valebiz Inviato 8 Marzo 2014 Segnala Inviato 8 Marzo 2014 Non togliere Zion !!!! [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 9 Marzo 2014 Segnala Inviato 9 Marzo 2014 inoltre partire da overton per page vuol dire fare quattro ore di strada minimo quindi se volete vedere antelope canyon in quella giornata dovete partire molto presto almenochè non andiate piu sul tardi all'antelope canyon a mio modo di vedere meglio inserire zion al posto della valley of fire Cita
bumblebee Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Vorrei poter tener tutto, ma i giorni sono pochi!! Ok, mi avete convinto, saltiamo valley of fire e ci fermiamo a zion! ma dalla Death a Zion sono 4,30 ore di viaggio... e visto che alla death faremo un'escursione la mattina presto, non partiremo prima delle 9! Saremo quindi al parco a metà pomeriggio, considerando anche qualche sosta. Riusciremo a fare qualche trail? O meglio togliere una notte a Frisco per avere un giorno pieno a Zion? Leggendo la guida sembra ci siano molti trail impegnativi! Cita
pandathegreat Inviato 10 Marzo 2014 Segnala Inviato 10 Marzo 2014 Ci sono trail di tutti i tipi, se vuoi fare l'Angel's Landing, puoi farlo la mattina successiva, prima di andare verso Bryce. Cita
bumblebee Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Ciao ragazzi! Dopo tanti dubbi se partire o rimandare abbiamo rotto gli indugi ed acquistato i biglietti!!! Andata martedi 15 luglio volo lufthansa partenza 6.40 da Malpensa arrivo 12.45 San Francisco. Ritorno sabato 26 luglio volo air Canada partenza 11.45 Las vegas arrivo 10.50 Malpensa. L'itinerario definitivo,seguendo i vostri consigli sarebbe questo: 15 Ita-San Francisco 16 San francisco 17 San francisco 18 San francisco 19 San francisco-Yosemite 20 Yosemite (Tioga pass-Lee Vining-Bodie) 21 Lee Vining-Death valley 22 Death valley-Zion 23 Zion-Page(Antelope-horseshoe bend) 24 Page (wave)- Las Vegas 25 Vegas 26 Vegas-Ita Per il momento ho solo bloccato con booking la notte a Yosemite (tenda al Curry Village) e la notte a Lee Vining (Lake View Lodge) perchè scarseggiavano i posti disponibili! domanda.. visto che ho 3 giorni pieni più il pomeriggio di arrivo a Frisco, vale la pena spendere tutti i giorni nella città o il 18 prendere l'auto, fare un pezzo di costa e dormire a Monterey? -Giorno 19 puntiamo verso Mariposa, e dopo le grandi sequoie si va al glacier point. Pernottamento a Curry Village. -giorno 20 c'è posto per qualche trail? waterfall? Poi tioga e Bodie! -giorno 21 Mono lake e in cammino per la death... e qui comincia il caos! vorrei vedere le dune, zabieski point, bad water e ovviamente dante's view... ma in quale sequenza? cosa mi conviene fare il pomeriggio e cosa il mattino successivo? -giorno 22 Alba nella death e via per Zion con un trail non molto impegnativo. pernottamento a springdale -giorno 23 Di buona mattina angel's landing e poi lasciamo Zion direzione Page. Antelope ed Horseshoe se ci stiamo dentro con gli orari. pernottamento a Page. -giorno 24 se vinciamo la lotteria The wave oppure l'Antelope mancante e si riparte per vegas! -25 relax e delirio a vegas -26 si torna a casa! Cita
pandathegreat Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 domanda.. visto che ho 3 giorni pieni più il pomeriggio di arrivo a Frisco, vale la pena spendere tutti i giorni nella città Secondo me, si... mezza giornata ti parte x Alcatraz... al massimo, puoi prendere la macchina per andare nel pomeriggio verso Point Reyes In questo modo potresti partire la mattina presto da San Francisco. -giorno 20 c'è posto per qualche trail? waterfall? Poi tioga e Bodie! 2 trail brevi, per le Yosemite Falls e le Bridalveil, uno un po' più lungo per la Vernal (un paio d'ore) Bodie la fai il giorno successivo, prima di partire per la Death Valley. ma in quale sequenza? cosa mi conviene fare il pomeriggio e cosa il mattino successivo? guarda qui: viewtopic.php?f=48&t=1152 la sequenza è quella che viene normale andando verso est con Dante's View come ultimo punto prima di lasciare la valle. Cita
bumblebee Inviato 31 Marzo 2014 Segnala Inviato 31 Marzo 2014 Perfetto!! grazie mille delle dritte Panda!! Cita
acfraine Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 per me è un vero peccato lasciare fuori bryce, potresti pensare di sacrificare un giorno a SF e farne due e mezzo per inserirlo Cita
bumblebee Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 eh si... Bryce anche se lo abbiamo già visitato, lo rivedrei volentieri! Il più è capire quanto tempo dedicare a Frisco considerando che non ci siamo mai stati e che vorremmo visitare anche alcatraz. Cita
Flowerpower81 Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Non ci sono ancora stata, ma generalmente qui gli esperti consigliano 3 giorni pieni a San Francisco compreso Alcatraz, che da sola ti porta via mezza giornata. Cita
mountainview Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 San Francisco è bellissima, soprattutto per la posizione, ma d'estate l'incognita è la nebbia. Potresti sacrificare una giornata facendone solo due piene, e al posto di Alcatraz fare la gita in barca fin sotto al Golden Gate, che a me è sempre piaciuta molto, così hai più tempo per girare. Se questo ti facesse "guadagnare" un giorno per Bryce, secondo me ne varrebbe proprio la pena. [ Post made via iPad ] Cita
al3cs Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Bryce però l'hanno già visto! Scusate ragazzi.. ho tralasciato un "dettaglio" importantissimo, ovvero cosa abbiamo già visto durante il viaggio di nozze:LOS ANGELES - GRAND CANYON - MONUMENT VALLEY - BRYCE CANYON - LAS VEGAS Cita
acfraine Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 ah se lo avete già visto allora dimenticate quanto ho scritto Cita
mountainview Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Scusa non avevo visto questo "piccolo" particolare. Allora che ne direste di saltare Alcatraz, fare la gita sotto al Golden Gate e usare il terzo giorno a San Francisco per fare una "gita fuori porta" a vedere la costa, se la nebbia lo permette? Potreste spingervi fino al Big Sur, oppure fate Ano Nuevo-Big Basin Redwood State Park-Santa Cruz-Point Lobos. Dipende da voi, se siete più tipi da città (e allora tre giorni pieni a San Francisco ci stanno tutti) o da natura. E dipende dalla nebbia, naturalmente, che d'estate è sempre la grande incognita. [ Post made via iPad ] Cita
bumblebee Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Eh, ad Alcatraz non credo di saper rinunciare, deve esser molto suggetivo! Ci terremo l'ultima giornata come jolly, se saremo sazi di Frisco scenderemo un po a visitare la costa! Cita
Frafrà Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Si, secondo me Alcatraz vale davvero la pena visitarla!!! E te lo dice una che prima di andarci non era troppo convinta!! [ Post made via iPhone ] Cita
Snake Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Alcatraz merita. Ci vadi! [ Post made via Android ] Cita
bumblebee Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 persa la lotteria per the wave.... Cita
benspies Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 Non puoi non andare ad Alcatraz.....dai ragazzi..con l'audioguida Italiana è veramente stupenda.... Cita
bumblebee Inviato 1 Aprile 2014 Segnala Inviato 1 Aprile 2014 si, ad alcatraz ci andremo! Tornando al Wave sapete qual'è la beffa? ho partecipato 7 volte, tutti nomi diversi con sempre lo stesso giorno. Ad una lotteria per la fretta non ho selezionato il numero di partecipanti lasciandolo ad 1 anzichè portarlo a 2 ed indovinate come poteva andare? Ho vinto la lotteria per una sola persona Forse il computer ha selezionato proprio quella richiesta per raggiungere il numero di 20, ma che sfiga! Ora, secondo la vostra esperienza, conviene modificare un po il viaggio per tentare la lotteria dal vivo o il gioco non vale la candela? Vorrebbe dire togliere una notte a Frisco per inserirla a kanab o page! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.