Vai al contenuto

Consiglio Itinerario SFO-LAX-LV


trickster23

Messaggi raccomandati

Un saluto a tutti : Wink :

Tempo fa avevo chiesto lumi su un on the road negli USA che poi non si è concretizzato : Cry :

Quest'anno, però, dovrebbe essere la volta buona : Bash : ; mi laureo a fine aprile, pertanto punterei a partire nel mese di maggio (a seconda dei prezzi e delle disponibilità), al massimo primi di giugno. Sto cercando di convincere degli amici per partire con me ma è altamente probabile che sia costretto a partire in solitaria : nonono : . Ho a disposizione 14-15 giorni e vorrei sicuramente visitare le città di San Francisco, Los Angeles (so che non è amata, però vorrei assolutamente andare agli Studios : Yahooo : ) e Las Vegas. Visto che, se non ho capito male, a San Francisco non serve l'auto, pensavo di metterla come meta iniziale o finale.

Mi fu consigliato questo ottimo itinerario:

Ita-->SFO

SFO

SFO

SFO-->Morro Bay

Morro Bay-->LA

LA

LA-->San Diego

San Diego

San Diego

San Diego-->Las Vegas

Las Vegas

Las Vegas

LV-->Ita

Tuttavia, vorrei cogliere l'occasione anche per visitare quantomeno la Death Valley (o comunque un parco sulla strada tra Los Angeles e Las Vegas), eventualmente eliminando la visita a San Diego, facendo poi almeno un tratto della route 66.

Detto onestamente, se mai dovessi viaggiare da solo, preferirei un itinerario "tranquillo" : old : , senza offroad (dovendo anche pagare il supplemento per noleggio under25, dovrò accontentarmi di un'economy o di una compatta : ahi : ). Voi cosa consigliereste? : hmm :

Grazie immensamente per qualsiasi suggerimento : Love :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao...

in questo modo l'itinerario è ben bilanciato, anche se San Francisco avrebbe bisogno di un giorno in più...

Se vuoi visitare la Death Valley, dovresti aggiungere una sosta tra San Diego e Las Vegas, con un pernottamento.

però vorrei assolutamente andare agli Studios

hai il giorno pieno, ci stai dentro alla grande

a San Francisco non serve l'auto, pensavo di metterla come meta iniziale o finale

Perfetto, io la preferisco all'inizio, perchè scendendo sulla costa hai tutte le aree di sosta sulla tua destra.

dovrò accontentarmi di un'economy o di una compatta

L'economy va benissimo, se la compatta è una Spark è davvero troppo piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti ringrazio per la dritta!

Suggerireste di arrivare alla death valley per il pernottamento, visitarla il giorno successivo, per poi andare a Las Vegas?

Oppure fermarsi a dormire in una tappa intermedia il primo giorno (tra san diego e death valley), per poi visitarla il secondo giorno, dormirci e la mattina del terzo giorno partire per las vegas? : Groupwave :

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Anche per me il parco da non perdere è la Death Valley, anche se è un pò scomoda da raggiungere. Ovvero, ipotizzando il tuo arrivo da San Francisco, fai la costa fino a Morro Bay e dopo giri a sinistra per andare in direzione DV, ma c'è un bel pezzo in mezzo al nulla da percorrere e ti posso dire che io l'ho fatto al contrario, dalla DV fino a Bakersfield, ed è una bella noia, soprattutto perchè hai ipotizzato addirittura di essere solo!

In ogni caso, io provo a proporti come la vedo,

1 Ita>SFO

2 SFO

3 SFO

4 SFO>Palo Alto (se vuoi vedere Google o altro, per me è stato carino!)>Morro Bay

5 Morro Bay>Panamint Springs (è una tirata di una giornata, ma sei già nella Death Valley)

6 PAnamint springs (di buon'ora) Death Valley (ti consiglio di pernottare a Furnace Creek cosi fai con calma e puoi andarti a vedere il tramonto a Zabriskie Point e anche l'alba il mattino successivo)

7 DV>LAs Vegas

8 Las Vegas

9 Las Vegas>Kingman>Joshua Tree NP (qui se vuoi farti un pezzo di Route 66 puoi andare da Kingman a Oatman, ma non so dirti come sia perchè io l'ho percorsa da kingman verso Est)

10 Joshua Tree NP> San Diego

11 San Diego

12 San Diego

13 San Diego >LA

14 LA-->Ita

Considera che, per certe giornate conviene fare delle alzatacce, ma poi ne vale la pena!

Ovviamente questa è una mia idea, ma l'itinerario che ti hanno proposto sfizia molto anche me! Dipende cosa hai intenzione di fare o vedere. Due settimane non sono tante, ma qualcosina si vede comunque. Poi sarà un inizio e dopo vorrai tornare e tornare!!

Spero di esserti stata un pò d'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per i consigli!

Vorrei di base mantenere l'itinerario SFO-->LAX-->San Diego-->Vegas.

Tuttavia, non vorrei perdermi la Monument Valley e soprattutto la famosa US-163 Scenic (da tempo sogno la famosa strada del film Forrest Gump): come la organizzereste? Riuscirei a inserirla tra San diego e Las vegas (con pernottamento in tappa intermedia)?

Link al commento
Condividi su altri siti

con 14 giorni puoi fare:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Yosemite

5 Yosemite - Lone Pine

6 Lone Pine - Death Valley - Las Vegas

7 Las Vegas

8 Las Vegas - Bryce

9 Bryce - Page

10 Page - Monument

11 Monument - Grand Canyon

12 Grand Canyon - LA (lunga...)

13 LA

14 LA - Ita

è un giro testato, ma mancano almeno 2 giorni.

Se riparti da Las Vegas:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco - Morro Bay

5 Morro Bay - LA

6 LA

7 LA - Kingman

8 Kingman - Grand Canyon

9 Grand Canyon - Monument

10 Monument - Page

11 Page - Bryce

12 Bryce - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - Ita

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...