banana Inviato 16 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2014 prima di tutto ancora grazie per i consigli... non ho ancora deciso quanto tempo dedicare allo Zion, dipende appunto da come mi organizzerò!! Da Las Vegas non credo di riuscire a partire prima delle 9.30 perchè devo ritirare l'Harley la mattina stessa Cita
acfraine Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 allora scordati quanto ti ho consigliato prima Cita
banana Inviato 16 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Mi piace la soluzione 1, con l'antelope appena arrivi da Bryce, da dove però dovrai partire presto.Nel pomeriggio a Page, vai all'Horseshoe Bend prima del tramonto. Il giro della Monument fallo in modo che non ti pregiudichi la vista del tramonto... quindi, cerca di tornare al The View verso le 19 Anche a me piacerebbe fare la prima soluzione, però devo organizzarmi benissimo con i tempi!!! Soprattutto il giorno prima Da Las Vegas a Bryce; al Bryce basterebbe fare questo Navajo Loop Trail - Queen's Garden Trail? Potrei decidere anche strada facendo come dedicare i tempi in queti tratti, il problema è che credo sia meglio prenotare il tour per l'Antelope. Ma per i fusi orari è giusto quello che ho scrito? Cita
al3cs Inviato 16 Aprile 2014 Segnala Inviato 16 Aprile 2014 Sì, per i fusi orario quello che hai scritto è ok. Probabilmente il sito che hai trovato non tiene conto che l'Arizona (quindi Page) segue il fuso un po' come gli pare viewtopic.php?f=10&t=28 A complicare ulteriormente le cose, si aggiunge un'ulteriore eccezione, fondamentale per i viaggiatori che si spostano lungo gli itinerari del Grand Circle: l'Arizona non rispetta il Daylight Saving Time! (da noi conosciuto come Ora Legale).Questo significa che, dalla primavera all'autunno, l'Arizona va posizionata nella stessa fascia di California e Nevada, quindi si troverà un'ora indietro rispetto allo Utah confinante a Nord. Personalmente, io prenoterei l'Antelope il giorno che parti per la Monument: se lo fai il giorno prima rischi di dover fare le corse tanto il giorno in cui lasci Las Vegas quanto quello in cui lasci il Bryce per arrivare a Page, mentre puoi farlo con tutto calma quando vai alla Monument. Se hai il tour alle 11,30 alle 13,30 al massimo sarai già in strada verso il The View e avrai tutto il tempo per fare il giro della valle e goderti il tramonto! Cita
banana Inviato 21 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Rieccomi... Solitamente a che ora è il tramonto alla Monument Valley a fine Luglio? Le bellissime foto della strada che arriva alla Monument sono appena svoltato dalla UT163?e il cartello di Forest Gump si trova in questo trato di strada? Come già scritto vorrei fare un tour a cavallo visto che con l'harley non riesco; ho letto che è meglio andare al Three Sister viewpoint, ma come faccio ad arrivarci se non ho l'auto? Cita
al3cs Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Solitamente a che ora è il tramonto alla Monument Valley a fine Luglio? http://sunrisesunset.com/USA/NationalParks/ Le bellissime foto della strada che arriva alla Monument sono appena svoltato dalla UT163?e il cartello di Forest Gump si trova in questo trato di strada? Hai provato a guardare le indicazioni qui viewtopic.php?p=247146#p247146 ? Come già scritto vorrei fare un tour a cavallo visto che con l'harley non riesco; ho letto che è meglio andare al Three Sister viewpoint, ma come faccio ad arrivarci se non ho l'auto? Guarda, al parcheggio del The View (dove inizia lo sterrato che attraversa la Monument) stazionano decine di Navajo che portano i turisti con le jeep o i cavalli, puoi chiedere a loro. Magari arrivando fino alle Three Sisters potresti risparmiare qualcosa, ma se non ne hai la possibilità temo che tu non abbia molta scelta... Cita
banana Inviato 21 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Si ho già guardato la guida ma mi sembrava bello lontano il punto indicato, arrivando da Page (quindi Kayenta) dovrei "perdere" 1 ora tra andata e ritorno dal the View... Cita
al3cs Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Metro più, metro meno, il punto è quello: se arrivi da nord la Monument ti appare davanti, ma se arrivi da sud devi per forza superarla e lasciartela alle spalle... Cita
banana Inviato 21 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Secondo voi è un peccato se facessi solo 1 tour all'Antelope la mattina partendo poi per la Monument o è il caso si farli entrambi? io pensavo di farne solo 1, quale consigliate il Lower o Upper? Cita
pandathegreat Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 MagicJ69 li ha fatti entrambi nella mattinata l'estate scorsa e senza fare troppe corse... ... Per l'Upper credo che comuqnue tutti gli operatori partano da Page e portino le persone con i loro mezzi.. quindi se sei già a Page puoi organizzarti abbastanza bene.. noi abbiam fatto così (tour delle 8,50 per Lower e 11,30 per l'Upper), vedendole entrambe... Prova a leggere sul suo diario: viewtopic.php?f=144&t=12751 Cita
banana Inviato 21 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 21 Aprile 2014 Si ho visto che è fattibile!! Ma se scegliessi di farne solo 1 per arrivare prima alla Monument cosa é meglio? Ho letto qualche diario e la recensione dell'antelope, ma non saprei... Meglio un consiglio da chi li ha visti entrambi [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 21 Aprile 2014 Segnala Inviato 21 Aprile 2014 è proprio per quello che ti ho linkato il diario di MagicJ... anche se... deve scrivere proprio quella pagina di diario!!! Io ho visto solo l'upper... Cita
MagicJ69 Inviato 22 Aprile 2014 Segnala Inviato 22 Aprile 2014 In tutta sincerità non saprei esprimere una preferenza.. è ovvio nei tour ad Antelope i giochi di luce sono fondamentali e dipende anche cosa ti aspetti dal giro.. non so eventuali effetti nella Lower in altri orari.. avendolo fatto alle 9 è ovvio che il sole non era alto come invece è stato per l'Upper (praticamente abbiamo inziato il giro verso le 12,00). Però se vuoi arrivare prima alla Monument mi vien da dirti che forse devi ragionare solo sull'orario e quindi a questo punto puoi scegliere indistintamente una delle due.. la Lower costava meno, anzi la metà (20 vs 40), e richiede meno tempo visto che ti presenti lì e prenoti sul posto (quando l'ho fatto io era così).. Non so quanto le foto possano darti l'idea per fare una scelta, per me sono meravigliose entrambe e varrebbe la pena farle.. Cita
banana Inviato 23 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2014 MMhh...Allora forse è meglio prenotare il primo all'Upper e poi a seconda dell'ora valutare se fare anche il Lower che se non ho capito male si può prenotare al momento senza problemi a differenza dell'Upper... Cita
Chiara_jk Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 io ho fatto entrambi (nel diario trovi qualche foto). se dovessi scegliere: LOWER tutta la vita. molto più bello, molto meno incasinato. il Lower vince a mani basse.. se hai tempo ti consiglio cmq di fare entrambi, il Lower verso le 9 (presentandoti verso le 8.30 in modo da riuscire ad entrare col primo gruppo) e l'Upper alle 11.30. Cita
MagicJ69 Inviato 23 Aprile 2014 Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Come ha scritto Chiara, anche se si può prenotare al momento, rischi di dover aspettare.. la Lower ora è molto più visitata rispetto a qualche anno fa.. anche se certamente ci sono meno persone rispetto all'Upper.. ma farla dopo, proprio perchè non puoi prenotare, non credo ti convenga.. Resta valido il consiglio che ti abbiamo dato.. Lower (iniziando tra le 8,30/9) ed a seguire Upper (magari con inizio 11/11,30) per poi andare alla Monument.. in questo modo allae 13/13,30 sei già in viaggio ed hai tutto il pomeriggio per la Monument ed anche il tramonto.. ma se proprio vuoi farne solo una, allora vai presto alla Lower e poi parti.. Cita
banana Inviato 23 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 23 Aprile 2014 Grazie Chiara, avevo già letto il tuo diario.... Penso che farò solo il Lower al primo turno perchè poi vorrei dedicarmi totalmente alla Monument considerando che vorrei anche andare oltre verso Mexican Hat per poter vedere dal vivo la classica strada che scende verso la valle; il giorno dopo parto per il Grand Canyon quindi non avrei tempo. Tirando le somme: visita al Lower alle 9.00, probabile partenza per la Monument alle 11.30 arrivo alle 14.30 compresa sosta per pranzo; supero l'ingresso della Monument e mi dirigo verso Mexican Hat il che tra andata e ritorno mi occuperà circa 1 ora; dovrei arrivare quindi al the View per le 16.00. A questo punto come già scritto vorrei fare un''escursione a cavallo e tornare in hotel per le 19.00 e vedere il tramonto. Speriamo.... @Magic169 stavo scrivendo le stesse cose... ma scusate non ci volgio circa 3ore da Page alla Monument tra strada e fuso? Cita
MagicJ69 Inviato 25 Aprile 2014 Segnala Inviato 25 Aprile 2014 Non ti occorre arrivare fino a Mexican hat per percorrere la strada (immagino che tu voglia passare da Forrest Gump point e fare la classica foto).. Il giro in Lower dura un'oretta quindi puoi partire anche prima.. come anticpato da Paolo, ho appena messo la giornata e le foto di entrambe.. puoi farti un'idea. Cita
banana Inviato 29 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 29 Aprile 2014 ciao bella l'ultima parte inserita del tuo diario. Si, intendevo arrivare almeno al Forrest Gump point che ho visto essere appunto a circa 20' dall'ingresso della Monument Valley, poi al momento decidere se proseguire ancora o tornare indietro. Per il mio "problema" di non avere un mezzo per entrare nella Monument ed arrivare al secondo "maneggio" se chiedessi un'aiuto al The View, dove pernotterò, secondo voi potrebbero aiutarmi? Stavo guardando per le 2 giornate Monument Valley-Grand Canyon South e Grand Canyon South-Las Vegas. Nel primo giorno pensavo di percorrere la AZ64 che costeggia il rim, ho visto che si sono molti view point e volevo sapere se è consigliabile fermarsi a tutti o qualcuno si può evirare. Considerando queste 2 tratte quanti trail potrei riuscire a fare? Cita
MagicJ69 Inviato 29 Aprile 2014 Segnala Inviato 29 Aprile 2014 o qualcuno si può evirare. Perchè questa violenza verso il GC? Battuta a parte, quando arrivi percorri l'east rim road.. i trail del GC credo che richiedano del tempo e non sono proprio semplici (ma io non li ho fatti quindi non ti so dire). Noi siamo arrivati intorno alle 12 (ma avevamo fatto la deviazione per il Coal Mine/Ha Ho No Geh Canyon.. è una lunga storia). Se parti subito dopo l'alba, hai abbastanza tempo.. al mattino e poi per scegliere il luogo per il tramonto (noi siamo stati ad Hopi point, lungo la Hermit road dove però non puoi andare in auto ma con lo shuttle che parte dal Village, vicino il Bright Angel). Anche questa giornata è nel diario, ma noi abbiamo avuto un pò di maltempo e quindi i tempi nel pomeriggio sono stati più ristretti.. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.