FAusa Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Salve a tutti! Sto iniziando ad organizzare il mio primo west coast tour, ovviamente non essendoci mai stato ho inserito ciò che mi ha attirato di più in base a quello che ho letto in giro, vedendo immagini e video vari! Ecco l'itinerario: - San Diego sono più di 8 ore di viaggio e stavo pensando di inserire 2/3 tappe intermedie, consigli?? - Grand Canyon - Monument Valley - Page (Horseshoe, Antelope e Lake Powell) è troppo lungo il tragitto?? - Las Vegas vorrei passare all'interno Zion NP attraverso la Zion Park Boulevard, è possibile?? - Death Valley anche qui troppo lungo il tragitto, quale cittadina mi consigliate?? - Sequoia tappa intermedia?? - Yosemite se la Tioga Rd dovesse essere chiusa avevo pensato di passare per la Highway 108 - Bodie tappa intermedia?? - San Francisco Highway 1 - Los Angeles Ragazzi, ripeto, è la prima volta che organizzo un tour.. quindi questo giro potrebbe essere completamente insensato.. voi cosa pensate?? Sono aperto a qualsiasi suggerimento. Il periodo non è stato ancora scelto ma posso dire che la durata del viaggio sarà sicuramente non meno di un mese. Vi ringrazio in anticipo!! PS: siate buoni! Cita
Titos Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Ciao.... Ma non ho capito nulla da dove parti dove arrivi quanti GG hai a disposizione??? Cita
pandathegreat Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 sono più di 8 ore di viaggio e stavo pensando di inserire 2/3 tappe intermedie, consigli?? Una tappa, a Kingman... vorrei passare all'interno Zion NP attraverso la Zion Park Boulevard, è possibile?? Salti completamente il Bryce Canyon? è la prima volta che organizzo un tour Allora bisogna partire da un punto fondamentale... quando parti? e quanti giorni hai? così si può dare un'idea sensata... Cita
FAusa Inviato 10 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Bryce Canyon da quello che ho visto non mi dice nulla... Per quanto riguarda i giorni a disposizione, sono nel mio gap year per cui quanto bastano per fare tutto in totale tranquillità! Il periodo credo tra aprile/maggio, se non prima... Ritorno a NYC per andare a trovare degli amici e volevo approfittare per fare il tour. Ah è da pazzi farlo da solo?? (tranne da SF a LA). Cmq so che se volessi dormire all'interno dei parchi è già troppo tardi per prenotare! (altre cose negative??) Parto da Napoli. Cita
darcanoid Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Bryce Canyon da quello che ho visto non mi dice nulla... . Ti prego cambia idea! vedrai che non te ne pentirai! Arrivi verso metà pomeriggio, vedi tramonto, il giorno dopo viewpoint e stupenda passeggiata tra gli hodoos e poi riparti! 1 giornata indimenticabile! Cita
mountainview Inviato 10 Febbraio 2014 Segnala Inviato 10 Febbraio 2014 Visto che hai la fortuna di poter decidere liberamente il periodo, non partire troppo presto, ad aprile nei parchi di montagna (Yosemite, Grand Canyon ma soprattutto Bryce) trovi freddo. A fine maggio e giugno inoltre ti godi Yosemite con le cascate piene d'acqua! Inoltre se per gap year intendi l'anno tra maturità ed università tieni conto delle regole delle compagnie di noleggio circa l'età dei guidatori. [ Post made via iPad ] Cita
Barby79 Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 In tanti viaggiano da soli qui sul forum quindi vai tranquillo Per un bel giro ci vogliono tra i 15/18 giorni in base anche a ciò che vuoi vedere, se ami la natura e i parchi o preferisci le città... [ Post made via Android ] Cita
FAusa Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Ti prego cambia idea! vedrai che non te ne pentirai! Arrivi verso metà pomeriggio, vedi tramonto, il giorno dopo viewpoint e stupenda passeggiata tra gli hodoos e poi riparti! 1 giornata indimenticabile! mmm, devo rivalutarlo allora! Per il noleggio ho letto che pagherò sicuramente qualcosina in più avendo (tra pochi giorni) 21 anni! Io ho già viaggiato da solo ma per arrivare ai parchi e nei parchi stessi mi era venuto qualche dubbio, non vorrei improvvisarmi Bear Grylls, ahahah! Cita
FAusa Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Altra domanda... sulla costa da LA e SD c'è qualcosa di interessante?? Cita
al3cs Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Ci sono diverse cittadine carine, ma passare dalla costa potrebbe significare impiegare anche una giornata o quasi: io l'ho fatto l'anno scorso e, sinceramente, lo rifarei, però bisogna avere tempo a disposizione! Cita
FAusa Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Ci sono diverse cittadine carine, ma passare dalla costa potrebbe significare impiegare anche una giornata o quasi: io l'ho fatto l'anno scorso e, sinceramente, lo rifarei, però bisogna avere tempo a disposizione! Consigli?? Inoltre sto pensando, non essendo sicuro al 100% di voler affrontare i parchi da solo, di mettere giù un itinerario solo Highway 1 da SF a SD ma non so se conviene fare: Los Angeles - San Diego - Las Vegas oppure invertire Los Angeles - Las Vegas - San Diego Cita
FAusa Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Ecco la mia personale classifica dei posti più belli nel il tratto di costa che va da San Francisco a San Luis Obispo:Ano Nuevo State Park: passeggiata tra le dune per vedere una grande colonia di elefanti marini, paesaggio molto bello Santa Cruz: passeggiata fino in fondo al molo per vedere le foche (harbor seals, non so come si chiamano in italiano) e i pellicani, nonchè per mangiare la famosa clam chowder in the bread bowl, specialità locale. Tra il molo e i faro ci sono sempre tanti surfisti. Nell'entroterra di Santa Cruz trovi il Big Basin Redwoods State Park, per vedere i redwood, conifere giganti che superano in altezza le sequoie. Monterey: piccolo "centro storico", carina la zona del porto ma soprattutto visiti uno stratosferico acquario oceanico di fama mondiale, che illustra in modo incredibile l'ecosistema di questa parte della costa. Carmel: bella spiaggia, cittadina carina (Clint Eastwood è stato per anni sindaco), famosa soprattutto per il Point Lobos State Reserve, un promontorio di roccia con belle passeggiate per vedere le otarie, le foche e in stagione anche le balene Tutta la zona del Big Sur: panorami mozzafiato a picco sull'oceano! Da non perdere una sosta al ristorante "Nephente" per il panorama e un drink con i piedi a mollo nel torrente al ristorante River Inn, in una bellissima radura tra i redwood. Dopo il ristorante, sulla destra per chi va verso sud, trovi una stradina che sterza bruscamente. Prendila per arrivare, dopo una discesa, alla Pfeiffer Beach (da non confondere con il Julia Pfeiffer Burns State Park, quello con la cascata sull'oceano), una delle più belle di questo tratto di costa. A San Simeon, all'altezza dello Hearst Castle, trovi una colonia di elefanti marini proprio di fianco alla strada. S Grazie mille @mountainview per questo vecchio post! Cita
kurtdc83 Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 i parchi che stai andando a visitare sono molot turistici e frequentati, quindi stai tranquillo, bear grylls ci entra poco Cita
sfex Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 ... forse sono l'unica contro tendenza che avalla le tue perplessità' su Bryce. Certo è bello ma non è straordinario come lo sono tutti gli altri parchi del west... [ Post made via Android ] Cita
al3cs Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 io l'ho fatto l'anno scorso e, sinceramente, lo rifarei, però bisogna avere tempo a disposizione! Consigli?? Secondo me è una strada molto piacevole da fare se non hai fretta: qui http://usaontheroad.it/viewtopic.php?p=496123#p496123 trovi il mio diario, puoi farti un'idea da te. Inoltre sto pensando, non essendo sicuro al 100% di voler affrontare i parchi da solo, di mettere giù un itinerario solo Highway 1 da SF a SD ma non so se conviene fare: Los Angeles - San Diego - Las Vegas oppure invertire Los Angeles - Las Vegas - San Diego Credo che il verso sia abbastanza irrilevante, ma tieni conto anche dell'osservazione che ti ha fatto kurtdc83: i grandi parchi del West sono tutt'altro che zone impervie e desolate. Oltretutto lui lo sa bene, perché è uno dei nostri viaggiatori solitari viewtopic.php?f=149&t=9286 ! Cita
mountainview Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Che bello, sono stata citata! Quest'estate me li rivedo tutti! Per tornare in argomento: i parchi nazionali sono posti molto frequentati e organizzati, in cui il pericolo non è di essere mangiato da un orso ma piuttosto di trovarsi intruppati con orde di giapponesi e vecchietti dell'Arkansas (a meno che non vuoi partire con zainomin spalla a campeggiare nel nulla, naturalmente). Io mi sentirei molto più a disagio in certi quartieri delle grandi città, meglio chiedere sempre in albergo. [ Post made via iPad ] Cita
pandathegreat Inviato 11 Febbraio 2014 Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 non essendo sicuro al 100% di voler affrontare i parchi da solo, di guarda, ho fatto dei parchi lo scorso inverno dove ero solo io e il ranger e l'unica volta che ho avuto paura è quando non ho incontrato nemmeno il ranger (e infatti, me ne sono andato)... d'estate quello che non ti mancherà sarà proprio la compagnia! Los Angeles - San Diego - Las Vegas l'ideale sarebbe fare San Diego - LA - Las Vegas, ma anche il primo che hai postato è fattibile. Cita
FAusa Inviato 11 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 11 Febbraio 2014 Ragazzi grazie mille per le rassicurazioni! Ritornando all'itinerario, fareste altre modifiche?? Cita
FAusa Inviato 13 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 Salve a tutti! Cosa ne pensate di questo itinerario della costa?? sembra quasi un itinerario a parte! - SF - SF - SF - SF- Monterey - Monterey – Morro Bay/Santa Barbara - Morro Bay/Santa Barbara – Santa Monica - Santa Monica - Santa Monica – Los Angeles - Los Angeles - Los Angeles – San Diego - San Diego - San Diego - San Diego – Las Vegas - Las Vegas - Las Vegas dormire a Morro Bay o Santa Barbara, che dite?? poi volevo sapere: lungo la costa sono indicati i view point?? è meglio che le soste le stabilisca prima?? Cita
Chiara_jk Inviato 13 Febbraio 2014 Segnala Inviato 13 Febbraio 2014 3gg a LA sono tanti.. Troppi. 2 bastano se fai anche gli studios [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.