Vai al contenuto

Primo viaggio nel FAR WEST


banana

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

A Luglio io è la mia futura moglie faremo un viaggio nel west, per ora abbiamo prenotato i voli e abbozzato un'idea di tour!

Vi chiedo consigli, luoghi ed escursioni da fare per rendere ancora più fantastico questo viaggio.

17/07 arrivo a San Francisco

18/07 San Francisco

19/07 San Francisco

20/07 partenza per Yosemite Park

21/07 notte Death Valley

22/07 pomeriggio arrivo a Las Vegas

23/07 noleggio Harley Davidson electra glide, partenza per Bryce canyon

24/07 Page

25/07 Kayenta

26/07 Grand canyon

27/07 notte a Las Vegas e riconsegna Harley Davidson

28/07 trasferimento a Los Angeles

Pensavo di fare 3 notti e poi fare escursioni giornaliere

29/07 Malibu e Santa Monica

30/07 San Diego sempre con Harley a noleggio, magari sta volta una Road King

31/07 Los Angeles e alle 23.00 abbiamo il volo di ritorno

Cosa ne dite?

Grazie in anticipo

Sto leggendo nel forum e ci sono tantissime cose utili...

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ciao, purtroppo non so aiutarti per la moto , ma sicuramente arriveranno altri consigli .

Intanto Ti consiglio di pernottare alla monument e non a Kayenta , se puoi ovviamente , costa sicuramente di più ma vedere tramonto e alba alla monument non ha prezzo credimi .

IO lascerei perdere San diego , per un solo giorno non vale la pena, e te lo dico perché l'ho fatto pure io anni fa ..ma mi sono persa un sacco di cose di questa città e infatti ci torno e voglio godermela per 3 giorni .

San francisco non so a che ora arriverai , altrimenti due giorni sono un po' pochini ...3 sarebbero perfetti .

Hai già i voli e i pernotti prenotati ?

Cosi anche gli altri potranno darti maggiori consigli per il tuo itinerario .

Link al commento
Condividi su altri siti

Una sola notte a San Diego è inutile... sarebbe meglio usare quel pernotto per mettere una sosta tra Yosemite e Death Valley.

non so aiutarti x la moto, non essendo un appassionato... però farei questo giro:

17/07 arrivo a San Francisco

18/07 San Francisco

19/07 San Francisco

20/07 San Francisco - Yosemite Park

21/07 Yosemite - Mono Lake

22/07 Mono Lake - Death Valley

23/07 Death Valley - Las Vegas

24/07 Las Vegas - Bryce

25/07 Bryce - Page

26/07 Page - Monument Valley

27/07 Monument - Grand Canyon

28/07 Grand Canyon - Las Vegas

29/07 Las Vegas - LA

30/07 LA

31/07 Los Angeles e alle 23.00 abbiamo il volo di ritorno

Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi muoverei anche per trovare le accomodation.. non siamo lontani da luglio ed in alcuni parchi rischi di non trovar già posto.. soprattutto nei weekend

Se dai un'occhiata agli ultimi post del topic di brainwarker, ci sono indicati un pò di hotel..

Magari butta giù qualche prenotazione (soprattutto dove è cancellabile) e poi te le rivedi con calma..

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie

Arriveremo a San Francisco alle 14.00!

Quindi dite che non vale la pena andare 1 giorno a San Diego?

Neppure per vedere la costa nel tratto da Los Angeles?

Nella giornata da Mono Lake a Death Valley cosa si può vedere?

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi dite che non vale la pena andare 1 giorno a San Diego?

No, è una città che merita almeno 3 giorni e la costa non è particolarmente affascinante, la parte migliore di quella costa è quella che va da Morro Bay a San Francisco.

Nella giornata da Mono Lake a Death Valley cosa si può vedere?

prova a vedere come organizzare i giorni tra San Francisco e Las Vegas qui: viewtopic.php?f=51&t=602&start=90#p76843

Per la città fantasma di Bodie, guarda qui:

http://www.bodie.com/

http://www.parks.ca.gov/?page_id=509

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tratto da Yosemite alla Death Valley si riesce a passare da Mono Lake?

Sinceramente visto i tempi stretti per le prenotazioni non credo di riuscire a modificare molto il mio itinerario proposto e poi devo riuscire ad ottimizzare i tempi, ci sono tantissime cose da vedere e sicuramente devo rinunciare a qualcosa...;

capisco che 1 giornata a San Diego sia poco ma mi dispiacerebbe non vederla visto che non credo che a breve tornerò negli States

Nel tratto Grand Canyon - Las Vegas è fattibile passare da Williams per percorrere la route 66?

In questo weekend ho provato a concentrami ad organizzare i singoli giorni con le varie escursioni ma sono andato in tilt perchè c'è veramente tanto ma tanto da non perdere. Di base preferiamo goderci, fare esperienze emozionatni di poche cose che fare tutto di corsa... confido nella vostra grande esperienza per per creare un magnifico programma!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel tratto da Yosemite alla Death Valley si riesce a passare da Mono Lake?

Si, però fare la tratta in giornata ti fa visitare male Yosemite e rischi di arrivare tardi x il tramonto nella Death Valley.

non credo di riuscire a modificare molto il mio itinerario

molte delle prenotazioni sono a cancellazione gratuita... dipende solo dalla tua volontà

capisco che 1 giornata a San Diego sia poco ma mi dispiacerebbe

Te lo dici da solo...

ci sono tantissime cose da vedere e sicuramente devo rinunciare a qualcosa
poi devo riuscire ad ottimizzare i tempi

Il giro che ti ho proposto è collaudatissimo come tempi e spostamenti... nessuna tratta troppo lunga o troppo scarica.

Nel tratto Grand Canyon - Las Vegas è fattibile passare da Williams per percorrere la route 66?

è l'unica strada che puoi percorrere:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli sono veramente combattuto sul togliere una notte a LAX per inserirne una tra Yosemite e Death Valley perchè vorrei prorpio fare una capatina a San Diego ma vedere anche Los Angeles...

Principalmente il mio dubbio è che a LAX vorrei andare agli Universal, vedere Santa Monica, Venice Beach, giro "tipico" tipo Beverly Hills, Holliwood e non so se riesco in 1giorno + la mezza giornata del trasferiemnto da Las Vegas a LAX... :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo da qui:

29/07 Las Vegas - LA:

Parti alle 11 da Las Vegas, arrivi a LA verso le 16, vai a Santa Monica, passeggiata sulla 3rd street promenade e tramonto sulla spiaggia.

30/07 LA

Entri agli Universal all'apertura, stai dentro fino alle 17, quindi Hollywood.

31/07 Los Angeles

La mattina vai a Beverly Hills, giretto tra le palme, quindi pranzo a Venice dove resti fino alle 19... poi vai verso l'aeroporto, tanto hai il volo alle 23.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi....

dopo aver ragionato e vaglaito varei soluzione siamo più propensi ad ascoltare il vostro consiglio e inserire una notte al Monolake.

Detto questo mi piacerebbe avere dei buoni consigli per i pernottamenti : (io ho già dato una bella occhiata ma non conoscendo bene i tempi delle escursioni e trasferiemnti non so se ho scelto bene)

1_partendo la mattina da San Francisco direzione Yosemite con l'intenzione di vedere le sequoie, fare una peseggiata (consiglio) e portarsi in direzione per poi dormire a Monolake dove è meglio pernottare?

2_Monolake

3_Death Valley

4_Page

5_Moniment Valley

6_ Grand Canyon

7_Los Angeles

Per Las Vegas e San Francisco sono già apposto.

Forse sarebbe meglio già aver deciso le visite/escursioni prima di prenotare?

Nello scrivere mi è venuta un'idea.... per non togliere 1 notte a Los Angeles sarebbe fattibile fare la tratta Monolake-Las Vegas?

Grazie in anticipo!!!! : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

1_partendo la mattina da San Francisco direzione Yosemite con l'intenzione di vedere le sequoie, fare una peseggiata (consiglio) e portarsi in direzione per poi dormire a Monolake dove è meglio pernottare?

2_Monolake

:

forse non ho ben capito, ma messo così sembra che salteresti la notte a Yosemite..

arricvando da SF, visita Mariposa e poi Glacier. dormi a Yosemite, la mattina dopo trail e spostamento verso Monolake (Lee Vining o Bridgeport)

il giorno seguente visiti Bodie e poi vai alla Death

Link al commento
Condividi su altri siti

forse sono stato confusionario. : Eeek :

Si, la prima tappa è a Yosemite, ho descritto quello che volevo fare per avere una migliore indicazione dove pernottare...

pandathegreat sei stato chiarissimo difatti ho messo la senconda tappa nelle vicinanze di Mono Lake;

poi alla fine chiedevo se era fattibile fare la tratta Mono Lake-Death Valley-Las Vegas.

per la mattina allo Yosemite che trail suggerite?

Link al commento
Condividi su altri siti

se era fattibile fare la tratta Mono Lake-Death Valley-Las Vegas.

come si dice a Roma, aristai da capo a dodici...

la Death Valley merita un pernottamento...

per la mattina allo Yosemite che trail suggerite?

per lo Yosemite, un breve trail è quello che porta alle Bridalveil Falls (circa 20 minuti), mentre un altro molto bello e un po' più lungo è quello che arriva alle Vernal Falls.

Nel pomeriggio, vi conviene lasciare la valley verso le 16 e cominciare a percorrere la Tioga Road con fermate a Olmsted Point e Tenaya Lake, per arrivare prima del tramonto al Mono Lake

Link al commento
Condividi su altri siti

:lol::lol::lol:

Diciamo convinto!!!

Per i vari pernottamenti che hotel consigliate?

Ho visto che anche tu nel 2008 hai fatto 2 giorni a Los Angeles, come è stato? faticoso?

Per ultimo che programma hai usto per simulare le tappe? (quello che si vede in varie immaigni con i quadratini gialli?)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho visto che anche tu nel 2008 hai fatto 2 giorni a Los Angeles,

è stato palloso!

escluso gli Universal, in 2 mezze giornate scarse si possono vedere le cose più importanti... Alla fine una delle giornate l'ho impiegata in un brutto outlet.

Per ultimo che programma hai usto per simulare le tappe? (quello che si vede in varie immaigni con i quadratini gialli?)

Streets&Trips, di Microsoft: http://www.microsoft.com/streets/en-us/default.aspx

ma è una versione vecchia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 60 Ospiti (Visualizza tutti)


×
×
  • Crea Nuovo...