Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

è il mio primo post qui! Volevo sottoporre alla vostra attenzione il mio itinerario del viaggio che farò insieme a mio marito e una coppia di amici nella West Coast!!

Partiremo il 18 aprile da Venezia con arrivo a Los Angeles alle 13. Ritiro dell'auto e pernottamento a hollywood. ( Pensavo nel pomeriggio di riuscire già a visitare Hollywood ed andare al tramonto al Griffith Observatory.

19 aprile partenza da LA destinazione San Simeon con stop a Santa Barbara x pranzo e visita di Hearst Castle a pomeriggio)

20 aprile percorrere la pacific coast Highway ed arrivo a SF nel tardo pomeriggio (soggiorneremo al Fisherman Wharf x 3 notti)

20-21-22 SF

23 aprile partenza da SF direzione Yosemite con visita e pernottamento a Visalia

24 aprile visita del sequoia NP e viaggio verso la Death Valley con pernottamento a Furnace Creek

25 aprile visita Death Valley e proseguiremo x LV per 2 notti

26 aprile LV

27 aprile partenza da LV x visitare il Bryce e pernottamento a Kanab

28 aprile partenza da Kanab verso Page (visita delle 11 all'Antelope canyon e Horseshoe Bend) poi proseguiremo verso Monument Valley dove soggiorneremo

29 aprile visita della Monumet e poi direzione Grand canyon x la notte

30 aprile visita Grand Canyon e ritorno verso LA con notte a Palm Springs

01 maggio direzione LA x le ultime 2 notti

Vi sembra fattibile ed organizzato bene?

grazie x i preziosi suggerimenti

Alessia

Inviato

il giro e' un po contorto all' inizio...bastava arrivare su SAN FRANCISCO e ripartire da LA, recuperavate 1 giornata e tutto era piu' lineare

23 aprile partenza da SF direzione Yosemite con visita e pernottamento a Visalia

non vedi nulla sono 9 ore di macchina se tutto va bene da Frisco passando per Yosemite e finendo a Visalia calcolando che a Yosemite per vedere e fare Trail puoi stare anche 3 giorni e voi al massimo potete starci 2 ore... forse valuterei di saltare Yosemite

P.S. dormi a Fresno e non Visalia ,altrimenti torni indietro per fare sequoia

Inviato
24 aprile visita del sequoia NP e viaggio verso la Death Valley con pernottamento a Furnace Creek

facendo un calcolo veloce....sono almeno 10 ore di viaggio + 2 ore se mangiate in macchina pranzo e cena e vedete Sequoia solo dal finestrino sono 12 ore

Partenza alle 8 AM arrivate a Furnace creek alle 8 PM e guidare nella Death col buio non te lo consiglio

Inviato

Grazie per la celere risposta.

Volevo vedere la costa tra LA e SF per questo il volo l'ho preso andata e ritorno su LA : Smile : . In effetti le tappe di Yosemite e Sequoia erano quelle su cui avevo più dubbi in merito alla fattibilità. Prenderemo in considerazione di saltare lo Yosemite : Cry : ed andare direttamente al Sequoia in modo da fare la visita il giorno stesso.

Il resto è ok secondo te?

Grazie 1000.

Alessia

Inviato

Cavoli!!! Sono in confusione!!! : Eeek : devo necessariamente eliminare un parco tra Sequoia e Yosemite. Prima ero decisa di eliminare lo Yosemite, ma ora non sono più tanto convinta.

Secondo voi qual è il più sacrificabile?

Tra l'altro ho controllato le prenotazioni degli alberghi e l'albergo di Visalia è l'unico che non ha la cancellazione senza penali, quindi sono costretta a pernottare là. Come posso organizzare al meglio questa giornata? Partiamo da Frisco la mattina (anche alle 7 se necessario).. e poi? Yosemite o Sequoia?

Grazie 1000 x l'aiuto. I vostri consigli sono preziosi!

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...