Vai al contenuto

Consiglio Itinerario SFO-LAX-LV

Messaggi raccomandati

Inviato

Un saluto a tutti : Wink :

Tempo fa avevo chiesto lumi su un on the road negli USA che poi non si è concretizzato : Cry :

Quest'anno, però, dovrebbe essere la volta buona : Bash : ; mi laureo a fine aprile, pertanto punterei a partire nel mese di maggio (a seconda dei prezzi e delle disponibilità), al massimo primi di giugno. Sto cercando di convincere degli amici per partire con me ma è altamente probabile che sia costretto a partire in solitaria : nonono : . Ho a disposizione 14-15 giorni e vorrei sicuramente visitare le città di San Francisco, Los Angeles (so che non è amata, però vorrei assolutamente andare agli Studios : Yahooo : ) e Las Vegas. Visto che, se non ho capito male, a San Francisco non serve l'auto, pensavo di metterla come meta iniziale o finale.

Mi fu consigliato questo ottimo itinerario:

Ita-->SFO

SFO

SFO

SFO-->Morro Bay

Morro Bay-->LA

LA

LA-->San Diego

San Diego

San Diego

San Diego-->Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas

LV-->Ita

Tuttavia, vorrei cogliere l'occasione anche per visitare quantomeno la Death Valley (o comunque un parco sulla strada tra Los Angeles e Las Vegas), eventualmente eliminando la visita a San Diego, facendo poi almeno un tratto della route 66.

Detto onestamente, se mai dovessi viaggiare da solo, preferirei un itinerario "tranquillo" : old : , senza offroad (dovendo anche pagare il supplemento per noleggio under25, dovrò accontentarmi di un'economy o di una compatta : ahi : ). Voi cosa consigliereste? : hmm :

Grazie immensamente per qualsiasi suggerimento : Love :

Inviato

Ciao...

in questo modo l'itinerario è ben bilanciato, anche se San Francisco avrebbe bisogno di un giorno in più...

Se vuoi visitare la Death Valley, dovresti aggiungere una sosta tra San Diego e Las Vegas, con un pernottamento.

però vorrei assolutamente andare agli Studios

hai il giorno pieno, ci stai dentro alla grande

a San Francisco non serve l'auto, pensavo di metterla come meta iniziale o finale

Perfetto, io la preferisco all'inizio, perchè scendendo sulla costa hai tutte le aree di sosta sulla tua destra.

dovrò accontentarmi di un'economy o di una compatta

L'economy va benissimo, se la compatta è una Spark è davvero troppo piccola.

Inviato

Ti ringrazio per la dritta!

Suggerireste di arrivare alla death valley per il pernottamento, visitarla il giorno successivo, per poi andare a Las Vegas?

Oppure fermarsi a dormire in una tappa intermedia il primo giorno (tra san diego e death valley), per poi visitarla il secondo giorno, dormirci e la mattina del terzo giorno partire per las vegas? : Groupwave :

Inviato

Ciao!

Anche per me il parco da non perdere è la Death Valley, anche se è un pò scomoda da raggiungere. Ovvero, ipotizzando il tuo arrivo da San Francisco, fai la costa fino a Morro Bay e dopo giri a sinistra per andare in direzione DV, ma c'è un bel pezzo in mezzo al nulla da percorrere e ti posso dire che io l'ho fatto al contrario, dalla DV fino a Bakersfield, ed è una bella noia, soprattutto perchè hai ipotizzato addirittura di essere solo!

In ogni caso, io provo a proporti come la vedo,

1 Ita>SFO

2 SFO

3 SFO

4 SFO>Palo Alto (se vuoi vedere Google o altro, per me è stato carino!)>Morro Bay

5 Morro Bay>Panamint Springs (è una tirata di una giornata, ma sei già nella Death Valley)

6 PAnamint springs (di buon'ora) Death Valley (ti consiglio di pernottare a Furnace Creek cosi fai con calma e puoi andarti a vedere il tramonto a Zabriskie Point e anche l'alba il mattino successivo)

7 DV>LAs Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas>Kingman>Joshua Tree NP (qui se vuoi farti un pezzo di Route 66 puoi andare da Kingman a Oatman, ma non so dirti come sia perchè io l'ho percorsa da kingman verso Est)

10 Joshua Tree NP> San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego >LA

14 LA-->Ita

Considera che, per certe giornate conviene fare delle alzatacce, ma poi ne vale la pena!

Ovviamente questa è una mia idea, ma l'itinerario che ti hanno proposto sfizia molto anche me! Dipende cosa hai intenzione di fare o vedere. Due settimane non sono tante, ma qualcosina si vede comunque. Poi sarà un inizio e dopo vorrai tornare e tornare!!

Spero di esserti stata un pò d'aiuto!

Inviato

Grazie mille per i consigli!

Vorrei di base mantenere l'itinerario SFO-->LAX-->San Diego-->Vegas.

Tuttavia, non vorrei perdermi la Monument Valley e soprattutto la famosa US-163 Scenic (da tempo sogno la famosa strada del film Forrest Gump): come la organizzereste? Riuscirei a inserirla tra San diego e Las vegas (con pernottamento in tappa intermedia)?

Inviato

con 14 giorni puoi fare:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lone Pine

6 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - Bryce

9 Bryce - Page

10 Page - Monument

11 Monument - Grand Canyon

12 Grand Canyon - LA (lunga...)

13 LA

14 LA - Ita

è un giro testato, ma mancano almeno 2 giorni.

Se riparti da Las Vegas:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay

5 Morro Bay - LA

6 LA

7 LA - Kingman

8 Kingman - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Monument

10 Monument - Page

11 Page - Bryce

12 Bryce - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Ita

Inviato

Non so come ringraziarti!

Anche i giorni non sono un vincolo, se mi dici di inserire altri due giorni, non ho alcun problema. Sarebbe il mio viaggio post laurea, quindi non ho ferie da rispettare :cool:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...