walterino Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 ciao a tutti.Mi sono presentato poco fa, ma lo faccio nuovamente in questa sezione, sperando che sia quella giusta per ricevere i vostri consigli sul mio viaggio che effettuerò il prossimo mese di Maggio, durata 13 giorni. Ho preparato una bozza di tabella che vorrei condividere e migliorare con voi "esperti". Fatemi sapere se mi trovo nella sezioni giusta del forum così la posto. ciao e grazie. Ps: premetto che è il mio primo viaggio negli USA Walter Cita
pandathegreat Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 non sono tantissimi giorni, se vai ad ovest sei nella sezione giusta, vai con la tabella! Cita
Arizona 71 Inviato 19 Gennaio 2014 Segnala Inviato 19 Gennaio 2014 guarda io ho solitamente 13-14 giorni, dunque no prob...esponi il tuo piano Cita
walterino Inviato 21 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 21 Gennaio 2014 Ciao.. eccomi di nuovo.. scusate il ritardo ma essendomi appena iscritto non capivo come funzionava il forum. Vi elenco la mia prima bozza di piano di viaggio. Ripeto, è la prima volta e quindi sono disposto ad accettare tutti i consigli e a rivedere anche completamente il tutto. Le uniche premesse o paletti che devo rispettare sono che arrivo a L.A. il 02.05.2014 (Venerdì) alle 17:20 e riparto da L.A il 14.05.2014 (Mercoledì) alle 18:10, in quanto ho già prenotato il volo A/R su L.A. Chiaramente no ho ancora prenotato auto e alberghi.. La prima stesura del programma sarebbe: Venerdì 02/05/2014 Los Angeles / - 17:20 "Ritiro auto aeroporto, serata e Pernottamento L.A." Sabato 03/05/2014 Los Angeles / Las Vegas 08:00/13:00 "Pomeriggio L.V.Pernottamento L.V." Domenica 04/05/2014 Las Vegas / G.C. Skywalk 08:00/12:00 Gran Canyon Skywalk Lunedì 05/05/2014 G.C. Skywalk / G.C. Park 08:00/13:00 "Pernottamento Gran Canyon" Martedì 06/05/2014 G.C. Park / Monument Valley 08:00/12:00 "Pomeriggio e pernottamento Monument Valley" Mercoledì 07/05/2014 Monument Valley / Bryce Canyon 08:00/13:00 "Pomeriggio e pernottamento a Bryce Canyon" Giovedì 08/05/2014 "Bryce Canyon /Zion National Park/ Death Valley" 08:00/14:00 "Visita Valle della Morte Pernottamento Valle della Morte" Venerdì 09/05/2014 Death Valley / Yosemite Park 08:00/13:00 Visita Yosemite Park Sabato 10/05/2014 Yosemite / San Francisco 08:00/13:00 "Partenza in mattinata da yosemite e pomeriggio a S.F. Visita Golden Gate e Alcatraz. Pernottamento S.F." Domenica 11/05/2014 San Francisco / VOLO L.A. "Consengna auto aeroporto. Ore 10:00 volo da S.F a L.A Ritiro nuova auto L.a. Pomeriggio L.A. Pernottamento L.A." PS: Il volo S.F. su L.A. non l'ho ancora prenotato perchè non sono ancora convinto che questo piano stia in piedi. Lunedì 12/05/2014 Los Angeles "Tutto il giorno L.A. (Universal Studios o altro)" Martedì 13/05/2014 "Giornata di mare a L.A. / Santa Monica/ Venice Beach/ Santa Barbara" Mercoledì 14/05/2014 L.A. mattino 18:10 Volo per rientro Italia Questa è quanto. Ora, oltre ai vostri commenti vorrei anche sapere se ci sono altre cose da visitare che andrebbero aggiunte o che vanno messe al posto di quelle che ho citato. Non essendoci mai andato e non conoscendo bene i luoghi o cercato di documentarmi da solo via internet e ho messo quello che mi sembrava giusto mettere. Fatemi sapere. ciao e grazie w Cita
Arizona 71 Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Domenica 04/05/2014 Las Vegas / G.C. Skywalk 08:00/12:00 Gran Canyon Skywalk lo skywalk e' una cazzata enorme, carissimo e per di piu' non ti fanno fare foto dal "ponte di vetro", se prendi un tour in elicottero ( ok costa , ma e' un'esperienza) da las vegas ...passi sopra lo skywalk...e sei molto più alto, MOOOOLTO la parte di Yosemite- S.Francisco non mi piace, con i tuoi giorni taglierei quella parte per fare meglio il resto e al limite fare almeno 1 giornata a SAN DIEGO che dista 2 ore da LA ricordati che da Monument a Bryce hai la zona di PAGE con Antelope e Horseshoe, dunque tutta la mattina la perdi li e ti sposti in pomeriggio verso Bryce ( tipo Kanab o se arrivi a bryce) giusto per dormire, lo visiti la giornata seguente. Cita
mattale Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Con i giorni a disposizione lascerei perdere la zona yosemite San francisco eliminando anche il volo interno facendo il resto con più calma aggiungendo page come dice arizona [ Post made via iPad ] Cita
Titos Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Io farei: 2 ITA . la 3 la 4 la - GC south RIM (lunga ma si può fare) 5 GC - mv 6 mv - page 7 pace - moab 8 moab - capitolo reef 9 cr - bryce 10 Bryce - lv 11 lv 12 lv - death valley 13 death valley - la 14 la ita Cita
pandathegreat Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Domenica 04/05/2014 Las Vegas / G.C. Skywalk 08:00/12:00 Gran Canyon Skywalk Come ti ha detto Arizona... è una cagata pazzesca, lascia perdere... Giovedì 08/05/2014 "Bryce Canyon /Zion National Park/ Death Valley" 08:00/14:00 "Visita Valle della Morte questa la fai se 1) hai il teletrasporto 2) viaggi con una Delorean 3) La giornata dura tra le 48 e le 72 ore 4) Resti in macchina l'intera giornata scattando le foto dal finestrino. PS: Il volo S.F. su L.A. non l'ho ancora prenotato perchè non sono ancora convinto che questo piano stia in piedi. non ci sta, non lo prenotare! Con i tuoi giorni, o fai il giro di Titos leggermente modificato: 2 ITA . la 3 la 4 la - Kingman 5 Kingman - Route66 - GC south RIM 6 GC - mv 7 mv - page 8 page - Bryce 9 Bryce - Zion 10 Zion - Las Vegas 11 Las Vegas 12 lv - death valley 13 death valley - la 14 la ita oppure: 2 Ita - LA 3 LA 4 LA - Santa Barbara - Morro Bay 5 Morro Bay - San Francisco 6 San Francisco 7 San Francisco 8 San Francisco - nel pomeriggio partenza x Fresno 9 Fresno - Sequoia - Bakersfield 10 Bakersfield - Death Valley 11 Death Valley - Las Vegas 12 Las Vegas 13 Las Vegas - LA 14 LA - Ita Cita
kurtdc83 Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 I due giri di panda sono ottimi. Il primo se preferisci i parchi e la natura e il secondo se ami le città. La scelta é ardua ma purtroppo i giorni che hai sono quelli e bisogna accontentarsi [ Post made via Android ] Cita
valebiz Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 io voto il primo giro di panda!!! Cita
walterino Inviato 22 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Grazie. Adesso ci penso e vi faccio sapere. Il mio problema è che non so cosa vedere nei posti che mi avete detto. Provo a documentarmi e ci sentiamo. A primo avviso preferisco i parchi e la natura. [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 se non sai cosa vedere, prova ad esplorare le varie sezioni del forum... c'è una guida per ogni zona, per ogni parco, per ogni città... basta esplorare un pochino, ma soprattutto leggere i diari di viaggio presenti sul forum. A primo avviso preferisco i parchi e la natura. e questa è una prima indicazione... se è così, meglio il primo itinerario, quello senza San Francisco Cita
MagicJ69 Inviato 22 Gennaio 2014 Segnala Inviato 22 Gennaio 2014 Secondo me il primo itinerario è perfetto.. rispecchia anche i tuoi gusti... non devi far altro che essere sicuro.. anzi devi solo partire ed al ritorno portare a cena panda Cita
walterino Inviato 25 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 Allora ragazzi, eccomi tornato. Dopo qualche giorno di analisi delle vostre proposte, ho deciso di seguire il primo giro proposto da Panda. Ho cercato di leggere alcuni diari di viaggio (ce ne sono tantissimiiii!!) ma molto spesso, rimanendo affascinato dalle storie e dalle fotografie, perdo la serata senza combinare nulla. Io, come ho già detto, non sono mai stato negli USA e neppure ho mai organizzato un viaggio con questo dettaglio. Per questo motivo ho bisogno del vostro prezioso aiuto. Per esempio, onestamente non so cosa andare a vedere nei posto che mi avete citato (come Kingman, Zion. ect). Ho capito che le cose che assolutamente che non vorrei perdermi sono: La MV, il giro Upper o Lower (differenza? quale melgio? posso farli entrambi?) Antelope e Horseshoe bend, fortuna a The Wave (cos'è???) Poi vorrei sapere quali tickets devo prenotre da qui (tipo entrate a parchi o vari) e immagino tutti gli alberghi o ostelli in cui dormire. Vi prego, per favore guidatemi come un bambino... Grazie w Cita
al3cs Inviato 25 Gennaio 2014 Segnala Inviato 25 Gennaio 2014 Per esempio, onestamente non so cosa andare a vedere nei posto che mi avete citato (come Kingman, Zion. ect). Kingman è sostanzialmente solo una sosta per spezzare la lunga tratta da LA fino al South Rim del Grand Canyon viewforum.php?f=24: ti permette però di visitare uno dei tratti meglio conservati della Route 66 viewtopic.php?f=13&t=6915 (qui viewtopic.php?f=162&t=10168 trovi la guida in pdf) Zion è uno dei grandi parchi naturali dello Utah viewtopic.php?f=47&t=515 (qui viewtopic.php?f=162&t=10663 trovi la guida in pdf), idem il Bryce Canyon viewforum.php?f=25 (il pdf è in preparazione) e la Death Valley viewforum.php?f=48 . Per l'Antelope puoi dare uno sguardo qui viewtopic.php?f=53&t=218 , qui invece viewtopic.php?f=53&t=10 per The Wave. I pernottamenti nei parchi ti conviene senz'altro prenotarli da qui, anche se non andrai in piena stagione turistica viewtopic.php?f=10&t=4832 ; per il resto, proprio perché fuori stagione, non mi sembra tu abbia attrazioni particolari fa prenotare già da ora... Cita
walterino Inviato 26 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 26 Gennaio 2014 OK, dopo il pomeriggio passato al computer e a leggermi la Lonely Planet acquistata ieri ecco una proposta di come il mio viaggio sta prendendo forma. Come detto sto seguendo il piano proposto da Panda. Ora sto cercando di focalizzarmi sulle tempistiche anche se non mi sono ancora completamente chiare. Vi elenco un draft di programma per vostri commenti: - VEN 02.05: arrivo a L.A. alle 17:20. Prendo la macchina e passo la serata a Santa Monica e Venice Beach. Pernottamento in albergo a L.A. - SAB 03.05: Visita in mattinata agli Universal Studios fino alle 15:00 (? fattibile), poi giro ad Hollywood con serata da qualche parte. - DOM 04.05: La mattina non saprei come spenderla (visita città o tappa a Santa Barbara è fattibile?), poi partenza alle 13:00 verso Kingman con arrivo previsto per le 18:00. Cena e pernottamento a Kingman (c'è qualcosa da vedere o solo sosta?). - LUN 05.05: Partenza alle ore 8:00 per il Gran Canyon, passaggio per la R66 e arrivo al South RIM alle 12:00 circa. Posso pensare di fare la visita del parco nel pomeriggio o cosa consigliate di fare altrimenti? Pernottamento nel G.C. - MAR 06.05: Visita nuovamente al G.C. (cosa posso fare in mattinata) e partenza nel pomeriggio alle 14:00 per la Monument Valley e arrivo alle 18:00 circa. - MER 07.05: Visita al mattino in qualche parco della M.V. (quale consigliate? Navajo Tribal è buono?) e poi partenza in serata alle ore 16:00 alla volta di Page con arrivo previsto alle 19:00. Cena e pernottamento a Page - GIO 08.05: Visita a Lower Antelope alle ore 9:00 (fattibile?), poi visita a Upper Antelope alle ore 11:30 (da prenotare on-line da qui), poi visita nel pomeriggio a Horseshoe Bend e partenza alla volta di Bryce Canon alle ore 16:00 con arrivo previsto alle ore 19:00. Cena e pernottamento - VEN 09.05: Visita in mattinata ore 8:00 al parco di Bryce Canyon (vale la pena vedere, altrimenti che altro fare?), partenza in serata ore 16:00 per Zion con arrivo alle ore 19:00. - SAB: 10.05: Visita in mattinata ore 8:00 del parco di Zion (vale la pena altrimenti che altro fare?), partenza in serata ore 16:00 per Las Vegas con arrivo alle ore 19:00. Serata a L.V. (che consigliate di fare?) - DOM 11.05:Tutto il giorno a L.V. Qui non so assolutamente nulla. Che programmi avete per questa mia giornata? - LUN 12.05: Partenza ore 8:00 in direzione della Death Valley con arrivo previsto alle 10:30. Qualche consiglio per la giornata da spendere qui? E' fattibile fare il D.V. National Park nel pomeriggio? Cena e pernottamento nella D.V. - MAR 13.05: In mattinata visita a qualcosa d'altro nella D.V. (cosa consigliate?). Pomeriggio alle ore 15:00 max partenza per L.A con arrivo previsto alle ore 20:00. Cena e pernottamento a L.A. - MER 14.05: Mattinata libera fino alle 13:00 max per visitare qualcosa a L.A. (vostri consigli please). Partenza per Italia con aereo delle 18:10 da L.A. Avrei proprio bisogno dei vostri consigli e occhi da esperti per capire quali sono gli errori macroscopici o cose che voi non fareste nell'itinerario che ho sopra proposto. Ciao e grazie ancora per i vostri ottimi consigli. w Cita
Arizona 71 Inviato 26 Gennaio 2014 Segnala Inviato 26 Gennaio 2014 SAB 03.05: Visita in mattinata agli Universal Studios fino alle 15:00 (? fattibile) difficile, io metterei almeno fino alle 5pm ( essere li prima dell 'apertura cancelli), se non sbaglio uno dei pochi orari per lo spettacolo di waterworld e ' proprio alle 3 PM (imperdibile) Bryce Canyon (vale la pena vedere, altrimenti che altro fare?) uno dei parchi più belli in assoluto...fai un po' te! DOM 11.05:Tutto il giorno a L.V. Qui non so assolutamente nulla. Che programmi avete per questa mia giornata? ti svegli, fai la colazione al Bellagio da ( non mi ricordo il nome) ma ha una fontana di cioccolato davanti ,visiti un pochi di hotel, ti rilassi in piscina un paio d'ore,nel pomeriggio se ti interessa vai a fare shopping a prezzi incredibili al premium outlet, altrimenti potresti vedere l'acquario al Mandaly bay ( o altre mille cose dipende dai tuoi gusti), in serata ti consigli oun spettacol odel cirque du soleil (io ho visto "O" e KA e te li straconsiglio) o se non ti interessa vai alla fremont street a vedere la vecchia Las Vegas per il cirque du soleil prenota i biglietti mesi prima on-line - MER 14.05: Mattinata libera fino alle 13:00 max per visitare qualcosa a L.A. (vostri consigli please). tra le diverse cose che puoi fare tieni conto anche di... Queen Mary II o Disney concert hall ( se ti interessa l'architettura) Cita
walterino Inviato 27 Gennaio 2014 Autore Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 Ok grazie, bella idea quella dell'acquario a Las Vegas. Per quanto riguarda invece gli altri giorni cosa ne dite degli orari e itinerari proposti? [ Post made via Android ] Cita
pandathegreat Inviato 27 Gennaio 2014 Segnala Inviato 27 Gennaio 2014 - VEN 02.05: arrivo a L.A. alle 17:20. Prendo la macchina e passo la serata a Santa Monica e Venice Beach. Pernottamento in albergo a L.A. A Venice beach la sera proprio no, Santa Monica è ok Cerca l'hotel a Santa Monica - DOM 04.05: La mattina non saprei come spenderla (visita città o tappa a Santa Barbara è fattibile?), poi partenza alle 13:00 verso Kingman con arrivo previsto per le 18:00. Cena e pernottamento a Kingman (c'è qualcosa da vedere o solo sosta?). Santa Barbara è 2 ore a nord di Los Angeles, visto che tu dovrai andare verso est, non te la consiglio. Potrebbe essere un'idea proprio Venice Beach, oppure, se sei appassionato di Ritorno al Futuro, una piccola caccia di set fotografici A Kingman c'è il museo della 66, ma chiude presto... a cena prova mr D'Z! - LUN 05.05: Partenza alle ore 8:00 per il Gran Canyon, passaggio per la R66 e arrivo al South RIM alle 12:00 circa. Posso pensare di fare la visita del parco nel pomeriggio o cosa consigliate di fare altrimenti? Pernottamento nel G.C. Parcheggia al Mather Point (o all'hotel, a seconda di dove sei) e con le navette arriva fino ad Hermit Rest. Scegli un posto dove vedere il tramonto, chiedendo ai ranger, che sono molto preparati e disponibili. - MAR 06.05: Visita nuovamente al G.C. (cosa posso fare in mattinata) Segui la strada e i view point fino al Desert View, dove arriverai verso le 11... Da qui parti verso la Monument... se arrivi abbastanza presto (e te lo consiglio) ti fai il giro della sterrata della monument... Tramonto dalla terrazza del The View. - MER 07.05: Visita al mattino in qualche parco della M.V. (quale consigliate? Navajo Tribal è buono?) dai un'occhiata qui: viewtopic.php?f=53&t=8033 Però, se puoi, fai Horseshoe bend al tramonto, quindi dovresti partire verso le 14 da Mexican Hat Per cenare a Page, prova la Glen Dam Steak House - GIO 08.05: Visita a Lower Antelope alle ore 9:00 (fattibile?), poi visita a Upper Antelope alle ore 11:30 (da prenotare on-line da qui) alle 9 è un po' presto... qui sceglierei uno dei 2 canyon, io ho fatto l'upper. Parti subito dopo la visita all'upper, in modo di essere a Bryce per il tramonto da Inspiration Point - VEN 09.05: Visita in mattinata ore 8:00 al parco di Bryce Canyon Se vuoi, l'alba dal Bryce Point e poi i trail tra gli hoodos. - DOM 11.05:Tutto il giorno a L.V. Qui non so assolutamente nulla. Che programmi avete per questa mia giornata? Relax? Shopping? Giro per gli hotel? - LUN 12.05: Partenza ore 8:00 in direzione della Death Valley con arrivo previsto alle 10:30. Parti alle 13, in modo di essere a Dante's View per le 16 e non prima, per evitare il caldo. Per la Death Valley, guarda qui: viewtopic.php?f=48&t=1152 - MAR 13.05: In mattinata visita a qualcosa d'altro nella D.V. (cosa consigliate?). Pomeriggio alle ore 15:00 Non so a maggio, ma a settembre c'erano 45° alle 11... quindi, non partire alle 3, ma molto prima... - MER 14.05: Mattinata libera fino alle 13:00 max per visitare qualcosa a L.A. Lo Shuttle??? ti do un altro consiglio... quasi ovunque metti "partenza in serata"... L'ideale però è arrivare nel parco successivo nel pomeriggio, in modo di essere pronti a vedere il tramonto. In linea di massima la partenza da un parco è sempre in tarda mattinata (12/13) Ti invito poi a leggere i diari (i miei sono in firma e ho fatto il tuo giro l'estate scorsa) per selezionare ciò che vale la pena vedere e fare. Inoltre qui: viewforum.php?f=15 trovi tutte le recensioni dei parchi del south west. Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.