Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

il grand canyon lo visiti il giorno che arrivi da kingman, la MV il giorno in cui arrivi da GC

non è il mio giro ideale, sto solo cercando di inserire in 14 giorni quello che vuoi vedere

• Risposte 91
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Se guardi il mio diario in firma, più o meno ho fatto come vorresti fare te, ossia Kingman-Grand Canyon (dove però ho passato due notti)- Monument Valley (purtroppo però non abbiamo fatto il giro della valle causa macchina/pulmino inadeguato) -Page - Bryce...magari ti puoi fare un'idea dei tempi ;)

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Se leggi da un computer normale, dovresti leggere (in fondo ai miei post ) una specie di firma dove ho indicato i miei diari...ma se leggi da tablet o da cell non puoi vederlo, quindi per fare prima, ti metto io il link ;)

Eccolo: viewtopic.php?f=144&t=9787

Nella prima pagina trovi l'indice che ti rimanda ad ogni giornata.

Se vuoi info chiedi pure : Thumbup :

Inviato

Grazie mille ... ok oggi mi leggo il tuo forum, caspita hai fatto un bellissimo lavoro è dettagliatissimo!!!

Mettendo le varie località come mi avete suggerito su google map, possibile che da Kingman per il Grand Canyon mi fa passare attraverso Las Vegas...

allora potrei mettere il soggiorno a Las vegas qui (così evito di farci le notti del ven- sab e dom costosissimi..)

quindi l'itinerario potrebbe essere:

1 LOS ANGELES

2 LOS ANGELES

3 LOS ANGELES - KINGMAN

4 KINGMAN - LAS VEGAS

5 LAS VEGAS

6 LAS VEGAS - GRAND CANYON

7 GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY (visita Monument Valley)

8 MONUMENT VALLEY - PAGE (visita Antelope - Lake Powell - Horseshoebend) notte vicino Bryce Canyon

9 BRYCE CANYON (e se ce la faccio ZION)

10 DEATH VALLEY - YOSEMITE

11 YOSEMITE - SAN FRANCISCO

12 SAN FRANCISCO

13 SAN FRANCISCO

14 SAN FRANCISCO - ITALIA

.... che dite? Sto facendo un pasticcio?

Inviato

La strada giusta è questa da Kingman (passando per Williams) 174 miglia circa 2 ore e mezza/tre...

Edit: : hmm : non so perché la mappa viene visualizzata un po' ingrandita, basta che clicchi sul tasto "meno" (-) che c'è in alto a sinistra della mappa stessa per fare "zoom indietro" e visualizzare tutta la strada

Inviato

8 MONUMENT VALLEY - PAGE (visita Antelope - Lake Powell - Horseshoebend) notte vicino Bryce Canyon

9 BRYCE CANYON (e se ce la faccio ZION)

?

Queste tappe mi sembrano fatte un po' di corsa...se il giro della Monument lo fai il pomeriggio del 7 e la mattina dell'8 parti subito per Page, puoi anche fare il tour dell'Antelope alle ore 12 (l'orario migliore, in cui il sole filtra perpendicolare nel Canyon), la visita all'Horseshoe (ti porta via un'oretta circa) ed un breve giro sul lago...poi partire per Bryce (e considera che perderai un'ora con il cambio di fuso orario) dove fare il tramonto il qualche viewpoint. Al mattino dopo scendere nel Bryce Canyon per fare un trail a piedi e nel pomeriggio partire per Zion dove anche qua potrai fare al massimo qualche viewpoint...il peccato è voler solo attraversare la Death senza pernottare, non vedi nulla e ti perdi un posto unico al mondo!! Inoltre la tappa Zion- Yosemite è davvero impensabile a mio parere....non ce la fai proprio ad aggiungere un giorno??

Inviato

Ah giusto, se hai i voli bisogna lavorare sui giorni che hai!

Personalmente toglierei una notte a Los Angeles e farei:

1 LOS ANGELES

2 LOS ANGELES - KINGMAN

3 KINGMAN - GRAND CANYON

4 GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY (visita Monument Valley)

5 MONUMENT VALLEY - PAGE (visita Antelope - Lake Powell - Horseshoebend) - BRYCE

6 BRYCE CANYON - ZION

7 ZION - LAS VEGAS

8 LAS VEGAS

9 LAS VEGAS - DEATH VALLEY

12 SAN FRANCISCO

13 SAN FRANCISCO

Oppure se non vuoi togliere la notte a Lax per andare agli Studios, non ti resta che toglierla a Las Vegas : hands :

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Inviato
La strada giusta è questa da Kingman (passando per Williams) 174 miglia circa 2 ore e mezza/tre...

io però farei questa di strada, passando sulla historic 66:

aggiungendo come fermate Hackberry e Seligman... trovi un po' di foto nei diari dello scorso anno :wink:

Inviato

1 LOS ANGELES

2 LOS ANGELES

3 LOS ANGELES - KINGMAN

4 KINGMAN - GRAND CANYON

5 GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY (visita Monument Valley)

6 MONUMENT VALLEY - PAGE (visita Antelope - Lake Powell - Horseshoebend) - BRYCE

7 BRYCE CANYON - ZION

8 ZION - LAS VEGAS

12 SAN FRANCISCO

13 SAN FRANCISCO

Per visitare Hackberry e Seligman le metto prima del Grand Canyon, giorno 4?

Se tolgo la visita allo Zion e aggiungo 1 notte a Las Vegas? Che dite... merita di più lo Zion o una notte in + a Las Vegas.... :???:

Inviato

hackberry e seligman sono su quella strada che ti ha linkato sopra panda

il giorno secondo me manca allo yosemite perchè dalla death valley avrai quasi una giornata di guida e non potrai godertelo visto che il giorno dopo parti per SF

Inviato

"il giorno secondo me manca allo yosemite perchè dalla death valley avrai quasi una giornata di guida e non potrai godertelo visto che il giorno dopo parti per SF"

pensavo di partire presto il giorno 9 da Las Vegas e attraversare la Death Valley e quindi dedicare tutto il giorno 10 alla visita dello Yosemite per arrivare in tarda serata a San Francisco...

Inviato

1 LOS ANGELES

2 LOS ANGELES

3 LOS ANGELES - OATMAN - KINGMAN

4 KINGMAN - SELIGMAN - GRAND CANYON (visita GC)

5 GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY (visita Monument) - notte a PAGE

6 ANTELOPE CANYON - LAKE POWELL HORSESHOEBEND - notte vicino BRYCE C.

7 BRYCE CANYON - ZION C. notte a LAS VEGAS

8 LAS VEGAS

9 LAS VEGAS - DEATH VALLEY - BEKERSFIELD

10 SEQUOIA - YOSEMITE notte a FRESNO

11 YOSEMITE visita YOSEMITE - notte a SAN FRANCISCO

12 SAN FRANCISCO

13 SAN FRANCISCO

Che ne dite?

Ho cercato di tener conto dei vostri consigli... così è fattibile ?

Considerando che i pranzi per non perdere tempo saranno con cibo acquistato nei supermercati e si mangia girando..

Inviato

Io non passerei dal Sequoia....come ti ho detto le Sequoie puoi vederle anche in uscita dallo Yosemite, in questo modo guadagneresti un giorno che potresti sfruttare per visitare e pernottare nella Death

Personalmente farei:

Las Vegas - Death Valley

Death Valley - Yosemite

Yosemite (Mariposa Grove/Sequoie) - San Francisco

io però farei questa di strada, passando sulla historic 66:

aggiungendo come fermate Hackberry e Seligman... trovi un po' di foto nei diari dello scorso anno  :wink:

Giusto : Thumbup :

Inviato

Vero! OK modificato!

Che dite è il definitivo!?

Grazie mille poi vi racconterò com'è andata!!

Poi se avete dei consigli sugli alberghi (economici) sono ben accetti!!! : Groupwave :

1 LOS ANGELES

2 LOS ANGELES

3 LOS ANGELES - OATMAN - KINGMAN

4 KINGMAN - Hackberry - SELIGMAN - GRAND CANYON (visita GC)

5 GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY (visita Monument) - notte a PAGE

6 ANTELOPE CANYON - LAKE POWELL HORSESHOEBEND - notte vicino BRYCE C.

7 BRYCE CANYON - ZION C. notte a LAS VEGAS

8 LAS VEGAS

11 YOSEMITE (Mariposa Grove/Sequoie) - notte a SAN FRANCISCO

12 SAN FRANCISCO

13 SAN FRANCISCO

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 7 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...