Vai al contenuto

18 giorni nel south west


FULLETTO

Messaggi raccomandati

ciao,

quest'anno per la prima volta andrò nell'ovest degli stati uniti, è tanto che sogno questo viaggio e vorrei riuscire a veder più cose possibili senza però fare tutto di fretta!!! Saremo 2 coppie di amici di 30 anni, abbiamo i voli il 15 aprile arrivo a S. Francisco e il ritorno il 3 maggio da San Diego. Pensavamo di stare i primi giorni a san francisco e girare coi mezzi pubblici e poi noleggiare l'auto.

questo è l'itinerario che avevo pensato (ipotizzando il Tioga chiuso) secondo voi può funzionare? avete qualche consiglio?

15 aprile arrivo ore 11.45 SAN FRANCISCO

16 aprile SAN FRANCISCO

17 aprile SAN FRANCISCO

18 aprile SAN FRANCISCO (mattina)– MONTEREY, CARMEL, CAMBRIA (pomeriggio+pernotto)

19 aprile CAMBRIA– SEQUOIA (visita parco e pernotto) 265miglia

Domenica 20 aprile SEQUOIA _ DEATH VALLEY (visita e pernotto) 315miglia

Lunedì 21 aprile DEATH VALLEY(visita) _ LAS VEGAS (pernotto) 118miglia

Martedì 22 aprile LAS VEGAS

Mercoledì 23 aprile LAS VEGAS_ ZION_BRYCE CANYON (visita) _PAGE (pernotto) 400miglia

Giovedì 24 aprile PAGE (ANTELOPE, LAKE POWELL. HORSE SHOE)

Venerdì 25 aprile PAGE _ MONUMENT VALLEY _TUBA CITY (pernotto)

Sabato 26 aprile TUBA CITY _ GRAND CANYON _WILLIAMS (pernotto) 142 miglia

Domenica 27 aprile WILLIAMS_SEDONA _PALM SPRING (435 miglia)

Lunedì 28 aprile PALM SPRING – JOSHUA PARK _LOS ANGELES (169 miglia)

Martedì 29 aprile LOS ANGELES

Mercoledì 30 aprile LOS ANGELES

Giovedì 1 maggio LOS ANGELES (partenza mattina)_ OC _ SAN DIEGO (pomeriggio visita e pernotto)

Venerdì 2 maggio SAN DIEGO

Sabato 3 maggio SAN DIEGO_ partenza ore 8.00

Grazie!!! : Smile :

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, grazie per i consigli, a malincuore penso a questo punto di saltare lo Zion e di andare direttamente da Las Vegas al Bryce... e poi magari mi fermerò a Kanab invece di arrivare a Page.

Per evitare Tuba City secondo voi potrei tentare di arrivare già al GC e poi pernottare dentro il parco??

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte la sfacchinata, non credo sia una buona idea: i momenti più belli della Monument (che comunque richiede almeno 3/4 ore di tempo per la visita) sono l'alba e il tramonto, e così perderesti entrambi. Anche l'eventualità di guidare dopo il tramonto non è una grande idea: le strade sono completamente al buio e gli animali le attraversano in continuazione, il rischio di investirne uno è sempre molto alto.

Io fossi in te ripenserei l'itinerario per dare ad ogni parco la giusta considerazione:

15 ITA - San Francisco

16 San Francisco

17 San Francisco

18 San Francisco - (Big Sur) - Cambria

19 Cambria - Sequoia

20 Sequoia - Death Valley

21 Death Valley - Las Vegas

22 Las Vegas

23 Las Vegas - Bryce Canyon

24 Bryce - Page

25 Page - Monument Valley

26 Monument - Grand Canyon

27 Grand Canyon - (Route 66) - Kingman

28 Kingman - Los Angeles

29 LA

30 LA - San Diego

1 San Diego

2 San Diego

3 San Diego - ITA

Link al commento
Condividi su altri siti

sei partito bene poi ti perdi in un tappone impossibile, fermati a bryce quel giorno ed il mattino seguente parti dopo colazione per page tanto l'ìorario migliore per antelope è dalle 10:30/11 in poi, hai tutto il tempo di arrivare, poi fai horseshoe bend e ti rilassi sul lake powell

alla monument devi dormire oppure al massimo a mexican hat cosi come al grand canyon, non cercare mete troppo lontane solo per risparmiare qualche euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti!!

@acfraine ho guardato i tuoi diari e soprattutto le tue foto... sono bellissime!!!

Ho provato a modificare grazie ai vostri consigli (grazie @al3cs) ... potrebbe andare così? ho eliminato il mega tappone infattibile Page-Monument-GC e dedicato una notte al Bryce....forse la sfacchinata sarà sabato 26 e domenica 27 ma con i giorni che ho non saprei come incastrare diversamente!!!

sono ancora indecisa se dedicare un giorno in più a S.Diego a discapito di LA... nei vari diari sembra che meriti molto più San DIego!!!

Vi chiedo un'altra info, secondo voi è meglio prenotare tutto da qua tramite Booking, otels etc. o fermarsi lungo la strada a cercare?? non credo sia alta stagione ma è comunque la settimana di Pasqua e per di più in quella settimana ci sono alcuni giorni con l'entrata free ai parchi....

Martedì 15 aprile arrivo ore 11.45 SAN FRANCISCO

Mercoledì 16 aprile SAN FRANCISCO

Giovedì 17 aprile SAN FRANCISCO

Venerdì 18 aprile SAN FRANCISCO (mattina)– BIG SUR CAMBRIA(pomeriggio+pernotto)

Sabato 19 aprile CAMBRIA (mattina)– SEQUOIA (visita pernotto)

Domenica 20 aprile SEQUOIA _ DEATH VALLEY (visita pernotto)

Lunedì 21 aprile DEATH VALLEY(visita) _ LAS VEGAS (pernotto)

Martedì 22 aprile LAS VEGAS

Mercoledì 23 aprile LAS VEGAS_ BRYCE CANYON (visita pernotto)

Giovedì 24 aprile BRYCE (visita) - (LAKE POWELL. HORSE SHOE) -PAGE

Venerdì 25 aprile PAGE (ANTELOPE) _ MONUMENT VALLEY (visita pernotto)

Sabato 26 aprile MONUMENT VALLEY (alba) _GRAND CANYON (visita) _TUSAYAN o WILLIAMS (pernotto)

Domenica 27 aprile TUSAYAN o WILLIAMS - PALM SPRING

Lunedì 28 aprile PALM SPRING-JOSHUA PARK (visita) - LOS ANGELES (visita pernotto)

Martedì 29 aprile LOS ANGELES(visita UNIVERSAL pernotto)

Mercoledì 30 aprile LOS ANGELES (visita pernotto)

Giovedì 1 maggio LOS ANGELES _ OC (mattina) _ SAN DIEGO ( la Jolla pernotto)

Venerdì 2 maggio SAN DIEGO (Gaslamp e Coronado pernotto)

Sabato 3 maggio SAN DIEGO _SEATTLE -AMSTERDAM -BOLOGNA

non vedo l'ora di partire!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho provato sia senza prenotare sia con prenotazioni anticipate e mi son trovata decisamente meglio con la seconda soluzione!! In genere le prenotazioni sono cancellabili quindi non ci sono grandi problemi a modificare qualcosa.

Per la diatriba LA vs SD: potresti partire il pomeriggio del 30 per SD. Così hai tutta la mattina per visitare le stelle di Hollywood, Santa Monica - Venice Beach e poi... scappare dalla città degli angeli per goderti meglio San Diego. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì 28 aprile PALM SPRING-JOSHUA PARK  (visita) - LOS ANGELES  (visita pernotto)

per il Joshua ti conviene dormire a Twentynine Palms

e continuerei a togliere un giorno a LA... il pomeriggio che arrivi dal Joshua vai a Santa Monica... la mattina dopo Universal e serata a Hollywood e il giorno successivo scendi verso San Diego passando per Venice, San Juan Capistrano e le missioni, per arrivare nel tardo pomeriggio a San Diego

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao ragazzi, manca quasi un mese alla mia prima volta nel West!! non sto nella pelle... ho prenotato con booking quasi tutti gli alberghi già da qua... mi date l'ok che l'itinerario così funziona e non è o troppo blando o troppo carico??

Martedì 15 aprile arrivo ore 11.45 SAN FRANCISCO (se tutto è ok col volo...) sistemazione e primo assaggio di SF

Mercoledì 16 aprile SAN FRANCISCO

Giovedì 17 aprile SAN FRANCISCO

Venerdì 18 aprile SAN FRANCISCO (mattina)ritiro auto e Twin Peaks– BIG SUR (monterey,carmel, mc way falls e punti panoramici...) pernotto a SAN SIMEON

Sabato 19 aprile SAN SIMEON– SEQUOIA (visita al parco, generals hgw e moro rock) pernotto a THREE RIVERS

Domenica 20 aprile THREE RIVERS _ DEATH VALLEY (tramonto dune di stopweels) pernotto a FURNACE creek

Lunedì 21 aprile DEATH VALLEY(visita ai vari view points)-HOVEER DAM - LAS VEGAS pernotto CAESAR

Martedì 22 aprile LAS VEGAS

Mercoledì 23 aprile LAS VEGAS_ BRYCE CANYON (trail e tramonto)-pernotto al RUBY'S

Giovedì 24 aprile BRYCE (alba)-(ANTELOPE-lower- LAKE POWELL. HORSE SHOE) -pernotto a PAGE

Venerdì 25 aprile PAGE _ Trittico(muley point, gooseneck, valley of god) MONUMENT VALLEY- pernotto THE VIEW

Sabato 26 aprile MONUMENT VALLEY _GRAND CANYON (view point) -pernotto YAVAPAY

Domenica 27 aprile GRAND CANYON (alba e view point)_KINGMAN, OATMAN_ pernotto 29palms

Lunedì 28 aprile 29 PALMS_JOSHUA PARK (visita) _LOS ANGELES (downtown-getty) -pernotto a MARINA DEL REY

Martedì 29 aprile LOS ANGELES (universal-santa monica-venice)

Mercoledì 30 aprile LOS ANGELES (hollywood)_ OC _ SAN DIEGO -pernotto DOLPHIN MOTEL

Giovedì 1 maggio SAN DIEGO

Venerdì 2 maggio SAN DIEGO

Sabato 3 maggio -si torna a casa : Sad : !!

Siamo in 4, e ci possiamo alternare alla guida... vi sembra ok??

Ho alcuni dubbi su:

-oltre ad ESTA, assicurazione e passaporto cosa devo preparare dall'Italia??

-Alcatraz, lo devo pernottare da qua anche per aprile?

-19 aprile... mi conviene dormire a three rivers o provare ad avvicinarmi alla death?

-27 aprile... il joshua park mi sembra sulla strada tra GC e LA, vale la pena fare una sosta o faccio il tappone GC-LA diretto con sola sosta a kingman e Oatman??

grazie!!! : Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :: Chessygrin :

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...