Vai al contenuto

Itinerario agosto 2014 - città + OTR

Messaggi raccomandati

Inviato

Buongiorno a tutti !!

mi chiamo Christian e ho 37 anni, i miei amici "2 single non per scelta" si stanno informando per un tour negli states di due settimane a metà agosto, io e mia moglie li accompagneremo, per loro è la prima volta, noi siamo già stati a New York e un tour del west con cinque giorni a San Francisco.

Considerando che dovremo far conciliare più esigenze, siamo disposti tutti a fare delle rinunce, dalle varie discussioni quello che è uscito è quanto segue:

* 3/4gg pieni a New York (anche se l'ho già vista mi entusiasma l'idea di tornarci)

* 2gg a San Francisco (il mio amico è affascinato dalla città e tifosfo dei 49ers)

* Monterey - Carmel (ci hanno detto che essendo vicino a San Francisco ne vale la pena)

* Yosemite (mai visitato)

* Death Valley (mai visitato)

* 2 notti a Las Vegas (secondo voi chi punta su questa tappa?!?)

il dubbio da cui non riusciamo a slegarci, per riempire le due settimane, è se conviene andare verso Los Angeles e vedere quella zona, oppure riempire qualche giorno nell'approfondire la zona Yosemite/Death Valley (purtroppo non siamo molto esperti) oppure andare al Bryce Canyon (che è tra i parchi che non abbiamo visto) per poi tornare a Las Vegas; per me è un peccato rifare la stessa strada circa 4h (così dice google) magari si potrebbe andare a Salt Lake City per raggiungere l'aeroporto sperando in un percorso affascinante.

Potreste aiutarmi gentilmente, magari con qualche alternativa e qualche dritta ?

grazie

Inviato

il problema è che con i giorni che avete a disposizione fare 3/4 gg a NY più la costa ovest è davvero difficile, rischiate di vedere tutto poco e male!

io personalmente rinuncerei a NY e farei soltanto la costa ovest, a NY i tuoi amici single possono sempre tornare : Wink :

un'idea potrebbe essere questa:

1 ITA – SAN FRANCISCO

2 SF

3 SF

4 SF – YOSEMITE

5 YOSEMITE – LEE VINING

6 LEE VINING – BODIE – DEATH VALLEY

7 DEATH VALLEY LAS VEGAS

8 LAS VEGAS – GRAND CANYON

9 GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY

10 MONUMENT – PAGE

11 PAGE – BRYCE CANYON

12 BRYCE – LAS VEGAS

13 LV

14 LV

15 LV – ITA

Inviato

Il giro che vi ha proposto criscorpione è un classico del west con i tempi 'giusti' per vederlo. Sono d'accordo con lei sul fatto che mischiare est e ovest in 2 settimane non sia proprio una scelta ottimale.

Se volete farci entrare per forza anche NY, infatti, non vi resta molto tempo per sbizzarrirvi: se i tuoi amici non ci sono mai stati 4 giorni pieni sono proprio il minimo sindacale, e i giorni a ovest si riducono a dieci. Tolte San Francisco e LV ve ne restano 4/5 in cui dovete contare anche i trasferimenti, non è che si possano fare miracoli... : hands :

Posto quindi che io toglierei NY (dove si può tornare tranquillamente anche come unica meta avendo a disposizione 6/7 giorni), secondo me il massimo che potete fare è

1 ITA -NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY

6 NY - San Francisco

7 San Francisco

8 San Francisco

9 San Francisco - Yosemite

10 Yosemite - Mono Lake

11 Mono Lake - Death Valley

12 Death Valley - Las Vegas

13 Las Vegas

14 Las Vegas - ITA

Come vedi, così non c'è tempo neanche per la costa, che pure è bellissima (soprattutto andando a sud di Carmel) e meriterebbe un ulteriore pernottamento... : hmm :

Inviato

Avete stra-ragione ragazzi,

il problema è che io ho già fatto da Las Vegas a Phoenix passando dal Grand Canyon/Zion/Monument/Antelope/Lake Powell

mi piacerebbe fargli scoprire gli states con New York come prima tappa, so che bisognerebbe starci qualche giorno in più ma di certo non andremo a visitare la città come matti, ce la prenderemo con comodo sapendo appunto che avranno modo di ritornarci.

quindi ricapitolando non so se nella zona Yosemite / Death valga la pena aggiungere una tappa, qui chiedo i vostri preziosi consigli, ho sentito parlare di una Ghost town ma non la conosco, oppure inserirla a Monterey

p.s. x San Francisco ho considerato solo un giorno perché l'ho già vista per una settimana intera e pur bella che sia non mi entusiasma l'idea di tornarci, però devo !! per accontentare il mio amico e i suoi 49ers "mannaggia a lui"

1 ITA -NY

2 NY

3 NY

4 NY

5 NY - San Francisco

6 San Francisco

7 San Francisco - Monterey

8 Monterey - Yosemite

9 Yosemite - Mono Lake

10 Mono Lake - Death Valley

11 Death Valley - Las Vegas

12 Las Vegas

13 Las Vegas - ITA

14 ???? "dove lo inserisco"

Inviato

A dirla tutta, se proprio volete inserire NY, io la farei al ritorno. Prendete un volo tardi da SF e vi fate la notte in aereo, così non perdete una giornata (o mezza). Io feci così.

Se è il primo viaggio, come dici te, allora le cose cambiano

Inviato

Scusate !!! manca qualche giorno

Agosto

09 ITA -NY

10 NY

11 NY

12 NY

13 NY - San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco - Monterey

16 Monterey - Yosemite

17 Yosemite - Bodie

18 Bodie - Mono Lake - Lee Vining

19 Lee vining - Death Valley

20 Death Valley - Las Vegas

21 Las Vegas

22 Las Vegas - ITA

23 ???? "dove lo inserisco"

24 eventualmente posso inserire come ritorno la domenica con arrivo a Milano per il 25

tra il 17 e il 20 agosto, mi sa che non ho ben capito il giro

Inviato

Agosto

09 ITA -NY

10 NY

11 NY

12 NY

13 NY

14 NY - San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco

17San Francisco - Yosemite

18 Yosemite - Bodie - Independence

19 Independence- Death Valley

21 Las Vegas

22 Las Vegas - ITA

Forse un giorno in + a Yosemite o alla death valley li farei

Inviato
E se fermassi per un attimo la corsa forsennata e ti facessi un bel trail a Yosemite, così almeno lo vedi veramente? Oppure facessi un pezzo di Highway 1? Ti fermi alla soglia di una delle strade più belle del mondo...

ma il pezzo della Highway 1 fino a dove lo devo percorrere ? dici che non riesco a incastrarlo dentro ?

Agosto

09 ITA -NY

10 NY

11 NY

12 NY

13 NY - San Francisco

14 San Francisco

15 San Francisco - Monterey

16 Monterey - Yosemite

17 Yosemite - Bodie

19 Lee vining - Death Valley

21 Las Vegas

22 Las Vegas - ITA

23 ???? "dove lo inserisco"

24 eventualmente posso inserire come ritorno la domenica con arrivo a Milano per il 25

Inviato
17 Yosemite - Bodie

Queste tappe le puoi accorpare...

Bravo, bella idea : Thumbup :

Ripartendo dal tuo ultimo itinerario:

09 ITA -NY

10 NY

11 NY

12 NY

13 NY

14 NY - San Francisco

15 San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco - Monterey (qui puoi fare la 17 mile drive)

19 Monterey - Yosemite

20 Yosemite - Lee Vining

21 Lee vining - Bodie - Death Valley

22 Death Valley - Las Vegas

23 Las Vegas

24 Las Vegas - Valley of fire - Las Vegas

25 Las Vegas - Ita

Se ti domandi cosa farai 3 giorni a Las Vegas, dai un'occhiata al mio diario in firma :wink:

Volendo, potresti spostare una delle notti a San Francisco su New York, con 5 giorni pieni la visitate per bene!

Prendete un volo tardi da SF e vi fate la notte in aereo

Non sono d'accordo... la notte in aereo è abbastanza pesante, arrivano la mattina presto a NY e con molta probabilità non possono fare nemmeno il check in in hotel fino alle 12...

Per me è meglio farla all'inizio, quando voli verso ovest il fuso "pesa" di meno e copri le 5 ore di volo con le 3 ore di differenza di orario.

Inviato

Io mi sto un po' perdendo in tutti questi cambiamenti ma mi chiedi della Highway 1 e ti dico che la parte scenografica va da Monterey fino a poco prima di Morro Bay. Agosto purtroppo non è il periodo migliore in quanto ad alto rischio di nebbia ( così come a San Francisco).

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   2 Utenti, 0 Anonimo, 17 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...