Vai al contenuto

Sognando la California!!!

Messaggi raccomandati

Inviato

Di fretta significa che a San Francisco in un giorno e mezzo (mezza giornata ti parte per Alcatraz) devi fare delle rinunce... stessa cosa per Page, dove per farla di passaggio stai con il cronometro in mano...

Il pernotto a Lone Pine per visitare la Death Valley ti ci fa passare in mezzo quando è più caldo... e rischi di non apprezzarla.

non voglio arrivare guardare dal finestrino e ripartire insomma..volendo mettere tutte quelle tappe rischio una cosa del genere?

Non proprio dal finestrino, ma con i tempi un po' stretti si...

• Risposte 118
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato
San Francisco è la città che ti porta più lontano dai tuoi paletti... se la togli ti godi il resto del viaggio

infatti io optavo per questo itinerario, togliendo SF. I giorni precisi di soggiorno non li ho ancora valutati:

LA-DEATHVALLEY

D.VALLEY-Vegas

Vegas-Canyon

Dal Canyon scenderei, non so se fino a Phoenyx

per poi chiudere a San Diego e LA di nuovo.

ditemi se non vi pare più rilassato o insensato.

Gentilissimi, grazie.

Leon. :oops:

Inviato

29 ita-la

30 la

1 la-death valley

2 dv-las vegas

3 lv

4 lv-bryce

5 bryce- page

6 page-monument

7 monument- g.canyon

8 g.canyon- kingman

9 kingman- joshua tree-sd

10 sd

11 sd

12 sd

13sd-la

14 la-ita

Questo potrebbe essere il giro escludendo sfo. Sì, di sicuro vedreste i posti con più calma.

Inviato

lo so vi sto tirando matti ma ne ho un altro da sottoporvi..come lo vedete?

29_Mi-San Francisco

30_SF

1_ SF

2_ SF-San luis obispo

3_ San luis-Los Angeles

4_ Los Angeles

5_LA-San Diego

6_ SD

7_SD

8_SD-Kingman

9_Kingman-Grand Canyon

10_Grand Canyon- Monument Valley

11_Monument Valley-Page

12_Page-Bryce

13_Bryce-Las Vegas

14_Las Vegas-Mi

Inviato

mimi e panda siete davvero la mia guida nel deserto ehehe

quindi, per concludere (spero), fra i due quali mi consigliate?

29_MI-SF

30_ SF

1_ SF

2_ SF-San luis obispo

3_ San luis-Los angeles

4_ los ángeles

5_LA-San Diego

6_ SD

7_SD

8_SD-Kingman

9_Kingman-Grand Canyon

11_MV-Page

12_Page-Bryce

13_Bryce-Las Vegas

14_Las Vegas-M

o

29_MI-SF

30_ SF

1_ SF

2_ SF-Yosemite

3_ Yosemite-Lone pine

4_ Lone pine-death valley-Las Vegas

5_ Las Vegas-Bryce

6_ Bryce-Page-Monument Valley

7_ MV-Gran Canyon

8_ GCanyon-Route66-Kingman

9_ Kingman-Los Angeles

10_ LA

11_ LA-San Diego

12_ SD

13_ SD

14_ SD-MI

• 1 mese dopo...
Inviato

Ciao a tutti!!

Eccomi qui pronta a prenotare gli hotel o motel per il mio/nostro viaggio in California ee..udite udite..la disponibilità nei parchi è già bella che andata per le date che mi servono (pensavo che c'era tempo fino ad ottobre e invece) ..o almeno così mi viene mostrato su questo sito http://www.grandcanyonlodges.com ..a tal proposito è giusto che io guardi qui? oppure uso i vari booking o quanti altri che non conosco che magari mi danno più disponibilità?...altra curiosità, noi siamo in 4 e quindi io cerco una camera per 4 e devo dire che ne appaiono abbastanza però quando vado a cliccare sul ? mi dice che gli altri 2 devono avere al max 12 anni..ma io ho scritto adulti nella scelta perché mi esce così?..in questo caso dovrei prendere 2 camere da 2 che mi verrebbe di più!!.. :o

mi conviene prendere gli hotel nei parchi per il momento vero? avete delle dritte da darmi oltre a quelle scritte nei vari topic?

il 9 ottobre saremo al Grand Canyon

il 10 ott alla Monument Valley

l' 11 ott a Page

il 12 a Bryce

le città penso ci siano meno problemi , SF, LA, SD e LV vero?

poniamo il caso..imprevisto..qualsiasi... ci potrebbe essere la possibilità di portarsi una tenda e dormire all'aperto o in auto tipo film?!..di 4 ne trovano 8 mi sa eh?!...ahaha :grin::grin::grin:

grazie a tutti

Inviato

Io lo dico sempre perché per noi italiani l'alta stagione è agosto, ma in realtà nei parchi del sw luglio e agosto non sono considerate alta stagione quanto invece maggio/giugno o settembre/ottobre, probabilmente grazie alle temperature più miti: in ogni caso, a ottobre manca ancora parecchio, quindi c'è senz'altro la possibilità che si liberi qualcosa, ma io nel frattempo mi affretterei comunque a prenotare qualcosa nei dintorni, non si sa mai!

poniamo il caso..imprevisto..qualsiasi... ci potrebbe essere la possibilità di portarsi una tenda e dormire all'aperto o in auto tipo film?!..di 4 ne trovano 8 mi sa eh?!...ahaha  :grin:  :grin:  :grin:

viewtopic.php?f=10&t=3177

Inviato

grazie mille Panda e Al3cs sempre gentilissimi..

si avete ragione noi consideriamo l'estate al contrario di loro però davvero pensavo che ottobre fosse abbastanza in là quindi me la stavo prendendo comoda e invece : Cry : ...ho guardato infatti tusayan perché me ne è apparso uno non male (red father hotel) ..l'importante è che non sia proprio lontanissimo e che non ci costi chissà cosa poi va bene..lo preferivo quasi sul rim ma che ci devo fare ormai mi attacco..io non ho mai prenotato nulla su booking, siamo sicuri che sia sicuro?..cioè loro mi tengono la stanza su quali sicurezze?devo mettere il numero di carta di credito e loro non lo toccano fino all'ultimo?..

Inviato

Ciao heles,

ma alla fine quale itinerario hai scelto?

Se lo posti ti possiamo aiutare nella ricerca! : Wink :

Tusayan alla fine dista pochissimi km dall'entrata del parco, è un buon compromesso : Thumbup :

Booking è sicuro, ultratestatissimo direi!

Inviato

Hai già provato a guardare qui viewtopic.php?f=153&t=4832 ?

Concordo con mimi, Booking è ottimo ed affidabilissimo: al momento della prenotazione devi lasciare il numero di carta a garanzia ma, a meno che non sia specificato diversamente, in genere paghi solo al momento del check-out. Vai tranquilla! : Thumbup :

Inviato

Ciao Mimi, abbiamo scelto questo: 29_MI-SF

30_ SF

1_ SF

2_ SF-San luis obispo

3_ San luis-Los angeles

4_ los ángeles

5_LA-San Diego

6_ SD

7_SD

8_SD-Kingman

9_Kingman-Grand Canyon

11_MV-Page

12_Page-Bryce

13_Bryce-Las Vegas

14_Las Vegas-Mi

ed ho appena prenotato, fidandomi dei vostri consigli su booking e sul topic, al Red Feather Hotel per 142$ che non mi pare assolutamente male..poi cmq terrò guardato nel caso si liberasse qualcosa nel parco non faccio altro che cancellare qui tanto è incluso e non costa nulla : Wink : ..ora dovrò prenotare gli altri..mi guardo i vostri topic che non so proprio da dove cominciare!!! cmq mi piacerebbe non doverli prendere chissà quanto lontani dai vari parchi..spero nella disponibilità a sto punto..

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...