Vai al contenuto

Viaggio di Nozze Giugno/Luglio 2014


anformic

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Dopo giorni di "studio" ho deciso di scrivere per avere un parere. A giugno mi sposo e abbiamo deciso di trascorrere il nostro viaggio di nozze nel West. Ci siamo fatti un'idea di quello che vorremmo fare e, in prima battuta, ci siamo rivolti ad un'agenzia che, sulla base delle nostre indicazioni ha stilato il seguente programma:

Periodo: 10/06-05/07

10: MXP-LAX

10-11-12-13: Los Angeles

13: LAX-PHX (volo interno)

14: Grand Canyon

15-16: Monument Valley

17: Bryce Canyon

18/19: Las Vegas

20: Death Valley

21-22: Sequoia National Park

23: Yosemite

24-26: Lago Tahoe

27-29: San Francisco

30-03: New York

04: JFK-MXP

Sono un po' perplesso sull'inserimento di New York, nel senso che non trovo intelligente inserirla nel viaggio: alla fine di un tour non propriamente rilassante rischiamo di vagabondare (come ho letto in un post passato) per 3 giorni senza meta. Consigliate anche voi di toglierla? Come redistribuire questi giorni? Il resto vi sembra fattibile? Onestamente chiedo a voi che avete sicuramente più esperienza di me in fatto di distanze e location. L'agenzia mi ha indicato anche i tempi di trasferimento e i km da percorrere in macchina: guidare così tanto non mi spaventa, ma non vorrei passare più tempo in auto che a piedi.

Grazie per tutti quelli che mi daranno qualche suggerimento.

Buona giornata.

aNdReA.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho capito: l'agenzia ha seguito le vostre indicazioni ma ha aggiunto NY autonomamente? : hmm :

Quali sarebbero effettivamente le vostre indicazioni?

Perché 3 giorni a NY sono proprio pochi (e praticamente uno lo perdete tra viaggio e fuso), ancora di più se li fate alla fine di un giro comunque abbastanza impegnativo.

Per i miei gusti 4 giorni a Los Angeles sono davvero troppi, a meno che non vogliate spenderli in tutti i parchi divertimento del circondario: inutile poi arrivare in volo nell'inutilissima Phoenix; troppi due giorni alla Monument; manca Page (dove potreste vedere l'Antelope Canyon e Horseshoe Bend); mettere Sequoia e Yosemite nello stesso giro (per di più con due giorni a Sequoia) forse è evitabile; e infine perché arrivare fino al Lake Tahoe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tour che vi ha proposto l'agenzia è sbagliatissimo sotto diversi punti di vista: il volo interno è inutile, così come i 3 giorni a NY (troppo pochi), manca Page, 2 giorni alla Monument sono troppi. Inoltre vi fa arrivare fino al Lake Tahoe, che ci può stare, ma vi fa rimanere troppo poco tempo a SFO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto, Congratulazioni anche a te (siamo sulla stessa barca) :-)

Il viaggio nel West non è il mio forte, però NY un po' di più.

Secondo me, l'unico modo che potresti avere per inserirla è mettendola all'inizio del viaggio...così che tu arrivi là nel primo pomeriggio...stai la sera più altre 3 notti...farai tutto di corsa con poco tempo per fare shopping e visite varie...ma già il 5° giorno riparti di mattina alla volta di LAX o SFO (e arrivi mattina/primo pomeriggio)...e quindi teoricamente hai 1 giorno in più

E' vero che comunque al ritorno rischi di dover passare su NY...ma dovresti fare qualche simulazione per capire se guadagni o meno tempo.

Se la metti a fine viaggio...è un semi-massacro

Non è banale come città NY, è molto faticosa...i musei sono grandi e le attrazioni necessitano di tempo...le distanze sono lunghe...vuoi non fare shopping sulla 5th e a Times Square...quindi forse, piuttosto che alla fine è meglio fare con calma la zona ovest...dove comunque hai tanti km da fare, e ti conviene avere mezz'ora di tempo in più che mezz'ora in meno

Ovviamente, tutto in my humble opinion

Link al commento
Condividi su altri siti

4 giorni a Los Angeles non li auguro nemmeno ad uno antipatico... max 2 e se vuoi vedere sia Disneyland che gli Universal...

Phoenix è la meta preferita dalle agenzie... potresti andare in macchina al Grand Canyon percorrendo la Route66... mah...

15-16: Monument Valley

2 notti nella Monument? e non ti hanno messo Page... prova a chiedergli se la conoscono!

21-22: Sequoia National Park

23: Yosemite

24-26: Lago Tahoe

2 notti a Sequoia e a Lake Tahoe e una solo a Yosemite? Avete qualche interesse per passare 2 notti a Lake Tahoe???

Non dico niente sui 3 giorni a NY a fine viaggio...

Se hai voglia di modificarlo un po'... potrebbe venire un gran viaggio, visto che hai i giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, allora, letti attentamente i vostri consigli, cominciamo a modificare l'itinerario come segue:

eliminata New York (vorrà dire che ci organizzeremo per andar là per il black friday! : Chessygrin :

Siamo anche propensi ad eliminare l'agenzia (che vorrebbe poco meno di 8k euro, tutto compreso), visto che da un paio di simulazioni ho notato che potrei risparmiare un 40%! : Thumbup :

A questo punto avendo carta bianca e avrei pensato di fare così: si parte l'11 (il 10 eravamo troppo tirati con i tempi) e poi:

11: MXP-LAX

11-12: Los Angeles

13: noleggio auto, partenza e viaggio verso Grand Canyon (800km in un giorno non saranno un po' troppi?)

14: Grand Canyon

15: partenza verso Page

16: partenza e visita Monument Valley

17: partenza e visita Bryce Canyon

18: partenza verso Las Vegas

19: Las Vegas

20: Las Vegas

21: partenza e visita Death Valley

22: partenza verso...e qui mi avete messo il dubbio: meglio Sequoia o Yosemite?

23: uno dei due Park come sopra

24: partenza e viaggio verso Lake Tahoe

25: Lago Tahoe

26: Partenza verso San Francisco

27: San Francisco

28: San Francisco

29: San Francisco

30: San Francisco

......mi avanzano dei giorni! : Chessygrin :

Meglio dilatare qualche cosa o aggiungere dell'altro? Poi, l'agenzia mi ha proposto il giro sud-nord, immagino non cambi niente fare il contrario; o forse, vista la stagione, sarebbe meglio procedere verso il più fresco nord? Può avere senso ripartire da s.Francisco per tornare a Los Angeles e avere i voli a/r sulla stessa città?

Aperto a tutti i vostri suggerimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanti giorni ti avanzano? ti faccio qualche correzione da aggiustare in base al numero di giorni esatti che hai ancora

11: MXP-LAX

11-12: Los Angeles

13: noleggio auto, partenza e viaggio verso Grand Canyon (800km in un giorno non saranno un po' troppi?) puoi fermarti a kingman lungo la route 66

14: Grand Canyon kingman-route 66-grand canyon

15: partenza verso Page vai prima alla monument valley, quindi GC-MV

16: partenza e visita Monument Valley ora fai page, quindi MV-Page

17: partenza e visita Bryce Canyon

18: partenza verso Las Vegas eventualmente potresti inserire un giorno a zion qui

19: Las Vegas

20: Las Vegas

21: partenza e visita Death Valley

22: partenza verso...e qui mi avete messo il dubbio: meglio Sequoia o Yosemite? qui puoi inserire la città fantasma di bodie epoi dormire a lee vining o bridgeport, alle porte dell'ingresso nord di yosemite

23: uno dei due Park come sopra yosemite

24: partenza e viaggio verso Lake Tahoe sei sicuro di voler andare al lake tahoe? chi c'è stato me l'ha descritto simpatico ma due giorni addirittura?????

25: Lago Tahoe

26: Partenza verso San Francisco aggiungi un giorno a san francisco

27: San Francisco

28: San Francisco

29: San Francisco

30: San Francisco

Link al commento
Condividi su altri siti

13: noleggio auto, partenza e viaggio verso Grand Canyon (800km in un giorno non saranno un po' troppi?)

la macchina devi prenderla il giorno in cui arrivi a Los Angeles, è impossibile spostarsi con i mezzi

Premesso che io partirei nel pomeriggio del giorno 12, non devi arrivare fino al grand canyon, ma fermarti a Kingman e solo il giorno dopo raggiungere il Grand Canyon

22: partenza verso...e qui mi avete messo il dubbio: meglio Sequoia o Yosemite?

da Death Valley arriva fino a Bodie, quindi dormi a Lee Vining

24: partenza e viaggio verso Lake Tahoe

Hai tante di quelle cose fantastiche nello Utah che vuoi arrivare fino al Lake Tahoe??? se mi spieghi perchè, magari te lo appoggio, ma usare 2 notti... bah...

Può avere senso ripartire da s.Francisco per tornare a Los Angeles e avere i voli a/r sulla stessa città?

Io preferirei il giro a partire da San Francisco, più che altro perchè ti si incastrano meglio gli spostamenti.

il volo devi cercarlo multicity o multidestinazione, sui maggiori siti di prenotazione...

se togli Tahoe puoi fare un anello a partire da San Francisco e percorrendo anche la costa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti e grazie del supporto: il viaggio sta prendendo forma.

Ho rielaborato un po' le cose in questo modo:

11: MXP-LAX (arrivo nel pomeriggio, verso le 17.00, quindi giorno inutilizabile)-noleggio auto

12-13: Los Angeles

14: San Diego (USS Midway-Sea World)

15: partenza (magari in tarda mattinata) e viaggio verso kingman

16: partenza verso Grand Canyon (domanda: se parto presto e arrivo verso le 11 ha senso?) e Grand Canyon

17: partenza verso Monument Valley, arrivo a Page in serata (ce la faccio a fare tutto in giornata?)

18: partenza e visita Bryce Canyon, arrivo a Zion in serata

19: Zion,

20: partenza verso Las Vegas

21: Las Vegas

22: Las Vegas

23: partenza e visita Death Valley

22: partenza verso Bodie e sosta "notturna" a Lee Vining

23: Yosemite

24: eliminato il Lake Tahoe, partenza verso San Francisco

25: San Francisco

26: San Francisco

27: San Francisco

28; San Francisco

29: San Francisco

30: Partenza da San Francisco per rientrare a Los Angeles

01-02-03: mi avanzano questi giorni (dove potrei inserirli?)

04: LAX-MXP

Che ne pensate?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

San Diego merita almeno due giorni pieni senza contare né Midway né Seaworld: oltretutto visitare entrambi nello stesso giorno francamente mi pare decisamente ottimistico! : hmm :

Non capisco perché fare 5 giorni a San Francisco e considerarne altri 3 in avanzo se poi vuoi fare di corsa Bryce e Monument... :???:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo letto in una discussione qui sul forum dedicata a San Diego che un giorno sarebbe bastato. In effetti mi era sembrato un po' tirato, ma non avendo esperienze dirette mi ero fidato. Allora consigli di rimanerci tre giorni pieni?

I 5 giorni li avevo inseriti considerando il consiglio di acfraine, sono troppi?

A questo punto potrei modificarlo arrivando la sera prima nei pressi di Bryce e Monument e dedicando l'intera giornata alla visita?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è che i giorni a San Francisco siano troppi (anche se normalmente 3 sono sufficienti per vedere la città): é che non credo abbia molto senso fare 5 giorni lì per poi fare di corsa la zona dei parchi. Conta un pernottamento in ognuno a GC, Monument, Page, Bryce e Zion; San Diego è una città che merita moltissimo, in tre giorni pieni ci sta anche il SeaWorld.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Riciao a tutti. Grazie al vostro aiuto ho finalmente completato il programma di viaggio. Mi sorge un problema: causa incasinamento con il calendario di google mi sono reso conto di aver prenotato il check-out da S.Diego il 17/06 e il check-in a Kingman (tappa successiva) il 18/06! : Hurted : Risultato: ho la notte del 17 scoperta. Essendo impossibile shiftare tutte le prenotazioni successive indietro di un giorno pensavo di puntare a Phoenix e risalire il giorno dopo a Kingman. Che ne dite? Ha senso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 52 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online
×
×
  • Crea Nuovo...