Vai al contenuto

1 mese negli states

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao ragazzi..

vi chiedo consiglio riguardo un itinerario per un mio amico di un mese negli states. Il periodo sarebbe ottobre 2014.

vorrebbe farsi i grandi parchi dell'ovest incastrandoci pure yellowstone e 5 giorni a new york, magari al ritorno.

Mi aiutate a buttare giu un itinerario please?

Troppa carne al fuoco?

[ Post made via Android ] Android.png

Inviato

comincio col dirti che NY secondo me va all'inizio... 5 giorni pieni e passa la paura.

Poi con 25 giorni viene fuori un gran bel giro, ma facendo i conti, per California, Nevada, Arizona e Utah ci vogliono 23 giorni... e yellowstone non ci sta dentro...

potrebbe iniziare a San Francisco, poi Yosemite, Death Valley, Las Vegas, i parchi del gran tour incluso Moab, San Diego, LA per finire di nuovo a San Francisco, passando x la costa...

Inviato

Grazie per le risposte ragazzi. Immaginavo Yellowstone fosse a rischio neve a ottobre! Pensavo potrebbe includerlo come prima tappa e nyc lasciarla per ultima..

dove le converrebbe atterrare?

Inviato

con uno scalo in piu atterri a bozeman, jackson o west yellowstone e ti risparmi un paio di giorni di viaggio per arrivare fino allo yellowstone, come giro dovresti sicuramente includere 5 giorni a yellowstone visto che le giornate saranno piu brevi, un paio a grand teton e poi dipende da te dove vuoi dirigerti, se verso la zona delle black hills oppure scendere verso moab ed i parchi rossi

Inviato

se ti può aiutare ad avere un'idea, io sto organizzando per me un viaggio - a luglio però - che durerà poco più di un mese, 35 giorni lordi compresi gli intercontinentali che prevede più o meno

NYC 5 giorni per poi volare a Denver e nell'ordine: Cheyenne - Fort Laramie - Black Hills - Badlands - Devil's Tower - Sheridan - Little BigHorn - Cody - Yellowstone (4 notti) - Gran Teton - Vernal (Dinosaur National Monument) - Sego Canyon - Moab (Canyonlands e Arches) - Mesa Verde - Monument Valley - Gran Canyon - Page (Antelope Canyon) - Bryce Canyon e Kodachrome - Zion - Las Vegas

poi posterò l'itinerario più dettagliato e definitivo

come ti è già stato detto, le zone più a nord, Yellowstone in particolare, a ottobre sono a rischio neve e parziale chiusura strade, se però si anticipa leggermente si "rischia" magari di vedere un po' di hot foliage : Wink :

Inviato

A questo punto, consigliagli 5 giorni a New York e poi una bella Real America comprensiva di Moab...

Yellowstone comunque non rischierei a metterlo all'inizio, dopo che vedi Angelina Jolie la vicina di casa non è più tanto sexy!!! :oops:

Inviato

Max, io di UOTR sono un neofita, non posso consigliare nessuno, : RedFace :

era giusto un esempio sulla base del quale può darsi un'idea di cosa e quanto c'è da vedere, fermo restando che poi uno se lo ritaglia secondo i propri interessi (io per esempio sto andando a caccia, sulla carta per ora, delle ghost towns)

PS: su YELLOWSTONE avrai pure ragione, ma anche la vicina di casa ha talvolta il suo perché :cool: ( avendo ormai io una certa età sostituisco la tua Angelina Jolie con Jacqueline Bisset di cui mi innamorai perdutamente da ragazzo vedendo "Le Magnifique" : Love 2 : )

Inviato

Sentendo il mio amico, preferirebbe fare I classici parchi rossi del west lasciando la real America al prossimo otr.

A questo punto gli ho consigliato di lasciar stare Yellowstone.

Arrivo su san Francisco e ripartenza da Las Vegas. Mi aiutate a buttar giù qualcosa? In 25 giorni dovrebbe uscire un bel giro includendo la zona di Moab e dedicando una giornata all'escursione coyote buttes south piu white pocket..

Inviato

San Francisco - Yosemite

Yosemite - Lee Vining

Lee Vining - Death Valley

Death Valley - Las Vegas

Las Vegas - Zion

Zion Bryce Canyon

Bryce Canyon - Capitol Reef

Capitol Reef - Moab (Goblin Valley - Canyonlands - DeadHorse Point)

Moab (Arches)

Moab - Mexican Hat (Natural Bridges, Muley Point, Moki Dugway, Goosenecks SP)

Mexican Hat (Valley of the Gods) - Monument Valley

Monument Valley - Page

Page (The Wave - White Pocket o quel che vuoi)

Page - Grand Canyon

Grand Canyon - Sedona

Sedona - Holbrook (Petrified Forest) passando da "sud"

Holbrook - Kingman (Route 66)

Kingman - Las Vegas

In un itinerario del genere ti avanzano tutti i giorni possibili per visitare per bene le città che incontri.

Ad ottobre la tratta Yosemite - Death Valley potrebbe darti problemi per strade chiuse, così come potrebbe trovare freddo in parchi come Zion, Bryce Canyon e Grand Canyon.

Un bel SUV è l'ideale per un viaggetto del genere.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   0 Utenti, 0 Anonimo, 34 Ospiti (Visualizza tutti)

• Non ci sono utenti registrati online
  • Crea Nuovo...