seemoon Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Ciao a tutti. Ho mollato l'altro topic riguardante il New England, perché dopo averci ragionato su per bene con mia moglie abbiamo deciso di cambiare itinerario e virare sul classico loop su Denver per la Real America. Abbiamo letto diversi diari di chi è andato e ha fatto questo viaggio con prole al seguito ci siamo convinti. Premetto che Giulia ad Agosto avrà 17 mesi. Pensiamo di fare 14 giorni con Roma-Denver di volo (da trovare ancora), tendenzialmente dal 9-23 agosto. Butto giù l'idea di itinerario (che poi riprendo quasi pari pari dal topic di 2 anni fa quando abbiamo rinunciato proprio per la gravidanza di mia moglie): 9 Roma/Denver (arrivo nel pomeriggio a Den) 10 Denver (Longmont) - Custer 11 Custer - Interior 12 Interior - Sundance 13 Sundance - Cody 14 Cody - Yellowstone 15 Yellowstone 16 Yellowstone 17 Yellowstone 18 Yellowstone- Jackson 19 Jackson-Moab 20 Moab 21 Moab-Grand Junction 22 GJ-Denver 23 Denver/Roma Ripeto ho ripreso pari pari il giro che dovevamo fare 2 anni fa. E' da valutare sicuramente se questo giro è fattibile in questi termini (tipo tappona Jackson-Moab). Da considerare anche che visto la caldazza tipica di Moab dovremo valutare bene come impostare la visita dei parchi lì in intorno per non far soffrire tanto il caldo alla piccola. Cita
Kate1984 Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 il periodo è sempre quello del NewEngland quindi? metà agosto?^ ti avviso che Yellowstone-alloggi è stra pieno, io ho prenotato a settembre ed è stata un impresa, tutto pieno Cita
seemoon Inviato 17 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Sì il periodo è sempre ad Agosto tendenzialmente dal 9 al 23. Non ho ancora guardato a Yellowstone perché prima aspettavo di prenotare il volo. Però 2 anni fa ricordo che prenotai a giugno e qualcosa sono comunque riuscito a trovare un zona Yellowstone. Ovviamente non dentro al parco ma a West Yellowstone. Cita
nabo Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Il giro va bene, a me non piace molto Sundance - Cody con la Devils Tower ancora da visitare, in quanto ho trovato veramente lunga quella tappa in macchina. Per gli alloggi, se non trovi dentro al parco, ti consiglio di valutare anche l'ipotesi di fare una notte a Gardiner. Cita
seemoon Inviato 17 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Si in effetti quello è un trasferimento piuttosto lungo, e poi vorrei arrivare a Cody per l'ora della sparatoria. Dovrei in effetti valutare di avvicinarmi di più, chessò magari dormendo a Gillette. Per quanto riguarda la seconda parte invece? Cita
ceemo Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Come tempistiche ci sei, anche se jackson moab è bella lunghetta. Per il resto concordo con nabo e potendo dormirei vicino alla devil's, tipo ad Hullet. Cita
Titos Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Oppure proprio dove ho dormito io!! Era un b&b fantastico lo trovi nel mio diario La tratta jackson moab come ti hanno detto (e saprai) e bella lunga ma ci può stare [ Post made via iPad ] Cita
stef Inviato 17 Marzo 2014 Segnala Inviato 17 Marzo 2014 La tratta jackson moab come ti hanno detto (e saprai) e bella lunga ma ci può stare Confermo, è lunga, lo scorso anno ho fatto, in giornata, da Canyon Village a Moab. Arrivati stanchi ma abbondantemente ripagati dalla vista di Moab e dintorni. Vai tranquillo. Cita
seemoon Inviato 17 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Ah fosse per me non è un problema fare 6-7 ore di macchina, più che altro penso alla bimba. Titos, il tuo come si è trovato con il caldo di Moab? Il dubbio più grande che abbiamo è proprio se fare o no Moab. Non vorremmo che per lei diventassero giorni troppo duri con quelle temperature... Cita
Kate1984 Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Beh ma 6-7 ore con la bimba magari riesci a farle, dipende da che ora parti. Nel senso che se parti la mattina presto magari dorme e non se ne accorge nemmeno del viaggio. Io ho fatto un tratto di 6 ore e mia figlia ha dormito. [ Post made via iPhone ] Cita
jarod Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 a noi con il piccolo, ci ha salvato il Tablet .. e le 3/4 ore di seguito in auto le abbiamo fatte...poi tappa giochi e via... penso che le tappe sundance - cody sia fattibile come quella per moab io ho fatto (quasi) il giro al contrario.. Cita
Kate1984 Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Ah beh poi ovviamente tablet con film cartoni animati! [ Post made via iPhone ] Cita
seemoon Inviato 18 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Giulia ancora non è attratta dai cartoni (ha fatto un anno questa settimana), ma in effetti spero che il tablet ci dia una mano a farla svagare un po' in auto... Cita
Titos Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Noi ce la siamo cavata alla grande anche senza tablet e cartoni anche Pietro la scorsa estate ancora non piacevano i cartoni quindi non ti fasciare la testa Cita
Kate1984 Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Sai cosa puoi comprare anche? L anno scorso in America ho trovato l album da disegno con il pennarello magico... Carina come cosa e poi non sporca [ Post made via iPhone ] Cita
seemoon Inviato 19 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Buona idea in effetti. Che poi mi fascio la testa in anticipo, ma c'è da dire che fino ad oggi Giulia in macchina non ha mai frignato, anche per viaggi di 3-4 ore. O dorme o comunque non si lamenta. Certo come inizierà a camminare, penso vorrà scendere più spesso. Ma sono fiducioso. Cita
Titos Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Vai tranquillo seemoon vedrai che andrà tutto alla grande Cita
Kate1984 Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Vai tranquillo la tua cucciola sarà brava dai dai vedrai [ Post made via iPhone ] Cita
seemoon Inviato 19 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Riprongo l'itinerario visto che sto quasi definendo il volo. Ho addocchiato un Roma-Londra-Denver con British partenza ore 12.00, arrivo a Denver alle 19.00 Per il ritorno invece Denver-Chicago-Roma con American Airlines, partenza alle 11.00, arrivo al 9.30 di mattina a Roma. In entrambi i casi, scalo di 2,30 ore quindi direi accettabile. Ecco l'idea di itenerario con i giorni: 8 Roma/Denver (arrivo ore 19.00) 9 Denver (Longmont) - Custer 10 Custer - Interior 11 Interior - Sundance 12 Sundance - Cody 13 Cody - Yellowstone 14 Yellowstone 15 Yellowstone 16 Yellowstone 17 Yellowstone- Thayne 18 Thayne-Moab 19 Moab 20 Moab-Grand Junction 21 GJ-Denver 22 Denver/Roma (partenza alle 11.00 di mattina) Che ne dite? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.