Vai al contenuto

Titos family otr again??

Messaggi raccomandati

Ospite anonimo
Inviato

sono circa 400 km da sedona, non contando che passi dalla Schnebly hill road, che è più lenta poi devi fare avanti indietro dal blue canyon e lo stop per vederlo poi anche se il coal mine è più veloce sei un pò tirato, dovresti partire molto presto al mattino

• 3 settimane dopo...
  • Risposte 142
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

Rieccomi ormai sono nel dettaglio delle giornate... : Chessygrin :

Volendo fare lo slot canyon del Wire pass non ho capito come faccio a prendere i permessi solo per questo (aime senza the wave avendo perso la lotteria)....

Qualcuno che l'ha fatto?

Ospite anonimo
Inviato

si l'ho fatto io puoi leggere sul mio diario

nessun permesso devi pagare la fee di 5$ al parcheggio del wire pass, cioè quello di the wave e metti la ricevuta sul cruscotto

Inviato

Grazie Giaco : Chessygrin :

Infatti avevo letto il tuo diario ma non avevo capito il discorso del pagamento.

Orario migliore? tarda mattinata un pò come antelope?

thanks! : Thumbup :

• 1 mese dopo...
Inviato

Rieccomi con il dettaglio delle giornate in cerca di ulteriori consigli o suggerimenti:

07-ago Ita - La

08-ago La - Sd

09-ago Sd

10-ago Sd

11-ago Sd - Joshua tree NP (Arrivo previsto ore 11 visita del parco fino alle 13)

Joshua tree NP - Oatman

Oatman - Kingman

12-ago Kingman - R66

R66 - Sedona (Oak creek drive)

Sedona - Bell rock Trail

Bell rock Trail - Red rock SP

Red rock SP - cathedral rock (con tramonto alla Cathedral Rock)

13-ago Sedona - West fork trail

West Fork Trail - Chapel of holy Cross

Chapel of Holy cross - Airport Vortex (Per il tramonto)

14-ago Sedona - Schnebly Hill Rd

Schnebly Hill Rd - Blue Canyon

Blue Canyon - Coal Mine Canyon

Coal Mine Canyon - Horseshoe Bend

Horseshoe Bend - Potato hill (Per il tramonto)

15-ago Page - The Nautilus

The Nautilus - Paria Rimrocks Toadstool Hoodoos

Toadstool Hoodoos - Water hole Canyon

Water hole canyon- Wire Pass Slot Canyon

Wire Pass Slot Canyon - Crociera su lake

16-ago Page - Monument Valley (Monument solo di passaggiomeglio vederla nel pomeriggio)

Monument Valley - Goosenecks SP

Goosenecks SP - Valley of Good

Vally of God - Monument Valley

17-ago Monument Valley - Muley point

Muley point - Canyonlands (The Needles)

Canyonlands - Moab

18-ago Moab - Potash road

Potash road - canyonlands

canyonlands - Arches

Arches - Deadhorse point SP (tramonto)

19-ago Moab - Little Wild Horse Canyon - Goblin Valley

Goblin Valley - Lower Calf creek Canyon

Lower - Escalante

20-ago Escalante - Hole in the rock road (Devil's garden + Peekaboo)

Hole - Kodachrome SP

Kodachrome - Cedar Breaks NM

21-ago Kanarra creek - Kolob canyon

Kolob Canyon - GC North rim

22-ago GC north rim - Zion

23-ago Zion - Snow Canyon

Snow Canyon - LV

24-ago LV - LA

25-ago LA - ITA

Le parti evidenziate in rosso sono definite (+/- come punti di arrivo/partenza) ma non abbiamo ancora deciso eventuali trail o visite che mi consigliate al GC north ?

Allo zion non vorrei fare tante camminate ma mi sa che se non si cammina non si vede nulla almeno da quello che ho letto in giro : RedFace :

Consigli? aiuiti? domande? :grin::grin:

Inviato

Parlo da pivello ;-) Ma muley point non ti conviene farlo direttamente insieme a goosenecks e alla valley of god? Io avevo fatto la valley entrando prima di mexican hat, poi sono salito al muley point e dopo la discesa sono andato a goosenecks.

Inviato

Ok Paolo grazie mille pensavo di partire la mattina subito dopo colazione . Alla fine mi interessa arrivare a kingman per cena

[ Post made via iPad ] iPad.png

Inviato

A me sembra vada bene, non capisco solo una cosa, a Page tutta la roba che hai inserito il giorno 15 e' perché' devi decidere cosa fare, o hai in mente di fare gran parte di quello che hai scritto? Perché' in questo caso, come penso ben sai, dovrai fare alcuni tagli...

Inviato

Grazie mille per le risposte ragazzi.....

Si be io ho messo tutto quello che ci piacerebbe fare più logico che se necessario tagliamo sopratutto a page dove ho visto sarà parecchio impegnativo fare tutto.

Per quanto riguarda Zion avendo Pietro non potremmo fare trail troppo impegnativo e/o esposti per questo pensavamo di fare un pezzetto di narrow le Emerald e poi secondo voi che potrei fare? Avevo visto il l overlook canyon ma mi sembra seppur corto e affrontabile mi sem da sia piuttosto rischioso da fare con Pietro (seppur nello zaino) no?

Tra Zion e lv? Non vorrei arrivare a LV prestissimo (alla fine ci andiamo per dormire per il giro in ruota e per vedere ancora lo spettacolo delle fontane del Bellagio visto che è la quarta volta che ci andiamo)

Il coral Pink l abbiamo visto lo scorso anno e non ci ha entusiasmato ce anche la Valley of Fire (anche questa fatta lo scorso anno ) ho visto lo snow canyon ma farà un gran caldo mi sa e dalle foto non mi sembra entusiasmante..... Che mi consigliate?

Inviato

Il trail delle Emerald non è difficile, ma secondo me con Pietro sulle spalle non sarà neanche semplicissimo, almeno nell'ultima parte, quella che arriva alle Upper: non è esposto ma ci si inerpica un po' su un sentiero abbastanza stretto. Diciamo breve ma intenso. : Chessygrin :

Molto carino (e brevissimo) quello per la Weeping Rock: se ci mettete anche un'oretta spalmati sul prato dello Zion Lodge secondo me la giornata corre! In ogni caso, se arrivate presto a Las Vegas e pensate di annoiarvi ( : WallBash :: WallBash :: WallBash : ) potreste anche portare Pietro al Kids Museum!

Inviato

Grazie ale mi segno anche questa non mi fraintendere a LV ci starei una settimana ma sai con Pietro alla fine sei parecchio più limitato in tutto :) soprattutto nelle città

Inviato
Per quanto riguarda Zion avendo Pietro non potremmo fare trail troppo impegnativo e/o esposti per questo pensavamo di fare un pezzetto di narrow le Emerald e poi secondo voi che potrei fare? Avevo visto il l overlook canyon ma mi sembra seppur corto e affrontabile mi sem da sia piuttosto rischioso da fare con Pietro (seppur nello zaino) no?

Magari the narrows l'hai già percorso... fai molta attenzione, io sono scivolato una marea di volte : Chessygrin :

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...