Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

anche quest'anno io e il maritozzo ce l'abbiamo fatta e siamo riusciti a trovare un volo che non ci dissanguasse... E visto che quando noi si viaggia negli USA troviamo sempre degli ottimi consigli qui, sono venuta per chiedervi qualche dritta sull'itinerario!

Ho già guardato alcuni topic che parlano della nostra stessa zona e mi sono fatta un'idea (tipo eliminando la Florida per non "sacrificarla"), integrando anche quello che consiglia la nostra fidata guida, ma vorrei anche il vostro parere che, senza dubbio, è molto più da esperti : Chessygrin : anche perchè questa volta siamo in una zona totalmente sconosciuta.

Arriviamo a HOUSTON in serata il 6 Agosto e ripartiamo intorno alle 19 del 28 Agosto sempre da Houston. Ovviamente on the road.

L'idea era quella di un loop perchè abbiamo valutato l'opzione drop off + volo interno ma ci hanno chiesto qualcosa come 500$+tasse di solo drop off (su macchinina piccola, su SUV eravamo intorno ai 700$) quindi magari anche no.

Ecco qui le due opzioni alle quali ho pensato, sono simili visto che la parte "finale" del viaggio passa in entrambi i casi da new orleans e limitrofi, cambiano un pò in partenza e nel mezzo...

Opzione A

06/08 Arrivo a Houston

07/08 Houston - San Antonio

08/08 San Antonio - Dallas - Fort Worth

09/08 Fort Worth

10/08 Fort Worth - Amarillo

11/08 Amarillo - Oklahoma City

12/08 Oklahoma City - Eureka Springs

13/08 Eureka Springs - Little Rock

14/08 Little Rock - Clarksdale - Memphis

15/08 Memphis

16/08 Memphis - Nashville

17/08 Nashville - Chattanooga - Atlanta

18/08 Atlanta

19/08 Atlanta - Santa Rosa Beach

20/08 Santa Rosa Brach - Pensacola - Biloxi

21/08 Biloxi - New Orleans

22/08 New Orleans

23/08 New Orleans

24/08 New Orleans - Natchez

25/08 Natchez - Bayou Teche - Lafayette

26/08 Lafayette - Houston

27/08 Houston

28/08 Houston - Milano

Opzione B

06/08 MPX - HOU

07/08 Houston - Corpus Christi

08/08 Corpus Christi - Laredo - Nueva Laredo (Messico) - San Antonio

09/08 San Antonio

10/08 San Antonio - New Braunsfeld - Fredericksburgh - Dallas

11/08 Dallas - Fort Worth

12/08 Fort Worth - Amarillo

13/08 Amarillo - Oklahoma city

14/08 Oklahoma City - Eureka Springs

15/08 Eureka Springs - St. Louis

16/08 St. Louis

17/08 St. Louis - Nashville

18/08 Nashville - Memphis

19/08 Memphis

20/08 Memphis - Clarksdale - Natchez

21/08 Natchez - Biloxi

22/08 Biloxi - Bayou Teche - New Orleans

23/08 New Orleans

24/08 New Orleans

25/08 New Orleans - Lafayette

26/08 Lafayette - Houston

27/08 Houston

28/08 Houston - Milano

Che ne pensate? Vorrei più che altro pareri sulla fattibilità ed eventualmente se i giorni che ho calcolato come tappe più lunghe nelle città più grosse sono troppi/troppo pochi.

Ovviamente se avete da suggerire mete alternative o anche itinerari totalmente diversi sono tutta orecchie!

Grazie in anticipo per l'aiuto!

Inviato

Austin e' una città giovane con parecchi locali e musica la sera, se non vi interessa allora forse vi può interessare la piu' grande colonia urbana di pipistrelli (escono al tramonto).

A Dallas ci sono diverse cose come il ranch di Dallas ( serie tv) il Pioneer plaza che e' favoloso, il museo sull' attentato a JFK, A Fort worth gli Stockyards e Water Garden.

Inviato

Facciamo anche noi Andata e ritorno su Houston per evitare il drop off!!! Mi pare che cmq il noleggio della macchina in texas sia più caro!!!

Ps: se fate il primo itinerario ci troviamo a Fort worth, noi atterriamo a Houston il / agosto!!

Inviato
Ma hai guardato su drive-usa? Il drop off mi sembra quanto modo esagerato

Si Titos, abbiamo guardato anche lì ma erano (se non ricordo male) 300 o 400$ di drop off anche con loro. L'idea era partire a Houston ed arrivare fino in Florida. L'anno scorso invece, non so per quale offerta strana, ci costava meno noleggiare da Las Vegas a Chicago pagando il drop off che non facendo il loop da NY a NY... Valli a capire!

Ps: se fate il primo itinerario ci troviamo a Fort worth, noi atterriamo a Houston il / agosto!!

: Thumbup :: Thumbup :: Thumbup :

Inviato

A me han chiesto 500$ di DropOff però da NY a San Diego : hmm :

Per il giro il secondo a occhio mi piaci di più. Nel primo stai per esempio a Fort Worth secondo me per un tempo esagerato :grin: Ottima scelta New Orleans : Thumbup :

Inviato

A New Orleans vi fermate abbastanza da poter vedere diverse cose... ti segnalo le cruises lungo il Mississippi su nave a vapore, il Cafe du Monde con gli immancabili beignet, il caratteristico French Market, il Garden District (magari raggiunto tramite street-car) e gli storici cimiteri (ce ne sono ben otto!). Volendo affidarsi ad agenzie apposite, si possono fare Swamp Tours o Katrina Tours (sui luoghi danneggiati dall'uragano... un po' morboso, preferisco i camposanti! : Chessygrin : ). Noto che vi fermerete per il week-end, vi godrete senz'altro la movida di Bourbon Street... se volevate pernottare in zona French Quarter, sarebbe consigliabile rimanere a distanza dalle vie piu' "calde".

Inviato

Io ho fatto il tour lungo il Mississippi con le Natchez e, se posso dire la mia, non è stata una roba così entusiasmante : Chessygrin : Cioè, bella l'idea di risalire lungo il Mississippi, bella la barca, ma non si vede niente se non altre navi ormeggiate di cui spiegano per filo e per segno ogni cosa! Nel caso tu voglia andare ti consiglio di cercare online i buoni sconto (credo che li trovi sulla pagina di NO stessa).

Bourbon Street è da fare di giorno, di sera e di notte!!! Un posto magico secondo me!! : Love :

Inviato
A New Orleans vi fermate abbastanza da poter vedere diverse cose... ti segnalo le cruises lungo il Mississippi su nave a vapore, il Cafe du Monde con gli immancabili beignet, il caratteristico French Market, il Garden District (magari raggiunto tramite street-car) e gli storici cimiteri (ce ne sono ben otto!). Volendo affidarsi ad agenzie apposite, si possono fare Swamp Tours o Katrina Tours (sui luoghi danneggiati dall'uragano... un po' morboso, preferisco i camposanti!  : Chessygrin : ). Noto che vi fermerete per il week-end, vi godrete senz'altro la movida di Bourbon Street... se volevate pernottare in zona French Quarter, sarebbe consigliabile rimanere a distanza dalle vie piu' "calde".

cimiteri amo moltissimo! Io adoro i cimiteri!

Grazie mille per le dritte! Solo una domanda: Quali sarebbero le vie più "calde" dalle quali rimanere a distanza? No perchè con la fortuna che ho come minimo prenoto esattamente dove non devo :lol:

Inviato

Le vie che eviterei sono Bourbon Street e Royal Street, piu' per un fattore di rumore che altro. Dovrebbe essere semplice trovareuna sistemazione all'interno del French Quarter a pochi minuti di distanza...

Comunque, ritenetevi fortunati perche' non appena partite voi comincera' QUESTO! :lol:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...