Vai al contenuto

Itinerario Agosto 2015 - consigli


gokuss

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, prima volta negli States!! Stiamo organizzando il nostro viaggio per questa estate e dopo aver letto con attenzione vari post su questo splendido forum, siamo arrivati a questa conclusione:

1. ITA-San Francisco

2. San Francisco

3. San Francisco

4. San Francisco - Yosemite NP

5. Yosemite NP - Death Valley

6. Death Valley - Las Vegas

7. Las Vegas

8. Las Vegas -Zion

9. Zion - Bryce Canyon

10. Bryce Canyon - Moab

11. Moab - Monument Valley

12. Monument Valley - Page

13. Page - Gran Canyon

14. Gran Canyon - Kingman

15. Kingman - Joshua Tree - San Diego

16. San Diego

17. San Diego - Los Angeles

18. Los Angeles (City)

19. Los Angeles (Universal)

20. Los Angeles (Malibù-Santa Monica-Santa Barbara)

21. Los Angel- ITA

Vorremo capire se questo itinerario è ben pianificato anche dal punto di vista delle tappe e se secondo voi fosse possibile recuperare qualche giorno per farlo più breve.

Ho letto sulla guida lonely che ad agosto è molto difficile trovare posto e che in generale conviene prenotare.

Secondo voi è necessario prenotare già prima della partenza ogni singola notte dell'itinerario? : Eeek :

Grazie mille dei vostri consigli.

Marco e Chiara

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sia SF che SD meriterebbero un gg in più a testa e LA uno in meno. Se fai gli studios 2gg ti bastano. Inoltre dovresti spezzare la tappa Yosemite/ DV con un pernotto (lee Vining o Bridgeport), e aggiungere una notte a Moab.

Ad Agosto prenota assolutamente le notti nei parchi, e fallo in fretta. Non hai idea di quanto vadano via in fretta. Io prenoterei anche il resto, almeno ti godi i posti fino all'ultimo senza il pensiero di dove alloggiare.

Credo che in 21gg sia difficile fare tutto quello che hai scritto, penso tu debba rinunciare ad una cosa tra San Diego e Moab.

Io avevo fatto un giro molto simile, lasciando fuori San francisco (trovi il diario in firma). Dipende cos'è prioritario per te.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora prima cosa devi inserire 1 giornata intera a MOAB, li hai diversi parchi e lunghe camminate per vederle, se non avete "almeno" 1 giornata intera, tanto vale non andarci nemmeno.

seconda cosa togli 1 giornata a LA vedere la città (solo le cose turistico ovviamente) + santa monica, venice etc... le vedi in 1 giornata

poi e' peccato sprecare giorni a LA quando ti manca MOAB : Chessygrin :

prenotare dentro ai parchi ???? sei già in ritardo, buona fortuna :lol: scherzo, ma nemmeno troppo...sbrigati da OGGI a fare le prenotazioni per

DEATH VALLEY

BRYCE

MONUMENT

GRAND C.

MOAB .......subito!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non posso che essere d'accordo con i suggerimenti che ti hanno già dato: il tour è un classico, ma la tua versione è un po' troppo 'frettolosa' : in 21 giorni voler inserire sia Moab che San Diego (lasciando tre - inutili - giorni pieni a LA) ti fa fare male entrambe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provato a ridefinire l'itinerario togliendo come da consiglio vostro una giornata da LA per poi aggiungerla a Moab.

Continua ad essere troppo tirato? Devo scegliere tra San Diego e Moab eventualmente aggiungendo un giorno a San Francisco? Voi cosa togliereste tra le due?

1. ITA-San Francisco

2. San Francisco

3. San Francisco

4. San Francisco - Yosemite NP

5. Yosemite NP - Death Valley

6. Death Valley - Las Vegas

7. Las Vegas

8. Las Vegas -Zion

9. Zion - Bryce Canyon

10. Bryce Canyon - Moab

11. Moab

12. Moab - Monument Valley

13. Monument Valley - Page

14. Page - Gran Canyon

15. Gran Canyon - Kingman

16. Kingman - Joshua Tree - San Diego

17. San Diego

18. San Diego - Los Angeles (City)

19. Los Angeles (Universal)

20. Los Angeles (Malibù-Santa Monica-Santa Barbara)

21. Los Angel- ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Continua a mancare la tappa di mezzo tra Yosemite e Death Valley.

Io toglieri la notte a Zion (a meno che non siate super appassionati di camminate) e tra Moab e San Diego dipende da te, se vuoi vedere parchi o cittá.

Penso di essere l'unica o quasi che a Moab non ha apprezzato Arches (arriveranno gli anatemi) mentre ho adorato San Diego. Quindi se dovessi risponderti per i MIEI gusti direi tieni San Diego.

Anche se c'è da dire che a Moab ci sono Potash Road e Canyonlands che sono fantastici..

Come vedi non è facile dire taglia qui o lí. Direi di farti un po' di giri sui diari e di scegliere in base a gusto personale.

Moab in futuro puoi metterla in un giro Real America.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre alla notte tra Yosemite e Death Valley continua a mancare almeno un altro giorno pieno a San Diego.

Personalmente, anche se lo fanno in molti, a me non piace neanche l'idea di fare Bryce - Moab in giornata, saltando un pernottamento allo splendido Capitol Reef.

Se vuoi tenere per forza sia Moab che San Diego la coperta sarà comunque troppo corta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo il consiglio di Chiara Jk di includere Moab in un eventuale prossimo viaggio l'abbiamo eliminata dal nostro itinerario : Cry : per aggiungere un giorno a San Diego.

Abbiamo anche aggiunto la tappa dallo Yosemite alla Death Valley, dove ci consigliate di fare sosta?

Le giornate dedicate a San Francisco bastano? Leggiamo ovunque che è splendida e non vorremmo farla di corsa.

Bene a questo punto dovremo esserci, che ne dite?

Grazie della pazienza!!

1. ITA-San Francisco

2. San Francisco

3. San Francisco

4. San Francisco - Yosemite NP

5. Yosemite NP - Tappa dove?

6. ? - Death Valley

7. Death Valley - Las Vegas

8. Las Vegas

9. Las Vegas -Zion

10. Zion - Bryce Canyon

11. Bryce Canyon - Page

12. Page - Monument Valley

13. Monument Valley - Gran Canyon

14. Gran Canyon - Kingman

15. Kingman - Joshua Tree - San Diego

16. San Diego

17. San Diego

18. San Diego - Los Angeles (City)

19. Los Angeles (Universal)

20. Los Angeles (Malibù-Santa Monica-Santa Barbara)

21. Los Angel- ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo cominciato a risponderti quando ancora non avevi modificato il giro, secondo me Moab ci stava alla grande.

Bisogna un po' capire però come intendevi organizzare le giornate. Se devi comunque togliere qualcosa per recuperare giorni, io invece di togliere Moab eliminerei Yosemite per quanto possa considerarsi comunque di passaggio per la Death.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

Ciao a tutti, torniamo a farci sentire perchè alla fine a causa di un budget ridotto e non troppi giorni di ferie disponibili quest'anno abbiamo rinunciato al tour della california per fare un tour Ecuador e Galapagos. Bellissimo, se a qualcuno servono delle info siamo disponibilissimi!!

Ora, a giugno ci sposiamo e finalmente dovremmo avere sia budget che giorni quindi abbiamo rivisto un pelo l'itinerario che avevamo messo a punto lo scorso anno insieme a voi e questa volta avendo 1 giorno in più, ci abbiamo inserito anche MOAB riducendo i giorni a LA a praticamente 1,5 dal momento che nessuno di voi mi pareva molto convinto sui 3gg.

A questo punto lo sottopongo al vostro parere, fateci sapere cosa ne pensate!

Grazie

Marco e Chiara

1. ITA-San Francisco

2. San Francisco

3. San Francisco

4. San Francisco

5. San Francisco - Yosemite NP

6. Yosemite NP - Lee Vining

7. Lee Vining - Death Valley

8. Death Valley - Las Vegas

9. Las Vegas

10. Las Vegas -Zion - Bryce Canyon

11. Bryce Canyon - Capitol Reef

12. Capitol Reef – Moab

13. Moab

14. Moab - Monument Valley

15. Monument Valley – Page

16. Page - Gran Canyon

17. Gran Canyon – Kingman

18. Kingman - Joshua Tree - San Diego

19. San Diego

20. San Diego

21. San Diego - Los Angeles

22. Los Angel- ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 1 Anonimo, 61 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...