FIORUC Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 Cari amici del forum, mi sono da poco iscritto a questo bellissimo portale in quanto ai primi di settembre farò una vacanza con mia moglie a Boston e New England. I giorni di cui disporrò per intero sono (al netto di quelli per il viaggio), per cui vi chiedo se qualcuno di voi mi può consigliare qualche itinerario che mi permetta, affittando una macchina, e dopo aver passato una paio di giorni a Boston di visitare qualche bel posto nel New England sia dal lato della costa che all'interno. Vi ringrazio e vi saluto affettuosamente. Cita
pandathegreat Inviato 12 Marzo 2014 Segnala Inviato 12 Marzo 2014 Ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51? con 7 giorni non è che potete "ballare" molto... Il periodo non è male per il Foliage, ma con soli 5 giorni effettivi on the road dovrete selezionare abbastanza le destinazioni. Prova a dare un'occhiata ai diari (ti consiglio quello di martaandrea e anche il mio del 2009, ma qui: viewtopic.php?f=81&t=10270 trovi l'indice), soprattutto per stabilire quello che per voi è imperdibile. Cita
FIORUC Inviato 13 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Grazie pandathegreat per i tuoi consigli e per il tuo bellissimo diario; ti chiedo però visto che i giorni sono quelli di cui ti ho parlato se mi puoi fare un elenco delle cose "imperdibili" che, per chi si fa 10 ore di aereo per arrivare da quelle parti, proprio non può mancare. Mi farebbe piacere sapere se c'è un circuito che, partendo e tornando su Boston, permetta di visitare un po' di costa e un breve assaggio dell'entroterra che valga davvero la pena. Ciao e grazie ancora Cita
pandathegreat Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 A me è piaciuta moltissimo la costa, soprattutto nella parte alta, che va da Bar Harbor fino a Boothbay Harbor... l'imperdibile è molto soggettivo... per me era la casa di Stephen King, per te potrebbe essere la casa dei 7 abbaini... Per l'interno, dai uno sguardo qui: viewtopic.php?f=148&t=10196&p=379405#p379405 e anche qui: viewtopic.php?f=148&t=6957 Cita
Kate1984 Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 A me é piaciuta tanto cape cod e tutta la penisola. Ho fatto un bellissimo giro in barca. É stata un emozione unica il whale watching! Kamgamus way è stata una strada strepitosa per il famoso foliage ... Dei colori stupendi mai visti in vita mia. Il New england con le magiche scogliere e gli immancabili fari! [ Post made via iPhone ] Cita
FIORUC Inviato 2 Agosto 2014 Autore Segnala Inviato 2 Agosto 2014 Cari amici del forum, sono vicino al mio viaggio a Boston ed un pezzetto di New England; partirò tra un mese esatto e avrò a disposizione 10 giorni. I primi due li passerò a Boston dove ho pianificato visite, albergo e macchina in affitto, che prenderò il 5 mattina. A questo punto avrò sei giorni scarsi (devo stare in aeroporto alle 20 dell'ultimo giorno); so benissimo che potrò fare poco ma vi chiedo se, dopo aver scartabellato guide, mappe e siti sia meglio spendere tutto il tempo salendo a nord fino all' Acadia National Park oppure fare solo un pezzetto di costa fino a Portland e poi fare un breve giro nella White Mountain National Forest. Ovviamente queste soluzioni immagino escludano un giro a Cape Cod o pensate si possa fare ripassando per Boston? Accetto ogni consiglio con una sola precisazione: non vorrei stare troppe ore al volante per cui le varie tappe dovranno distare al max tre ore di auto. Ringrazio già da ora chi mi vorrà rispondere. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.