al3cs Inviato 27 Marzo 2014 Segnala Inviato 27 Marzo 2014 Ah, ok, allora salti la parte che va dal Roosevelt Lake verso Globe, non avevo capito: visto che parlavi di "senso" dell'Apache Trail pensavo volessi comunque percorrerlo tutto! Cita
mike Inviato 28 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2014 in effetti volevo sapere se il tratto fra globe e il lago meritava o meno Cita
al3cs Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Inviato 28 Marzo 2014 E' una bella strada di montagna, ma non particolarmente imperdibile secondo me... Cita
mike Inviato 28 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2014 ok allora passeremo da phoenix e faremo il giro dalla tua stessa parte.....mi sembra anche più scorrevole Cita
acfraine Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Inviato 28 Marzo 2014 se vuoi percorrere laparte più bella dell'apache trail devi fare questo giro però sono tante ore di guida da tucson a sedona passando di li Cita
mike Inviato 28 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2014 in effetti ho ei dubbi su due tappe: san diego-imperial sand dunes-yuma (purtroppo il carcere sarà chiuso)-gila bend o ajo (unico pernotto che lasciamo libero) ajo-organ pipe-san xavier-saguaro-tucson oppure potremmo decidere di saltare il saguaro e dormire a phoenix e guadagnare così 1 ora e 1/2 il giorno dopo e fare subito l'apache oppure saltare l'apache e fare la strada più diretta da tucson a sedona cosa ci consigliate?????? considerate che non ci spaventano i km (siamo in 4 a guidare) Cita
acfraine Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Inviato 28 Marzo 2014 occhio che gila bend e ajo non hanno chissà quale scelta di alloggi Cita
mike Inviato 28 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2014 penso che riuscireo ad arrivare tranquillamente anche ad ajo e quindi prenoteremo...... e sugli altri dubbi cosa mi dite? Cita
acfraine Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Inviato 28 Marzo 2014 partendo da SD e considerando che le dune non vi portano via molto tempo e che la prigione è chiusa a yuma quindi io tirerei dritto fino a ajo, sono tanti km m il mattino dopo andate subito all'organ pipe, poi fate la missione di san xavier ed il saguaro poi come detto è un bel tappone fare apache ed arrivare a sedona, l'alternativa di saltare il saguaro è valida per guadagnare tempo il giorno dopo solo che dipende solo da voi, io posso dirvi di aver fatto phoenix-apache trail-sedona (con deviazione al tonto nm) e di essere arrivato lì intorno alle 19 quindi considerando che da tucson saranno altre due ore la vedo dura, potreste magari togliere la visita al tonto nm per guadagnare tempo poi avete un altro giorno per visitare sedona giusto? Cita
mike Inviato 28 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 28 Marzo 2014 no il giorno dopo volevamo andare a page a farel'upper e horseshoes e poi già prenotato al grand canion Cita
acfraine Inviato 28 Marzo 2014 Segnala Inviato 28 Marzo 2014 Mi sembra davvero sempre di corsa il vostro giro [ Post made via Android ] Cita
mike Inviato 15 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2014 terminate quasi tutte le prenotazioni.......ci rimangono due giornate da sistemare. Chiedo consiglio per le due giornate più toste: dormiamo ad ajo, partenza di mattino presto per l'organ pipi, lungo la strada per tucson visita alla missione di san xavier, arrivo a tucson e visita al saguaro al tramonto....ed ecco il mio dubbio: secondo voi è fattibile avvicinarci a phoenix per accorciare la tappa del giorno dopo ( apache tr.-sedona) oppure è meglio dormire a tucson? Cita
acfraine Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 al saguaro il vero spettacolo è il tramonto quindi lascerete il parco col buio, dipende da voi se ve la sentite di guidare col buio, sinceramente non è una zona dove la wildlife è frequente quindi potreste anche provare Cita
mike Inviato 15 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2014 in effetti è quello che pensavo, cosi facendo il giorno seguente saremmo meno di corsa Cita
acfraine Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 ma la tappa successiva quale sarebbe? Cita
acfraine Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 scusa cosa? io sono partito da phoenix e ho fatto l'apache trail fino al roosevelt lake per poi salire a sedona ed arrivare poco prima del tramonto, come pensate di arrivare a page e poi al grand canyon? Cita
mike Inviato 15 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 15 Aprile 2014 noooooooo.....sono due tappe!!!!!! mi sono spiegato male. tucson(o phoenix) apache tr- sedona sedona- page-grand canyon Cita
acfraine Inviato 15 Aprile 2014 Segnala Inviato 15 Aprile 2014 la prima ci stà ma la seconda la vedo dura, sedona non la visiteresti nè il giorno prima nè quello successivo se devi raggiungere page in tempo per antelope canyon e horseshoe bend, poi puoi partire per il GC ma la visita dovrai farla per gran parte il giorno successivo. ripeto, sedona sarà solo una sosta dove godervi magari un favoloso tramonto Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.