viajante Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Ciao! Dopo essermi presentata, e vi ringrazio per il benvenuto, eccomi qui già a rompere le scatole per avere consigli sul mio futuro coast to coast. Come ho già detto presentandomi sarà il mio auto-regalo di laurea..prima di buttarmi in pieno nel mondo del lavoro, quindi per quanto riguarda la durata del viaggio non avrei troppi problemi...avevo pensato comunque tra i 20-30 giorni Ma passiamo al sodo..vorrei (vorremmo) vedere il più possibile: avevamo quindi pensato, invece che fare il solito New York - California, di partire dalla florida per non evitarla, risalire a ny e poi in california. Dite che è una scelta sensata? Quali tappe non potrebbero mancare? Premetto che siamo due futuri veterinari, quindi oltre le grandi città di rito, ci piacerebbe molto soffermarci in posti più "campagnoli" oppure nei grandi parchi...insomma vogliamo anche quel tipo di contatto, non solo metropoli su metropoli. Mentre mi leggo i vari aspetti più pratici dell'organizzazione, assicurazioni, noleggio macchina, passaporti ecc che trovo sparsi nel forum, attendo qualche vostro suggerimento! Grazie ancora al vostro super forum! [ Post made via iPhone ] Cita
al3cs Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Ma passiamo al sodo..vorrei (vorremmo) vedere il più possibile: avevamo quindi pensato, invece che fare il solito New York - California, di partire dalla florida per non evitarla, risalire a ny e poi in california. Dite che è una scelta sensata? No. Battute a parte; io dell'est ho visto solo NY, quindi non so esserti di grande aiuto. Però conosco le esperienze di molti amici del forum, e so che la Florida da sola ti porta via un minimo di 10 giorni se vuoi vedere qualcosa; altri 4-5 dovresti considerarli per New York, e almeno due settimane andrebbero via per risalire la costa atlantica: quindi si fa presto a fare due conti e capire che così non c'è margine per un c2c, che da solo richiede almeno 3 settimane. Visto che manca davvero molto, il mio primo consiglio è quello di dare uno sguardo ai nostri diari viewforum.php?f=81, in modo che possiate farvi un'idea di cosa vi interessa e cosa no e del tempo che le mete che sceglierete vi richiederanno . EDIT: può sembrare un'ovvietà, ma ti consiglio di dare un'occhiata anche qui viewtopic.php?f=10&t=11923 : purtroppo in molti si fanno ingannare dal fatto che gli USA sono un unico paese e si fanno sfuggire le immense distanze. Cita
Arizona 71 Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 concordo con Al3cs, per fare quello che hai in mente ti servono 2 mesi e non 20 giorni una sola domanda.... e' la vostra prima volta negli USA ?????????? Cita
viajante Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Infatti temevo la cosa fosse troppo lunga da gestire in un mese! Sicuramente guarderò anche tutti i vostri diari..ho visto che ci sono un sacco di esperienze da cui trarre consiglio! Scusate se magari faccio domande assurde Comunque si sarebbe la nostra prima volta negli States! Un New York-California invece è gestibile? Adesso pian piano mi farò un'idea di itinerario..per ora ho solo bozze varie in testa! Ehehe [ Post made via iPhone ] Cita
Arizona 71 Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 se vuoi ascoltare un buon consiglio ! il C2C non si fa come primo viaggio , io ne ho fatti 11 ( o 12 ) e non ci penso nemmeno ad un Coast to coast per un semplice motivo ... ogni stato ha talmente tante cose da fare/vedere che potresti fare dai 15 ai 25 giorni per stato, tu ne vuoi passare ben che vada dai 8 ai 10 di stati in 30 giorni quello che vedresti e' l'asfalto dell' autostrada , altro che natura ,animali e paesini per farti capire meglio la situazione..... vai da ROMA a LONDRA in 5 giorni passando per Parigi, solo che non puoi fermarti ne a visitare la torre Eiffel ne Notre-Dame dato che hai pochi giorni io ci penserei su ti piacciono gli animali, vai a Nord, Yellowstone e parchi vicini. se vuoi deserti e panorami mozzafiato vai in UTAH,ARIZONA, NEVADA Cita
pandathegreat Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Sono d'accordo con Arizona... il C2C non rientra nelle mie corde come viaggio e negli ultimi di strada ne ho fatta! con un mese intero, potresti pensare di volare su NY, passarci 5/6 giorni e poi volare a ovest, partendo da San Francisco per l'on the road in 24 giorni ti fai un gran bel giro... le città della California (San Francisco 3 giorni, LA 1/2 giorni, San Diego 2/3 giorni) e oltre questi, i tanti paesini della 66, dello Utah, dell'Arizona... Cita
viajante Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Grazie dei consigli, sto prendendo nota di tutti i vostri suggerimenti! Forse si, non avendo mai visto gli usa non ho un'idea ben chiara del tempo che ci vuole per evitare un viaggio che consista solo nell'ammirare l'asfalto. Per evitare uno spostamento in aereo invece tra ny e california potendo attraversare qualche città in più, come Chicago, st. Louis ecc? Di quanto tempo dovrei allungare il viaggio? Un altro mese? Siamo disposti a prenderci questa pausa più lunga quindi la durata dell'avventura non sarebbe un problema (se non di far qualche conto in più in tasca! ehehe) Si nel caso non l'aveste notato sono un po testarda [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 (se non di far qualche conto in più in tasca! ehehe) ecco... per questo devi considerare anche una maggiore spesa per il noleggio... prendere l'auto a NY e lasciarla a San Francisco, oltre al costo del noleggio, ti costa 250$+tasse in più. Se vuoi fare anche la Florida (2 settimane), viaggiare fino a NY (da 3 a 7 giorni, a seconda che tu ti voglia fermare a Washington e Philadelphia) raggiungere NY (una settimana), arrivare a Chicago (3-4 giorni per il viaggio + 3 giorni in città)... sei già a 5 settimane... Per la Route66 ci vogliono almeno 2 settimane fino a LA, una settimana in più se vuoi passare per i parchi... Da LA aggiungi almeno un'altra settimana per le tre grandi città della California e un giorno o 2 per la costa... Cita
mountainview Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 e io aggiungerei che c2c può diventare per lunghissimi tratti MOLTO meditativo - right in the middle of nowhere! Essendo la prima volta negli USA, per avere il giusto rapporto tra tappe noiosissime e tappe mirabolanti devi calcolare molto tempo sia per un percorso "a zig-zag" sia per fermarti a vedere le cose non solo dal finestrino. Secondo me per vedere e non solo correre ti ci vogliono almeno due mesi, naturalmente facendo delle scelte. [ Post made via iPad ] Cita
viajante Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Il fatto di aver qualche spesa in più per lasciare l'auto in un posto diverso dalla partenza l'avevamo messa già in conto. Però ora sentendo i vostri consigli magari rivaluteremo se fosse il caso di concentrarsi solo su una parte degli states, zona dei parchi e west coast o se concederci davvero tanto tempo e vederla un po' in lungo e in largo (magari sacrificando la florida per questa volta) Intanto mi sono salvata i vostri diari e tra un esame universitario e l'altro mi dedicherò alla lettura per scoprire quali tappe vorremmo davvero fare. Altra domanda: per trovare belle giornate lunghe, e un tempo gradevole nelle varie zone...che periodo mi consigliereste? e io aggiungerei che c2c può diventare per lunghissimi tratti MOLTO meditativo - right in the middle of nowhere! una delle cose che vorrei trovare dal c2c è proprio questa!! Cita
pandathegreat Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Altra domanda: per trovare belle giornate lunghe, e un tempo gradevole nelle varie zone...che periodo mi consigliereste? Giugno/luglio una delle cose che vorrei trovare dal c2c è proprio questa!! guarda... negli USA basta uscire dalle città per essere nel mezzo del nulla... non c'è bisogno di un C2C, basta viaggiare tra Torrey e Moab, tra Seligman e Kingman, solo per fare 2 esempi... Cita
viajante Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Ok come periodo ci siamo allora..avevamo pensato a quei mesi da subito. Comunque l'idea del c2c non è data solo dalla voglia di ritrovarsi anche in mezzo al nulla, ma dalla passione di entrambi per la guida e girare di paese in paese a scoprire cose nuove. Cita
pandathegreat Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 ma dalla passione di entrambi per la guida guarda... l'inverno scorso ho fatto quasi questo giro: circa 2200 miglia previste, ne ho percorse effettivamente 3200 in 14 giorni on the road Cita
viajante Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Interessante il percorso!! Lo terrò sicuramente in considerazione! Grazie [ Post made via iPhone ] Cita
pandathegreat Inviato 22 Febbraio 2014 Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 dai una letta ai diari... ci sono tantissime perle da scoprire... Cita
viajante Inviato 22 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Febbraio 2014 Sicuramente! Inizio stasera prima di dormire Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.