione : WallBash : vi faccio alcune richieste di aiuto!!dove trovo i topic per:

-los angeles

-gran canyon

-bryce

-death valley

-las vegas

scusate ma così mi informo e vi farò domande più dettagliate e precise

Inviato
Un altra cosa ho letto da qualche parte che c'è una tessera parchi del costo di circa $80 mi conviene farla ,ho letto bene.

viewtopic.php?f=10&t=769

Ti basta leggere il primo messaggio!

dove trovo i topic per:

los angeles

viewforum.php?f=27

-gran canyon

viewforum.php?f=24

-bryce

viewforum.php?f=25

-death valley

viewforum.php?f=48

-las vegas

viewforum.php?f=29

Dai uno sguardo anche qui viewtopic.php?f=10&t=5584 , potrebbe esserti utile! : Wink :

Inviato

Via chiedo alcune cose...un po più pratiche!

molti hotel fanno il chek in alle 16 ma io arrivo prima,cosa devo fare?esempio:

il 26 maggio parto da Kingman all'alba per raggiungere Tusayan e sto per prenotare il giro imperial in elicottero sul GC(si consiglia il mattino,quindi penso di farlo verso le 9/10).

arrivando a quell'ora cosa ne faccio delle valigie,le tengo in macchina,visito il GC con elicottero e vado nei point view e vado in hotel dopo?

avete dei consigli "pratici" su queste situazioni.

cosa ne pensate della gionata?! :???:

Inviato
cosa ne pensate della gionata?!

che è pesante e non ti godi per niente il viaggio...

per essere alle 10 a Tusayan, devi partire alle 7 da Kingman e salti completamente la parte caratteristica della Route66, perchè ci passi troppo presto e praticamente viaggi con il cronometro alla mano...

Il giro in elicottero ti conviene farlo la mattina successiva, prima di andare alla Monument.

arrivando a quell'ora cosa ne faccio delle valigie,le tengo in macchina

Le valigie le tieni in macchina, nei parchi non ci sono problemi, in città invece, meglio fare il check in...

Anche se non ti daranno la camera, ti faranno lasciare i bagagli nel loro deposito.

Inviato

ok,quindi:

parto il 28 dalla Monument Valley,passo da Page dove andrò a vedere l'Antelope Canyon-Horseshoe Bend(teoricamente anche il Lake Powell,ma è l'unica che posso tralasciare)e poi arrivo a Bryce Canyon.dovrò inoltre aggiungere 1 ora causa fuso.

secondo i vostri consigli posso fare i view point .il mattino del 29 farò i 2 trail(Navajo loop e Queen Garden) per poi dirigermi verso Las Vegas passando e solo passando per lo Zian.

giusto?il Lake Powell riesco a vederlo?è una sfacchinata o è fattibile senza ammazzarsi?

grazie

Inviato
il giro è fattibile o è una sfacchinata super stancante?!

Non è la soluzione ideale, ma te l'ho detto dal primo post...

la soluzione ideale è avere almeno 4 notti per il giro dei parchi... non saranno giornate di riposo, ma nemmeno impossibili.

Per i miei gusti, avrei tentato la tiratona Los Angeles - Grand Canyon per godermi al meglio i parchi.

Inviato

scusa panda ma aiutami!

giro pianificato:

19 Ita - San Francisco(pernotto all' Touchstone Hotel - City Center)

20 San Francisco(alcatraz)

21 San Francisco

22 San Francisco - Morro Bay (seguendo il consiglio di mountainview per vedere la costa :wink: )

23 Morro Bay - LA (Santa Monica al tramonto)

24 LA (Universal studios + Hollywood)

25 LA (Beverly Hills) - Kingman

26 Kingman - Route66 - Grand Canyon

27 Grand Canyon - Monument Valley (Mexican Hat Lodge,coma da consiglio di Panda)

28 Monument Valley - Page - Bryce

29 Bryce - Las Vegas

30 Las Vegas - Death Valley - Bakersfield

31 Bakersfield - San Francisco(nella notte riparto per l'Italia)

mi consigli la tiratona LA - Gran Canyon passando per la route 66.

ma quel giorno me lo passo tutto in auto?ammirerò solo la route 66?

il giorno in più come lo distribuisco?effettivamente in 3 giorni devo fare 5 parchi,ma come pianifico i 3 giorni(e i 5 parchi)?alcuni hotel sono già stati prenotati,secondo voi riesco ad aggiungere 1 notte?

veramente molte grazie!!!

Inviato

Lascia tutto così com'è...

va bene per i giorni che hai.

L'unica tappa che potresti aggiustare è:

30 Las Vegas - Death Valley - Bakersfield

Non fermarti a Bakersfield, cerca di stare un po' di più in macchina e di avvicinarti a San Francisco...

praticamente vi fermate quando sarete stanchi...

Inviato

ennesimo consiglio(ne ho bisogno ogni volta che mi informo su un luogo!).

- death valley

29/5 Bryce - Las Vegas

30/5 Las Vegas - Death Valley - Bakersfield

31/5 Bakesfield - SF (nella notte riparto per l'Italia)

mi sono letto alcuni topic sulla DV e mi sono fatto alcune idee su cosa vedere e su cosa no...nessuno di cosa ho letto era solo di passaggio come io!come posso organizzare questi ultimi 3 giorni?passo nella DV nelle ore più calde e probabilmente non riesco a godermi il posto?

il mattino del 29 sarò ancora al Bryce e farò i 2 trail(Navajo loop e Queen Garden) per poi dirigermi verso Las Vegas passando per lo Zian.direzione Las Vegas(devo ancora vedere dove pernottare e cosa visitare con i topic che mi avete consigliato!).

il 30 come gestirlo? :???:

vi ringrazio per l'attenzione!

Inviato

scusate ma....non ho trovato tanti topic su Las Vegas.

cosa vi è piaciuto di più,cosa no,cosa consigliate?

alcuni hanno trovato molto belle le fontane del Bellagio e i casinò lì vicino

Inviato
...come posso organizzare la visita della Death Valley?

Leggendo qui: viewtopic.php?f=48&t=1152

il 30 come gestirlo?

Parti da Las Vegas verso le 10, fai il giro sopra, esci dalla valley e guidi finchè non siete stanchi...

Tu ci sarai a maggio, farà caldo, ma sicuramente non come in estate piena.

non ho trovato tanti topic su Las Vegas

Il primo consiglio è la lettura dei diari... lì trovi foto, pareri, impressioni e suggerimenti...

Inviato

grazie panda!

scusa al3cs,mi sono spiegata decisamente male!!di topic c'è ne sono tanti ma avrei bisogno di 1 settimana per far ciò che si legge,io ho poco più di mezza giornata! :roll:

panda....in realtà ho già riletto 2 volte il tuo splendido topic ma ci sono alcune cose che non capisco:

io arrivo da nord,cosa faccio?parto dalle Sun Dunes e vado verso est come il tuo tour del 2008?dopo questo giro devo andare verso ovest,cosa faccio ? : ahi :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...