Vai al contenuto

maggio 2014 - la - san fr - lasv

Messaggi raccomandati

Inviato

buona sera!

sto avendo un attimo di crisi sull'itinerario che ho programmato per maggio, si tratta di due settimane otr così distribuite:

3 arrivo a los angeles

4 los angeles (visita alla città)

5 los angeles (universal)

6 santa barbara --> solvang --> pismo beach

7 monterey

8 silicon valley --> san francisco

9 san fr.

10 san fr.

11 yosemite

12 ???

13 ??? --> las vegas

14 las vegas

15 las vegas (tour al grand canyon con papillon)

16 las vegas --> los angeles

17 ritorno in italia.

il tour è abbastanza classico, ho prenotato quasi tutto ma con soluzioni che prevedono cancellazioni senza penali con al max 3 giorni di anticipo (quindi ho tutto il tempo di cambiare idea). mi ha mandato in crisi la chiusura della tioga rd : hmm : , perchè l'idea era di attraversare lo yosemite (a proposito, ma come si pronuncia??) e la death valley...

idee da sostituire ai ???

vi sembra fattibile come tour?

grazie a tutti! : Chessygrin :

Inviato
mi ha mandato in crisi la chiusura della tioga rd

A maggio sei a forte rischio chiusura, anche se negli ultimi 2 anni ha aperto molto presto... (http://www.nps.gov/yose/planyourvisit/tiogaopen.htm)

per una strada alternativa, dai uno sguardo qui: viewtopic.php?f=51&t=4945

nel tuo itinerario hai un giorno di troppo a Los Angeles e secondo me, anche la giornata nella Silicon Valley è proprio sprecata...

Non hai considerato per niente la Death valley, che secondo me, vale 10000000 volte Los Angeles e qualcosa di più la zona della silicon valley (nella quale puoi vedere solo i palazzi da fuori)...

Inviato

silicon valley vuol dire anche computer museum e stanford university, e poi siamo degli appassionati e non si può saltare ;-)

la death valley era sul programma prima che mi chiudessero la tioga, so che l'unica alternativa è passare da sud. ho visto che c'è anche la 108, ma ho paura ci sia più neve che sulla tioga!

quindi consiglieresti 1 giorno di meno a los angeles e un giorno di più alla death?

Inviato
silicon valley vuol dire anche computer museum e stanford university

soprattutto per la seconda, verifica che sia anche solo parzialmente visitabile.

In alcune organizzano delle visite guidate...

secondo me, valgono una mattinata di passaggio da Monterey, ma non una notte...

quindi consiglieresti 1 giorno di meno a los angeles e un giorno di più alla death?

non c'è proprio confronto!

Inviato

scusate, ho sbagliato a scrivere

3 arrivo a los angeles

4 los angeles (visita alla città)

5 los angeles (universal)

6 los angeles --> santa barbara --> solvang --> pismo beach

7 pismo --> monterey

8 monterey --> silicon valley --> san francisco

9 san fr.

10 san fr.

11 yosemite

12 ???

13 ??? --> las vegas

14 las vegas

17 ritorno in italia.

In alcune organizzano delle visite guidate...

ce ne sono 2 gratuite al giorno, si può visitare senza problemi anche da soli (da quanto ho capito sul sito)

in ogni caso non ho ancora capito cosa sostituire ai miei '???' ... help!

Inviato

grazie al3cs e panda! ho visto il topic, non l'ho ancora letto tutto (solo in parte), sarà tra i propositi di domani!

come si fa a togliere un giorno a los angeles? il primo arriviamo nel tardo pome (ora che usciamo dall'aeroporto, recuperiamo l'auto, ecc, si fa sera), il secondo visita alla città, il terzo universal, il giorno dopo si riparte. non trovo l'eccedenza...

Inviato

Dipende da quello che volete vedere di Los Angeles: potete andare a fare un giro e cenare a Santa Monica quando arrivate e il giorno dopo, usciti dagli Universal (se andate all'apertura per le 17 sarete fuori), potete vedere Walk of Fame e Rodeo Drive e finire la giornata con il tramonto al Griffith Observatory.

Inviato

concordo in pieno, il programmino di al3cs mi sembra perfetto...Los Angeles di fatto come città non esiste, è un conglomerato infinito e squallidino di highways e case, con un paio di punti famosi già visti in TV come il Kodak Theatre e Walk of Fame, ma che in TV sono molto più belli. Gli Universal Studios sono carini, specialmente il giro in trenino, e anche forseBeverly Hills...per la foto ricordo della scritta Hollywood bastano pochi minuti...non c'è molto altro, ci sono stata almeno 8 volte per varie ragioni ma ho sempre avuto voglia di andarmene il prima possibile.

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

eliminiamo quindi un giorno a los angeles e recuperiamone uno per i parchi...

mi sono letta tutto il topic sulla chiusura del tioga, e direi che al 90 % i viaggiatori passano a sud del sequoia. e io ovviamente volevo fare il giro da nord, ma i pareri sono contrastanti, e ho capito che anche la 108 o la 4 possono essere chiuse. uguale per il giro verso il lago tahoe... quindi per stare tranquilli consigliate il giro al sud... tappa a metà tra yosemite e la death (tanto non c'è nulla di rilevante?) e il giorno dopo death. corretto?

--- edit: grazie per l'info sulla pronuncia... aspettavo solo di fare una figura : censored : con un ranger ---

Inviato

Ricapitolando:

3 arrivo a los angeles

4 los angeles (universal e visita alla città )

5 los angeles --> santa barbara --> solvang --> pismo beach

6 pismo --> monterey

7 monterey --> silicon valley --> san francisco

8 San fr.

9 san fr.

10 san fr. - yosemite

11 Yosemite - Bakersfield

12 Bakersfield - Death Valley

13 Death Valley --> las vegas

14 las vegas

17 ritorno in italia.

io sposterei un giorno a Las Vegas per metterlo a San Francisco

Inviato

interessante, panda!

comunque mi avete convinto, decurtiamo un giorno a los angeles :clap: . quello a las vegas... ragionavo sul fatto che con papillon ci sono dei tour da 4 ore, altri da 10. se ne faccio uno corto (cosa che eviterei sinceramente) meglio un giorno in meno, se invece l'intera giornata al grand canyon sarà devastante (tipo sveglia alle 6 del mattino, ritorno in hotel alle 19.30 : sleep : )... forse meglio tenerli tutti i giorni. sbaglio?

Inviato

ti dico la mia idea...

il tour in aereo/elicottero è molto bello, ma, secondo me, i parchi vanno vissuti, toccati e respirati...

Per una serie di ragioni personali ho fatto i grandi parchi del west al 7° viaggio in USA e non me ne sono pentito, ho avuto modo di assaporare quella nazione in quasi tutte le sfaccettature, dalle grandi città alle piccole realtà rurali...

Cercate di godervi le cose che più vi interessano (l'università, il museo ad esempio) senza tenere d'occhio l'orologio, stessa cosa per San Francisco che è davvero strepitosa (e tra poco devi prenotare la gita ad Alcatraz :wink: )...

io non ci andrei al grand canyon in questa occasione

Inviato

Io sono sfacciatamente di parte (adoro LV), ma effettivamente concordo sul fatto che se un giorno ti va via praticamente via intero per il tour al Grand Canyon l'altro sia da tenere. : hands :

Inviato
ti dico la mia idea...

il tour in aereo/elicottero è molto bello, ma, secondo me, i parchi vanno vissuti, toccati e respirati...

concordo, fosse per me fare un tour di un paio di mesi... ma purtroppo non si può, e l'idea di essere vicina al grand canyon e non metterci neanche una zampa dentro mi manda ai matti; è per questo che un tour da 4 ore senza neanche scendere a terra lo escluderei...

prima o poi farò tutto il giro dei parchi (canyon di nuovo, bryce, zion, ecc), ma per ora mi dovrò accontentare di un assaggio!

San Francisco che è davvero strepitosa (e tra poco devi prenotare la gita ad Alcatraz :wink: )...

di già?! : Eeek : ok, faccio i compiti...

concordo sul fatto che se un giorno ti va via praticamente via intero per il tour al Grand Canyon l'altro sia da tenere. : hands :

eh... e teniamocelo questo giorno... shopping!!! : Yahooo :

Inviato

guarda, la temperatura è sicuramente calda però a differenza del caldo umido che trovi qui da noi in estate lì è secco e lo senti di meno, poi la death valley va attraversata in atuo non devi mica fartelaa piedi, arrivi a zabriskie point, parcheggi, scendi e devi fare davvero quattro passi per il viewpoint, non muori di sicuro, poi torni in auto vai a badwater, parcheggi, fai le tue fotine e risali in auto, non si tratta di stare delle ore al caldo

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...