Vai al contenuto

Miami 2014


alanpigi1980

Messaggi raccomandati

Buongiorno... A giugno si riparte per gli states destinazione Miami. Purtroppo il tempo è tiranno e avrei solo 6 giorni a disposizione. So che inizia la stagione delle piogge ma spero nella clemenza del clima e in eventuali piani b.

Secondo voi è possibile fare miami-key west in giornata? Non posso non fare quella strada.. : Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Key west in giornata è fantascienza. Devi noleggiare una viper e sperare di non finire alla sedia elettrica...

A parte le battute...non esiste. Minimo, ma minimo minimo una notte la devi fare e già ha poco senso imho.

Il ritorno diretto per l'aeroporto sei al limite a meno che non prendi un'aereo molto tardi (ma mi pare di capire che è già prenotato). Conta che devi anche riconsegnare la macchina e nella vita esistono gli imprevisti. Non rischierei.

ITA-MIA (se arrivi ad un'ora decente pernotti a Key largo o marathon)

Key largo/marathon-Key west (con mattinata obbligatoria a bahia honda)

KW-MIA (con visita alle Everglades)

MIA

MIA

MIA-ITA

Se non ti interessano le everglades fai 3 giorni a miami.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi come la giudicate questa zona per soggiornare? E' comoda per i trasporti? E' necessario la macchina? I parcheggi sono costosissimi?

Stò cercando di capire dal sito dei trasporti di miami ma è una giungla : Chessygrin : è collegato bene anche con miami beach?

Avevo pensato di fare l'tinerario consigliato da ettore:

ITA-MIA (se arrivi ad un'ora decente pernotti a Key largo o marathon)

Key largo/marathon-Key west (con mattinata obbligatoria a bahia honda)

KW-MIA (con visita alle Everglades) --------> è fattibile?

MIA

MIA

MIA-ITA

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

KW-MIA (con visita alle Everglades) --------> è fattibile?

Non me lo sono inventato. L'ho fatto di persona :wink:

Come tempi è fattibilissimo. Certo non scandagli Everglades. Conta di arrivare comodo per mezzogiorno...

Io ho fatto qualche trail per nulla impegnativo e causa tuoni e fulmini ho anche anticipato un po' il rientro e sono arrivato a SOBE circa per cena.

Se invece sei un appassionato e vuoi fare una visita approfondita o stare delle mezz'ore appostato per cercare di fare degli avvistamenti di qualche volatile particolare ecc ti serve un giorno in più ma avendone già pochi io farei come detto sopra. Io volevo si vederlo, ovvio, ma come in tutti gli OTR bisogna dare delle priorità e limare dove si può per cercare di farci stare "tutto" nei giorni disponibili.

Col senno di poi (e potendo prevedere bel tempo) forse ci stavo un po' di più anche se poi alla fine è un po' ripetitivo come tutta la Florida.

Altrimenti ti fai ancora una mezza giornata a KW o dove ti pare risalendo la Overseas HW, dormi a florida city e fai il giorno dopo tutto a Everglades

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Ettore.

Mi sono appena accorto che manca 1 giorno nell'itinerario

1- ITA-Key Largo

2- Key largo/marathon-Key west (con mattinata obbligatoria a bahia honda)

3- KW-Everglades- MIA

4- MIA

5- MIA

6- MIA

7- Mia-Ita Volo alle 17.00

Quindi o aggiungo un giorno a Miami oppure a qualcos'altro. Cosa mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si anche io ci metterei qualcos'altro.

Andare sull'altra costa per fare "un giro" forse è un po' forzato ma vedi tu.

Naples è molto carina ma se ci vai devi aspettare il tramonto al molo : headb : ---------------------------------------->

Fort Myers A/R in giornata è quasi come fare Key west. Si può fare ma ne vale la pena Ari?

Se andiamo in questa direzione...fare una notte prima di partire per l'Italia non a Miami aprirebbe molte porte mentre in A/R puoi fare tutto e niente...Ti direi di farti una passeggiata a Fort Lauderdale; non mi sento di consigliarti 5-6 ore di auto nonostante Naples sia stata una delle mie più belle scoperte in Florida.

1- ITA-Key Largo

2- Key largo/marathon-Key west (con mattinata obbligatoria a bahia honda)

3- KW-Everglades- MIA

4- MIA

5- MIA

6- MIA---->Posto X

7- Posto X-Mia-Ita Volo alle 17.00

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo voi questa è una buona posizione o è scomoda?

Ho trovato vari parcheggi a sobe a 1 usd l'ora. mentre per downtown non ho ancora trovato info se non quella dell'hotel a 26 usd al giorno.

Senza macchina secondo voi è un dilemma raggiungere miami beach?

Per naples sarebbe veramente una tirata farla in giornata.... forse facendo come dice Ettore andandoci il giorno prima si potrebbe fare anche se fare 120 miglia il giorno del volo potrebbe essere pericoloso.

Cosa vi ha colpito di Naples?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...