Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo Forum ne sono venuto a conoscenza in quanto sto organizzando il mio primo viaggio negli States in particolare nella Leggendaria West Coast (compresi i parchi e Las Vegas).

Innanzitutto volevo ringraziarvi per le magnifiche e preziose informazioni che sono presenti in questo fantastico sito, che oramai è diventato la mia guida ufficiale fonte di ispirazione per questo viaggio nel wild west.

La partenza:

7-8-2014

volo: p h 7:35 - 2 scali (il più conveniente o lameno lo spero) Madrid Chicago

a h 18:00 LAX (Los Angeles International)

giorno 1°:

Arrivo ore 18:00 aeroporto LAX, affitto auto direttamente in aeroporto, poi direzione Hollywwood check-in albergo, leggero relax e poi serata a Venice beach, giro in spiaggia comunque qualcosa di soft,

giorno 2°:

Visita Universal studio, serata a zonzo per la città, (qualche consiglio su dove andare?)

giorno 3°:

Mattino visita Beverly Hills Hollywood e restante della giornata interamente dedicata alle spiagge (sono ben accetti consigli : Thumbup : )

giorno 4°:

Partenza al mattino direzione San Diego percorrendo la strada costiera che sembra molto suggestiva a livello di paesaggistico (consigli sul fermarsi in qualche luogo particolare che merita?) arrivo a SD check-in in Hotel poi Tijuana, e serata a SD (anche qui che mi consigliate di fare?)

giornon 5°:

San diego

Giorno 6°:

SD partenza mattino all'alba direzione Flagstaff circa 8h di viaggio check-in hotel e successivo riposo.

QUI INIZIA LA PARTE DOVE NECESSITO DI DELUCIDAZIONI

Giorno 7°:

Flagstaff - Grand Canyon qui la mia domanda è se rischiare di fare qualche trail che sembrano eccezzionali per cui valutare di soggiornare all'interno del parco o altre attività, volevo evitare di fermarmi solo ed esclusivamente nei view point perchè penso sia riduttivo nel senso fare una passeggiata su qualche trail penso sia un'esperienza indimenticabile, cosa mi consigliate?

Giorno 8°

Grand Canyon - Page partenza all'alba per poter arrivare circa alle 10 am per poi visitare l'Antelope alle 11 am che dicono sia l'orario migliore per poter godere dei giochi di luce, poi partenza per Monument Valley rientro a Page. Vorrei riuscire ad incastrare qui in mezzo anche l'Horsehoe Bend ma non so come fare.

Giorno 9°

Page - Bryce Canyon - Las Vegas,

Giorno 10°

Las Vegas

Giorno 11°

Las Vegas - Death Valley

Giorno 12°

Death Valley - Seqoia N.P.

giorno 13°

San Francisco

giorno 14°

San Francisco

Giorno 15°

rientro Italia

RIASSUMENDO:

1:LA

2:LA

3:LA

4:LA SD

5:SD

6:SD - Flagstaff

7:Flag - Grand Canyon

8:Page - Antelope

9:Bryce - Las Vegas

10:Las Vegas

11: LV - Death valley

12: DV - Seqoia N.P.

13:SF

14:SF

15:rientro Italia

Accetto qualsiasi tipo di informazione consiglio modifica insomma chi più ne ha più ne metta

:smile:: Chessygrin ::wink:: Chessygrin ::smile::wink:

Vi ringrazio per la vostra attenezione e per i sinceri consigli.

Inviato

ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51?

Accetto qualsiasi tipo di informazione consiglio modifica insomma chi più ne ha più ne metta

Sei disposto a rinunciare a qualcosa?

Non hai i giorni per fare San Diego, non hai messo la Monument Valley, le tappe:

7:Flag - Grand Canyon

8:Page - Antelope

9:Bryce - Las Vegas

e

11: LV - Death valley

12: DV - Seqoia N.P.

vanno un po' aggiustate e per i miei gusti, hai un giorno di troppo a Los Angeles

Inviato

Ciao Pandathegreat,

ti ringrazio per la celere risposta.

Sono disposto a modificare l'itinerario ma non vorrei stravolgerlo.

in merito alla Monument l'ho indicata:

"Giorno 8°

Grand Canyon - Page partenza all'alba per poter arrivare circa alle 10 am per poi visitare l'Antelope alle 11 am che dicono sia l'orario migliore per poter godere dei giochi di luce, poi partenza per Monument Valley rientro a Page. Vorrei riuscire ad incastrare qui in mezzo anche l'Horsehoe Bend ma non so come fare."

Dici che San Diego sia di troppo?

E anche il giorno a LA?

Grazie mille

Nicola

Inviato

Stravolgerlo no, ma dargli una ritoccata si...

La monument è meravigliosa sempre, ma da il massimo di se all'alba e al tramonto...

Fare in una giornata Grand Canyon - Page - Monument - Page sarebbe più o meno fare Roma - Siena - Ancona - Siena... almeno 8 ore in macchina senza vedere assolutamente niente.

Partendo dalla tua base:

1: Ita - LA

3: LA - Route66 - Kingman

4: Kingman - Grand Canyon

5: Grand Canyon - Monument

6: Monument - Page - Bryce

7:Bryce - Las Vegas

8:Las Vegas

9: Las Vegas - Death Valley

10:Death Valley - Lee Vining

11: Lee Vining - Yosemite

12: Yosemite - San Francisco

Inviato

Ciao, anch'io penso che stai troppo a Los Angeles, che secondo me purtroppo è proprio bruttina. Il giorno dell'arrivo se atterri in orario devi calcolare almeno un'ora per uscire dall'aeroporto ed affittare la macchina, diciamo che sei in albergo alle 20. Per il tuo corpo sono le cinque del mattino dopo, non so se avrai la voglia di buttarti nel caos di Los Angeles. Comunque Venice Beach di sera la eviterei, già è mal frequentata di giorno...

Il secondo giorno lo dedichi agli Universal Studios, se entri appena aprono (complice il jet lag) per le 17 sarai fuori, ha il tempo per vedere ad esempio la zona di Santa Monica e il panorama della città dall'alto.

Il giorno dopo in un paio d'ore vai a Hollywood per il Walk of Fame e fai un giretto per Beverly Hills, poi hai già visto tutto e puoi proseguire. A Los Angeles non si va al mare, almeno non come si intende in Italia, perchè l'oceano è gelido e spesso c'è il vento.

La strada tra Los Angeles e San Diego non è particolarmente bella, ti muovi all'interno di un enorme agglomerato urbano.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Se fai la costa da Los Angeles a San Diego fermati a vedere:

Laguna Beach,

San Juan Capistrano (mission),

Cristal Cove state park, pare ci abbiano girato dei film in passato

http://www.thebeachcombercafe.com/_crys ... pple2.aspx

a Laguna ci sono stato ed e' bella, gli altri posti li vedo quest'anno.

Non sono d'accordo poi che Los Angeles sia solo Hollywood. Sono da vedere:

I Venice Canals, a me sono piaciuti tantissimo e sono un luogo che non ti aspetteresti di trovare a Los Angeles;

la Getty villa, che e' gratuita e va prenotata su internet in anticipo;

santa Monica (3rd street promenade);

rodeo drive e beverly hills;

farmers market e il centro commerciali e divertimenti di The Grove (vicino al farmers market);

abbot kinney boulevard, fermati 30 minuti, parcheggia e fai due passi. noti vetrine (alcune vintage altre moderne) e bar particolari. E' una prospettiva che non hai assolutamente se ci passi in macchina e basta.

Questi sono solo alcuni consigli per vivere un pochino come gli americani ed evitare di vedere di cosa solo cose da turisti.

Poi tanti altri sono stati al Griffith Park e al Getty Museum (da non confondere con la Getty Villa), gratuito e che vedro' quest'estate.

Ci sono cose da vedere e da fare anche a Los Angeles. Scegli tu cosa in base al tempo che hai a disposizione e a cio' che ti piace.

Buon Viaggio.

Inviato

Partendo dalla tua base:

1: Ita - LA

3: LA - Route66 - Kingman

4: Kingman - Grand Canyon

5: Grand Canyon - Monument

6: Monument - Page - Bryce

7:Bryce - Las Vegas

8:Las Vegas

9: Las Vegas - Death Valley

10:Death Valley - Lee Vining

11: Lee Vining - Yosemite

12: Yosemite - San Francisco

il tuo suggerimento di percorso è molto interessante, inizialmente non abiamo consierato troppo bene le distanze in quanto sono effettivamente molto grandi.

l' unico problema che si pone è che siamo in 5 persone ad affrontare questo viaggio e dobbiamo trovare il compromesso per l'interesse di ognuno del gruppo e naturlamente della totalità dello stesso, il tuo pecorso è molto basato sull aspetto naturalistico il chè è molto allettante e lo trovo migliore rispetto a quello precedentemente descritto da me.

l' unico cruccio è che saltiamo SD che ho sentito dire è molto bella.

comunque lo sottoporrò alla comitiva e sentiremo il resposnso.

grazie mlle

Inviato
Ciao, anch'io penso che stai troppo a Los Angeles, che secondo me purtroppo è proprio bruttina.

Ho sentito opinioni molto contrastanti pe quano riguarda LA però credo che sia doveroso spendere almeno 2 giorni li.

Guardando in internet ho trovato che la strada costiera highway 1 che percorre da san francisco a san diego sia molto molto interessante dal punto di vista paesaggistico, tantochè dicono ci possa essere la fortuna di trovare in qualche baia lungo il tragitto i leoni marini...naturalente tutto da verificare.

http://www.tripadvisor.com/Travel-g2892 ... Diego.html

grazie mille

Inviato
San Diego è bellissima, ma dovete considerare di aggiungere 3 notti in città... o togliere 3 notti da qualche altra parte.

per gli amici e le distanze, prova a dare un'occhiata qui: viewtopic.php?f=10&t=11923

ahahah la cartina esplica in modo chiaro le distanze. complimenti.

Comunque secondo e se dovessi togliere dei giorni per poter visitare SD da cosa li toglieresti?

Penso che la scelta sia dificilissima in quanto sono tutte mete che meritano di essere viste e vissute almeno in parte.

Inviato

Foche e leoni marini lungo la strada costiera sono decisamente facili da incontrare: se vuoi verificarlo ti basta leggere i diari che riguardano quel tratto di costa, ce ne sono moltissimi viewforum.php?f=81 (compreso il mio viewtopic.php?p=200580#p200580) : hands : .

Conta però che per vedere qualcosa devi calcolare almeno un pernottamento a metà percorso, altrimenti non ci stai con i tempi!

Tra San Diego e LA la costa è meno spettacolare, ma offre comunque spunti interessanti http://usaontheroad.it/viewtopic.php?p=496123#p496123

In ogni caso, puoi trovare molti riferimenti anche sulla nostra mappa viewtopic.php?f=10&t=5584 : Wink :

Inviato
Penso che la scelta sia dificilissima in quanto sono tutte mete che meritano di essere viste e vissute almeno in parte.

in parte no, o le fai bene o non si fanno per nulla... altrimenti rischi di fare un viaggio vedendo tutto dal finestrino dell'auto...

Guardando in internet ho trovato che la strada costiera highway 1 che percorre da san francisco a san diego sia molto molto interessante dal punto di vista paesaggistico,

Da San Francisco a San Diego, la parte migliore è quella che va da Monterey a Morro Bay, sulla costa del Big Sur.

Tra LA e San Diego beh, c'è la centrale nucleare de La pallottola spuntata, una base militare, le missioni spagnole e l'outlet, ma la costa degna di nota ricomincia poco a nord di San Diego, nella zona di La Jolla. Trovi un po' di foto di quel tratto di costa nel mio diario.

secondo me, devi scegliere tra i 2 viaggi... con o senza San Diego... con San Diego, toglierei tutti i parchi (forse lascerei il grand canyon)

e invece per qunato riguarda alloggiare all interno del grand canyon

dentro al canyon intendi o nel parco?

Inviato

Tra San Diego e LA la costa è meno spettacolare, ma offre comunque spunti interessanti http://usaontheroad.it/viewtopic.php?p=496123#p496123

comunque spettacolare e belle foto!!

ci vorrebbero piu giorni per godersi il tutto nel modo corretto...

dentro al canyon intendi o nel parco?

si intendo dire dentro al grand canyon...se ce la possibilità di campegiare oppure se cis ono strutture attrezzate

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...