Vai al contenuto

Agosto 2014: Loop su Portland


Margo_Channing

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Sto mettendo a punto l'itinerario per il viaggio di quest'anno (agosto, dal 7 al 18 indicativamente) e ho deciso di puntare al North west.

Pensavo ad un loop su Portland con queste tappe:

Milano Portland

Portland

Crater Lake

Coos Bay

Astoria

Forks

Port Angeles

Seattle

Seattle

Portland ( e se fattibile Mt St. Helen's)

Portland Milano

Cosa ne pensate?

Ho una mezza idea di cosa vedere (la guida della Pacific Coast Scenic Bway mi è stata utilissima) ma vorrei avere dei consigli su cosa è "obbligatorio" o magari evitabile.

Dovendo andare da sola e non potendo quindi dividere le spese ho dovuto ridurre la durata del viaggio questa volta, quindi sono un po' limitata nella scelta delle località.

A tal proposito, pensate sia un problema viaggiare da soli in quella zona?

Grazie mille in anticipo!!

Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao chiara

per prima cosa, perchè portland? scelta obbligata, o altro?

Per il resto epr i giorni che hai mi sembra ok. le tappe da fare sono le classiche sulla costa oregon e l'olympic NP oltre a quelle che hai scritto.

Puoi dare anche uno sguardo al mio diario in firma per qualche spunto.

Per il resto la zona è molto tranquilla, nessun problema a viaggiare sola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Alcune tappe per me sono troppo tirate (es. Portland-Crater Lake o Coos Bay-Astoria). Le cose che hai indicato sono tutte obbligatorie, anzi io ne aggiungerei altre tipo il Columbia River Gorge o il John Day Fossil Beds, ma con i giorni proprio non ci staresti. Nella tappa fra Seattle e Portland noi siamo stati al Mt Rainier che è bellissimo, ma abbiamo poi dovuto saltare il Mt Saint Helen's.

Dove vorresti dormire al Crater Lake? Perchè in zona c'è veramente poco.

Per quanto riguarda la sicurezza, mi sono sembrate zone tranquille.

Se vuoi puoi dare un'occhiata anche al mio diario in firma del 2012, abbiamo fatto un itinerario molto simile a quello che hai indicato tu solo con un paio di giorni in più.

Se hai fortuna con il tempo la zona è bellissima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie ad entrambi, darò un'occhiata ai vostri diari!

Portland l'ho scelta un pò a caso devo dire, senza un motivo particolare. Sarebbe meglio un'altra "base"?

Per quanto riguarda Crater Lake ho provato tutti gli hotel in zona ma i prezzi sono abbastanza proibitivi (certo alcuni posti sono davvero belli, con vista e altro quindi è comprensibile), quindi ho iniziato a guardare più verso ovest in qualche paesino sulla strada.

Sì ho visto che come chilometraggio sono un pò al limite, ma faccio fatica a trovare soluzioni compatibili con così pochi giorni, anche se potrei provare ad aggiungerne un paio, facendo un pò di economia..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Hai perfettamente ragione, infatti ho dovuto cambiare e puntare su Seattle! Ho anche prenotato tardi, ma su Seattle qualcosa risparmio.

Ora pensavo di andare da lì verso Port Angeles e fare il loop che avevo previsto partendo da nord. Cambia qualcosa, in termini di vista / guida, rispetto a fare la HWY 101 da sud?

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se ho capito bene la domanda. Direi che percorrere la strada da nord a sud sia meglio perchè hai il mare alla tua destra e quindi puoi vederlo meglio, inoltre quando ti fermi nei view point non hai problemi a immetterti di nuovo in strada dato che sei già sul lato giusto della strada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...