Chiara_jk Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 perchè non lo convinci? un Mid-Size SUV (tipo escape) ha davvero un costo poco più elevato rispetto ad una berlina.. cmq se proprio dovete andare su berlina e il tuo problema è il tratto iniziale della Monument, devi cercarne una che abbia il fondo alto così da non grattare coi massi sporgenti. (evitando la apotash....) Potash.. Cita
al3cs Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Non serve a molto studiare i modelli esatti, tanto nella maggior parte dei casi non li troverai a disposizione viewtopic.php?p=285067#p285067 A questo punto, quando arriverete al noleggio, sceglierete quella che vi convince di più (magari facendo un upgrade al momento!)... Cita
pandathegreat Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 Tranne la Versa, vanno bene tutte... per tua esperienza.....quale di queste macchine può sopravvivere ai primi km della monument? sul diario vedrai che ho sorpassato una mustang... tutte... tranne la Versa! Cita
cadia80 Inviato 9 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2014 da qualche parte a giro per il forum ho letto.... Con la Versa non andrei nemmeno nel parcheggio del Walmart.....cercherò di evitarla Cita
pandathegreat Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 la Versa (o Tiida, com'è commercializzata nei paesi arabi) l'ho avuta a noleggio per un mesetto negli emirati... tiene la strada peggio di una saponetta dentro la vasca da bagno... e cosa quasi peggiore... era l'auto di indiani e pakistani!!! Cita
cadia80 Inviato 9 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 9 Aprile 2014 la questione auto a noleggio è la + complicata dopo l'acquisto dei voli economycarrentals è la più conveniente e la più completa come assicurazioni ma.....non mi permette il pagamento totale anticipato del noleggio.... e dato che, oltre a incassare il saldo del noleggio al ritiro, mi pare di aver capito che bloccano (impegnano non prelevano) una quota di soldi sulla carta come cauzione, mi rompe dedicare una bella fetta di carta di credito solo all'auto e preferivo appunto almeno pagare prima la quota del noleggio. A questo punto torno a valutare carrentals/enoleggio.... che mi pare di aver capito prezzi + alti e meno assicurazioni inclusi. Ma almeno posso saldare in anticipo. Le assicurazioni incluse sono queste: Chilometraggio Illimitato , Assicurazione ( - Limitazione della responsabilitá in caso di danni (CDW) - Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) - Responsabilità civile - Responsabilitá civile supplementare (SLI) - Copertura supplementare per incidenti contro guidatori non assicurati (UMP) ) , Tasse locali , Sovrattassa aeroportuale , Sovrattassa di località premium (Premium Location fee) , Conducenti addizionali (con almeno 25 anni) , Tassa sulla sicurezza (Homeland Security Fee) ma cosa si intende per: Limitazione della responsabilitá in caso di furto (TP) nella tabella sigle avevo trovato questo "TW sta per theft waiver, ovvero copertura contro il furto del veicolo" ma non è la stessa cosa? Poi non mi è chiaro....carrentals/enoleggio ha franchigia? Oltra alla roadsafe dovrei stipulare anche la DER per abbattere la franchigia? E la franchigia a quanto ammonta? Cita
pandathegreat Inviato 9 Aprile 2014 Segnala Inviato 9 Aprile 2014 mi pare di aver capito che bloccano (impegnano non prelevano) una quota di soldi sulla carta come cauzione non dipende da ecr ma dalla compagnia di noleggio... Alamo non blocca niente, National mi ha bloccato 1$, Dollar pure... AVIS, HERTZ mi hanno bloccato qualche centinaio di €. carrentals/enoleggio ha franchigia? No Cita
cadia80 Inviato 10 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2014 buongiorno grandissimi ho completato le prenotazioni in parchi e città, e nonostante sia un viaggio di nozze, non abbiamo perso di vista il portafoglio (tranne nel caso di monument e death valley ma non si poteva rinunciare...), speriamo di aver trovato un giusto compromesso sulle sistemazioni. ecco l'itinerario 3 - 7 agosto SAN FRANCISCO prenotato SHELDON HOTEL (4notti) 7 agosto SAN FRANCISCO - YOSEMITE prenotato CURRY VILLAGE 8 agosto YOSEMITE - LEE VINING prenotato Lake View Lodge 9 agosto LEE VINING - DEATH VALLEY prenotato FURNACE CREEK 10 agosto DEATH VALLEY - LAS VEGAS prenotato Elara, a Hilton Grand Vacations Hotel - Center Strip (2notti) 11 agosto LAS VEGAS 12 agosto LAS VEGAS - ZION prenotato ZION PARK MOTEL 13 agosto ZION - BRYCE prenotato Bybee's Steppingstone Motel 14 agosto BRYCE - CAPITOL REEF prenotato The Rim Rock Inn 15 agosto CAPITOL REEF - MOAB prenotato INCA INN (3notti) 16 agosto MOAB 17 agosto MOAB 18 agosto MOAB - MONUMENT VALLEY prenotato THE VIEW 19 agosto MONUMENT VALLEY - PAGE prenotato Lake Powell Motel 20 agosto PAGE - GRAND CANYON prenotato BRIGHT ANGEL LODGE 21 agosto GRAND CANYON - KINGMAN prenotato SUPER8 22 agosto KINGMAN - LA prenotato Comfort Inn Cockatoo near LAX Airport (4notti) 23 agosto LA 24 agosto LA 25 agosto LA 26 agosto LA - ITA Cita
pandathegreat Inviato 10 Aprile 2014 Segnala Inviato 10 Aprile 2014 Cambierei solo LA con San Diego, ma il giro così è perfetto 13 agosto ZION - BRYCE prenotato Bybee's Steppingstone Motel Qui cena con la T-Bone del Ruby's Inn 14 agosto BRYCE - CAPITOL REEF prenotato The Rim Rock Inn qui ho mangiato le rib più buone del viaggio... e la braciola di maiale con le mele ancora me la sogno... 21 agosto GRAND CANYON - KINGMAN prenotato SUPER8 Mr D'Z!!!!! Cita
mimi1204 Inviato 10 Aprile 2014 Segnala Inviato 10 Aprile 2014 Anch'io ho pernottato al Bybee's Steppingstone Motel! E' molto carino, ci siamo trovati bene! Che bei ricordi! Cita
cadia80 Inviato 10 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 10 Aprile 2014 @mimi1204 bene bene, il compagno di viaggio mi ha dato carta bianca sugli alloggi e ho cercato un giusto compromesso di qualità / prezzo senza svenarsi troppo.... sono contenta che ti ci sei trovata bene @acfraine merito vostro e di questo forum @pandathegreat e lo so che LA non è il massimo ma adoriamo i parchi divertimenti Cita
MagicJ69 Inviato 10 Aprile 2014 Segnala Inviato 10 Aprile 2014 Le tue prenotazioni mi ricordano vagamente qualcosa (non posso che dire ottima scelta) e, imitando Paolo direi: FURNACE CREEK Ce l'ho ZION PARK MOTEL Ce l'hoINCA INN Ce l'ho THE VIEW Ce l'hoAnche se hai già prenotato, soprattutto se sono cancellabili, e vista l'attenzione all'"economia", ti consiglio di monitorare ancora prezzi ed offerte.. come ad es. al Furnace creek. A Zion, ti consiglio a circa 200 m sulla strada, anadando a sinistra dal motel, il Meme's per la colazione.. ottimo!! Ma nei diari e nelle recensioni troverai tante altre belle info per il lato culinario. PS. Per l'auto hai provato anche con drive-usa.de? Cita
pandathegreat Inviato 11 Aprile 2014 Segnala Inviato 11 Aprile 2014 ma adoriamo i parchi divertimenti c'è comunque un giorno di troppo, a meno che non decidiate di passare 2 giorni a Disneyland e California Adventure e uno agli Universal Cita
cadia80 Inviato 11 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 11 Aprile 2014 in realtà... 1 giorno al Six Flags Mountains 1 giorno a Disneyland 1 giorno agli Universal della serie....peggio dei bambini .... Cita
cadia80 Inviato 24 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2014 ciao a tutti dato che non avremo un mezzo adeguato per l'apotash road, secondo voi è fattibile, dato che abbiamo tre notti a moab, un giorno raggiungere mesa verde e rientrare a moab per la notte? vedo questa zona sempre legata a mexican hat.... Cita
Ophelia Inviato 24 Aprile 2014 Segnala Inviato 24 Aprile 2014 Ciao, bell'itinerario, mi ricorda quello che sto programmando per quest'estate Io sono una pivellina, ma pensavo: se vi interessa Mesa Verde non ti conviene piuttosto spostare l'ultimo pernotto a Moab in un posto più vicino a Mesa Verde (tipo Cortez) e poi continuare direttamente da lì per la Monument Valley? Fare avanti e indietro mi sembra un po' una fatica inutile, fra andare e tornare sono tipo 400km per poi comunque dover ridiscendere alla Monument. Poi gli esperti ti sapranno sicuramente consigliare meglio! Cita
cadia80 Inviato 24 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 24 Aprile 2014 hai ragione ophelia....mi ero fissata su tre notti a moab ma effettivamente il tuo é un ottimo consiglio. fermo anche una notte a cortez e poi decido. grazie ancora [ Post made via Android ] Cita
MagicJ69 Inviato 25 Aprile 2014 Segnala Inviato 25 Aprile 2014 Noi abbiamo fatto tre notti, ma arrivavamo da Thayne. Poi abbiamo dedicato 1 giorno a Arches ed il 2° giorno a Potash, Canyonlands e Deadhorse point per ripartire al mattino dopo verso Mesa verde e proseguoire fino a Mexican Hat (qui trovi la giornata ) Per Cortez io avevo contattato il White Eagle Inn via email ed anche prenotato.. poi abbiamo cambiato idea e deciso di saltare il pernotto ma i proprietari (Steven & Connie Coy) sono stati molto gentili.. Cita
cadia80 Inviato 30 Aprile 2014 Autore Segnala Inviato 30 Aprile 2014 ciao... sono in attesa che il sito che vende i biglietti x alcatraz metta in vendita le date che mi occorrono. ho due domande in merito a voi esperti: - mi pare di aver letto che, organizzativamente parlando, conviene prenotare il tour della mattina o della sera per non spezzare troppo la giornata. ero più tentata su quello serale (con partenza alle 17.55 e 18.30). e voi? quale avete fatto e quale preferite? - nelle condizioni sul sito ufficiale a proposito di bagagli / zaini da poter portare sull'isola ho trovato questo: " Bags larger than a standard backpack, 16” x 20”, are not allowed on Alcatraz Island. Visitors with luggage or oversized backpacks will be unable to board Alcatraz Cruises vessels or visit Alcatraz Island and will receive refunds." Quindi non vogliono zaini superiori a 40x50 cm..... qualcuno di voi aveva zaini fotografici o altro di ingombrante con sè durante il tour? Vi sono state fatte segnalazioni in merito? Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.