Vai al contenuto

Viaggio di nozze fai da te,si raccolgono consigli


marzia1979

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,sono Marzia e come vi ho detto nella presentazione mi sono imbattuta in questo bellissimo Forum mentre iniziavo a spulciare in giro per il viaggio di nozze : Chessygrin :

Paro col dirvi 2 cose:io sono una cippa con i pc per cui se qualcosa non va bene nel post accetto consigli su come usare al meglio il forum :grin:

Seconda cosa non c'è ancora data di nozze....si perchè siamo una coppia un po atipica,il matrimonio per noi è una festa grandissima con amici e parenti(e vi giuro che sono tanti) ed in seguito questa fantastica Luna di miele : headb : ....non amiamo tutto il resto(bomboniere,inviti,vestiti classici,cerimonia religiosa e non).....per cui anche il nostro matrimonio sarà atipico e decideremo la data di nozze in base a: impegni di lavoro e non(viviamo nella zona terremotata dell emilia,i miei suoceri sono ancora fuori da casa il rientro è previsto per giugno....le mie cognate sono entrambe incinte e partoriranno a settembre,1 alla fine ed 1 all inizio....) e viaggio di nozze : RedFace : Infine ,conviviamo ormai da 8 anni e ci sposiamo soprattutto perchè io sono sola(non ho più parenti in linea) e soffro di fibromialgia(niente di grave ma tanto male)....per cui vista la legge italiana meglio mettere le mani avanti :smile: il che vuol dire niente casa da arredare più soldini per il viaggio : Yahooo :

Il periodo buono per ora sarebbe da fine ottobre a fine luglio dell anno prossimo....

Per cui parto chiedendo se va bene qui il topic e se faccio bene ad incominciare ora a cercare le prime informazioni ed i primi consigli da dove partire???....sono un po confusa ed emozionata : RedFace : per cui spero mi aiutiate voi ad andare avanti :smile:

grazieeeeee

Ps dimenticavo per il mio lavoro non posso andare via dal 10 dicembre al 10 gennaio :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

ciao!

benvenuta e come prima cosa in bocca al lupo per tutto!

dacci qualche info in più su cosa ti piacerebbe visitare: natura, città..

quanti giorni potreste avere? 2 settimane, 3 settimane..1 mese..

c'è qualcosa degli US che negli anni ti è rimasto nella mente e vorresti vedere? ad esempio NY, Yellowstone..

ti consiglio di andare a leggere i diari di chi qualche viaggio l'ha già fatto così da vedere immagini e leggere racconti.. a quel punto inzierai a capire cosa ti ispira di più : Thumbup :

li trovi qui: viewforum.php?f=81

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Benvenuta e in bocca al lupo per tutto! : Thumbup :

Confermo tutto quanto detto da Chiara, se hai deciso che la tua meta saranno gli Stati Uniti (sennò giustamente non saresti qui : Chessygrin : ) cerca di capire quali potrebbero essere i "must" del tuo viaggio, così da crearci intorno un itinerario adatto alle tue esigenze e tempistiche...

Oltre ai diari, ti consiglio inoltre di leggere un altro topic molto importante, che ti aiuterà a capire come gestire le distanze nei grandi spazi americani.. noi l'abbiamo chiamata la "Nush Theory".. la trovi QUI... : book :

Per qualsiasi cosa chiedi pure.. : headb :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Chiara

:grin: da una settimana passo il mio tempo leggendo il forum,diari ,consigli, il che mi emoziona ancora di più!!

Avremmo 3 settimane!Non amo le montagne(di cui dico la verità ho una gran fifa),non siamo grandi sportivi o naturalisti....

Amiamo le diverse culture,le grandi città,il mare,i divertimenti in genere,il cibo in tutte le sue forme(io sperimento molto, il mio compagno è un carnivoro),camminiamo tanto,ma soprattutto in città,perchè ci piace vedere gente diversa,culture diverse,gli odori, i suoni, l architettura!Io sono un amante di Crime americano sia sottoforma di libri(Connely,Patterson,Deaver,Reichs e cosi via) che sottoforma di serie TV(CSI,NCS,Castle,Criminal Mind e altri)il mio compagno è amante di tutti i canali Discovery che esistono su Sky(compresi tutti i vari programmi come boss delle case sull albero :lol: )

Per cui New York è un punto fermo da cui Partire....eravamo partiti pensando di vedere tutto il possibile(new york,qualcosa in California,Las Vegas,e Miami) ma leggendo ho capito che è meglio ridurre e fare solo 2 cose di 3 quindi New York più....ecco siamo fermi qui perchè siamo tanto indecisi e stiamo continuando a documentarci : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

leggendo ho capito che è meglio ridurre e fare solo 2 cose di 3 quindi New York più....ecco siamo fermi qui perchè siamo tanto indecisi e stiamo continuando a documentarci  : Chessygrin :

a NY secondo me come prima volta 5/6gg andrebbero fatti (anche di più se vuoi/puoi), potresti aggiungere le grandi città lì intorno, Boston, Philadelphia, Washington, cascate del Niagara, facendo anche il New England..

ci sono interessanti diari di quelle zone (Panda, Dariuz, Acfraine, Arzona, etc..).

OPPURE:

1 settimana a NY e poi West Coast, dedicandovi alle città visto che vi piacciono e vi piace anche il mare):

San Diego, LA, la costa con il Big Sur, San Francisco, las Vegas aggiungendoci almeno un parco ad esempio il Grand Canyon o la death che è vicina a LasVegas

da quello che hai scritto, mi verrebbe da consigliarti questo al momento.. : hmm :

Link al commento
Condividi su altri siti

La seconda ipotesi è quella sui cui mi stavo dirigendo! anche se mi piange il cuoricino per la Florida,essendo il viaggio di nozze ce lo vorremmo godere il più possibile per cui bisogna tagliare : Sad :

nella settimana a New York posso metter dentro una delle altre 3 città che hai citato?

Prendendo quell itinerario quale periodo andrebbe meglio?grassie(sto ovviamente approffittando un sacco della vostra super gentilezza)

Non è un utopia quindi organizzare un gran viaggio di nozze tutto da soli vero??

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è un utopia quindi organizzare un gran viaggio di nozze tutto da soli vero??

utopia...? no, sarà la cosa più bella che ti potrà mai capitare! : Love :

il viaggio sarà davvero il VOSTRO viaggio.

nella settimana a New York posso metter dentro una delle altre 3 città che hai citato?

attendi chi sull'est è più ferrato di me, ma -a mio avviso- inserirei Philadelphia che in 1gg la si dovrebbe fare. questo perchè credo che la cosa migliore sia fare alla grande NY! credimi, è una città sconfinata dalle mille opportunità.. falla per bene! quindi io farei solo NY se dovessi scegliere..

Prendendo quell itinerario quale periodo andrebbe meglio?

secondo me potresti andare verso Aprile/Maggio:

- NY non è ancora nè troppo fredda nè troppa calda

- l'ovest avrà ottime temperature primaverili

potresti quindi fare qcosa tipo:

1: ITA - NY

2 - 7: NY

8: NY - LAS VEGAS

9: LAS VEGAS

10: LAS VEGAS - GC

11:GC - KINGMAN (ROUTE 66)

12: KINGMAN - SAN DIEGO

13: SAN DIEGO

14: SAN DIEGO

15: SAN DIEGO - LA

16: LA

17: LA - MONTEREY

18: MONTEREY - SAN FRANCISCO

19: SAN FRANCISCO

20: SAN FRANCISCO

21: SAN FRANCISCO - ITA

così rimarresti un po' corta su SF, che almeno 3gg li meriterebbe

1: ITA - NY

2- 7: NY

8: NY - LAS VEGAS

9: LAS VEGAS

10: LAS VEGAS - DEATH VALLEY - LAS VEGAS(da fare in giornata, per recuperare un giorno anche se è un peccato non dormirci dentro..)

11 LAS VEGAS - SAN DIEGO

12: SAN DIEGO

13: SAN DIEGO

14: SAN DIEGO - LA

15: LA

16: LA - MONTEREY

17: MONTEREY - SF

18: SF

19: SF

20: SF

21: SF-ITA

oppure, taglia LAS VEGAS e aggiungi Philadelphia:

1: ITA - NY

2- 8: NY (Include 1gg a Philadelphia)

9: NY - SAN FRANCISCO

10: SF

11: SF

12: SF

13: SF - MORRO BAY

14: MORRO BAY -LA

15: LA

16: LA -

17: LA - JOSHUA TREE

18: JOSHUA TREE - SAN DIEGO

19: SAN DIEGO

20: SAN DIEGO

21: SAN DIEGO - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Marzia e benmvenuta!

concordo con tutto quello che ti ha detto Chiara, Ny una settimana la merita tutta e quindi togliere giorni non ne vale molto la pena

noi la prima volta che l'abbiamo vista avendo 8 giorni ne abbiamo dedicati 2 a Boston, ma tra spostamenti in andata e ritorno su Ny di Boston non abbiamo visto molto, ma come città è molto carina

Philadelphia è vero che è graziosa e distando poco da Ny (i treno/bus ci vogliono meno di 2h) la puoi visitare anche in un giorno, ma a questo punto io lascerei la settimana per ny e poi volerei nella west coast con il primo itinerario di Chiara: tante città un must come il gc e un po' di mare (anche se si deve sempre sfatare il mito della california come mare) a san diego!

se non vi piacciono tanto i parchi ma più le città questo è un ottimo compromesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si a LAS Vegas ci vorrei proprio andare ( : inlove : Warrik) sul mare: ci piace anche solo stare nello località di mare! per il relax magari ci dedicheremo a qualche piscina : Chessygrin :

Ok per New York (ne sono iptnotizzata : Eeek : ) pensavo di prendere un appartamento, perchè sugli alloggi vorrei cercare di risparmiare,non siamo troppo schizzinosi e l unica cosa per noi importante è il bagno privato,per il resto l appartamento è sempre stata l alloggio preferito delle vacanze in famiglia e mi è sempre sembrato più "libero"...ho già usato airbn per una mini vacanza a Monaco di baviera mi sono trovata bene ma non so è il caso di incominciare a guardare le date per l anno prossimo?per monitorare i prezzi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ora non c'è fretta ovviamente, ma secondo me dovresti decidere delle date di massima (i.e: 27 Apr - 17 Maggio).

a quel punto azioni i vari alert sui siti di acquisto voli così da vedere l'andamento prezzi. stabilisciti un tuo limite di spesa e quando trovi qcosa che ritieni adatto compra e nn guardare più i prezzi.

in base a date e voli costruirai con precisione l'itnerario.

puoi anche guardare ora i prezzi di alloggi e voli per periodi diversi così da farti un'idea sulle differenze e farti magari guidare anche da questo nella scelta delle tue date

Link al commento
Condividi su altri siti

ora non c'è fretta ovviamente, ma secondo me dovresti decidere delle date di massima (i.e: 27 Apr - 17 Maggio).

a quel punto azioni i vari alert sui siti di acquisto voli così da vedere l'andamento prezzi.

Non so cosa sono gli alert : Cry : (come detto non sono un gran che con il PC)

stabilisciti un tuo limite di spesa e quando trovi qcosa che ritieni adatto compra e nn guardare più i prezzi.

in base a date e voli costruirai con precisione l'itnerario.

sul limite di spesa....non ne ho una gran idea vorrei avere un idea del costo diviso in 2 parti

Costo per voli,alberghi,macchina,e cose prenotate da italia

Soldi per i 20 giorni da passare via(pasti e tutto il resto) è il viaggio dei miei sogni e non vorrei dover partire tirata per cui vorrei avere un idea di base per poter indirizzare i parenti verso il pagamento almeno delle spese di base :lol: (il matrimonio ce lo paghiam da soli)

puoi anche guardare ora i prezzi di alloggi e voli per periodi diversi così da farti un'idea sulle differenze e farti magari guidare anche da questo nella scelta delle tue date

ok : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so cosa sono gli alert  : Cry :  (come detto non sono un gran che con il PC)

Gli alert sono semplicemente gli 'avvisi' che, a richiesta, ti vengono inviati sulla mail da molti siti di ricerca voli: solo per citarne tre dei principali, Kayak, Skyscanner, Tripadvisor. In ognuno dei tre troverai l'opzione per attivarli (rispettivamente: "Kayak alert"; "Crea un avviso prezzi"; "Ricevi una notifica quando i prezzi si abbassano").

sul limite di spesa....non ne ho una gran idea

Prova a dare uno sguardo qui viewtopic.php?f=10&t=650 : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto il topic che mi hai consigliato per cui metto giù un piccolo piano di spesa : Chessygrin :

Finisco quello sulla California e mi fiondo su quello di New York, i vostri diari sono come una droga : Eeek :

Noi siamo dei gran mangioni(anche se vedendo il mio compagno non si direbbe : Cry : ma mangia come un porcellino) ma siamo anche pratici e abbastanza spartani per la sistemazione a New York dici che ci converrebbe un appartamento?e poi magari festeggiare il viaggio di nozze a Las Vegas dove mi sembra che gli alloggi siano meno cari?

Altra domanda qualcuno sa se esisto sconti o vantaggi per honeymoon anche facendo fai date te? :oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

ma siamo anche pratici e abbastanza spartani per la sistemazione a New York dici che ci converrebbe un appartamento?e poi magari festeggiare il viaggio di nozze a Las Vegas dove mi sembra che gli alloggi siano meno cari?

Dal punto di vista economico sicuramente l'appartamento vi conviene: personalmente, non è un tipo di sistemazione che amo in una vacanza on the road, perché non ho né voglia né tempo di mettere in ordine ma non mi piace stare - per quanto poco - in mezzo al disordine. Però è una questione esclusivamente di gusti personali! : hands :

Las Vegas è probabilmente la città con il miglior rapporto qualità/prezzo degli hotel al mondo: occhio però a non capitare nel weekend, i prezzi triplicano!

Altra domanda qualcuno sa se esisto sconti o vantaggi per honeymoon anche facendo fai date te? :oops:

A che tipo di sconti ti riferisci? : hmm :

Io non ne ricordo di particolari, ma stai sicura che con il fai da te risparmierai talmente tanto che neanche ci farai caso... : hands :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...