Bnx Inviato 13 Marzo 2014 Segnala Inviato 13 Marzo 2014 Il raduno indiano è fantastico, almeno a noi è piaciuto tantissimo, le ragazze ne parlano ancora dopo anni. Organizzato dai nativi per i nativi, per niente turistico, ci si sente molto "ospiti tollerati" ma permette uno sguardo su una cultura per me estremamente affascinante. Quest'anno si tiene dal 14 al 18 agosto. Su internet trovi indicazioni sotto "Crow Fair and Rodeo" Ohhhh, finalmente una conferma, l'ho inserito appositamente nel giro che farò e fortuna vuole che le date combacino pure http://visitmt.com/listing/categories_N ... 2&SiteID=1 Tu dove hai fatto base, ad Hardin? Cita
drlukas Inviato 17 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 17 Marzo 2014 Finalmente mi sono fatto un ideo di come far girare il viaggio, che ne dite? 31lug Denver a Cheyenne 173 km 01ago Cheyenne a Custer 438 km 02ago Custer a Sundance Legion Lake Lodge Needles Highway Crazy Horse Memorial Mount Rushmore National Memorial Sturgis Deadwood Lead Spearfish Canyon Scenic Bywy Spearfish Sundance 276 km 03ago Sundance a Cody Sundance Monumento Nazionale Devils Tower Medicine Wheel Devils Canyon Overlook Cody 606 km 04ago Cody a Yellowstone day1 Cody Buffalo Bill Dam Visitor Centr Old Trail Town Fishing bridge Visitor Center Parco Nazionale Di Yellowstone Hardy Rapids Mud Volcano Sulphur Caldron Hayden Valley Chittenden Bridge Artist Point Brink of Lower Falls Lookout Point Grand View Inspiration Point Washburn Hot Springs Overlook 1 Tower Fls Silvergate Lodgings 238 km 05ago visita Yellowstone day2 Silvergate Lodgings Mammoth Hot Springs Terraces Norris Geyser Basin Museum Artists Paintpots West Yellowstone 160 km 06ago visita Yellowstone day3 West Yellowstone Firehole Falls Fountain Paint Pot Great Fountain Geyser Grand Prismatic Spring Biscuit Basin Black Sand Basin Old Faithful West Thumb Geyser Basin Signal Mountain Lodge 166 km 07 ago Yellowstone National Park a Grand Teton National Park a Jackson Signal Mountain Lodge Oxbow Bend Turnout Grand Teton National Park Antelope Flats Rd Mormon Row 3585 Mormon Row Grand Teton National Park Jackson 68 km 08ago Jackson a Flaming Gorge 406 km 09ago Flaming Gorge a Moab 385 km 10ago Moab a Arches Moab Park Avenue Viewpoint La Sal Mountains Viewpoint Courthouse Towers Viewpoint Petrified Dunes Viewpoint Balanced Rock Fiery Furnace Viewpoint e Arches Entrance Rd Moab 64km 11ago Moab a Silverton Twn Moab Monticello Durango Silverton Twn 335 km 12ago Silverton Twn a Vail 389 km 13ago Vail a Aeroporto Internazionale Di Denver 192 km Totale 3896 km Mi restano solo alcuni dubbi sulla visita a Durango e Silverton, ne vale la pena? Cita
acfraine Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 abbastanza ambizioso nella prima parte Cita
acfraine Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 che vuoi fare tante cose in poco tempo, il giorno alle balck hills è davvero pienissimo ed anche a yellowstone secondo me manca un giorno, forse te lo avevo detto già ma io mi concentrerei per bene sulla real america invece di aggiungere anche il colorado, potresti recuperare un giorno per yellowstone oppure per le badlands alle quali passi di fianco ed è un peccato enorme tralasciare Cita
drlukas Inviato 18 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Lo so ma le Badland avendo dietro bambini piccoli non mi sembra il luogo adatto, camminano poco, in effetti il colorado è un aggiunta dell'ultimo momento, Durango e Silverton meritano? Cita
stef Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Guarda, le Badlands, come buona parte dei Parchi USA, offrono escursioni di ogni grado di impegno, non chiamiamola difficoltà. Trovi la camminata di 20 minuti così come quella di alcune ore ( http://www.nps.gov/badl/planyourvisit/hiking.htm ). Se non vuoi nemmeno fare un passo a piedi, percorri comunque molto lentamente in auto la Loop Road (http://www.nps.gov/badl/planyourvisit/directions.htm ), ti assicuro che è molto piacevole e rilassante, fermati ai View Point, allerta i bambini sul possibile avvistamento di animali, come i bisonti che incontrerai lungo la strada, a volte sulla strada stessa. Per cui, Badlands da non perdere assolutamente. Durango e Silvertone sono molto carine, meritano entrambe una breve visita. Io ho percorso la "The Million Dollar Highway" da Durango a Silvertone, le guide che ho consultato in fase di organizzazione del viaggio la descrivevano come pericolosa, terribile, da vertigini! Pareva dovessi affrontare un percorso di guerra. In realtà trattasi di una splendida strada di montagna, da percorrersi con la dovuta prudenza e cautela, paragonabile, ad esempio, a qualunque strada in altura nelle nostre Dolomiti. Cita
acfraine Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 piu che le città merita la strada come dice stef, davvero molto bella, questa estate era completamente riasfaltata Cita
drlukas Inviato 18 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Siete stati al Mesa Verde NP? Cita
acfraine Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 si, trovi qualcosa nel mio diario del 2006 in firma Cita
al3cs Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 C'è anche la guida viewtopic.php?f=53&t=4429 Cita
MagicJ69 Inviato 18 Marzo 2014 Segnala Inviato 18 Marzo 2014 Confermo che le Badlands puopi godertele anche senza fare un metro a piedi.. beh, almeno scendere dalla macchina.. sarebbe un vero peccato perderle.. se guardi le varie foto vedrai che molte sono proprio lungo la strada e presso alcuni viewpoint.. Per Mesa Verde dipende cosa intendi fare (tra qualche giorno arrivo anche con il diario dello scorso anno.. così ti fai un'idea) Cita
acfraine Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 il problema però non credo sia di aggiungere ma di togliere Cita
drlukas Inviato 19 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Togliere? Cosa toglieresti? A me pare "abbastanza" bilanciato Cita
acfraine Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 se per te è bilanciato va bene cosi, io sono sempre dell'idea che un giorno manchi a yellowstone per questo dicevo che per quanto belle le badlands non credo si possano aggiungere posti da vedere Cita
drlukas Inviato 19 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Tu che l'hai girato mi pare davvero in lungo e in largo secondo te cosa faresti in quel giorno che manca? Cita
acfraine Inviato 19 Marzo 2014 Segnala Inviato 19 Marzo 2014 ma non è che mancano cose, tu le hai messe tutte quelle che ci sono, bisogna vedere se ce la fai coi tempi, io sono stato 4 giorni e la zona del lago praticamente l'ho saltata Cita
drlukas Inviato 19 Marzo 2014 Autore Segnala Inviato 19 Marzo 2014 Si ho visto, in effetti ho mutuato dal tuo giro e anche io non ho previsto la zona del lago se non arrivando da cody. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.