Vai al contenuto

Consigli primo tour West Coast

Messaggi raccomandati

Inviato

Dormire a Morro Bay ti lascerebbe il tempo di goderti la costa senza fretta; per Santa Barbara infatti devi aggiungere altre 2 ore di viaggio.

Non capisco la differenziazione tra Los Angeles e Santa Monica : hmm : : 4 pernottamenti sono comunque tanti se non hai programmi precisi tipo parchi divertimento o tour degli studios.

• Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

A LA mi piacerebbe raggiungere alcune locations dove è stato girato Fast and Furious per questo ho pensato a 4 notti. Non ho ancora fatto un programma giornaliero però.. forse sono tante lo stesso.. non so..

Inviato

Da Monterey forse andrei fino a Santa Barbara, magari di sera c'è un po' più vita rispetto a Morro Bay

Passi 3

- Morro Bay/Santa Barbara – Santa Monica

- Santa Monica

- Santa Monica – Los Angeles

- Los Angeles

io qui sceglierei... Santa Monica o Los Angeles, con una netta preferenza per santa Monica...

e almeno una notte in meno, anche con le location... lo scorso anno mi sono fatto il giro per le Musicbox Steps e le location di Ritorno al Futuro in mezza mattinata...

Inviato

In effetti Santa Monica mi attira molto. : Wink :

volevo chiedervi se esistono cartine della costa con i view point e le tappe più importanti o da stampare o richiedere da qualche parte, già cercato su google ma non ho trovato nulla!

Inviato

Salve! dopo aver letto varie info, diari di viaggio, ecc ecc rieccomi, con alcuni dubbi! : Chessygrin :

Allora...

SF-Monterey: partenza in mattinata, google dice che in 2 ore dovrei essere a destinazione. Oltre a fare un giro per Monterey è fattibile percorrere la 17mile-drive e magari per non tornare indietro pernottare a Carmel by the sea??

Monterey-Morro Bay: partenza sempre in mattinata, questa sarà una giornata lunga e piena di soste.. conto di arrivare a Morro Bay in serata, ci riuscirò??

durante il tratto da Morro Bay a Santa Barbara c'è qualcosa di bello da continuare sulla 1 o potrei tagliare con la 101??

Inviato

Secondo me se non vuoi vedere altre mete all'interno ti converrebbe prendere direttamente la Hwy 1 da San Francisco e sostare almeno all'Ano Nuevo State Park per vedere gli elefanti marini (se viaggi in primavera informati se il parco è visitabile liberamente, se c'è la stagione degli amori si possono fare solo visite guidate). A Santa Cruz puoi fermarti a mangiare al pier (penultimo baracchino, clam chowder in the bread bowl, occhio ai pellicani che ti portano via il boccone dal piatto!). A Monterey oltre al minuscolo "centro storico" puoi visitare lo stellare museo oceanico, se ti interessa. Invece del 17-Miles-Drive (la cui vera attrattiva è il campo da golf di Pebble Beach) puoi considerare il Point Lobos State Park (subito a sud di Carmel) che offre stupende passeggiate lungo le calette. Informati sugli orari di chiusura. Carmel è una cittadina linda e graziosa, può essere cara. Il giorno dopo non dimenticare tra le soste il Julia Pfeffer Burns State Park (quello della cascata sulla spiaggia) e la Pfeiffer Beach alla fine della Sycamore Canyon Road. Se il tempo è bello prima di Morro Bay puoi deviare per un tratto sulla Nacimiento-Fergusson Road, che si arrampica sulla collina e offre panorami bellissimi sull'oceano. Dopo Morro Bay puoi tranquillamente scegliere la 101, anche la 1 corre lontano dall'ooceano per aggirare una zona militare.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Io ci riprovo ad esprimere la mia su Morro Bay. Con 20 km in più è meglio fare tappa a San Luis Obisbo. Non capisco come Morro Bay possa essere cosi gettonata...

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

Ormai su UOTR è diventato convenzionale usare Morro Bay per indicare la necessità di una sosta sulla costa, ma mi pare che nessuno ne abbia mai magnificato le bellezze o si sia lanciato in lodi sperticate della cittadina: km più, km meno, si è anche sempre detto che in quella zona una cittadina vale l'altra. Se tu o chiunque altro preferite San Luis Obispo o Cambria o San Simeon, che problema c'è? I suggerimenti e i consigli sono sempre ben accetti! : hands :

Inviato

Inoltre secondo me Morro Bay (che di fatto è bruttina, su questo siamo tutti d'accordo) rappresenta uno "stacco" psicologico dopo il tratto scosceso della Hwy 1. Dopo Morro Bay la costa è più pianeggiante, cominciano le prime palme, la nebbia e il freddo cedono di solito al classico sole del sud California (anche se lo stacco climatico più forte si ha verso San Luis Obispo). Insomma, a me sia per ragioni di tempistica che di costruzione della giornata Morro Bay sembra una tappa logica...

Inviato

ad ogni modo tralasciandoi giudizi su morro bay, come ha detto al3 è piu una convenzione che altro, va bene qualsiasi posto nel giro di qualche migliao, direi che l'itinerario vada bene, da SF a Monterey hai tutto il tempo che vuoi ed il giorno seguente potrai fare davvero tante soste senza problemi

Inviato

Buondì e grazie mille a tutti per i consigli!! @mountainview sei un esperto/a della costa a quanto vedo! : Chessygrin :

Riguardo Morro Bay/San Luis Obispo ho letto che entrambe sono cittadine usate per una sosta, infatti io arriverei in serata per ripartire subito la mattina dopo.. avrei preferito dormire a Santa Barbara ma mi rendo conto che dopo una giornata di continue soste è un po' impossibile.

@Chiara_jk avevo già letto il tuo diario! a quanto ho capito voi non ci avete dormito ma pensavo che un motel con vista Morro Rock al tramonto/alba potrebbe essere bello!

Riguardo le soste: voi aggiungereste qualcosa??

Inviato

Non era mio intento criticare qualcuno ho solo espresso e condiviso un'opinione sul mio viaggio...che una città possa piacere o meno mi pare sia normale. Penso possa essere utile anche l'opinione dissenziente... Io su tripadvisor leggo prima le recensioni negative e poi decido se leggere le altre.

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

In effetti ho una vera passione per la Hwy 1, ho avuto la fortuna di abitare in Silicon Valley qualche anno fa e ogni domenica la trascorrevo sulla costa. Qui sul forum ormai non ce la fanno più di sentire le mie descrizioni entusiastiche...

Volevo solo segnalarti un'altra possibile meta, prima che mi bannino dal forum per esasperazione: Piedras Blancas Elephant Seal Rookery, è segnata anche su goooglemaps, la trovi a nord di San Simeon più o meno all'altezza dell'Heart Castle. È una piccola spiaggia, altrimenti senza grandi attrattive, proprio di fianco alla strada, dove per qualche misterioso motivo è venuta a vivere una colonia di elefanti marini. C'è un parcheggio e il posto è segnalato. È una possibilità molto comoda per vedere da vicino questi bestioni, se ne stanno bellamente sdraiati proprio di fianco alla highway! Eventualmente come alternativa più comoda e veloce ad Ano Nuevo State Park più a nord, che però è più bello come cornice paesaggistica.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 1 Anonimo, 22 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...