alenfsu Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 Ciao ragazzi.. vi chiedo consiglio riguardo un itinerario per un mio amico di un mese negli states. Il periodo sarebbe ottobre 2014. vorrebbe farsi i grandi parchi dell'ovest incastrandoci pure yellowstone e 5 giorni a new york, magari al ritorno. Mi aiutate a buttare giu un itinerario please? Troppa carne al fuoco? [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 comincio col dirti che NY secondo me va all'inizio... 5 giorni pieni e passa la paura. Poi con 25 giorni viene fuori un gran bel giro, ma facendo i conti, per California, Nevada, Arizona e Utah ci vogliono 23 giorni... e yellowstone non ci sta dentro... potrebbe iniziare a San Francisco, poi Yosemite, Death Valley, Las Vegas, i parchi del gran tour incluso Moab, San Diego, LA per finire di nuovo a San Francisco, passando x la costa... Cita
acfraine Inviato 29 Gennaio 2014 Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 ad ottobre a yellowstone potresti iniziare ad avere problemi con la neve, se proprio lo vuole inserirlo io lo farei come prima tappa Cita
alenfsu Inviato 29 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 29 Gennaio 2014 Grazie per le risposte ragazzi. Immaginavo Yellowstone fosse a rischio neve a ottobre! Pensavo potrebbe includerlo come prima tappa e nyc lasciarla per ultima.. dove le converrebbe atterrare? [ Post made via Android ] Cita
eddiefebbrari Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 forse a Denver o Salt Lake City. Credo la prima sia meglio servita, altri ti daranno info migliori. in bocca al lupo Cita
al3cs Inviato 30 Gennaio 2014 Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 Denver e SLC sono effettivamente le città più grandi, ma ci sono aeroporti più vicini, come Bozeman e Jackson. Cita
alenfsu Inviato 30 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 30 Gennaio 2014 Ok penso la scelta ricadrà su Denver..mi aiutate a buttar giù un itinerario? [ Post made via Android ] Cita
acfraine Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 con uno scalo in piu atterri a bozeman, jackson o west yellowstone e ti risparmi un paio di giorni di viaggio per arrivare fino allo yellowstone, come giro dovresti sicuramente includere 5 giorni a yellowstone visto che le giornate saranno piu brevi, un paio a grand teton e poi dipende da te dove vuoi dirigerti, se verso la zona delle black hills oppure scendere verso moab ed i parchi rossi Cita
pisolo_v Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 se ti può aiutare ad avere un'idea, io sto organizzando per me un viaggio - a luglio però - che durerà poco più di un mese, 35 giorni lordi compresi gli intercontinentali che prevede più o meno NYC 5 giorni per poi volare a Denver e nell'ordine: Cheyenne - Fort Laramie - Black Hills - Badlands - Devil's Tower - Sheridan - Little BigHorn - Cody - Yellowstone (4 notti) - Gran Teton - Vernal (Dinosaur National Monument) - Sego Canyon - Moab (Canyonlands e Arches) - Mesa Verde - Monument Valley - Gran Canyon - Page (Antelope Canyon) - Bryce Canyon e Kodachrome - Zion - Las Vegas poi posterò l'itinerario più dettagliato e definitivo come ti è già stato detto, le zone più a nord, Yellowstone in particolare, a ottobre sono a rischio neve e parziale chiusura strade, se però si anticipa leggermente si "rischia" magari di vedere un po' di hot foliage Cita
MaxMontella Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 A questo punto, consigliagli 5 giorni a New York e poi una bella Real America comprensiva di Moab... Yellowstone comunque non rischierei a metterlo all'inizio, dopo che vedi Angelina Jolie la vicina di casa non è più tanto sexy!!! Cita
pisolo_v Inviato 31 Gennaio 2014 Segnala Inviato 31 Gennaio 2014 Max, io di UOTR sono un neofita, non posso consigliare nessuno, era giusto un esempio sulla base del quale può darsi un'idea di cosa e quanto c'è da vedere, fermo restando che poi uno se lo ritaglia secondo i propri interessi (io per esempio sto andando a caccia, sulla carta per ora, delle ghost towns) PS: su YELLOWSTONE avrai pure ragione, ma anche la vicina di casa ha talvolta il suo perché ( avendo ormai io una certa età sostituisco la tua Angelina Jolie con Jacqueline Bisset di cui mi innamorai perdutamente da ragazzo vedendo "Le Magnifique" ) Cita
alenfsu Inviato 2 Febbraio 2014 Autore Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 Sentendo il mio amico, preferirebbe fare I classici parchi rossi del west lasciando la real America al prossimo otr. A questo punto gli ho consigliato di lasciar stare Yellowstone. Arrivo su san Francisco e ripartenza da Las Vegas. Mi aiutate a buttar giù qualcosa? In 25 giorni dovrebbe uscire un bel giro includendo la zona di Moab e dedicando una giornata all'escursione coyote buttes south piu white pocket.. [ Post made via Android ] Cita
MaxMontella Inviato 2 Febbraio 2014 Segnala Inviato 2 Febbraio 2014 San Francisco - Yosemite Yosemite - Lee Vining Lee Vining - Death Valley Death Valley - Las Vegas Las Vegas - Zion Zion Bryce Canyon Bryce Canyon - Capitol Reef Capitol Reef - Moab (Goblin Valley - Canyonlands - DeadHorse Point) Moab (Arches) Moab - Mexican Hat (Natural Bridges, Muley Point, Moki Dugway, Goosenecks SP) Mexican Hat (Valley of the Gods) - Monument Valley Monument Valley - Page Page (The Wave - White Pocket o quel che vuoi) Page - Grand Canyon Grand Canyon - Sedona Sedona - Holbrook (Petrified Forest) passando da "sud" Holbrook - Kingman (Route 66) Kingman - Las Vegas In un itinerario del genere ti avanzano tutti i giorni possibili per visitare per bene le città che incontri. Ad ottobre la tratta Yosemite - Death Valley potrebbe darti problemi per strade chiuse, così come potrebbe trovare freddo in parchi come Zion, Bryce Canyon e Grand Canyon. Un bel SUV è l'ideale per un viaggetto del genere. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.