chris110876 Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Buongiorno a tutti !! mi chiamo Christian e ho 37 anni, i miei amici "2 single non per scelta" si stanno informando per un tour negli states di due settimane a metà agosto, io e mia moglie li accompagneremo, per loro è la prima volta, noi siamo già stati a New York e un tour del west con cinque giorni a San Francisco. Considerando che dovremo far conciliare più esigenze, siamo disposti tutti a fare delle rinunce, dalle varie discussioni quello che è uscito è quanto segue: * 3/4gg pieni a New York (anche se l'ho già vista mi entusiasma l'idea di tornarci) * 2gg a San Francisco (il mio amico è affascinato dalla città e tifosfo dei 49ers) * Monterey - Carmel (ci hanno detto che essendo vicino a San Francisco ne vale la pena) * Yosemite (mai visitato) * Death Valley (mai visitato) * 2 notti a Las Vegas (secondo voi chi punta su questa tappa?!?) il dubbio da cui non riusciamo a slegarci, per riempire le due settimane, è se conviene andare verso Los Angeles e vedere quella zona, oppure riempire qualche giorno nell'approfondire la zona Yosemite/Death Valley (purtroppo non siamo molto esperti) oppure andare al Bryce Canyon (che è tra i parchi che non abbiamo visto) per poi tornare a Las Vegas; per me è un peccato rifare la stessa strada circa 4h (così dice google) magari si potrebbe andare a Salt Lake City per raggiungere l'aeroporto sperando in un percorso affascinante. Potreste aiutarmi gentilmente, magari con qualche alternativa e qualche dritta ? grazie Cita
criscorpione Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 il problema è che con i giorni che avete a disposizione fare 3/4 gg a NY più la costa ovest è davvero difficile, rischiate di vedere tutto poco e male! io personalmente rinuncerei a NY e farei soltanto la costa ovest, a NY i tuoi amici single possono sempre tornare un'idea potrebbe essere questa: 1 ITA – SAN FRANCISCO 2 SF 3 SF 4 SF – YOSEMITE 5 YOSEMITE – LEE VINING 6 LEE VINING – BODIE – DEATH VALLEY 7 DEATH VALLEY LAS VEGAS 8 LAS VEGAS – GRAND CANYON 9 GRAND CANYON – MONUMENT VALLEY 10 MONUMENT – PAGE 11 PAGE – BRYCE CANYON 12 BRYCE – LAS VEGAS 13 LV 14 LV 15 LV – ITA Cita
al3cs Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Il giro che vi ha proposto criscorpione è un classico del west con i tempi 'giusti' per vederlo. Sono d'accordo con lei sul fatto che mischiare est e ovest in 2 settimane non sia proprio una scelta ottimale. Se volete farci entrare per forza anche NY, infatti, non vi resta molto tempo per sbizzarrirvi: se i tuoi amici non ci sono mai stati 4 giorni pieni sono proprio il minimo sindacale, e i giorni a ovest si riducono a dieci. Tolte San Francisco e LV ve ne restano 4/5 in cui dovete contare anche i trasferimenti, non è che si possano fare miracoli... Posto quindi che io toglierei NY (dove si può tornare tranquillamente anche come unica meta avendo a disposizione 6/7 giorni), secondo me il massimo che potete fare è 1 ITA -NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY 6 NY - San Francisco 7 San Francisco 8 San Francisco 9 San Francisco - Yosemite 10 Yosemite - Mono Lake 11 Mono Lake - Death Valley 12 Death Valley - Las Vegas 13 Las Vegas 14 Las Vegas - ITA Come vedi, così non c'è tempo neanche per la costa, che pure è bellissima (soprattutto andando a sud di Carmel) e meriterebbe un ulteriore pernottamento... Cita
mimi1204 Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Come dice Cris anch'io rinuncerei a NY per concentrarmi solo sul west..non avete tantissimo tempo e le cose da vedere sono molte! Cita
chris110876 Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Avete stra-ragione ragazzi, il problema è che io ho già fatto da Las Vegas a Phoenix passando dal Grand Canyon/Zion/Monument/Antelope/Lake Powell mi piacerebbe fargli scoprire gli states con New York come prima tappa, so che bisognerebbe starci qualche giorno in più ma di certo non andremo a visitare la città come matti, ce la prenderemo con comodo sapendo appunto che avranno modo di ritornarci. quindi ricapitolando non so se nella zona Yosemite / Death valga la pena aggiungere una tappa, qui chiedo i vostri preziosi consigli, ho sentito parlare di una Ghost town ma non la conosco, oppure inserirla a Monterey p.s. x San Francisco ho considerato solo un giorno perché l'ho già vista per una settimana intera e pur bella che sia non mi entusiasma l'idea di tornarci, però devo !! per accontentare il mio amico e i suoi 49ers "mannaggia a lui" 1 ITA -NY 2 NY 3 NY 4 NY 5 NY - San Francisco 6 San Francisco 7 San Francisco - Monterey 8 Monterey - Yosemite 9 Yosemite - Mono Lake 10 Mono Lake - Death Valley 11 Death Valley - Las Vegas 12 Las Vegas 13 Las Vegas - ITA 14 ???? "dove lo inserisco" Cita
mountainview Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 E se fermassi per un attimo la corsa forsennata e ti facessi un bel trail a Yosemite, così almeno lo vedi veramente? Oppure facessi un pezzo di Highway 1? Ti fermi alla soglia di una delle strade più belle del mondo... Cita
criscorpione Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 La città fantasma è Bodie se vuoi fare il giro che hai proposto io un giorno lo inserirei a NY oppure a LV Cita
maozzo Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 A dirla tutta, se proprio volete inserire NY, io la farei al ritorno. Prendete un volo tardi da SF e vi fate la notte in aereo, così non perdete una giornata (o mezza). Io feci così. Se è il primo viaggio, come dici te, allora le cose cambiano Cita
chris110876 Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Scusate !!! manca qualche giorno Agosto 09 ITA -NY 10 NY 11 NY 12 NY 13 NY - San Francisco 14 San Francisco 15 San Francisco - Monterey 16 Monterey - Yosemite 17 Yosemite - Bodie 18 Bodie - Mono Lake - Lee Vining 19 Lee vining - Death Valley 20 Death Valley - Las Vegas 21 Las Vegas 22 Las Vegas - ITA 23 ???? "dove lo inserisco" 24 eventualmente posso inserire come ritorno la domenica con arrivo a Milano per il 25 tra il 17 e il 20 agosto, mi sa che non ho ben capito il giro Cita
maozzo Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Agosto 09 ITA -NY 10 NY 11 NY 12 NY 13 NY 14 NY - San Francisco 15 San Francisco 16 San Francisco 17San Francisco - Yosemite 18 Yosemite - Bodie - Independence 19 Independence- Death Valley 20 Death Valley - Las Vegas 21 Las Vegas 22 Las Vegas - ITA Forse un giorno in + a Yosemite o alla death valley li farei Cita
chris110876 Inviato 4 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 E se fermassi per un attimo la corsa forsennata e ti facessi un bel trail a Yosemite, così almeno lo vedi veramente? Oppure facessi un pezzo di Highway 1? Ti fermi alla soglia di una delle strade più belle del mondo... ma il pezzo della Highway 1 fino a dove lo devo percorrere ? dici che non riesco a incastrarlo dentro ? Agosto 09 ITA -NY 10 NY 11 NY 12 NY 13 NY - San Francisco 14 San Francisco 15 San Francisco - Monterey 16 Monterey - Yosemite 17 Yosemite - Bodie 18 Bodie - Mono Lake - Lee Vining 19 Lee vining - Death Valley 20 Death Valley - Las Vegas 21 Las Vegas 22 Las Vegas - ITA 23 ???? "dove lo inserisco" 24 eventualmente posso inserire come ritorno la domenica con arrivo a Milano per il 25 Cita
loveWESTCOAST Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Se ti piacciono i parchi potresti considerare la Valley of Fire, un parco a meno di un'ora da Las Vegas che porterebbe via mezza giornata. E' una vera chicca!! Cita
pandathegreat Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 17 Yosemite - Bodie18 Bodie - Mono Lake - Lee Vining Queste tappe le puoi accorpare... 24 eventualmente posso inserire come ritorno la domenica con arrivo a Milano per il 25 Bravo, bella idea Ripartendo dal tuo ultimo itinerario: 09 ITA -NY 10 NY 11 NY 12 NY 13 NY 14 NY - San Francisco 15 San Francisco 16 San Francisco 17 San Francisco 18 San Francisco - Monterey (qui puoi fare la 17 mile drive) 19 Monterey - Yosemite 20 Yosemite - Lee Vining 21 Lee vining - Bodie - Death Valley 22 Death Valley - Las Vegas 23 Las Vegas 24 Las Vegas - Valley of fire - Las Vegas 25 Las Vegas - Ita Se ti domandi cosa farai 3 giorni a Las Vegas, dai un'occhiata al mio diario in firma Volendo, potresti spostare una delle notti a San Francisco su New York, con 5 giorni pieni la visitate per bene! Prendete un volo tardi da SF e vi fate la notte in aereo Non sono d'accordo... la notte in aereo è abbastanza pesante, arrivano la mattina presto a NY e con molta probabilità non possono fare nemmeno il check in in hotel fino alle 12... Per me è meglio farla all'inizio, quando voli verso ovest il fuso "pesa" di meno e copri le 5 ore di volo con le 3 ore di differenza di orario. Cita
mountainview Inviato 4 Febbraio 2014 Segnala Inviato 4 Febbraio 2014 Io mi sto un po' perdendo in tutti questi cambiamenti ma mi chiedi della Highway 1 e ti dico che la parte scenografica va da Monterey fino a poco prima di Morro Bay. Agosto purtroppo non è il periodo migliore in quanto ad alto rischio di nebbia ( così come a San Francisco). [ Post made via iPad ] Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.