Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti! Sono una nuova iscritta e sic come vi vedo preparatissimi volevo chiedervi un sincero parere sul viaggio che sto organizzando. Premetto che viaggiamo con un bimbo di 2 anni e poco piu' e quindi non vorremmo stare troppo in macchina...

Allora, ecco il nostro programma:

1- Arrivo a Las Vegas

2- Las Vegas - Zion NP

3- Zion - Bryce

4- Bryce - Salina (o comunque una tappa intermedia prima di Moab)

5- Salina - Arches NP

6- Arches NP - Canyonlands

7- Canyonlands - Monticello (o comunque una tappa intermedia prima della Monument Valley)

8- Monticello - Monument Valley - Kayenta

9- Kayenta - Page - Tuba City (tappa intermedia)

10- Tuba City - Grand Canyon

11- Grand Canyon - Flagstaff

12- Flagstaff - Las Vegas

13- partenza da Las Vegas

Non so, l'idea sarebbe quella di fare tante soste per non fare stare seduto in macchina troppo a lungo il piccoletto. Che ne dite? Troppe tappe? Troppe soste? Troppo poche? Insomma, io non sono mai stata in questi posti meravigliosi e non ho idea del tempo che ci voglia a visitarli. Mi fido della vostra esperienza!

Se puo' servire, il viaggio e' in programma per aprile e si viaggerebbe da Houston (viviamo li').

Grazie a tutti!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

Ciao!!! Anche io viaggio con bimbo piccolo al seguito e abbiamo già fatto 2 otr con lui quindi non ti preoccupare.

Il giro mi pare ben calibrato l unica cosa che ti consiglio è di fare il giorno 4: dormire dalle parti di capitolo Reed, il giorno successivo poi ti fai anche la goblin valley prima di arrivare a Moab.

Il giorno 9 invece ti conviene dormire a page

Inviato

Ovviamente dipende dai tuoi gusti, ma ti lancio qualche idea da valutare:

Nel tratto da LV a Zion, potresti inserire la Valley of Fire (da visitare nel tardo pomeriggio.. quindi partendo verso le 15/15,30 da LV per poi ripartire il giorno dopo per Zion… ho visto anche qualche famiglia quando ci siamo stati, quindi non dovrebbe essere un problema per il bimbo.. inoltre credo che ad aprile possa essere anche meno caldo).

Tra Bryce e Moab direi Capital reef.. ed ovviamente anche un passaggio alla Goblin valley, come ti hanno già scritto

Per Arches meglio prevedere una giornata.. soprattutto se avete voglia di farvi il trail fino al Delicate per il tramonto (anche qui qualche bimbo c’era.. portato in spalla 

Visto che hai inserito sosta a Tuba City, potreste prevedere una piccola deviazione verso il Coal Mine Canyon (a circa 21 miglia da Tuba sulla 264.. ci vuole poco tempo, in mezz’ora riuscite a vederlo).

Tra Tuba ed il GC c’è il Cameron Trading Post (uno store molto interessante.. sosta rifornimento con shopping)

Qui c’è il nostro itinerario.. viewtopic.php?f=144&t=12751

per il diario completo, al momento siamo ancora a Yellowstone e stiamo per arrivare in zona Moab : Smile :

Inviato
4- Bryce - Salina (o comunque una tappa intermedia prima di Moab)

Torrey, per il Capitol Reef :wink:

Come dice Magic, io starei 2 notti a Moab, eliminando la sosta a Monticello... nella Monument, cerca alloggio a Mexican Hat, è molto più carina di Kayenta...

9- Kayenta - Page - Tuba City (tappa intermedia)

Qui fermati a Page... Tuba City è davvero una tristezza totale...

Grand Canyon - Flagstaff

Più di flagstaff, arriva a Kingman, in modo di percorrere con calma la 66... il giorno successivo passi a vedere gli asini a Oatman e punti Las Vegas.

Che ne dite? Troppe tappe? Troppe soste?

non sono poche, ma sono giustificate...

ti ho indicato le tappe da aggiustare, da Moab a Mexican Hat ci sono un paio di ore, si fanno tranquillamente.

Inviato

l'itinerario di base mi sembra buono con qualche piccola correzione da fare

salina non so nemmeno dove sia ma se devi spezzare la tappa bryce-moab fermati a torrey e visita il capitol reef

resta a dormire a page piuttosto che andare a tuba city dove non c'è davvero nulla, a page dopo antelope e horseshoe bend potete godervi il lago, si puo fare anche il bagno, e trovate un po di scelta anche per mangiare la sera

il secondo giorno al grand canyon allungate fino a kingman facendo la deviazione sulla route 66 all'altezza di seligman

Inviato

ok, allora itinerario aggiustato! grazie per le dritte! A questo punto però devo farvi un'altra domanda: calcolando che saremo 4 adulti e 1

bimbo, che ne dite del viaggio in camper? Certo, non un camper "all'americana", tipo motorhome o come si chiamano, ma un classico camper non troppo impegnativo. Che ne dite? o la spesa diventa eccessiva? o si risparmia? è fattibile o diventa scomodo? grazie ancora!!

Inviato

Siamo tutti d'accordo... : ... : No camper! Nel west usa non conviene nemmeno.

Una cosa però mi ha colpito: ogni tanto incrociavo questi palazzi semoventi detti motorhome che portavano come un rimorchio l'auto agganciata con una barra fissa.

In pratica come da noi i camperisti portano le biciclette al seguito, cosi gli americani si portano le auto al seguito che poi erano pure suv in molti casi!!! :shock:

Inviato

Lo so che sono controcorrente in questo forum...ma io adoro il camper, ho fatto un sacco di viaggi negli USA sia in macchina che in camper e in generale preferisco di gran lunga il secondo!!!!

E se posso permettermi...chi non ha provato non dovrebbe essere troppo secco nei giudizi!

[ Post made via iPad ] iPad.png

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 39 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...