Vai al contenuto

VIAGGIO DI NOZZE WASH-PHIL-NEW YORK-CASCATE NIAGARA-MONTREA


Popperjo

Messaggi raccomandati

Buon giorno a tutti e innanzitutto complimenti per questo fantastico forum....

Avrei bisogno di un aiutino per organizzare il mio viaggio di nozze :-)

Dovremmo partire il 2 Maggio (2014) e il rientro verso il 21 Maggio, l'idea era di fare Roma-Waschington

Waschington 2 notti

Bus o treno per Filadelfia e soggiornare 2 notti

Bus o treno fino New York e soggiornare 5 notti

Affittare auto e andare fino le Cascate del Niagara e dormire 1 notte

Poi treno o bus dalle cascate del NIAGARE fino a Montreal , poi 4/5 notti da mio zio che abita lì e tornare con volo Montreal-ROMA

Se qualcuno ha aiuto o consigli di qualsiasi tipo sono ben accetti...

Avrei bisogno di qualche dritta sui voli con tratta combinata, sugli hotel nelle varie città adatti ad un viaggio di nozze ma non troppo cari (abbiamo un budget non ampissimo poiché stiamo costruendo casa :-&&&& ) , poi se qualcuno conosce qualche altro posto o cittadina che vale la pena visitare nel tragitto in auto tra New York e cascate del Niagara anche con una piccola deviazione di 11 notte, e se mi potreste consigliare con quale compagnia affittare auto ....

Spero nel vostro buon cuore per qualche aiutino :-)

Un saluto a tutti

[ Post made via iPhone ] iPhone.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, che ne dici di presentarti nella sezione apposita? : Wink :

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=3&t=51

Comunque su 19 giorni un giro che potresti fare è questo:

Arrivo su New York con 5 notti

Treno fino a Philadelphia con 1 notte (si visita in poco tempo)

Treno fino a Washington (3 notti perché c'è diversa roba da vedere.. come pure il museo dello Smithsonian).

Poi noleggerei una macchina qui e farei una sosta a Fallingwater (notte in zona) per vedere la Amish County e la Casa sulla cascata.

Il giorno dopo arrivi alle Cascate del Niagara (1 notte).

Da Niagara Falls fino a Montréal è una bella tirata (son quasi 700 km).

Se devi fare per forza 4-5 giorni qui ti conviene un volo interno.. non so come sono i treni in Canada. Altrimenti in Canada a Toronto noleggi un'altra macchina.

Per i voli multicity devi guardare sui soliti siti (tipo Expedia - Opodo - Kayak) e selezionare la voce "Più scali" o "Destinazioni Multiple".

Per gli alberghi guarda nella sezione apposita:

http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=153&t=4832

2 maggio: Italia - New York

3 maggio: New York

4 maggio: New York

5 maggio: New York

6 maggio: New York

7 maggio: New York

8 maggio: New York - Philadelphia

9 maggio: Philadelphia - Washington

10 maggio: Washington

11 maggio: Washington

12 maggio: Washington - Fallingwater - Pittsburgh

13 maggio: Pittsburgh - Niagara Falls

14 maggio: Niagara Falls - Toronto

15 maggio: Toronto - noleggio auto - boh

16 maggio: boh - Montréal

17 maggio: Montréal

18: Montréal

19: Montréal

20: Montréal

21: Montréal.

per me sono troppi giorni a Montréal e girerei anche un po' il Canada.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti posso dare qualche consiglio su come muoverti quando arrivi a Niagara Falls e come muoverti poi dopo per raggiungere Montreal da Toronto

Innanzitutto, tieni presente che se prendi l'auto in USA difficilmente te la lasciano riportare in Canada...o quanto meno, ti costa una cifra spropositata.

Inoltre poi, devi controllare bene dove puoi lasciare l'auto all'arrivo in Canada/USA.

In ogni caso, paghi la voce di Drop Off (ovvero il fatto di lasciare l'auto in un'altra destinazione)...ma fai i tuoi conti, non so quanto ti convenga pagare il drop off su 3-4 giorni di noleggio auto.

L'aeroporto di Niagara Falls fa abbastanza "ridere"...e non so quali compagnie abbiano l'ufficio in città.

Forse ti conviene lasciare l'auto a Buffalo...e poi trovare il modo di andare sul lato canadese

In ogni caso...puoi fare in tre modi secondo me.

1) Consegni l'auto sul lato USA delle Cascate del Niagara, per poi alloggiare sul lato Canadese (passando la dogana, a piedi, col taxi o col bus...ma non l'ho mai fatto)

2) Consegni l'auto all'aeroporto di Buffalo e da lì prendi l'autobus che ti porta sul lato Canadese di Niagara Falls.

Il servizio è di COACH CANADA e ti costa 13 dollari (mi pare)...più 6 dollari a testa per la dogana

Non ricordo gli orari...e tieni presente che il tempo indicato è puramente indicativo, perchè c'è il tempo alla dogana da tenere in considerazione.

3) Consegni l'auto all'aeroporto di Buffalo e da lì prendi il taxi.

70$ è la tariffa (basta chiedere via e-mail alle compagnie e ti rispondono)

Puoi guardare anche qui, se vuoi http://www.usaontheroad.it/viewtopic.php?f=74&t=9253

Poi...per andare a Toronto da Niagara Falls, usa l'autobus MEGABUS...prenotando con anticipo lo trovi anche a 1$...e c'è una corsa ogni ora-ora e mezzo. A Toronto arrivi in pieno centro, e lì è efficientissimo il sistema metropolitano.

Non hai bisogno dell'auto a Toronto

Per la parte successiva del viaggio, vedi un po' te.

Se vuoi vedere qualche altro posto tra Toronto o Montreal, come città ci sono Kingston e Ottawa nel tragitto.

Per queste destinazioni puoi sempre guardare quanto ti costa l'autobus con MEGABUS o COACH CANADA: anche in questo caso puoi trovare tariffe vantaggiosissime.

Altrimenti c'è il treno, più caro ma sicuramente più comodo...VIARAIL (Il treno non è molto più rapido dei bus)

Se vuoi apprezzare la natura, per esempio fermandoti a 1000 Islands e ottimizzare il tempo, ti conviene prendere l'auto

Se dovessi prendere l'auto, prima di arrivare a Montreal allungherei fino a Quebec City però, aggiungendo 1-2 giorni di noleggio (perche 1 notte a Quebec City, ci sta tutta)

A anche in questo caso, paghi nuovamente il drop-off...e vale il discorso fatto prima

Se invece volessi prendere l'aereo tra Toronto e Montreal...io in questo caso non sono d'accordo

L'aeroporto è a 45 minuti di autobus dal centor città sia a Toronto che a Montreal...e, sia che tu prenda treno-autobus-aereo, arrivi e parti nello stesso posto in entrambe le città.

Se io dovessi scegliere come andare da Toronto a Montreal in un unico tragitto...sceglierei il TRENO!!! :)

Infine, ti parlo di Montreal

A Montreal non ti serve assolutamente la macchina.

A Montreal per parcheggiare l'auto, devi pagare ogni secondo (e hanno un sistema che avverte il poliziotto di passare quando sta per scadere l'orario...occhio).

Montreal ha un sistema di mezzi pubblici fantastico, che ti permette di raggiungere i punti chiave in pochissimo tempo.

Per farti capire...dove c'è il circuito di F1 ci arrivi direttamente con una sola linea metro presa dalla zona degli alberghi.

Stesso discorso per la zona olimpica...dove c'è il Parque Botanic (bellissimo a maggio...le rose fioriscono, che spettacolo)

La zona degli alberghi è prossima a Mont Royal

Se poi è bel tempo, è molto efficiente il sistema di Bike Sharing che hanno sul posto...è utilizzatissimo, si chiama BIXI

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno mi dà un consiglio su una cittadina o un luogo dove vale la pena fermarsi 1 notte nella tratta tra Niagara Falls e Woshington... la facci in auto a scendere perchè ho deciso di invertire l'itinerario: Roma-Montreal / Montreal - Niagara Falls / Niagara Falls - Bò / Bò - Washinton / washinton - new york / new york - roma

Link al commento
Condividi su altri siti

a Uniontown se il giorno dopo vai a visitare Falling water, altrimenti no e' una cittadina noiosa come molte altre, altrimenti prova a vedere se a Pittsburgh trovi qualcosa di tuo interesse.

cercando ho trovato questo

Andy Warhol Museum

http://pittsburgh.about.com/od/things_t ... warhol.htm

o questo

http://www.stationsquare.com/info/inclines

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
  • Chi è Online   1 Utente, 0 Anonimo, 63 Ospiti (Visualizza tutti)

×
×
  • Crea Nuovo...