olacry Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 Ciao a tutti, sono nuovo nel forum. Vi scrivo per dei consigli riguardo al viaggio che farò dal 17 Aprile al 27 Aprile a New York con 3 giorni alle Cascate del Niagara. L'idea mia e di mia moglie è principalmente focalizzata sulla visita della città di NY ma, visto che saremo li per 10gg, pensavamo di partire in macchina dal JFK e andare due notti alle cascate. Praticamente faremmo 1 giorno di viaggio, 1 giorno intero alle cascate e 1 giorno di viaggio per rientro a NY. E' vero che "butteremmo" due giorni ma voglio vederla come un'esperienza di viaggio in auto negli Stati Uniti. Magari con qualche piccola deviazione sulla strada se ci fosse qualcosa di carino da vedere. Cosa ne pensate? Non siamo esperti di viaggio, ne tanto a meno di NY e zone limitrofe. Per tutte le cose da vedere non mi sono ancora organizzato, ma penso che di materiale ce ne sia abbastanza a NY! Grazie mille! Qualunque suggerimento è gradito... Cry Cita
pandathegreat Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 ciao, ti va di presentarti qui: viewtopic.php?f=3&t=51 ? Praticamente faremmo 1 giorno di viaggio, 1 giorno intero alle cascate e 1 giorno di viaggio per rientro a NY. Sinceramente? sono 7/8 ore di macchina, divise in 2 giorni... devi spezzare la permanenza a NY, perchè non puoi partire il giorno che torni da Niagara... non lo farei... se proprio vuoi vedere qualcosa di diverso, punterei su Washington, ma francamente resterei a NY, godendomi per bene la città Cita
Arizona 71 Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 quoto,la soluzione sarebbe fare ITA-NY NY-Niagara Niagara -ITA Cita
ery85 Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 Guarda noi abbiamo fatto 10 giorni a NY e una notte di queste a Niagara, ci siamo andati con l'aereo ed è stato sufficiente per vedere le cascate, perché oltre a quelle non c'è nulla nel paese. Lo rifarei, 3 giorni sono solo persi per vedere altre cose a NY, e non credere che ti annoierai, io dopo quei 10 giorni sto per tornarci altri 9 e abbiamo una lista infinita di cose nuove da vedere... [ Post made via iPad ] Cita
olacry Inviato 1 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 Grazie a tutti per i consigli! Lo so anche a me sembra uno sbattimento, pro mia moglie ci tiene molto e sentendo altri amici che ci sono stati ci hanno comunque consigliato l'auto. Comunque mi ero organizzato in modo da partire 4 giorni prima dal rientro in Italia in modo che al ritorno a New York abbiamo ancora una notte per riprenderci a New York! Non so, mi dispiacerebbe non vedere le cascate una volta che siamo "in zona". Facevamo 2 notti per ammortizzare il viaggio. Quindi sconsigliate categoricamente? Cita
pandathegreat Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 sinceramente? io per 2 notti fuori non lo farei... la strada tra NY e Niagara è abbastanza noiosa, ad aprile potresti trovare ancora freddo... No, l'ho fatta e probabilmente non la rifarei Cita
olacry Inviato 1 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 Stavo controllando per l'aereo ma i costi sono altini... E in più da Boston alle cascate dovrei comunque noleggiare un auto! Grazie mille per la sincerità... È proprio quella che cercavo iscrivendomi ad un forum per consigli di viaggio! Ma ad Aprile esattamente dal 17 al 27 come dovrebbe essere il tempo a New York? Cita
flapane Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 Puoi fare qualche ricerca da te su temeprature e precipitazioni su http://www.wunderground.com/history/air ... atename=NA Cita
olacry Inviato 1 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 Thanks! Ho già dato un'occhiata ma se guardo Aprile 2013 mi viene da piangere... Temperature basse per Aprile! Ma il 2012 decisamente meglio! Cita
pandathegreat Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 Ma ad Aprile esattamente dal 17 al 27 come dovrebbe essere il tempo a New York? è primavera... e come tale, variabile e instabile... ma ti conviene controllare qualche giorno prima di partire! Cita
Kate1984 Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 Vuoi per forza vedere le cascate del Niagara? Perché non fai nyc e qualche gg sulla costa cape cod? Il clima a nyc ad aprile varia dipende [ Post made via iPhone ] Cita
Flowerpower81 Inviato 1 Febbraio 2014 Segnala Inviato 1 Febbraio 2014 Il meteo purtroppo è imprevedibile. La scorsa estate in Agosto a NY abbiamo avuto un paio di giorni in cui, nonostante il sole, c'erano 15-17°... Pochi giorni prima ce n'erano quasi 40! Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.