Vai al contenuto

Questa volta proprio ci tocca: West Parks

Messaggi raccomandati

Inviato

La Monument l'ho già fatta nel 2011, per cui, se non c'è la bisteccona oscillante :cry: potrei proseguire direttamente per Page, arrivando la sera e guadagnado un giorno.

• Risposte 72
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Ho passato giorni a studiare mappe e diari (vostri). Ci sono alcuni punti che mi piacerebbe vedere, ma non so se ne vale la pena. Il giro in Utah diverrebbe un tantino schizofrenico, ma in fondo si tratta di trasferimenti qua e là di 60-80 miglia su sterrato. Proprio questo mi attira molto: l'idea di percorrere un po' di strade interne, oltre a vedere la parte del Colorado River sopra Lake Powell. Vi prego, ditemi se il giro così è proprio una bestemmia oppure ha un senso:

05/08/2014 Mar Milano - New York - San Francisco

06/08/2014 Mer San Francisco

07/08/2014 Gio San Francisco

08/08/2014 Ven San Francisco - Coulterville - Yosemite pernotto a Ovest (Mariposa)

09/08/2014 Sab Yosemite - Lee Vining (pernotto boh? sembra tutto pieno)

10/08/2014 Dom Lee Vining - Bodie - Death valley (pernotto al Furnace Creek Ranch)

11/08/2014 Lun Death Valley - Las Vegas

12/08/2014 Mar Las Vegas

13/08/2014 Mer Las Vegas - Zion

fino a qui è come prima. ora arrivano le variazioni sul tema di off road : Chessygrin :

14/08/2014 Gio Zion (the Subway) - Glendale rd. - Willis Creek - Bryce

15/08/2014 Ven Bryce - Cottonwood rd - Page Horseshoe bend

16/08/2014 Sab Page (Antelope canyon)

17/08/2014 Dom Page - Valley of the Gods - Muley Point - Goosenecks SP - Mexican Hat

18/08/2014 Lun Mexican Hat - UT261 - UT-276 - Bullfrog Marina

19/08/2014 Mar Bullfrog Marina - Burr Trail - Torrey

20/08/2014 Mer Torrey - Goblin Valley - Moab

21/08/2014 Gio Moab - Potash/Shafer - Canyonlands Moab

22/08/2014 Ven Moab - Arches

23/08/2014 Sab Moab - Glenwood Springs

24/08/2014 Dom Glenwood Springs - Denver

25/08/2014 Lun Denver - NYC

26/08/2014 Mar NYC - Milano

Come vedete si va un po' avanti e indietro, ma ci sono un sacco di strade deserte e polverose che mi attirano. Ma ne vale la pena?

A voi la parola : Chessygrin :

Inviato

08/08/2014        Ven        San Francisco - Coulterville - Yosemite pernotto a Ovest (Mariposa)

Perché Mariposa? Se non volete dormire all'interno meglio Oakhurst o El Portal, Mariposa è lontanuccia dall'ingresso di Yosemite!

09/08/2014        Sab        Yosemite - Lee Vining (pernotto boh? sembra tutto pieno)

Io ho dormito al Virginia Creek viewtopic.php?p=180961#p180961, ottimo!

14/08/2014        Gio        Zion (the Subway) - Glendale rd. - Willis Creek - Bryce

Io fisicamente sono un bidone quindi non faccio testo, ma secondo me mettere nella stessa giornata Subway, Willis Creek e anche il trasferimento al Bryce la renderà una bella giornata impegnativa... : hmm :

15/08/2014        Ven        Bryce - Cottonwood rd - Page Horseshoe bend

16/08/2014        Sab        Page (Antelope canyon)

Una giornata intera a Page solo per l'Antelope?

17/08/2014        Dom       Page - Valley of the Gods - Muley Point - Goosenecks SP - Mexican Hat

18/08/2014        Lun        Mexican Hat - UT261 - UT-276 - Bullfrog Marina

Non ti conviene fare il trittico quando vai verso Bullfrog Marina (che c'è di interessante?) ?

Inviato

L'idea è quella di noleggiare una barca e farci un po' di canyons dall'acqua, magari arrivare all'Escalante River se non addirittura al Reflection Canyon (mi ha fulminato!!)

Però così mi sa che tocca dormire una notte in più a Bullfrog Marina :???:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Arieccomi. In attesa di sciogliere i dubbi amletici sul tour nello Utah (vedi sopra), sto cominciando a prenotare gli hotel da San Francisco (Stratford) e Yosemite (White Chief Mountain Lodge a Fish Camp). Per Lee Vining (dove non c'è un letto libero) cosa consigliate? Bridgeport oppure June Lake?

Thankxxxxxxx : Chessygrin :

• 2 settimane dopo...
Inviato

Dopo eoni passati a leggere i vostri diari, consigli, trucchi, dovrei finalmente avere un itinerario (quasi) definitivo. Come nel 2011 faremo l'OTR da San Francisco a Denver, grazie soprattutto a un volo interno DEN-NYC trovato sulla Southwest per 129 $$ che mi ha definitivamente convinto (e che finanzia parzialmente il drop-off) : Chessygrin :

Le tappe sarebbero le seguenti. Si va su e giù per lo Utah meridionale a caccia di byways, panorami e qualche slot. In più, cerchiamo di fermarci ogni tanto per più di un giorno nello stesso posto, per evitare lo stress da OTR che alla fine ti toglie un po' il piacere della scoperta. : Chessygrin :

05/08/2014 Mar Milano - New York - San Francisco

06/08/2014 Mer San Francisco

07/08/2014 Gio San Francisco

08/08/2014 Ven San Francisco - Coulterville - Yosemite pernotto a White Chief

09/08/2014 Sab Yosemite - Lee Vining (pernotto a Bridgeport

10/08/2014 Dom Lee Vining - Bodie - Death valley (pernotto allo Stovepipe Wells)

11/08/2014 Lun Death Valley - Las Vegas

12/08/2014 Mar Las Vegas

13/08/2014 Mer Las Vegas - Zion

14/08/2014 Gio Zion (the subway) - UT89 - Page

15/08/2014 Ven Page (canyons vari)

16/08/2014 Sab Page (Lake Powell)

17/08/2014 Dom Page - Cottonwood Road - Bryce

18/08/2014 Lun Bryce (Willis Creek - Georgetown e altri posti)

19/08/2014 Mar Bryce - Escalante - Capitol Reef - Torrey

20/08/2014 Mer Torrey - Goblin Valley - UT95 - Mexican Hat

21/08/2014 Gio Mexican Hat - Moab

22/08/2014 Ven Moab - Potash/Shafer - Canyonlands

23/08/2014 Sab Moab - Arches

24/08/2014 Dom Moab - Colorado

25/08/2014 Lun Colorado - Denver - NYC (aereo alle 16,00)

26/08/2014 Mar NYC - Milano

Ho ancora qualche dubbio su cosa fare tra Moab e Denver (Glenwood Springs oppure Idaho Springs/Georgetown o altro lungo la I-70), ma più o meno così ci piace. Mi dite se comunque ha un senso oppure mi sto perdendo qualcosa di importante per concentrarmi su altro?

Inviato
10/08/2014        Dom       Lee Vining - Bodie - Death valley (pernotto allo Stovepipe Wells)

No furnace creek??? è un po' più carino e c'è scelta con i ristoranti

16/08/2014        Sab        Page (Lake Powell)

Questa sarà proprio una giornata relax... hai preso in considerazione un giro ai Toadstool Hoodos?

La passeggiata è breve, ma molto suggestiva.

Inviato

Sul Furnace ormai i prezzi hanno raggiunto quotazioni da Costa Smeralda : Chessygrin :

Sulla passeggiata ai Toadstool Hoodos vediamo, ho il desiderio segreto di noleggiare un motoscafo per tutta la giornata e spingermi fino all'Escalante River e al Reflection Canyon, ma i se sono tanti:

1) se basta la benzina : hmm :

2) se trovo qualcun altro con cui dividere i 400$ (+ taxes) del noleggio

3) se non mi perdo in qualche canyon laterale : Chessygrin : Su google sembra facile, poi quando sei lì ti butti sul San Juan River e ti ritrovi ai Goosenecks di Mexican Hat senza possibilità di ritorno :lol::lol::lol:

Ospite anonimo
Inviato
pingermi fino all'Escalante River e al Reflection Canyon, ma i se sono tanti:

un solo pieno non basta, quei cosi hanno dei consumi mostruosi, dovrai inoltre rifornire su stazioni galleggianti dove la benzina costa un botto

• 3 mesi dopo...
Inviato

OK ragazzi, 3 settimane esatte alla partenza, tocca stringere i bulloni...

Su san Francisco, no problem.

Yosemite: partendo la mattina da SF, arriverei nel pomeriggio. Dormendo a Fish Lake (Mariposa), farei il Check in e vorrei vedere qualche sequoia. Secondo voi è possibile dirigersi poi a Taft point, fare il trail e arrivare al tramonto a Glacier Point? Le sequoie portano via molto tempo?

Inviato

Ok, grazie vediamo a che ora arriviamo e soprattutto se le sequoie ci aggradano. : Chessygrin :

Death Valley, no problem (grazie sempre al moderatore plantigrado :wink: )

Prima della DV però c'è Bodie e il Mono Lake. Anche qui ce la si cava con un'oretta o bisogna mettere in conto più tempo?

Inviato

Ok, siamo arrivati a Las Vegas. Volendo fare un'escursioncina alla Valley of Fire, ho notato che, invece della I-15 c'è una stradella simpatica, la 147 (Lake Meade Road) e la 167 (Northshore Rd) che arriva da dietro, costeggiando la zona nord di Lake Meade. Qualcuno la ha già percorsa? ne vale la pena? Anche perché impieghi il doppio del tempo... :wink:

Inviato
Yosemite: partendo la mattina da SF, arriverei nel pomeriggio. Dormendo a Fish Lake (Mariposa), farei il Check in e vorrei vedere qualche sequoia. Secondo voi è possibile dirigersi poi a Taft point, fare il trail e arrivare al tramonto a Glacier Point? Le sequoie portano via molto tempo?

anche io pensavo di fare la stessa cosa.... dormendo però al Curry.... Taft point sembra un trail da un paio d'ore.

Ho un pò paura di non farcela e perdermi il tramonto

Inviato

Valley of fire : la strada che costeggia il lago Mead dovrebbe essere panoramica. Avrei in mente di farla all'andata ( in attesa che cali un pò la temperatura), al ritorno prendo la I 15.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 30 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...