sara80 Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 in 15 giorni Yellowstone non ci sta assolutamente in 20/21 si può iniziare a ragionare ma devi essere disposto a fare un tour one way, drop off auto tipo: 1 ita - Jackson (il volo costerà anche di più rispetto a sf o los angeles o Denver) ma sei vicinissimo al parco - se no salt lake ma poi devi farti 5 ore di macchina per arrivare a Yellowstone e altrettante per scendere 2 jakson - grand teton 3 grand teton -Yellow - parti al mattino subito per Yellowstone 4 Yellow 5 Yellow 6 Yellow - west yellowstone 7 west Yellow - bryce (puoi fare sosta tecnica all'antelope Island all'altezza di salt lake) 8 bryce - torrey 9 torrey - moab 10 moab 11 moab - monument 12 monument - page 13 page - gc 14 gc - las vegas 15 las vegas - Death valley 16 Death valley - Yosemite (strada lunghissima e vedresti yosmite poco e male ma è per recuperare un giorno) 17 ysoemite - sf 18 sf 19 sf 20 sf - ita 21 ita questo è il meglio che si può fare in 20 giorni, se ne hai 15 o ti fermi a las vegas o non vai a Yellowstone e ti fai zion, meglio la parte di page (the wave / coyote) e yosemite Cita
ettore87 Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Grande!! Ecco, siamo ad un punto di partenza quanto meno. Nel frattempo ho contrattato a lavorare. 25 luglio-15 agosto. Volo su jackson non mi pare sposti di molto il prezzo rispetto a salt lake....1100-1200€...controllato in 20 secondi...certo non è un A/R su SFO. Mi angoscia di più il drop off che non ho mai fatto...o meglio, l'ho fatto su SFO-LAX ma era gratis credo. Comunque, ipotizziamo volo jackson= ore risparmiate in pratica. 3 giorni a yellowstone bryce prima di moab non la allungo se poi devo tornare a page? poi tutto bene almeno...mi fido...io non lo so... fino a LV dove vorrei fermarmi però!!! Non ci sono mai stato. Quanti giorni a LV? Quando mi scrivi bryce-torrey, torrey-moab, monument-page, la giornata come è pensata? visita,trasferimento,pernotto? Cioè visito la località il giorno di arrivo o di partenza? Apro una parentesi Diciamo che le location sono quelle elencate alla fin fine...premettendo che san francisco non è nel mio itinerario...potrebbe aver senso come punto di arrivo se si decidesse per Yosemite. togliendo i 2 giorni di SF ci sta? 1 lo mettiamo a LV? fare la parte finale: O come punto di partenza? l'itinerario al rovescio ha senso? oppure l'hai scritto così perché viene giusto come orari? Cioè fare MIL-SFO-Yosemite il primo giorno per poi scendere a las vegas passando per la death valley. poi da LV per i canyon e chiudere a yellowstone. Non so eh, espongo solo quello che mi viene in mente da persona che non conosce le zone. Se invece escludessimo Yosemite per motivi di tempo il giro si chiude alla death con poi aereo da LV direi ma quasi ne avanzo a sto punto. Chiuso parentesi. Arrivati a questo punto, con una scaletta buttata giù e le ferie fissate...inizio a credere nella riuscita del viaggio. Ovviamente è tutto soggettivo in base a cosa uno fa poi la (ristoranti,pernotti,etc), diciamo una cosa media... grosso modo come cifre a persona come siamo messi? almeno so di che morte devo morire... Cita
Chiara_jk Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 calcola 1000€ circa a settimana a testa Cita
ettore87 Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 volo e macchina esclusi immagino Cita
ettore87 Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 ah già perché 20 giorni sono 3 settimane in pratica...scusami, ho sempre fatto 2 settimane e dicendomi il prezzo a settimana in automatico ho fatto x2. Anche 1500€ 500 a testa x 3 è una bella differenza...va beh dai avevo ipotizzato intorno a 3500 a testa..la tua previsione è di 4,5 in pratica...quella di chiara è di 3...sto nel mezzo Cita
Chiara_jk Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 non trattenendoci in niente -NIENTE-, ad agosto abbiamo speso 3300€ a testa per 21gg di cui 900€ di volo e 820€ di auto Cita
ettore87 Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Tour simile? Grazie mille per le info dato che sono personali. Così al volo ti posso dire sarà qualche centinaio di € in più per il volo...e forse anche per la macchina. Ma su queste due cose devo mettermi a spulciare. Però dai...va bene. Cita
Chiara_jk Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Tour simile? ho fatto il classico ovest, trovi l'itinerario nel diario in firma Cita
nabo Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Ciao, se gli "scopi" del tuo viaggio sono Yellowstone, Las Vegas e Monument Valley e hai 20 giorni ti conviene fare un loop su Las Vegas, avrai un po' di chilometri da fare, ma il viaggio è assolutamente fattibile e io per primo lo farei. Un'idea al volo veloce e passibile di ottimizzazione: 25.07 ITA - Las Vegas 26.07 Las Vegas - Grand Canyon 27.07 Grand Canyon - Holbrook 28.08 Holbrook - Monument Valley 29.07 Monument Valley - Page 30.07 Page - Zion 31.07 Zion - Bryce 01.08 Bryce - Torrey 02.08 Torrey - Jackson 03.08 Jackson 04.08 Jackson - Yellowstone 05.08 Yellowstone 06.08 Yellowstone 07.08 Yellowstone 08.08 Yellowstone - Idaho Falls 09.08 Idaho Falls - Salt Lake City 10.08 Salt Lake City 11.08 Salt Lake City - Ely 12.08 Ely - Death Valley 13.08 Death Valley - Las Vegas 14.08 Las Vegas 15.08 Las Vegas - ITA Cita
nabo Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Perché no? Petrified Forest e passaggio per Chinle Cita
pandathegreat Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Così al volo ti posso dire sarà qualche centinaio di € in più per il volo...e forse anche per la macchina Sicuramente spenderai di più per volo e per il dropoff dell'auto... alcune compagnie non lo applicano tra Denver e la California o Las Vegas, ma devi provare a fare un po' di simulazioni, sia con rentalcars che con drive-usa.de Oppure... rassegnarti a fare Yellowstone in un altro momento e organizzare un loop da LA, dove probabilmente ci sono più voli e più economici Cita
ettore87 Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 @nabo Non è che siano gli scopi, di certo vanno messi in itinerario...non posso tornare a casa e dire bel viaggio...ma yellowstone non lo visto, che diamine. idem la monument e affini. LV è finita in mezzo perché in zona e non visitata lo scorso viaggio in california. grazie mille per l'interessamento e per il conforto... Il tuo itinerario cambia di nuovo molto rispetto a quello che stavamo prendendo in considerazione. Così a occhio mi ispira meno ma magari perché sono ignorante. Addirittura andata e ritorno da Yellowstone? Wow...10 ore fa era impossibile da raggiungere. E' sparito moab? mi aggiungi però zion e una serie di tappe che non comprendo... sono un po' perplesso sui 4 giorni spesi tra salt lake e ely. che ci sarà mai da vedere?? mi prolunghi yellowstone e addirittura 2 giorni a jackson. depennato anche yosemite. Ci sei andato pesante neh Prima di creare una confusione pazzesca attendo delucidazioni sui miei dubbi riguardanti la prima bozza di itinerario che non mi sembrava malaccio. Non so...mi sembra più ottimizzato. il loop su LV andando a fino yellowstone passando per holbrook (che boh) angoscia persino un supereroe del volante come me. Ti dico solo che per 3/4 minuti ho pensato di fare yellowstone ---->Yosemite--->death-->LV e via dicendo, poi ho abbandonato la via del male. Attendo pareri sugli ultimi due itinerari proposti da sara e nabo. Io farei il primo con qualche modifica soprattutto alla fine. mi piace molto la parte centrale invece. (mi riferisco ovviamente alle location...per un discorso logistico posso solo fare che fidarmi della vostra esperienza) L e M opzionali Cita
al3cs Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Io preferisco quello di Sara, però da Las Vegas è (per forza di cose) un po' di corsa... Cita
nabo Inviato 14 Febbraio 2014 Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 Yosemite per me ad agosto non vale il viaggio, per cui non lo consiglio. Ovvio che se parti da SF e devi andare alla Death, Yosemite è in mezzo per cui volente o nolente ci passi. Arrivare ad Holbrook dal Grand Canyon.... sono gli stessi km che dovresti fare per andare dal Grand Canyon alla Monument, non so perché ti spaventa... ovvio che la direzione Holbrook non è per vistare "Holbrook" o per fare una deviazione in modo da prendere dentro il Canyon de Chelly, ma semplicemente per visitare il Petrified Forest NP che a mio avviso è uno dei parchi più belli della zona. I giorni a Grand Teton e Yellowstone sono puramente indicativi... molto dipende da come vuoi visitare questi posti. Yellowstone secondo me si visita tranquillamente e in maniera più che soddisfacente in 3 giorni. Tra Salt Lake City e Las Vegas qualcosa da vedere c'è... io molto probabilmente lo vedrò quest'estate Se il dropoff non è un problema, puoi ripartire da Salt Lake City e così puoi recuperare giorni e fare un giro più lineare inserendo anche Moab. Io ti ho proposto un itinerario che non avrei alcuna difficoltà ad affrontare, un mix di posti noti, meno noti e da scoprire. Cita
ettore87 Inviato 14 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 14 Febbraio 2014 @al3cs Si questo è chiaro...giralo come vuoi...non è un viaggio sciallo. @nabo non mi spaventa andare a holbrook...mi sembra solo un po' più 'contorto' come giro...non so come spiegartelo...fare su e poi di nuovo giù ripassando due volte da salt lake significa spendere tempo prezioso, farei qualche centinaia di km in più per vedere forse meno. Posso saltare moab, quindi arches,canyonland e non so che altro?? Cosa ti fa disprezzare Yosemite ad agosto? Mi sembra bello...(chiaro che se parto da o arrivo a san francisco ci passo ma questo è da valutare/decidere). Il mio post non vuole essere una critica...sto solo cercando di capire Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.