Vai al contenuto

agosto 2014- viaggio di nozze

Messaggi raccomandati

Inviato

avete suggerimenti per alloggi abbastanza economici ma gradevoli nelle seguenti localita°:

- LEE VINIG

- ZION

- PAGE

- GRAND CANYON

- KYNGMAN

Le altre località tutte prenotate (ad eccezioni delle città)

Grazie in anticipo.

• Risposte 205
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

prenotato anche Kingman al SUPER8 (grazie Panda!)

Sono molto combattuta sulla questione prenotazione degli alloggi, da una parte ritengo che le prenotazioni forzino il mio itinerario, da un'altra parte la prenotazione mi permette di godermi le giornate fino all'ultimo secondo senza il pensiero di non trovare alloggi per la notte o di trovarli svenandomi.

Detto questo....suggerimenti su alloggi a Page o in zona Lee Vining?

Inviato

Lee Vining non c'è molta scelta

non puoi scender un po verso Mammoth Lakes, Bishop, Big Pine io sono arrivato fino a Lon Pine tanto è tutta "autostrada" dritta...

avresti piu scelte

Inviato

per prenotare nelle grandi catene tipo days inn, motel 6 ed appunto super 8 iscriviti gratuitamnte qui: www.abnsave.com e vai nella sezione discount/hotel, troverai link che ti portano alla pagina del motel con un codice già inserito per una tariffa scontata

provalo con quel super 8 che hai prenotato e verifica se c'è differenza, nel caso disdici la vecchia e fai una nuova prenotazione

Inviato
Sono molto combattuta sulla questione prenotazione degli alloggi, da una parte ritengo che le prenotazioni forzino il mio itinerario, da un'altra parte la prenotazione mi permette di godermi le giornate fino all'ultimo secondo senza il pensiero di non trovare alloggi per la notte o di trovarli svenandomi...

hai ragione... ma io memore di una notte passata in un granaio in Austria, nei periodi di alta stagione prenoto ovunque...

se non trovi posto al Grand Canyon, rischi di dover fare 2 ore di macchina per trovare un motel

• 3 settimane dopo...
Inviato

ripartiamo da dove ero rimasta.......

ho prenotato / fermato tutti gli alloggi ad eccezione di los angeles / frisco / las vegas.

Per completare il mio viaggio, mi manca ancora i seguenti tasselli:

- alloggio a SAN FRANCISCO dal 03 al 07 agosto

- alloggio a LAS VEGAS dal 10 al 12 agosto

- alloggio a LOS ANGELES dal 22 al 26 agosto.

oltre al noleggio auto ma per questo ho un preventivo che mi va bene.

Pensavo alle seguenti zone:

- SAN FRANCISCO vicino ad una fermata della BART dato che atterriamo alle 20 all'aereoporto locale;

- LAS VEGAS sulla strip (punto indifferente) con piscina e wifi free (richiesta impossibile forse?);

- LOS ANGELES pensavo in zona Santa Monica o forse anche in zona Aereoporto dato che Los Angeles pensavo di dedicare un pomeriggio a Venice Beach e Hollywood, mentre il grosso del tempo sarà per i parchi divertimento (Universal, Disney e Six Flags).

Per LAS VEGAS sono molto combattuta.... risparmiare puntando su un Luxor o un Excalibur, tanto alla fine dell'albergo ci interessa la piscina....oppure vivere il clima las vegas prenotando sistemazioni + costose ma + centrali?

Per l'auto pensavo di noleggiarla senza gps e comprarlo in loco. Oppure si troverà anche di seconda mano, avanzato da qualche otr?

Per i parchi di LA (Universal, Disney e Six Flags) dove conviene acquistare i biglietti? Siti ufficiali?

Una volta individuati gli ultimi alloggi mancanti posso cominciare a pensare al dettaglio dell'itinerario, posti imperdibili e trials da fare nei parchi. avete già qualche link a cui indirizzarmi?

Inviato

Per las vegas qualcosa di più centrale ed economico potrebbero essere il bally's o il bill's Gambling, ma ti dirò che tra l'andare al luxor o in questi a livello di centralità non ti cambia la vità. Se hai la macchina ti sposti con un pò di pazienza e parcheggi negli enormi parchieggi gratuiti che hanno tutti gli hotel. Per il free wifi è davvero dura. Io lo avevo trovato libero nella hall del Tuscany, ma non sei sulla strip.

Io il gps me lo sono sempre portato da casa o ho usato lo smartphone; mal che vada te lo comperi la con qualche decina di dollari.

Per i parchi divertimento sono andato solo agli universal ed ho comrpato il biglietto senza fare troppa coda direttamente la.

Per la descrizione dei parchi cerca nelle guide che trovi su questo forum nella sezione apposita.

Inviato

Per gli hotel, dai uno sguardo qui: viewtopic.php?f=153&t=4832

- alloggio a SAN FRANCISCO dal 03 al 07 agosto

la zona intorno a Union Square è ottima, io mi sono trovato bene nell'area di Cow Hollow, ma non sei vicino alla Bart.

- LAS VEGAS sulla strip (punto indifferente) con piscina e wifi free (richiesta impossibile forse?);

Sulla Strip ok, ma non troppo verso gli estremi... diciamo che l'ideale sarebbe tra MGM e Treasure Island.

L'anno scorso il wifi era incluso nella resort fee...

- alloggio a LOS ANGELES dal 22 al 26 agosto

Santa Monica, Anaheim e anche Pasadena sono le zone migliori, dove si trovano motel con parcheggio gratuito.

Per l'auto pensavo di noleggiarla senza gps e comprarlo in loco.

E cercarlo su Amazon? in modo di prendere un po' di familiarità prima di partire e caricarci i punti d'interesse.

Inviato

A San Francisco allora ho prenotato uno sconosciuto Sheldon Hotel che non ha recensioni su Trip, ma che le ha su Booking e Airnb. Sinceramente mi ispirava il nome (come il protagonista del telefilm Big Bang Theory) ma soprattutto il prezzo.... € 291,00 + tax per 4 notti. Speriamo a bene.... : Eeek :: Eeek :: Eeek :: Eeek :

Ho una domanda per voi esperti circa Los Angeles....ho letto che è una città in cui non vale la pena di rimanere a lungo... a meno che non si abbia intenzione di andare nei parchi.

ecco.... noi arriveremo da kingman il 22 agosto (secondo google maps 4 ore di viaggio) e poi rimaniamo fino al 26 agosto (data del volo di rientro).

In questi quattro giorni vorremmo visitare i punti salienti della città ma anche i seguenti parchi divertimento...disney, universal, six flags.

Che ce la faremo a fare tutto?

Io pensavo

22 - arrivo da kingman e nel pomeriggio incastrare Hollywood Blv - Walk of Fame - Griffith Observatory - Rodeo Drive - Venice Beach (magari pernottando in zona venice beach o santa monica)

23 - universal studios

24 - disney

25 - six flags mountains

che ne dite? sopravviviamo alla tre giorni? riusciremo a vedere anche qualcosa della città?

Inviato

Agli Universal, se entrate all'apertura, per le 17 al massimo siete fuori, quindi vi resta buona parte del pomeriggio per vedere qualcosa; a Disneyland invece, se volete vedere entrambi i parchi (io ve lo consiglio) si fa facilmente notte, anche perché sarebbe un peccato perdere lo splendido spettacolo di World of Colors. Non conosco Six Flags (decisamente non è il mio genere :grin: ), ma considerate che rimane un po' fuori dalla città, quindi calcolate in tempo per rientrare.

Per il resto tenete conto che per l'accoppiata Hollywood Blvd - Walk of Fame bastano, stando larghi, un paio d'ore; a Rodeo Drive mezz'ora (controllate gli orari di apertura, sono piuttosto ridotti rispetto allo standard italiano); il Griffith dà il meglio di sé dal tramonto in poi, quando la città si accende; Santa Monica va benissimo per cena o dopocena, Venice Beach decisamente no, meglio in pieno giorno.

Inviato

BEH...grazie....avevo paura di non riuscire a vedere niente della città e invece mi avete rassicurato non poco.

Riuscirò a farci tutto...parchi + attrazioni principali di L.A

Inviato

ciao super esperti,

ho bisogno di vostro aiuto / consiglio / suggerimento.

Noi saremo a Moab dal 15 al 18 quindi 3 notti.

A forza di leggere a destra e notizia mi sono segnata questi punti fondamentali di cose da vedere / fare:

- tramonto al Delicate

-apotash road e shafer trail al mattino con trail al corona arch, poi risali a canyonlands da li e ci passi il pomeriggio con tramonto a deadhorse point

- Arches (poche miglia) e Canyonlands (passando per la Potash road).

- visita guidata ad una delle dimore ancestrali, balcony house o cliff palace

- spostati in zona mexican hat dove ci sono motle cos da vedere come valley of the gods, muley point, goosenecks e natural bridges,

le dividi un po in quella giornata ed un po in quella successiva

Devo quindi organizzare i due giorni completi (16 - 17 agosto) e il 18 agosto.

Come li organizzereste?

Tenete anche conto che la tappa precedente è Capital Reef e quella successiva è la Monument Valley....

Inoltre, i tour dell' Antelope Canyon (upper e lower) per quando suggerite di fissarli? Nei due giorni centrali o quando riparto x la Monument?

Inviato
Inoltre, i tour dell' Antelope Canyon (upper e lower) per quando suggerite di fissarli?

Per quando sarai a Page e non a Moab :wink:

Potresti provare a dedicare una giornata a Canyonlands (incluso shafer e potash) e la giornata successiva tutta a Moab, arrivando la mattina presto...

Inviato

già....da page...quindi il giorno che lascio la monument vallet in direzione page, assisto all'alba e poi gli antelope canyon.

Google Maps mi dà come percorrenza tre ore da Monument a Antelope Canyon, ma da qualche parte ho letto che si recupera un'ora di fuso orario o mi sbaglio?

Quindi se parto alle 9 dal The View, arrivo alle 11 alle Antelpoe Canyon. Possibile?

Il tour che si prenota è quello per il Lower? E l'Upper? Si fa in autonomia?

Inviato

Gmaps sbaglia, ti fa partire da un punto imprecisato della Monument Valley che aggiunge un'inutile ora di strada: in realtà ci vogliono circa due ore (puoi fare la controprova mettendo come punto di partenza proprio il The View).

Considerato il fuso, se parti dal The View alle 9, alle 10 (ora dell'Arizona) sei a Page.

Il tour che si prenota è quello dell'Upper: il Lower puoi prenotarlo direttamente lì, ma la guida è comunque obbligatoria, almeno per l'ingresso.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 23 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online

• Crea Nuovo...