Vai al contenuto

Viaggio di nozze fai da te,si raccolgono consigli


marzia1979

Messaggi raccomandati

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao a tutti : Chessygrin : sono di nuovo qui,

ho preso in esame l itinerario con il futuro marito : RedFace :

Ma:

abbiamo praticamente fissato la data del matrimonio 11 o 18 aprile per cui la partenza sarà il giorno dopo,ottobre l abbiamo bannato,una delle mie 2 cognate partorisce all inizio del mese per cui : censored :

In più ho cambiato itinerario visto il cambio di periodo,e dopo aver letto alcuni diari abbiamo deciso che nn siamo pronti per la California...o meglio io non sono pronta ai terremoti : Sad : quello del 2012 qui a casa non me lo sono ancora dimenticato,ho passato tantissime notti in bianco e ancora dormo con uno zainetto vicino alla porta : Cry : ho avuto tanta paura,per cui non sono pronta a stare tanti giorni in California,Chiedo scusa a tutti quelli che hanno perso un po di tempo dandomi consigli,ma il pensiero di tornare con la testa a quei gironi,proprio durante la Luna di miele mi terrorizza.....

Ma ho ancora bisogno di voi perchè in realtà anche se cambiamo Itinerario andremo sempre negli States,nella costa ad Est...io vorrei finire il viaggio a Las vegas comunque,per cui se ce la faremo coi costi questo sarebbe ciò che è venuto fuori : Chessygrin :

1-6 New york

7 NY-Washington (sabato)

7-9 WA

10 WA-Charlotte (charleston?) (martedi)

11 CH-Orlando

12-Orlando Disney

13 Orlando città

14-Orlando- Miami (domenica)

15MI-Key’s

16 Key’s-Florida city

17 florida city-everglades-naples

18 naples-MI(spiaggie vicine)

19 MI(città)

20 MI-LV

21-22 LV

23 LV-Italia

Se il topic va spostato conto su di voi :grin:

Vi ringrazio di tutto ancora e vi chiedo di nuovo umilmente scusa : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa a tutti quelli che hanno perso un po di tempo dandomi consigli,ma il pensiero di tornare con la testa a quei gironi,proprio durante la Luna di miele mi terrorizza....

Sarà peggio quello che verrà dopo la luna di miele! :lol::lol::lol:

A parte gli scherzi, tranquilla per tutto il resto...

Las Vegas c'entra in questo viaggio come la liquirizia in un tramezzino con i gamberetti...

Sinceramente sarebbe come dire "visto che sono a Roma, vado a fare un salto a Doha"... esattamente le stesse ore di volo e di fuso orario...

Faresti meglio a sistemare un po' il giro in Florida, per godertela in un bel momento dell'anno...

Se dovessi mettere un volo interno, lo metterei tra Washington e Orlando, per aggiungere altre 2 notti alla Florida

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so che Las Vegas è dalla parte opposta del mondo ma non riesco a rinunciarci,non so quando e se tornerò poi in USA(me lo auguro ma nella vita non si sa mai) per cui ci vorrei proprio andare :oops:

In realtà ho guardato anche inserendo il volo a WA per Orlando e prendendo la macchina li Per aggiungere 1 notte in Florida e mi costerebbe addirittura 100 euro in meno che prendendo la macchina a WA : Chessygrin :

Aggiungerei cosi una notte in Florida da sistemare nel mio percorso

Sto leggendo un po di Diari cosi da farmene un idea(da li ho preso le altre tappe)

Panda il post matrimonio mi sa che terrorizza molto di più lui : taptaptap :

Link al commento
Condividi su altri siti

Panda il post matrimonio mi sa che terrorizza molto di più lui

Mi avvalgo della facoltà di non rispondere... :lol:

In realtà ho guardato anche inserendo il volo a WA per Orlando

eh si, perchè fare 2 giorni praticamente in macchina è davvero una perdita di tempo!

ma non riesco a rinunciarci,non so quando e se tornerò poi in USA

Tra la 1° e la 2° volta negli USA sono passati 10 anni... ti auguro ne passino di meno, ma davvero, ti faresti 10 ore di volo in più solo per passare 3 notti a Las Vegas?

personalmente le metterei a Orlando...

Link al commento
Condividi su altri siti

, ma davvero, ti faresti 10 ore di volo in più solo per passare 3 notti a Las Vegas?

personalmente le metterei a Orlando...

Si : WallBash : lo so che sono malata ma le farei : Cry :

Ho letto il fantastico diari sulla Florida di Arizona : Chessygrin : ho preso un po di spunti in modo da fare nel migliore del modo la Florida : Chessygrin :

Sono impalugatissima nel leggere il forum ci sono un sacco di informazioni e più leggo e più vorrei andare ovunque :o impazzirò :o

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Ciao a tutti sono tornata!

o meglio venivo tutti i giorni sul forum ma soprattutto a leggere!

Alla fine abbiamo deciso il viaggio di nozze...siamo infatti arrivati a mediare io e il futuro marito che di guidare in viaggio di nozze non ne voleva sapere e questa è la decisione definitiva : Yahooo :

6 notti a NY

1 a Philadelphia

2 a Washington

e poi Jamaica per 1 settimana(questa parte del viaggio è stata la sua scelta :cool: )

Il post devo quindi spostarlo nella sezione east cost ma non so come far :oops:

Mi sono letta tutti i vostri diari da Cibalgina a Flower a Panda insomma un po tutti ma volevo insieme a voi cercare di fare un programmino che ci permetta di vedere e vivere al meglio le città!

Tutti i consigli pratici e non sono ovviamente i benvenuti!

E grazie ancora per i consigli precedenti che mi hanno convinto a togliere seppur a malincuore Las Vegas : Cry :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ariciao...

ormai ci siamo sto per prenotare il tutto....(finalmente ho reperito i fondi)

voli:

Bologna-new york

new york-montego bay

montego bay-bologna totale per 2 persone 1600 euri con delta

puo andare bene?

Per new york stavo valutando gli appartamenti...con airbnb mi sono sempre trovata bene...avrei trovato 7 notti ad hells kitchen a nemmeno 800 euro, un monolocale con zona cucina, vicino alla metro, oppure 1200 euro praticamente a time square...

Cosa mi consihliate?

Dopodiche stiamo valutando se andare a wa e philly sarebbero 3 notti in tutto e poi dovremmo comunque tornare a ny per andare in jamaica vale la pena o è meglio rimanere di base a new york e cercare di vederla il meglio possibile ed andare in gita a philly in giornata?il mio compagno lagna molto sul portare in giro le valigie....

Alla fine prenotando tutto da sola rispetto ai preventivi che mi sono fatta fare in diverse agenzie, risparmiamo in media 1500 euro che direi non sono pochi....

Il mio compagno ha un po paura a prenotare da solo soprattutto in jamaica, ma io volevo prenotare attraverso il sito del resort...che gia conosciamo perché sono andati amici in vacanza, quindi esiste...seconeo voi è rischioso?

Vi ringrazio molto dei vostri consigli e soprattutto dei vostri diari...mi nutro dei vostri fantastici viaggi!

Ps nn so spostare il topic che forse andrebbe meglio nella east coast

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Per new york stavo valutando gli appartamenti...con airbnb mi sono sempre trovata bene...avrei trovato 7 notti ad hells kitchen a nemmeno 800 euro, un monolocale con zona cucina, vicino alla metro, oppure 1200 euro praticamente a time square...

Hell's Kitchen, se non sei troppo vicina al fiume (e considerato che se è vicino alla metro, non lo sei) è praticamente a Times Square... io risparmierei i 400€, perchè se esci in taxi tutte le sere risparmi comunque!

Dopodiche stiamo valutando se andare a wa e philly sarebbero 3 notti in tutto

Quanti giorni hai a NY?

se ne hai almeno 10, allora puoi sacrificarne 3 per Washington e Philadelphia... con meno giorni non ti conviene, goditi la città e magari la zona di Coney Island

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie super Panda per aver spostato il topic!

Le notti in suolo americano saranno in totale 9,essendo la prima volta per entrambi in USA e fuori dall europa in genere,non sappiamo un sacco di cose e siamo un po sperduti

il volo arriva new york alle 14.30 del 20

ripartiremo alla volta della jamaica il 29 aprile...

qui mi si aprono 2 possibilità

partire da New York e sarebbe alle 6.55 di mattina

o da philadelphia alle 6.00 sempre del 29

la differenza di prezzo è esigua...per 2 persone parliamo o di 1650 o di 1700 euri totali

per cui potrei fare l ultima notte a philly ma non so se ne vale la pena per una giornata o fare tutte le notti a New York e vederla al meglio...

: hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

Tra le città nei dintorni di NY, Philadelphia è l'unica che ne vale la pena per una o massimo 2 notti... dipende da te, devi considerare anche i costi di spostamento.

Se ti piacciono i musei, Met e ANHM ti possono portare via una giornata, MoMA una buona mezza e Guggenheim un paio di ore...

Poi aggiungi i grattacieli (Top of The Rocks e Empire), la statua della libertà (mezza giornata), Brooklyn, una giornata, la domenica mattina ad Harlem per la messa, un pomeriggio a Coney Island.

Sinceramente, io resterei a NY e farei una bella visita della città

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo patiti di musei,sicuramente andremo all History, e al MoMa...ma siamo più da ristoranti : RedFace :

Sto valutando un po le zone e gli appartamenti cercando una sistemazione carina e non troppo lontana dalla metro...

Hells Kitchen,più o meno all altezza del tunnel,altre nell east village, zona penn station, chelsea

sono tutte più o meno vicino alla metro o almeno cosi credo(dicono 2-3 blocks od un avenue per cui immagino non siano troppo lontane)

cosa mi consigliereste?

essendo la prima volta a new york avevo escluso zone fuori Manhattan....e all interno di manhattan non saprei giudicare le zone...potrebbe andare anche vicino a central park?o sarei troppo lontana dal centro?

Link al commento
Condividi su altri siti

ma siamo più da ristoranti

A NY hai l'imbarazzo della scelta...

per dormire, dipende solo dal budget... se però a Hell's Kitchen sei vicino al tunnel, non è proprio comodissimo.

sono tutte più o meno vicino alla metro o almeno cosi credo(dicono 2-3 blocks od un avenue per cui immagino non siano troppo lontane)

dipende... tra una Avenue e l'altra ci sono circa 300 metri... tra una street e l'altra, circa 100... 2 block tra le street sono meno di 1 block tra 2 avenue

essendo la prima volta a new york avevo escluso zone fuori Manhattan

come visite? se hai 9 giorni ci stanno dentro benissimo anche una visita a Brooklyn e Coney Island

o come sistemazione? in questo caso sono d'accordo con te.

e all interno di manhattan non saprei giudicare le zone

indicativamente, in questo quadrilatero:

saresti a posto

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto adesso guardo cosa rientra nel quadrato...per ora avevo guardato su 7 notti fissando il budget massimo a1100 -1200 euro...gli appartamemti ad hells k sono appena dentro la linea blu :)

per cui l east village lo sconsigli?

Zone fuori intendevo per soggiornarci!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Eccomi ho finalmente prenotato volo e appartamento!l appartamento più o meno all altezza del MET e a pochi metri dalla fermata della metro 4,5,6 dal

arrivo a NY il 20 aprile alle 13.55 partenza da NY il 28 aprile ore 8.35 per cui 7 giorni pieni sono felicissima

appartamento piano terra con giardinetto privato buonissime recensioni 870 euri

voli con delta BO-NY con cambio ad amsterdam NY-Montego Bay diretto e Montego Bay-BO 1520 euri

Continuo imperterrita a leggere tutti i diari ai quali ho aggiunto quello di mouette :)

Sto iniziando a preparare la mia personale guida grazie a tutte le vostre dritte! Ovviamente adesso qualunque dubbio o domanda(io sono quella delle domande strane) sarò qui a stressarvi!!!

[ Post made via Android ] Android.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Eccomi di Nuovo qui!alla fine l appartamento è cambiato e siamo all inizio dell east village e comunque molto comodo a diverse metro!il proprietario dell altro appartamento ha cancellato la prenotazione AIRBNB solerte mi ha avvertito e mi ha dato 2 possibilità,o mi ridavano i soldi o sceglievo un altro appartamento e mi davano un bonus di quasi 200 euro,noi abbiamo scelto la seconda opzione. l appartamento è costato solo pochi euro in più ed abbiamo fatto risparmiare Airbnb  ;)

E' quasi giunto il momento per fare la Visa(i passaporti nuovi arriveranno lunedi) e leggendo le varie domande mi sono posta un quesito.

Noi alloggeremo in un appartamento da soli!come indirizzo negli stati uniti devo mettere quello?e come contatto negli USA devo mettere il padrone di casa?posso mettere unknow o il nome ed il numero di qualche mio amico che vive negli usa e non a new york?puo creare problemi?

Scusate la domanda se è da qualche parte ma non mi pare di averla letta :) è il nostro primo viaggio fuori dall Europa,ho paura facendo tutto da sola di fare qualche errore!!

Grazie a tutti!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...