Vai al contenuto

Ho deciso!!! Hawaii + Vancouver!!! Consigliatemi!!!


claudine19

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

vi chiedo un consiglio per organizzare al meglio il mio viaggio! Vorrei partire verso fine maggio.. massimo i primi di giugno per fare

7 giorni alle Hawaii e 8 tra Vancouver, Tofino e Victoria. Ho letto il diario di viaggio di Nabo sulle Hawaii e me ne sono innamorata... 14 giorni tutti alle Hawaii per i nostri gusti sono troppi...e poi desidero vedere Vancouver e magare fare whale watching visto che vorrei vedere le balene. Ho dato uno sguardo ai voli...e diciamo che non sono riuscita a trovare un volo inferiore ai 1000 euro a persona andata e ritorno... per questo motivo non posso aggiungere altri giorni! Voi che dite è fattibile? Come posso organizzarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

8 giorni tra vancouver e la vancouver island possono essere anche tanti, in un paio di giorni vancouver la visiti poi ti restano sei giorni per VI, lì ci sono diverse attività che puoi fare, oltre al whale watching ci sono gite per avvistare orsi, puoi noleggiare un kayak, dipende molto da voi

Link al commento
Condividi su altri siti

vancouver due giorni sono ok, tre forse un po troppi, tofino perfetto due giorni perchè da li puoi fare qualche escursioni per il bear watching, victoria è piccolissima ed in emzza giornata si gira, se hai tempo leggi il mio diario che trovi nella firma, quello del 2009. visto che hai tempo io non mi perderei la zona nord di vancouver island che è quella piu selvaggia, io l'ho saltata per questioni di tempo ma rimedierò prima possibile

Link al commento
Condividi su altri siti

a me è piaciuta, da victoria potresti prendere il traghetto per port angeles e da li andare a seattle

considerando 8 giorni a disposizione, correggimi se sbaglio, potresti fare

01 vancouver

02 vancouver

03 vancouver.tofino

04 tofino

05 tofino-victoria

06 victoria-port angeles-seattle

07 port angeles-seattle

08 seattle-vancouver

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! io sono stata alle Hawaii l'anno scorso. Stavo sull'isola di Ohau e poi un giorno sono stata a Maui. Ti garantisco che avessi avuto 10 giorni li avrei passati ancora alle Hawaii! Di cose da fare ne hai una marea! per quanto riguarda il volo ti parlo per quella che è stata la mia esperienza: non ti conviene né economicamente né per via delle tante ore di volo e per il jet-lag fare il viaggio diretto. Io avevo fatto una sosta di un paio di giorni a Los Angeles. Poi se vai alle Hawaii dagli Stati Uniti vola con Hawaian Airlines così risparmi (come per la Ryanair paghi ogni cosa: 7 dollari se non ricordo male per una copertina in pile...in aereo si congelava!)

Se ti servono informazioni sarò felice di ricordare la mia esperienza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao! Si se mi puoi dare qualche informazione mi faresti veramente una cortesia. Stavo guardando che effettivamente prenotando con la compagnia che mi hai consigliato il volo andata e ritorno mi costa molto meno delle compagnie che mi apparivano su Kayak...inoltre pagando in dollari guadagno qualcosina.. ma il bagaglio si paga a parte? Grazie mille

EDIT by al3cs: l'essenza di un forum è la condivisione, le informazioni che si scambiano in pubblico possono essere utili ad altri; quelle che si danno in privato, no. Grazie della collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so.. non volevo essere irrispettosa verso gli altri e che mi preme molto il discorso economico e magari qualcuno non ama dire quanto ha speso per i biglietti..tutto qui. Se sono stata inappropriata chiedo scusa. Volevo sapere solo se riesco ad abbattere il costo di 1000 euro a persona solo per i biglietti.. Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo leggendo i vari topic sulle Hawaii e mi chiedevo... ma secondo voi 8 giorni alle Hawaii sono pochi? Mi stanno prendendo un sacco di dubbi...e poi secondo voi a fine maggio riesco a vedere qualche balena? Perché pensavo che se riesco a vedere le balene alle Hawaii potrei saltare Tofino...

Sono riuscita a trovare un volo a circa 850 euro a persona facendo Roma/Los Angeles/Honolulu e ritorno Seattle/Roma. Voi che ne pensate è un buon prezzo?

Cosa mi consigliate di vedere in 8 giorni alle Hawaii?

Vi prego ho bisogno dei vostri consigli : Hurted :

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me fine maggio è un po' tardi per vedere le balene alle Hawai'i: se non ricordo male la stagione della migrazione va da metà dicembre fino, al più tardi, a metà maggio. : hmm :

In 8 giorni io ho fatto una crociera (che rifarei mille volte!), ma se andate in autonomia non credo possiate vedere più di un paio di isole, ed è un vero peccato, perché sono tutte e quattro splendide, ognuna a modo suo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, mi fa piacere che il mio diario ti sia piaciuto... ma forse non l'hai letto così bene, altrimenti non ci penseresti due volte a fare 15gg solo alle Hawaii : Chessygrin :

Scherzi a parte, 8gg possono essere anche sufficienti per due isole al massimo, ma se ne hai 15 puoi farne tranquillamente 4 (se non 5) : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

E' colpa del tuo diario se ho deciso di andare alle Hawaii!!! Mio marito non è molto convinto...lui teme che passeremo le giornate al mare...sprecando una vacanza! Quindi dei nostri 15 giorni a disposizione almeno 7 li devo garantire a Vancouver, Seattle, Tofino e Victoria! Se fosse per lui li ridurrebbe a cinque...se fosse per me diventerebbero 15!!!! Ho dato un occhiata alle crociere ma sono un po' troppo costose...sto impazzendo! :o

Con solo 8 giorni cosa mi consigliate di non perdere per nessuna ragione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo pensato di fare:

4 giorni a Oahu

3 giorni a Maui

3 giorni a Big Island

A me il mare piace da morire...ma non sono il tipo di persona che vuole passare 3-4 ore sotto il sole cocente. Non riesco a stare ferma a lungo!! poi quando sono in posti così magnifici voglio vedere il più possibile! Pensate che posso farcela? Poi ne approfitto per chiederti una cosa.. calcolando le distanze con Google maps sembra che si possa tranquillamente passare da una parte all'altra dell'isola in poche ore..è veramente possibile?

Link al commento
Condividi su altri siti

3 giorni a big island secondo me nn meritano,ne serve almeno uno in piu,mentre 3 giorni si adattano meglio a maui,uno lo dedichi alla road to hana,uno all'alba sull'haleakala in abbinamento ad una zona di spiagge tipo makena beach park,ed uno lo dedichi alle spiagge della napili bay e kaanapali con rientro pomeridiano a lahaina per poter magari partecipare ad una festa hawaiiana tipo la old lahaina luau....su big island saresti costretta a correre molto e goderti giusto un paio di cose....

Oooops avevo letto kauai....ho sbagliato!!!comunque ribalto il discorso,invece di big island pensate a kauai....stesso motivo,3 giorni sono perfetti x vedere i must che l'isola propone!!x maui e oahu naturalmente ok come disposizione dei giorni!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi perderei Volcano...non ne vale la pena? Immaginavo già di vedere la lavo che cade nel mare...anche se nei diari che ho letto fino ad ora sembra che non ci sia riuscito nessuno a vederla da vicino...

E poi altra domanda... Ma Vancouver Island dista ben 5 ore da Vancouver...vedere Vancouver, Vancouver Island, Tofino e Vicotoria in 5 giorni non è un po' un'ammazzata? : Hurted :

Link al commento
Condividi su altri siti

Considera che ci sono praticamente due modi x vederlo,o vai in barca o vai in elicottero....ad oggi l'attività lavica è piuttosto scarsa,quindi x vederla a piedi dovresti fare diversi chilometri in una landa desolata...senza guida nn ci vai....quindi dovresti "accontentarti" di vedere i bagliori dalla caldera del kilauea....

Link al commento
Condividi su altri siti

L'aereo lo scarterei...veicoli troppo piccoli e instabili per me!!!! Per quanto riguarda la barca...troppo costosi...oggi prendo la guida e cerco di pianificare al meglio i miei 10 giorni... Ho letto con attenzione il tuo itinerario e i consigli che ti hanno dato...molto molto interessante!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...