Vai al contenuto

Hawaii+ NY Carmen's Family go back to the USA


carmen71

Messaggi raccomandati

  • Risposte 115
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Carmen ti consiglio, x il giorno da dedicare a Pearl Harbor, di controllare la disponibilità dei biglietti per il tour dell'Arizona Memorial....potrebbero già essere esauriti o avere orari particolari e quindi dovresti organizzare la giornata in modo diverso......

Link al commento
Condividi su altri siti

new del giorno...abbiamo i permessi per il kalalau trail 10 agosto...san lorenzo...e ci sarà la luna piena!!!

speriamo tanto che il meteo sia dalla nostra!!!

grazie a tutti dei suggerimenti.

Miller, per Pearl harbor controllerò subito, grazie della dritta

ceemo, per i gg a Maui...Luigi vorrebbe fare una giornata a Molokai pertanto mi sa che dovrò lasciare i gg così come sono.

non posso privarlo di questa cosa...già mi concede il campeggio, cosa che non gli proprio e ha accettato il kalalau trai...notte in tenda e poi lui soffre di vertigini e ha visto foto e video del sentiero ed è un po' in allarme.

Cri...vorrei avere altri giorni a disposizione!!!!

mamma mia, quante cose da vedere.

per il trai che mi hai indicato....per favore dammi le info di cui potrei avere bisogno che non si sa mai che riesca a farlo.

nei prox gg mi arrivano le guide della falcon con tutti i trail delle 4 isole.....

grazie a tutti per le info

stasera sono al corso di rimobilio perciò non mi collego, ma domani sarò pronta con altre domande!!!

ciaooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carmen

8/8 OAHU – KAUAI TOUR IN BARCA ALLA NAPALI  ALLE ORE 14.30 (COSA FARE LA MATTINA?)

Io ho passato la mattina in zona Poipu e ho percorso il sentiero che segue la costa verso est, molto bello.

Se riuscite a dormire in zona potreste dedicare la giornata del 9 al Waimea Canyon

9/8 KAUAI – Waimea

10/8 KAUAI – Kalalau trail

11/8 KAUAI – Rientro dal Kalalau e spiagge a nord di Kauai

12/08 KAUAI - Giornata relax, spiagge zona nord + facile escursione in zona Hanalei

13/08 KAUAI - Escursioni in zona Wailua river ed eventualmente giro sul fiume in canoa

Dalla barca, il primo giorno, vedrete Polihale. La strada per raggiungere la spiaggia dicono che sia terribile e io comunque avevo una berlina. Avevo pensato di farla a piedi (sono 8km) ma poi non avevo abbastanza tempo... una volta lì potreste valutare l'ipotesi di raggiungerla. È un posto davvero esclusivo. Considera di passare un'oretta a Hanalei, è una cittadina carina ma non aspettarti chissà cosa. In tutta l'isola ci sono dei mercatini con frutta e verdura a km 0. C'è un calendario con giorni e orari precisi, magari considera anche questo.

Per i posti dove dormire l'ostello a kapaa ha anche stanze private. Superato il primo impatto il posto risulta davvero piacevole e accogliente, si respira un'aria di festa ed è in una posizione davvero stupenda. Quando tornerò a Kauai (perché ci tornerò! : Chessygrin : ) sicuramente passerò un paio di notti lì. Per la colazione sempre a Kapaa consiglio vivamente Java Kai. Come ristoranti ci sono piaciuti molto il ristorante messicano Verde (sempre a Kapaa) e anche Kalaheo Cafe & Coffee a Kalaheo (sud dell'isola). Per niente convincente il Mermeids Cafe a Kapaa.

14/08 KAUAI – MAUI

A che ora arrivate a Maui? Se arrivate presto potreste fare come ho fatto io e percorrere la road to Hana con notte al Campground

15/8 MAUI Hana - Makawao

Escursione lungo la costa (black beach) - Secret Red Beach - Visita dell'Haleakale (la south unit) e Piilani road per fare il cerchio dell'isola fino a Makawao dove potreste passare una notte comoda al B&B.

16/8 MAUI

Iao Valley, spiagge a nord e Lahaina, notte sull'Haleakala

17/8 MAUI

Alba sull'Haleakala e spiagge a sud ovest

18/8 MAUI

Molokai in giornata?

Per dormire oltre al campground ad Hana che è in una posizione fantastica, c'è il campground a 2000 metri sull'Haleakala, non serve prenotazione e non si paga nulla. Noi ci siamo trovati benissimo e te lo consiglio Peace of Maui a Makawao. Come ristoranti Casanova a Makawao, sebbene sia un ristorante italiano, non è stato male, anzi la pizza era decisamente buona. Ad Hana c'è una roulotte sgangherata che si chiama Bruddah: io ho aspettato un sacco di tempo per un pollo che era buonissimo ma dolcissimo e non sono riuscito a finirlo. Patrizia invece ha preso il fish tacos che era squisito. Sempre a Makawao, all'incrocio principale del paese c'è una pasticceria (Komoda Store & Bakery) che non sembra una pasticceria ma un magazzino.... solo che fanno dei donuts da paura :)

E visto che nonostante siate in 5, sempre di un viaggio di nozze si tratta, potreste concedervi una cena a 2 in uno dei ristoranti più esclusivi di Maui che si trova a un km da Makawao... http://bevgannonrestaurants.com/haliimaile/

Ad Hana alla sera per mangiare c'è poco o nulla, noi ci siamo arrangiati con quello che avevamo e abbiamo mangiato in macchina. Stesso discorso per l'Haleakala.

19/8 MAUI –BIG ISLAND

La distribuzione qui dipende se arrivate a Kona o a Hilo. Io provo a seguire quello che ho fatto io, cioè arrivando da Hilo, per cui questa giornata la dedicherei alla costa nord est, quindi Akaka Falls e Waipio Valley. La notte la potreste passare a Waimea/Kamuela

20/8 BIG ISLAND

Zona nord, Pololu Valley, spiagge a nord di Kona

21/8 BIG ISLAND

Attraversamento dell'isola sulla Saddle Road, zona sud est dell'isola, Volcano e escursione notturna per vedere la lava.

22/8 BIG ISLAND

Volcano e trasferimento verso Kona

23/8 BIG ISLAND

Giornata relax a Maniniowali e dintorni

24/8 BIG ISLAND – OAHU – NY

Per dormire il motel a Waimea è ottimo. Motel standard, pulito, economico e con colazione inclusa. A 50 metri c'è Pau, uno dei nostri ristoranti preferiti di tutta la vacanza alle Hawaii. A sud di Kona c'è il Manago hotel, che ha stanze veramente economiche e fatiscenti (quelle in cui abbiamo alloggiato) e altre un po' più costose e in un edificio migliore :)

Come posti dove mangiare, Annie's ci è piaciuto molto (ci siamo tornati 2 volte), si trova a Kealakekau, poco a sud di Kona. A Volcano invece siamo stati in un ristorante thailandese che era l'alternativa ad uno americano... cena passabile :)

Riguardando un po' la distribuzione dei giorni ho fatto un po' fatica ad aggiungere qualcosa a Kauai, mentre un giorno in più a Maui e un giorno in più a Kauai mi avrebbero fatto comodo... ci penso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Nabo per le preziose info.

aggiornamento dell'organizzazione:

a Pearlharbor è sold out per i nostri gg a honolulu...perciò avremo a disposizione il tempo per il trail che ci ha consigliato Criscorpione.

ieri sera prenotato via mail il tour in barca alla napali coast con Capt Andy's. sul sito non si riesce a prenotare per agosto e i mesi successivi, ho mandato una mail e sono stati troppo gentili, ho avuto una piacevole corrispondenza con KAUAI...ho mandato tutti i dati via mail e nel giro di 3 min abbiamo ricevuto il voucher di prenotazione. ci avevano fatto il prezzo di 119 $ tariffa piena, ma la prenotazione on line prevedeva un sconto di 10 $ a testa, così ho scritto facendo presente la cosa e mi hanno rimandato il ticket corretto e hanno detto che la differenza di 50$ verrà rimborsata sulla carta di credito.

sono stata molto contenta della loro disponibilità.

ho ricevuto le guide falcon che mancavano, ma ci sono trail moooolto facili, molto brevi, easy day hike...da prendere in considerazione per brevi escursioni tra una tappa e l'altra, comunque guide molto valide e molto chiare.

per i trail più impegnativi prenderò in considerazione il sito Everytrail, davvero molto buono https://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q= ... 4634,d.bGQ

e ora avanti con lo studio!!!

grazie ancora a tutti

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Carmen

per le hike sostanziose (che cmq non ho fatto) oltre al Kalalau di interessanti ce ne sono all'Haleakala, dove all'interno della valle c'è un reticolo di sentieri. Ma c'è anche il Pipiwai trail che parte della unit south e che arriva fino alle cascate. A Big Island ci sono escursioni molto molto lunghe in zona Pololu e Waipio Valley. Altri ancora più lunghi in zone remote del Volcano NP che scendono fino alle spiagge praticamente deserte della costa sud. Sono impegnativi perché il ritorno è sempre in salita : Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao, dopo una lunga assenza a causa di intoppi famigliari, eccomi di nuovo con il viaggio più impegnativo...

4/8 NY- OAHU – arrivo ore 14.30 - ritiro auto, hotel - WIKIKI BEACH e spesa

5/8 OAHU – PEARLHARBOR - DIAMOND HEAD - HANAUMA BAY E SANDY BEACH

6/8 OAHU – KAENA POINT (TRAIL) E NORTH SHORE

7/8 OAHU - OLOMANA TRAIL - COSTA EST

Non so se riusciremo ad inserire altre cose, tipo le Manoa falls o Makapu'u Point Lighthouse Trail, secondo voi dove è possibile inserire i trail, considerando che il nostro cammino è di buon passo.

La visita Pearl Harbor è possibile farla anche senza guida? come è possibile fare? per i nostri gg già a marzo non c'era posto per prenotare le visite.

8/8 OAHU – KAUAI arrivo ore 6,40 ritiro auto - WAILUA FALLS - POIPU E MAKA'ULEPU TRAIL - BOTANICA GARDEN (SE CE LA FACCIAMO) ORE 14.30 TOUR IN BARCA ALLA NAPALI COAST - PERNOTTO A KAPA'A http://www.expedia.it/Kapaa-Hotel-Plant ... F05%2F2014

9/8 KAUAI –KAPA'A Sleepin giant trail la mattina - http://it.everytrail.com/guide/sleeping ... tain-kauai - costa nord fino kee beach .pernotto a kapa'a

10/8 KAUAI – kapa'a - KALALAU TRIAL -pernotto a Kalalau beach campground

11/8 KAUAI – rientro dal kalalau trail - botanical garden vicino a kee beach - visita della spiagge - arrivo a waimea canyon

12/08 KAUAI - waimea canyon e kok'e state park - http://it.everytrail.com/guide/pihea-am ... e-sp-kauai oppure nualolo trail in combinata con awawapuhi trail vediamo cosa riusciamo a fare il giorno prima pernotto sulla costa sud

13/08 KAUAI - Poliale beach (a piedi) la mattina - pome poipu - pernotto a Liuhe

14/08 KAUAI – MAUI volo a metà mattina (ancora da prenotare) ritiro auto e road to Hana wai'anapa state parlk pernotto al campeggio

15/8 MAUI- Wailua Falls - Seven Sacred Pools - Oheo Gulch- pi'ialni highway - arrivo a campeggio su Haleakala

secondo voi è possibile arrivare nel pome al campeggio e fare un'escursione o il tragitto dal campeggio di hana all'haleakala impegna tutta la giornata considerando le soste e le escursioni alle cascate.

16/8 MAUI -alba e crater trail e sliding sands - http://it.everytrail.com/guide/crater-t ... la-np-maui - la mattina fino al primo pomeriggio -

secondo voi è organizzato in modo corretto? ci sono dentro con i tempi?

accetto consigli su come proseguire...

17/8 MAUI

18/8 MAUI

19/8 MAUI –BIG ISLAND

20/8 BIG ISLAND

21/8 BIG ISLAND

22/8 BIG ISLAND

23/8 BIG ISLAND

24/8 BIG ISLAND – OAHU – NY

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora per Pearl Harbor noi andammo li, comprammo i biglietti e scegliemmo la visita libera, non era obbligatoria la guida. Il problema di agosto presumo che sia proprio trovare disponibilita'. Il Makapuu point Lighthouse lo puoi inserire andando a hanauma Bay e le Manoa falls rientrando dal north shore il giorno 6. Chiaramente in base al tempo a disposizione ;)

[ Post made via BlackBerry ] BlackBerry.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Derio del chiarimento.

le tappe ad Oaho sono modificabili, non abbiamo prenotato nulla, le avevo impostate come mi sono state suggerite.

mi sembra tutto così difficile in questo viaggio!!! considerato anche il fatto che ho pochissimo tempo per dedicarmi allo studio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente una serata produttiva...

prenotata 3° notte a Kauai, auto a kauai e volo Kauai - Maui

il volo è un po' tardi, ore 10,15 ma prima non c'era nulla, altrimenti c'era da fare scalo e costava molto di più....un controsenso!!!

arrivo a Maui ore 11, entro le 12 dovremmo essere in viaggio, che dite? ci conviene fare la Road to Hana o il pome è troppo poco per percorrerla con calma e fare anche il trail al wai'napa napa state park?

Link al commento
Condividi su altri siti

Troppo poco tempo!!!

Rimandala al giorno dopo o a quello successivo se avete in mente di farla tutta.....con quella mezza giornata potreste fare una visita della Iao Valley con i rispettivi piccoli trail, oppure godervi una mezza giornata di riposo visitando il Makena State Park.

Vedo che nel programma hai inserito pernotto in quella giornata al campeggio: in che località?!perchè altrimenti il discorso cambia....immagino siano le cabins del Parco stesso....se vuoi fare il Waianapanapa Coastal Trail considera almeno 2 ore e mezza tra andata e ritorno, x cui nel pomeriggio dovresti farla tranquillamente, ma in una mezza giornata la Road to Hana è difficile farla tutta!

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ragazzi, infatti anch'io pensavo di optare per la Iao valley e tenere la Hana road per il giorno dopo

è meglio godersela con calma e fare le soste senza fretta. per il pernotto pensavo di farlo al campeggio di cui non ricordo il nome...ma ricordare i nomi delle Hawaii è davvero impossibile, comunque è quello dove ha dormito Nabo.

Link al commento
Condividi su altri siti

8/8 OAHU – KAUAI arrivo ore 6,40 ritiro auto - WAILUA FALLS - POIPU E MAKA'ULEPU TRAIL - BOTANICA GARDEN (SE CE LA FACCIAMO) ORE 14.30 TOUR IN BARCA ALLA NAPALI COAST - PERNOTTO A KAPA'A http://www.expedia.it/Kapaa-Hotel-Plant ... F05%2F2014

9/8 KAUAI –KAPA'A Sleepin giant trail la mattina - http://it.everytrail.com/guide/sleeping ... tain-kauai - costa nord fino kee beach .pernotto a kapa'a

10/8 KAUAI – kapa'a - KALALAU TRIAL -pernotto a Kalalau beach campground

11/8 KAUAI – rientro dal kalalau trail - botanical garden vicino a kee beach - visita della spiagge - arrivo a waimea canyon  

12/08 KAUAI - waimea canyon e kok'e state park - http://it.everytrail.com/guide/pihea-am ... e-sp-kauai oppure nualolo trail in combinata con awawapuhi trail vediamo cosa riusciamo a fare il giorno prima pernotto sulla costa sud

13/08 KAUAI - Poliale beach (a piedi) la mattina - pome poipu - pernotto a Liuhe

Mi sembra perfetto Kauai. E poi Polihale... che invidia : Wink :

Per il giorno 9 ti consiglio prima di arrivare a Kee Beach (se riesci ad arrivarci) di passare anche per Anini Beach per il Queen Bath (https://www.google.it/search?q=princevi ... 78&bih=702). E naturalmente Hanalei Bay. Ci sono tante spiagge che eventualmente puoi fare anche al ritorno dal Kalalau il giorno 11.

14/08 KAUAI – MAUI volo a metà mattina (ancora da prenotare)  ritiro auto e road to Hana wai'anapa state parlk pernotto al campeggio

Ho rivisto le foto. Secondo me se partite intorno alle 13:00 riuscite ad arrivare agevolmente al campground ma dubito che riuscirete a spingervi oltre. Tieni però presente che dovrai percorrere la stessa strada anche al ritorno (se non vuoi fare il periplo dell'isola) per cui hai la possibilità di fermarti su eventuali soste mancate.

15/8 MAUI- Wailua Falls - Seven Sacred Pools - Oheo Gulch- pi'ialni highway - arrivo a campeggio su Haleakala

secondo voi è possibile arrivare nel pome al campeggio e fare un'escursione o il tragitto dal campeggio di hana all'haleakala impegna tutta la giornata considerando le soste e le escursioni alle cascate.

Se decidi di non percorrere tutta la Piilani e quindi tornare indietro attraverso la Road to Hana ti sconsiglio di andare oltre l'ingresso dell'Haleakala NP in quanto si tratta di una strada stretta, molto lenta e con paesaggi non molto interessanti. Arriva fino al parcheggio del parco e lì fai l'escursione. Da non perdere la Red Beach ed eventualmente anche l'escursione dal campground (c'è una black beach molto carina). Detto ciò per me è molto difficile se non impossibile riuscire ad arrivare al campground sull'Haleakala ed avere il tempo per un'escursione. Tra l'altro vi consiglio di mangiare o di fare provviste a Makawao prima di arrivare al campground, perché lungo la strada che porta su non ho ricordi di aver visto un market o un ristorante.

16/8 MAUI -alba e crater trail e sliding sands -  http://it.everytrail.com/guide/crater-trail-amp-sliding-sands-haleakala-np-maui - la mattina fino al primo pomeriggio -

Ottimo, puoi fare come ho fatto io, e dedicarti a Makena Beach o Iao Valley.

17/8 MAUI

18/8 MAUI

Un giorno a Lanai o Molokai??? In ogni caso, uno dei due giorni puoi fare il giro in senso antiorario della parte nord con varie soste e magari cena a Lahaina. Se deciderai di alloggiare dalle parti di Makawao uno dei migliori ristoranti dell'isola (per 2 persone in viaggio di nozze of course :cool: ) potrebbe essere questo http://bevgannonrestaurants.com/haliimaile/

19/8 MAUI –BIG ISLAND

A che ora avete l'aereo per Big Island?

Su Big Island prova a dare un occhio al giro che ho fatto cercando di inserire l'escursione per andare a vedere la lava nell'oceano.

Link al commento
Condividi su altri siti

e se facessi i primi 3 gg le visite dell'isola

14/8 primo giorno Iao valley e la zona che la lonely planet chiama central maui e con i brevi trail in zona e .....pernotto in zona kihei

15/8 secondo giorno kihei - kahekili hwy da fare la mattina- poi la costa ovest - vista di old lahanina - pernotto a kihei

16/8 terzo giorno kihei -makena beach - e la upcontry kula highway - pernotto a kihei

17/8 quarto giorno - kihei - hana road di buon mattino e arrivo al tramonto al campground dell'halekeala percorrendo la piilani road.

18/8 alba alakeala - slidesand trail in giornata e rientro a kahului

19/8 maui .big island

secondo voi è fattibile? non ho la notte al campeggio vicino ad Hana, e un po' mi dispiace.

ma non volevo fare l'ultima notte in campeggio, preferirei aver la possibilità di fare una doccia visto che il giorno dopo dobbiamo prendere il volo per big island....avete suggerimenti per inserire eventualmente la notte ad Hana?

per la visita a molokai...vedremo se farla in giornata, è costoso fare lo spostamento e poi dovremmo noleggiare l'auto là.

secondo voi i gg a maui vanno bene per le visite e per qualche ora in spiaggia per un bagno?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 50 Ospiti (Visualizza tutti)

    • Non ci sono utenti registrati online

×
×
  • Crea Nuovo...