Vai al contenuto

SF + Oregon... Help needed

Messaggi raccomandati

Inviato

Non c'è niente di certo ancora e quindi dita incrociatissime, ma per il prossimo viaggio che dovrebbe essere o a marzo o ad aprile, avremmo intenzione di abbinare alla solita settimana a SF, un giro nell'Oregon. Quando sapremo se potremo partire o meno, dovrò chiedere le ferie e non so quanti giorni in totale potrò avere a disposizione. Chiedo quindi il vostro aiuto per capire per il giro che ho postato quanti giorni sono necessari ed ovviamente se togliere o aggiungere posti rispetto a quelli elencati. Grazie a tutti quelli che mi potranno aiutare : Love :

• Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Cris, non riuscireste a spingervi più a nord lungo la costa (almeno fino a Cannon Beach o magari Astoria) per passare per Portland e fare il Columbia River Gorge scendendo da lì al John Day Fossil Beds?

Inviato

Intanto grazie a tutti!!! A SF vogliamo stare almeno 1 settimana e per l'Oregon volevo capire per fare il giro che ho postato quanto tempo ci possa volere in modo da chiedere poi le ferie!In base a quello e soprattutto ai vostri suggerimenti in merito, mi regolererò. Diciamo che il totale dei giorni, compresi i voli dovrebbe essere di 18.

@Fede: Point Reyes e Muir Woods li saltiamo perché ci siamo stati svariate volte e dal tuo diario ho preso spunto per quanto riguarda la parte di Ukiah, Eureka e Crescent City

@Luisa: volendo possiamo arrivare fino a Portland, basta capire se ci rientriamo con i tempi

Attendo con ansia i vostri consigli : Wink :

Inviato

si si scusa...davo per scontato di parlare dalla Avenue of The Giants in poi...se ho ben capito vi rimarrebbero poi una decina di giorni dopo San Francisco...

se consideri

2-3 gg per la costa californiana

3 gg per la costa dell'Oregon(arrivando sino ad Astoria)

1 gg per il Columbia River Gorge

1 gg per il John Day(ma forse anche 2)

ci sarebbe poi il Crater Lake, il Lassen Volcanic NP(ma questo è da visitare solo facendo hikes e credo che in quel periodo dell'anno sia dura)...poi c'è da capire come tornare visto che sono strade montane e molte saranno chiuse per neve!

Inviato

Cri per dovere di cronaca metà giugno abbiamo preso una nevicata pazzesca al Crater che ci cambiato completamente i piani...sarà stata anche una sfida clamorosa(anche se il giorno dopo lo scenario era pazzesco) ma è bene tenerne conto soprattutto visto il periodo in cui sarete da quelle parti!

Inviato

In marzo-aprile cercherei di essere flessibile e programmare poco. Conviene solo avere un programma di massima e aggiornarlo giorno per giorno. La neve da queste parti, in quel periodo, abbonda ancora. Specialmente se si sale di quota... il che vuol dire sopra i 500m non i 1000m o 1500m.

Inviato

Confermo quanto deto da fede. Io sono stato al rater qualche giorno dopo di lui e c'era ancora neve molto alta, tanto è vero che la strada ad anello era chiusa in alcune parti e non si poteva completare il giro.

Ad ogni modo, giro davvero stupendo : Thumbup :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Chi sta navigando   0 utenti

• Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 36 Ospiti (Visualizza tutti)

• Crea Nuovo...