Vai al contenuto

2 settimane ad est


Corso

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

A cavallo fra giugno e luglio andrò negli Usa: la storia è un po' arzigogolata.

1 settimana (o poco meno) la dedicherò a New York insieme a mia figlia .

Avrò poi due settimane per girare da solo mantenendomi sempre in zona est, non allontanandomi eccessivamente dalla zona New Heaven (Yale) / Boston / New Hampshire (Manchester)

Lo so che le indicazioni sono un po' vaghe : hmm : ...

Insomma quale potrebbe essere un itinerario plausibile tenendo anche conto che gli spostamenti avverrano con mezzi pubblici (megabus o altro)?

Da Boston è pensabile andare un paio di giorni alle cascate del Niagara?

Grazie per chi vorrà aiutarmi a sollevare la nebbia che mi circonda : Chessygrin : .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

L'idea States sta prendendo forma.

Ho appena prenotato il volo: andata su Boston e ritorno da New York.

Confermo grosso modo il precedente post.

I primi 4 giorni staremo forzatamente tra Chester in Connecticut e Manchester nel New Hampshire ( https://www.google.it/maps/dir/Chester, ... 42.9956397 ) .

Successivamente un paio di giorni a Yale - New Haven (e fin qui letappe già decise)

Ultimi 7 giorni a New York.

Per i 12 giorni "centrali" stavo pensando di rimanere nel nord est ma brancolo nel buio: unico punto fermo è Boston (ma quanti giorni?)

Grazie : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa, mi sa che il tuo messaggio mi era scappato!

Con i bus sei un po' limitato e devi spostarti tra le grandi città...

Boston 3 notti, Washington 3/4 notti, Philadelphia 2 notti

Con l'auto avresti la comodità di spostarti anche verso nord, per arrivare al parco dell'Acadia e percorrere la costa del Maine... stessa cosa per raggiungere Niagara.

Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto grazie : Smile : .

Ma da Boston no potrei raggiungere Buffalo (4 ore di bus o 1 di aereo) e da lì qualche tour per le cascate?

In questo caso ha senso sconfinare a Toronto e/o vale la pena rimanere intorno al lago Erie?

(scusa/te la serie di domande ma non ho ancora un idea concreta)

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

noi siamo andati a buffalo con volo interno e poi in taxi alle cascate lato canadese ma ci va pure il bus dall' aeroporto .e poi in treno fino a toronto dove siamo stati tre giorni .però noi avevamo il volo di ritorno in italia da toronto .non so se ho capito bene.ma nel tuo caso avresti poi bisogno di un' altro volo interno toronto nyc ..non so quanto ti possa convenire .

Link al commento
Condividi su altri siti

ma nel tuo caso avresti poi bisogno di un' altro volo interno toronto  nyc ..non so quanto ti possa convenire .

In realtà prima di New York mi devo rifermare nel New Haven...

A questo punto scarterei lo sconfinamento in Canada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma l'auto l'hai esclusa a priori?

Tendenzialmente sì anche se, come dici in un precedente post, mi precludo parecchie possibilità : Blink :

Edit. Ho visto i costi bassi per il noleggio (Alamo tramite enoleggioauto): poco più di 20 euro al giorno. A questo punto valuto seriamente la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le opzioni allora al momemto sono due.

1) Usare i bus ed allora gli spostamenti sarebbero limitati, come mi facevate notare, alle grandi città.

Boston - Niagara Falls -Toronto (e cosa altro? tenendo conto dei 12 giorni a disposizione?)

Per le cascate visto i costi e gli orari del bus Greyhound l'opzione potrebbe essere l'aereo.

2) Noleggiare automobile (scelta consigliata) ed allora farei così: noleggio auto a New Haven, Cape Cod e la route 95 con qualche incursione tipo White Mountain National Forest (da studiare ancora perchè ne so veramente poco come degli Usa d'altronde : Sad : ). Il tutto per 8 giorni. Riconsegna dell'auto a Boston. 3/4 giorni per la visita della città e da lì pullman verso New Haven.

Da new Haven altro pullman per New York: lì poi dovrebbe essere "facile"...

Questo in linea di massima, poi ho tempo per studiare piu attentamente l'itinerario.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se prendi l'auto a New Haven e la riconsegni a Boston paghi un dropoff che varia da 50$+tax per Herrtz a 399$+tax per National... fai attenzione alla compagnie che scegli.

Se decidi di prendere l'auto, partendo da New Haven:

1 New Haven - Cape Cod

2 Cape Cod

3 Cape Cod - Salem - Kennebunkport

4 Kennebunkport - New Harbor - Rockland

5 Rockland - Bar Harbor

6 Bar Harbor - White Mountains

7 White Mountains - ...

8 --- - Boston

Un giorno in più sarebbe meglio per stare una giornata intera a Bar Harbor per l'Acadia

Link al commento
Condividi su altri siti

https://goo.gl/maps/7M4aL

Qui su l'itinerario di massima, nel caso di noleggio auto.

Circuito con partenza e arrivo a New Haven.

Boston l'ho piazzata durante il tour con l'idea di starci almeno 3 giorni.

In realtà le città sono indicative per il pernotto e non so se sono quelle più significative che incontro nel percorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sarebbe meglio avere un programma giorno per giorno...

è più facile capire se fai troppa strada!

Al punto B devi arrivare fino a Provincetown, l'ideale è restare un paio di notti.

Inoltre eviterei completamente Portland...

Non è il Maine, a questo punto meglio la zona di Kennebunkport o York,

Tra Niagara e New Haven, proverei a fermarmi a Ithaca per la zona dei Finger Lakes

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...