Vai al contenuto

consigli itinerario california e parchi

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti sono Daniele (mi sono anche presentato nella sezione delle presentazioni). Sto organizzando dopo averlo desiderato tanto, il viaggio nella mitica California più i parchi, per questa estate. Il percorso che ho in mente è quello classico con partenza da San Francisco e ritorno da LA ed in mezzo tutti i vari parchi/luoghi più importanti compreso Las Vegas e San Diego. Come disponibilità avrei sui 18/20 giorni e il periodo sarebbe agosto.

Ora scusate la a mia ignoranza, ma vorrei farvi qualche domande che senz'altro vi risulterà stupida, ma essendo alla prima esperienza negli Stati Uniti mi ritrovo con molti dubbi.

1) Come ho scritto avrei intenzione di fare San Francisco-parchi, LV, San Diego,Los Angeles. Sulla maggior parte dei siti per la prenotazione di voli impostando andata e ritorno non permettono di modificare l'aeroporto di partenza con quello di ritorno. Quindi se atterro a San Francisco, anche al ritorno dovrei riprendere l'aereo a San Francisco. Impostando invece 2 aeroporti distinti, quindi 2 voli separati uno per l'andata e uno per il ritorno, il prezzo aumenta parecchio. L'unico sito che io abbia visto che permetta di scegliere due aeroporti distinti è expedia. Quello che volevo domandarvi è quindi se secondo voi conviene scegliere un unico aeroporto sia per l'andata che per il ritorno e se è quindi fattibile come tempi da Los Angeles ritornare su a SF, o se mi converrebbe invece arrivare a San Francisco e ritornare da Los Angeles.

2) Ho visto che i voli con arrivo a Los Angeles costano un po' meno rispetto a quelli per San Francisco. Leggendo un po' i vari racconti di viaggio però ho visto che la maggior parte ha iniziato il giro da San Francisco. Secondo voi è meglio? O fare Los Angeles-San Francisco, quindi in senso opposto è la stessa cosa bene o male?

3) 18/20 gg sono sufficienti?

Grazie!

Inviato

Non preoccuparti, le domande sono più che legittime, soprattutto se è la tua prima esperienza!

1) Non c'è solo Expedia, in realtà lo permettono la maggior parte delle compagnie: prova a partire da Kayak.it o da TripAdvisor, vedrai che i voli salteranno fuori. Lascia perdere l'idea di comprare andata e ritorno separatamente, spenderesti uno sproposito inutilmente.

2) Il verso del giro è sostanzialmente irrilevante; se il volo su LA ti costa meno, parti tranquillamente da LA.

3) Dipende da quello che vuoi vedere; se ci tieni a vedere San Diego difficilmente riuscirai ad inserire la zona di Moab (Arches e Canyonlands) o viceversa, ovviamente.

Inviato

allora talvolta i MULTICITY (arrivi su un aeroporto e parti da un' altro) sanno essere di pari prezzo o anche più economici di un A/R, ma solitamente gli A/R costano meno, devi cercare e dedicarti ai voli : Chessygrin :

quello che e' sicuro NON prendere due tratte solo andata perche' pagheresti molto di piu' ( quasi il doppio)

Inviato
mi sono anche presentato nella sezione delle presentazioni

Sicuro sicuro???

:wink:

il periodo sarebbe agosto

sei quasi in ritardo con le prenotazioni per i parchi

se mi converrebbe invece arrivare a San Francisco e ritornare da Los Angeles

Secondo me si... il volo + economico che ho trovato è intorno ai 950€ per un A/R su LAX... però il multicity costa un centinaio di € in più e ti permette di fare un giro più equilibrato.

che la maggior parte ha iniziato il giro da San Francisco. Secondo voi è meglio?

iniziando da San Francisco hai 2 vantaggi

1) I primi giorni non ti serve l'auto e risparmi sul noleggio

2) si incastrano meglio gli spostamenti per Las Vegas.

3) 18/20 gg sono sufficienti?

20 giorni è il minimo sindacale!

Potresti provare a fare qualcosa del genere:

1 Ita - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Lee Vining

7 Lee Vining - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce

11 Bryce - Page

12 Page - Monument Valley

13 Monument Valley - Grand Canyon

14 Grand Canyon - Route66 - Kingman

15 Kingman - San Diego

16 San Diego

17 San Diego

18 San Diego - LA

19 LA

20 LA - Ita

se vuoi aggiungere la zona di Moab, devi togliere San Diego

• 4 settimane dopo...
Inviato

torno a scrivere dopo qualche settimana : Wink :

La prima parte del viaggio è già stata programmata cosi come mi è stato conisgliato da pantathebest, compresi gli hotel. Ora ho qualche dubbio dal Bryce canyon in poi.

In totale i giorni di vacanza sono 21, quindi ci sarebbe un giorno in piu' rispetto a questo programma. Il dubbio è: se togliessi un giorno a San Diego, riuscirei a vedere anche la zona di moab?

A San Diego un giorno vorrei andare al sea world, mentre a Los Angeles un giorno agli universal

Edit by pantathebest :grin::grin::grin:

Non quotare l'intero messaggio, soprattutto se lungo e nella stessa pagina, appesantisce il forum e rende difficile la leggibilità

Inviato
Il dubbio è: se togliessi un giorno a San Diego, riuscirei a vedere anche la zona di moab?

No, dovresti togliere tutta San Diego, perchè la zona di Moab richiede almeno 3 pernotti, 1 a Capitol Reef e 2 a Moab

Se hai un giorno in più, mettilo a Los Angeles oppure usalo tra Kingman e San Diego, per visitare il Joshua Tree, dormendo a Twentynine Palms.

Inviato

Scusa per il pandathebest : Chessygrin : Epic fail

So che sono gusti personali, ma dovendo scegliere fra le 2 mete....pereri?

Ho letti i vari diari e discussioni sul grand canyon...ma ho le idee un po' confuse sia da quale ingresso entrare, sia dove alloggiare. Venendo dalla monument valley qual'e' la zona migliore?

Da Kingman a San Diego, mi conviere passare per Phoenix o no?

Grazie 1000

EDIT by al3cs: evitiamo di quotare i messaggi interi, specie se immediatamente precedenti viewtopic.php?p=180964#p180964; appesantiscono inutilmente la lettura del post e rendono i topic meno comprensibili. Grazie della collaborazione.

Inviato
torno a scrivere dopo qualche settimana  : Wink :

La prima parte del viaggio è già stata programmata cosi come mi è stato conisgliato da pantathebest

Ciao pantathebest, ti va di presentarti QUI? :lol::lol:

Inviato
Scusa per il pandathebest   Epic fail

c'ho ancora le lacrime dalle risate!!! :lol::lol::lol:

So che sono gusti personali, ma dovendo scegliere fra le 2 mete....pereri?

eh, pareri???

sei tipo da parchi o città???

Arches è bellissimo, ma San Diego è la città che incarna la California...

per una prima volta negli USA, io andrei a San Diego...

Trovi foto e pareri sia di Moab che di San Diego nei miei ultimi 2 diari...

Ho letti i vari diari e discussioni sul grand canyon..

Devi stare nella zona del South Rim, tra il Grand Canyon Village e Tusayan

Da Kingman a San Diego,

No, ti conviene proseguire sulla 66 fino ad Amboy e poi puntare verso sud...

Se decidi di aggiungere il Joshua Tree, dal Grand Canyon dovresti fare questa strada:

A Grand Canyon Village

B Seligman

C Hackberry

D Kingman (pernotto)

E Oatman

F Twentynine Palms - Joshua Tree (pernotto)

G San Diego

Inviato

Premetto che della zona di Moab mi interessa più che altro Arches N.P.

Cosi è troppo tirato?

1 Bologna - San Francisco

2 San Francisco

3 San Francisco

4 San Francisco

5 San Francisco - Yosemite

6 Yosemite - Lee Vining

7 Lee Vining - Death Valley

8 Death Valley - Las Vegas

9 Las Vegas

10 Las Vegas - Bryce

11 Bryce - Capitol Reef

12 Capitol Reef - Moab

13 Moab - Monument Valley

14 Monument Valley - Page

15 Page - Grand Canyon

16 Grand Canyon - Kingman

17 Kingman - San Diego (pomeriggio Sea Wolrd...ma non è indispensabile)

18 San Diego

19 San Diego - Los Angeles

20 Los Angeles

21 Los Ageles - Bologna (Volo alle 15)

Inviato

In linea di massima va bene.

Io però, fossi in te, toglierei la giornata di L.A. in favore di un giorno in più a Moab.

Vedrai che non te ne pentirai.

Inviato

No è che io eliminerei proprio L.A. a meno che tu non voglia per forza vedere qualcosa che c'è solo lì tipo gli Studios.

Tra Moab e L.A. non c'è paragone.

La giornata in più a Moab ti permetterebbe innanzitutto di fare le cose con più calma, poi di dedicare più tempo a Capitol Reef (se vuoi), oppure ad Arches e il giorno dopo, andando verso la Monument di fare il giro Valley of the Gods, Muley Point,Gooseneck,Mexican Hat Rock e stare poi il pomeriggio fino al tramonto alla Monument.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...