Vai al contenuto

Yellowstone o Islanda: quando la scelta si fa dura.....


fulmine

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, dopo il meraviglioso viaggio nel South west del 2012 - per cui non smetterò mai di ringraziarvi : Thumbup : - siamo pronti per tornare in terra americana quest'estate!!!!! : WohoW :

Già dopo pochi giorni dal nostro ritorno a casa era chiaro quale sarebbe stata la nostra destinazione: Yellowstone!!!!

.... e così leggendo i vostri diari mi sono innamorata del giro di Sara80: northwest con Canada e Yellowstone (anello su Seattle)

Ma, perché c'è un ma.....

in questi giorni mi è ricapitato in mano il diario di Derio sull'Islanda...

... e tutte le mie certezze si sono infrante :o

sono entrata nel panico dovendo tra pochi giorni fissare le ferie a lavoro....

Voi cosa mi suggerite?????

So che sono posti abbastanza diversi, sicuramente belli entrambi ma magari chi c'è stato sa darmi un'idea più precisa....

Per gli usa sarebbero 3 settimane o poco più ad agosto, mentre per l'Islanda credo ne basterebbero 2 e meglio a luglio....

Che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sia onestamente possibile rispondere a una domanda come questa

due destinazioni sicuramente belle, affascinanti, interessanti, da fare entrambe, prima o poi :cool:

io sono stato in Islanda l'anno scorso, andrò negli USA quest anno con visita a Yellowstone, per dire : Wink :

per l'Islanda è sicuramente meglio andare a luglio e se fossi in te non lesinererei sui giorni, mi spiego: tutto dipende ovviamente dal tipo di viaggio che si vuole fare, ma ti assicuro che 3 settimane in Islanda non sarebbero assolutamente sprecate, io ci sono stato 20 giorni e ne avrei voluti avere almeno altri 10; c'è la possibilità di scarpinare in zone bellissime e selvagge (a patto di andarci bene attrezzati perché il tempo, si sa, è quello che è) e di guidare per piste impervie e spettacolari. E' uno di quei posti dove riesci ancora ad assaporare un certo gusto di libertà. Era tra le 10 destinazioni che volevo fare prima di essere troppo vecchio ed è stato un viaggio di grande soddisfazione (per quanto, c'erano certe cariatidi in giro per il paese che levati! negli "ostelli della gioventù" come si chiamavano un tempo, io - 53 - ero tra i più giovani o quasi : Chessygrin : )

per l'altra meta, qui ti dirano tutto quello che io ancora non so

Link al commento
Condividi su altri siti

Sottoscrivo in tutto e per tutto quanto scrive pisolo. : Wink :

Io sono stata in Islanda ad agosto 2010, appena tornata mi sono iscritta qui ed ho cominciato ad organizzare l'OTR di agosto 2011, obiettivo principale Yellowstone (in abbinamento ai parchi rossi, non abbiamo seguito il classico itinerario della Real America). L'Islanda insomma ci ha prima stregati, poi spinti oltreoceano. : inlove :

Sullo scegliere tra le due mete, niente panico. Quest'anno vai da una parte, l'anno prossimo dall'altra. :grin:: Wink :

Link al commento
Condividi su altri siti

se posso permettermi io sceglierei prima l'islanda perché vedere la zona di geysir dopo Yellowstone ti lascia un po' così....come dire tutto qui?

poi a me l'islanda è piaciuta, ma sarà stata una combinazione tra freddo, poca interazione con le persone che non me l'ha fatta apprezzare al 100% come l'america!

e in ogni coso sono due cose completamente diverse quindi devi scegliere tu quella che fa più al caso vostro!

e concordo dicendoti che i giorni in Islanda non sono mai troppi noi ne abbiamo fatti 19 ma una volta lì ce ne stavano bene degli altri!

edit: occhio però che in quel viaggio per noi era la seconda volta a Yellowstone e abbiamo dedicato meno giorni al parco, per la prima volta ne servono 4 per vedere bene il parco : Thumbup :

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie ragazzi, sapevo che la domanda era da 1 milione di $......

meditiamo ancora qualche giorno e se nel frattempo qualcun altro vuol dare un consiglio è ben accetto!

Sara approfitto per una domanda: ma i parchi canadesi che avete fatto quanto sono simili alle nostre Dolomiti? A parte la presenza di ghiacciai voglio dire.... : RedFace :

Link al commento
Condividi su altri siti

bella domanda... : hmm :

secondo me yellowstone è il parco più completo al mondo e quindi lo metto in cima a qualsiasi cosa poi dipende anche cosa ci abbinate, l'islanda come dice pisolo ti rimarrebbe stretta se la fai in due settimane, faresti un giro incompleto quindi se opti per quella dedica tre settimane anche li

su cosa scegliere non saprei, in islanda ho visto le cascate piu belle della mia vita però per quel che riguarda i fenomeni geotermici mi aspettavo di più e sono rimasto un pèò deluso come ha detto anche sara

Link al commento
Condividi su altri siti

No i parchi canadesi non assomigliano alle alpi secondo me...sono pieni di laghi verdi e blu che nelle alpi non hai, i bellissimi ghiacciai e la presenza di animali che riesci facilmente a vedere!

L'unica cosa simile e' la vegetazione e le cascate! Anche la conformazione delle montagne e' diversa secondo me!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...